Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2017, 17:18   #22941
fabietto27

Quindi al limite si va di Palit?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 17:27   #22942
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi

Per "Alessandro" Io vorrei provare una evga, ma per me sarà tassativo prima sincerarmi dell'esistenza del Full cover...ormai, no liquido no party...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 18:13   #22943
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Elettricamente si, c'è poco da fare.
Ho visto che la Palitozza ha utilizzato un design multifase, con induttori della Magic e un TDP da 300 watt

Finalmente quel salto di qualità
Quote:
Eheheh ottima notizia Mike. La Palit ormai per le vga sembra un pò l'equivalente della Huawei
Pcb custom, pl maggiorato, dissipatore ormai consolidato nella sua bontà.
Gli unici difetti sono i maledetti sigilli(nonostante EK faccia i wubbi) e la garanzia...per cui conviene prenderla tipo da amazon(attendendo le occasioni giuste) o ad esempio da Tao + garanzia speciale.

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Per "Alessandro" Io vorrei provare una evga, ma per me sarà tassativo prima sincerarmi dell'esistenza del Full cover...ormai, no liquido no party...
Per le evga ci sono sempre, l'unico problema è che se ormai tutte le vga future saranno blindate(per questioni di marketing o di contenimento degli rma) al di là delle loro effettive capacità, la più alta conveniente da provare(e liquidare) secondo me resta la FTW. Comunque al momento sullo shop europeo evga prezzi davvero altini. Mi auguro che Vega reintroduca un minimo di concorrenza valida.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 28-04-2017 alle 18:19.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 11:36   #22944
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Quote:
Sarebbe una scelta saggia, ma che purtroppo non riesco a perseguire
ti faccio un esempio su un gioco che conoscono tutti mortal kombat,

classico picchiaduro trito e ritrito reinstallato da poco ha avuto un salto nei particellari,effetti, degrado dei personaggi incredibile. Brandelli di vestiti che penzolano mentre si combatte, animazione e profondita dei livelli.

Acquistato 2 o 3 anni fa per due lire ma oggi si vede e si sente nettamente meglio. Questo mi fa godere e capire che giocherò l ultimo bf o ghost recon almeno con volta come minimo

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 14:16   #22945
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi

classico picchiaduro trito e ritrito reinstallato da poco ha avuto un salto nei particellari,effetti, degrado dei personaggi incredibile. Brandelli di vestiti che penzolano mentre si combatte, animazione e profondita dei livelli.

Acquistato 2 o 3 anni fa per due lire ma oggi si vede e si sente nettamente meglio. Questo mi fa godere e capire che giocherò l ultimo bf o ghost recon almeno con volta come minimo
ti capisco, se ci riesci fai bene. Io purtroppo sono sempre attratto da ciò che è appena uscito e per questo ho optato per lo Sli.

EDIT:

Buongiorno ragazzi, ho trovato un articolo in merito al fatto che in certi casi è meglio disattivare la modalità di avvio rapido di Windows 10, poiché funziona come una sorta di ibernazione. Questo ovviamente può ridurre i tempi di avvio di WIN, ma fa si che kernel/drivers ed altro, non vengano ricaricati da capo... alcuni utenti hanno riscontrato che disattivando tale modalità, si risolvano problemi su i drivers video. Preciso che potreste non vedere tale funzione nelle "opzioni risparmio energia" , nella schermata dove si definisce cosa fa il tasto di accensione alla sua pressione, poiché se avete disattivata la funzione di ibernazione, viene mostrato solo "sospensione" e "blocco" . in tal caso da promp dei comandi, in modalità amministratore, bisognerà eseguire "powercfg /hibernate on"

Comunque vi lascio all'articolo che spiega tutto ed illustra come fare.

LINK

EDIT 2

rece delle Zotac Amp!! Extreme LINK

Un milione di fasi per un misero +25Mhz sulla GPU ==>>> max boost 2062Mhz

Core Voltage : +100%
Power Limit : 120%
Temp. limit : 90C
Core Clock : + 25
Memory Clock : +575 MHz (=12358MHz effective data-rate)

Lo sapevamo...
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S

Ultima modifica di Thunder-74 : 02-05-2017 alle 10:04.
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 12:57   #22946
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:

secondo me non ha troppo senso spendere che ne so, 700/800 euro per acquistare una scheda appena uscita per godersi i titoli vecchi magari di 3-4-5 anni fa..
come non trovo molto senso che le recensioni delle schede, vengono usati benkmark di giochi già belli che passati da un pò di tempo..
Mi rende difficile l'idea di pensare di mettere nel carrello una scheda, che sappiamo costano ..e tanto, per dire: ok, bene , ora ( e faccio un esempio a caso) Crysis mi gira da dio..
Personalmente non ne sarei in grado, che poi se ci fosse più ottimizzazione, motori di gioco fatti bene, driver che rullano bene ecc ecc forse il discorso di godersi a pieno i titoli vecchi avrebbe meno interesse sul lato prestazionale..
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 14:07   #22947
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
rece delle Zotac Amp!! Extreme LINK

Un milione di fasi per un misero +25Mhz sulla GPU ==>>> max boost 2062Mhz

Core Voltage : +100%
Power Limit : 120%
Temp. limit : 90C
Core Clock : + 25
Memory Clock : +575 MHz (=12358MHz effective data-rate)

Lo sapevamo...
Non servono a nulla questi modelli...pure io sto usando 2 vga a pcb reference e non rimpiango nulla in tal senso della precedente classified
Unica cosa delle pascal è che scoccia liquidare delle references e avere il PL come limite. Infatti anche se avevo trovato un'occasione per 2 wubbi + BP a 130€ ho lasciato perdere(anche per mancanza di tempo e voglia di smontare tutto) perchè gli acx si comportano bene e i tagli non sono drammatici in quanto a perdita di prestazioni.

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
secondo me non ha troppo senso spendere che ne so, 700/800 euro per acquistare una scheda appena uscita per godersi i titoli vecchi magari di 3-4-5 anni fa..
Ha senso eccome, perchè ti godi i giochi "vecchiotti" maxati a situazioni prima impensabili e con una nuova vga che sembra avere una potenza disumana, mentre capita che i nuovi titoli siano ostici, mattonazzi o problematici...facendo sembrare la nuova vga una cariola azzoppata.
E' tutto relativo

EDIT: io ormai sono dell'idea che i nuovi giochi non te lo godi al 100% con le vga contemporanee, ma con quelle successive
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 03-05-2017 alle 15:02.
Old 03-05-2017, 15:28   #22948
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Non servono a nulla questi modelli...pure io sto usando 2 vga a pcb reference e non rimpiango nulla in tal senso della precedente classified
Unica cosa delle pascal è che scoccia liquidare delle references e avere il PL come limite. Infatti anche se avevo trovato un'occasione per 2 wubbi + BP a 130€ ho lasciato perdere(anche per mancanza di tempo e voglia di smontare tutto) perchè gli acx si comportano bene e i tagli non sono drammatici in quanto a perdita di prestazioni.

Ha senso eccome, perchè ti godi i giochi "vecchiotti" maxati a situazioni prima impensabili e con una nuova vga che sembra avere una potenza disumana, mentre capita che i nuovi titoli siano ostici, mattonazzi o problematici...facendo sembrare la nuova vga una cariola azzoppata.
E' tutto relativo

EDIT: io ormai sono dell'idea che i nuovi giochi non te lo godi al 100% con le vga contemporanee, ma con quelle successive
Anche per via del fatto che escono in beta e alla sesta settima patch iniziano ad andare bene.
Tipo Deus Ex MD che mi sto godendo tutto in dx12 con schede entrambe al 99%.

Old 03-05-2017, 16:39   #22949
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
E' tutto relativo

ma allora mi chiedo che senso avrebbe aspettare Volta ..
tanto vale aspettare la generazione quella dopo Volta, risparmiare 800 e per molti anche il doppio di euro , e giocarsi serenamente tutti i giochi degli ultimi 7-8 anni..
non mi pare più di tanto che anche qui nel forum i ragionamenti di prestazioni ecc ecc si fanno su giochi di anni fa..o sbaglio?
Mi pare che vorremmo prestazioni top con i giochi odierni e questo non è sempre possibile ma comunque la scimmia è talmente alta che spendiamo per avere ora il top di prestazioni e giocare con i giochi appena usciti..se possibile ovviamente..
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
Old 03-05-2017, 16:55   #22950
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
tanto vale aspettare la generazione quella dopo Volta, risparmiare 800 e per molti anche il doppio di euro , e giocarsi serenamente tutti i giochi degli ultimi 7-8 anni..
non mi pare più di tanto che anche qui nel forum i ragionamenti di prestazioni ecc ecc si fanno su giochi di anni fa..o sbaglio?
Mi pare che vorremmo prestazioni top con i giochi odierni e questo non è sempre possibile ma comunque la scimmia è talmente alta che spendiamo per avere ora il top di prestazioni e giocare con i giochi appena usciti..se possibile ovviamente..
Con Volta ti godrai i giochi mattone di quest'anno, tipo Prey, il nuovo Call of Duty che ritorna alle origini (WW2) ecc...nel frattempo anche fixati come scritto da Fabietto!
Calcolando anche il graduale passaggio verso i 4K.
Eheheh poi c'è chi giustamente sta al passo sia come hardware che come relativi giochi che escono in contemporanea, complice la scimmia....o fa anche una miscela tra titoli nuovi e arretrati da giocare

Ultima modifica di TigerTank : 03-05-2017 alle 17:00.
Old 03-05-2017, 18:06   #22951
fabietto27

Quote:
No dai ...restringiamo a 2 o 3 anni...7 anni di videogames non li recuperi più
Si certo...la scimmia è scimmia...ma quando ti rendi conto che appunto spendi e spendi per avere prodotti immaturi...leggi games in beta allora preferisco sfruttare quello che ho,poi avanzare di Vga ma dedicarla a giochi finalmente a posto patchati per bene con una riserva di potenza per maxarli come si deve.
Sarà che sono diventato vecchio
Old 04-05-2017, 00:10   #22952
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Eheheh ottima notizia Mike. La Palit ormai per le vga sembra un pò l'equivalente della Huawei
Pcb custom, pl maggiorato, dissipatore ormai consolidato nella sua bontà.
Gli unici difetti sono i maledetti sigilli(nonostante EK faccia i wubbi) e la garanzia...per cui conviene prenderla tipo da amazon(attendendo le occasioni giuste) o ad esempio da Tao + garanzia speciale.

Per le evga ci sono sempre, l'unico problema è che se ormai tutte le vga future saranno blindate(per questioni di marketing o di contenimento degli rma) al di là delle loro effettive capacità, la più alta conveniente da provare(e liquidare) secondo me resta la FTW. Comunque al momento sullo shop europeo evga prezzi davvero altini. Mi auguro che Vega reintroduca un minimo di concorrenza valida.
Si Tiger nel bene e nel male, per come sappiamo, limite transistor e varie, buona scelta di Palit che tra l'adozione della multifase e TDP, fa un passo in avanti.
650-700 euro è mia.

Quote:
Il problema è personale, dipende dal pannello, dal tuo modo di giocare.
Se vuoi goderti i giochi al D1 ad alte risoluzioni, il chippone è essenziale. Immagina chi è in 4k o 1440p 21:9 100hz, una 980ti non basta.

Quote:
Con Volta ti godrai i giochi mattone di quest'anno, tipo Prey, il nuovo Call of Duty che ritorna alle origini (WW2) ecc...nel frattempo anche fixati come scritto da Fabietto!
Eheheh poi c'è chi giustamente sta al passo sia come hardware che come relativi giochi che escono in contemporanea, complice la scimmia....o fa anche una miscela tra titoli nuovi e arretrati da giocare
Esatto.
Old 04-05-2017, 09:57   #22953
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Quote:
come non trovo molto senso che le recensioni delle schede, vengono usati benkmark di giochi già belli che passati da un pò di tempo..
Mi rende difficile l'idea di pensare di mettere nel carrello una scheda, che sappiamo costano ..e tanto, per dire: ok, bene , ora ( e faccio un esempio a caso) Crysis mi gira da dio..
Personalmente non ne sarei in grado, che poi se ci fosse più ottimizzazione, motori di gioco fatti bene, driver che rullano bene ecc ecc forse il discorso di godersi a pieno i titoli vecchi avrebbe meno interesse sul lato prestazionale..
mettiti nei panni di chi aveva una gts450 nei vari anni dei vari crysis giocato sempre al minino o quasi.
Da due anni ho un apparecchio a reazione che mi permette di rigiocare come si deve i vecchi capolavori in uhd.

Testano i giochi vecchi che sono programmati meglio della feccia attuale e sfruttano le nuove gpu come si deve vedi cryengine.

Quale sia l andazzo del forum si sa, il mio era un parere personale. Non a caso sono l unico proprietario originale rimasto con la stessa scheda tra i pochi che presero la kpe.
A mio modesto parere questa scheda mi durerà ancora per molto perfetta per le mie esigenza attuali e per i titoli a cui mi diletto

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 13:00   #22954
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Si certo c'è da mettere in considerazione che c'è anche il fatto che i 4K che saranno sempre più accessibili con il passare del tempo e questo potrebbe indurre maggiormente a godersi i titoli vecchi come mai è stato fatto..
Volevo solo considerare il fatto che a volte acquistiamo una super scheda ora che in qualche maniera sembra non essere mai sufficientemente al passo con i titoli che vedranno la luce dopo mesi rispetto al lancio delle nuove architetture..e questo in qualche maniera è abbastanza veritiero, sbaglio?

Quote:
No dai ...restringiamo a 2 o 3 anni...7 anni di videogames non li recuperi più
Si certo...la scimmia è scimmia...ma quando ti rendi conto che appunto spendi e spendi per avere prodotti immaturi...leggi games in beta allora preferisco sfruttare quello che ho,poi avanzare di Vga ma dedicarla a giochi finalmente a posto patchati per bene con una riserva di potenza per maxarli come si deve.
Sarà che sono diventato vecchio
Dicevo 7-8 anni considerando per esempio il lasso di tempo tra la situazione di adesso, Volta e il prossimo chippone..era un calcolo semplicistico il mio, magari possono essere come dici tu, 2-3 anni, resta il fatto che comunque di tempo ne è passato..
Si certo che ti godrai i titoli vecchi, ma personalmente mi viene un po’ di tristezza pensare con quello che spendo, godermi i titoli vecchi e accontentarmi in termini di prestazioni con i giochi appena usciti o in prossima uscita..
Poi si rischia di avere tanta di quella roba arretrata che passa la voglia.. sarà anche per me l'avanzare dell'età ..!

Quote:
Il problema è personale, dipende dal pannello, dal tuo modo di giocare.
Se vuoi goderti i giochi al D1 ad alte risoluzioni, il chippone è essenziale. Immagina chi è in 4k o 1440p 21:9 100hz, una 980ti non basta.
io spererei che il chippone appunto gestisca il 4K con tutti gli effetti all'attivo , ma come si diceva sopra si pensa di godersi i nuovi titoli ( Prey, il nuovo Call of Duty ) con Volta e da pochissimo sono uscite quasi in contemporanea ( parlo di Prey per esempio ) le 1080TI..
Esce domani quindi è ancora tutto teorico.. bisogna vedere i benchmark e come rullano le 1080TI..
Quello che voglio dire, è che si pensa al "domani" per godersi il "passato", e con quello che costano la cosa mi lascia un po’ così..

Quote:
mettiti nei panni di chi aveva una gts450 nei vari anni dei vari crysis giocato sempre al minino o quasi.
Da due anni ho un apparecchio a reazione che mi permette di rigiocare come si deve i vecchi capolavori in uhd.

Testano i giochi vecchi che sono programmati meglio della feccia attuale e sfruttano le nuove gpu come si deve vedi cryengine.

Quale sia l andazzo del forum si sa, il mio era un parere personale. Non a caso sono l unico proprietario originale rimasto con la stessa scheda tra i pochi che presero la kpe.
A mio modesto parere questa scheda mi durerà ancora per molto perfetta per le mie esigenza attuali e per i titoli a cui mi diletto
Ma certo figurati! anche il mio è un parere personale! .
Al tempo di Crysis avevo speso un botto per la 8800GTX..
E fai bene a tenere la 980TI, cosa che farò probabilmente anche io fino all'arrivo di Volta..poi si vedrà la situazione quando sarà delineata per bene..
Old 04-05-2017, 13:18   #22955
fabietto27

@Akro...ecco....vedi.....''PROBABILMENTE'' è l'avverbio più usato qui ahahah....siamo tutti....probabilmente!

Old 04-05-2017, 13:22   #22956
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
@Akro...ecco....vedi.....''PROBABILMENTE'' è l'avverbio più usato qui ahahah....siamo tutti....probabilmente!

..
era per considerare il fatto che come diceva Nurabsa la 980TI la terrò nel case sicuramente fino all'arrivo di Volta..magari PROBABILMENTE salterò pure Volta..
Old 04-05-2017, 13:43   #22957
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Ma sì raga, alla fine non c'è nulla di male.
Se si ha una gtx980Ti, prendere una 1080Ti è l'upgrade perfetto e naturale che porta ben più del 50% di prestazioni in più, calcolando anche che ok aspettare Volta ma se si va di chippone in chippone significa comunque 2019, per cui!
Al massimo si deve portare un pò di pazienza se non si vuole correre su quel che c'è di disponibile subito, magari attendendo giugno-luglio di vedere se e come si assesterà il mercato tra aumenti di disponibilità delle nvidia e l'arrivo delle amd vega.
Solita storia insomma

Al massimo chi ci deve fare una ragionatina in più sono quelli messi come me, thunder o fabietto, dove c'è da valutare la resa Sli sui titoli futuri per poi stabilire se sia il caso o meno di tornare ad una nuova singola potente.

Ultima modifica di TigerTank : 04-05-2017 alle 13:47.
Old 04-05-2017, 14:53   #22958
fabietto27

Quote:
Al massimo chi ci deve fare una ragionatina in più sono quelli messi come me, thunder o fabietto, dove c'è da valutare la resa Sli sui titoli futuri per poi stabilire se sia il caso o meno di tornare ad una nuova singola potente.

Siii Dai! Gruppo di acquisto di 1080ti!!!!!

Edit Scusate....la scimmia mi ha rubato lo smartphone.

Old 04-05-2017, 15:40   #22959
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

io spererei che il chippone appunto gestisca il 4K con tutti gli effetti all'attivo , ma come si diceva sopra si pensa di godersi i nuovi titoli ( Prey, il nuovo Call of Duty ) con Volta e da pochissimo sono uscite quasi in contemporanea ( parlo di Prey per esempio ) le 1080TI..
Esce domani quindi è ancora tutto teorico.. bisogna vedere i benchmark e come rullano le 1080TI..
Quello che voglio dire, è che si pensa al "domani" per godersi il "passato", e con quello che costano la cosa mi lascia un po’ così..

La scheda perfetta che gestisce ogni pannello (tra cui il 4k) non esiste chiaramente. Però se di base gestisci grossi pannelli, come anche i 1440p 21:9, sei una persona esigente. Già ora escono giochi molto buggati, pesanti, dove una 980ti con gli ultimi fatica anche in 1440p 16:9 (2560x1440), va da se che, se si vuole pilotare degnamente certi schermi, serva HW sempre aggiornato.
Chiaro che se uno come obbiettivo, non gioca agli ultimi giochi, si accontenta di 45fps o di levare dettagli (anche non inutili), può trovare no sense spendere tutti quei soldi per una TI, ed aspettare un salto maggiore.

Diciamo che è molto soggettiva, pure io sto tirando avanti con una TI per ora.

Quote:
Siii Dai! Gruppo di acquisto di 1080ti!!!!!

Edit Scusate....la scimmia mi ha rubato lo smartphone.

Con la tua fortuna con i silici, vedremmo artefatti a 1950.

Ultima modifica di mikael84 : 04-05-2017 alle 15:44.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 15:50   #22960
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
La scheda perfetta che gestisce ogni pannello (tra cui il 4k) non esiste chiaramente. Però se di base gestisci grossi pannelli, come anche i 1440p 21:9, sei una persona esigente. Già ora escono giochi molto buggati, pesanti, dove una 980ti con gli ultimi fatica anche in 1440p 16:9 (2560x1440), va da se che, se si vuole pilotare degnamente certi schermi, serva HW sempre aggiornato.
Chiaro che se uno come obbiettivo, non gioca agli ultimi giochi, si accontenta di 45fps o di levare dettagli (anche non inutili), può trovare no sense spendere tutti quei soldi per una TI, ed aspettare un salto maggiore.

Diciamo che è molto soggettiva, pure io sto tirando avanti con una TI per ora.

Con la tua fortuna con i silici, vedremmo artefatti a 1950.
Ma guarda caro Mike, io stavo per prendere la 1080ti però a sto giro, sarà che ho compiuto 40 anni, la razionalità ha preso il sopravvento ... con gli ultimi titoli, vedi anche mass effect Andromeda che sto amando , levando qualche cosa le differenze sono davvero minime a 1440p quasi non me ne accorgo e la 980ti si sta dimostrando un acquisto assai longevo! Infatti passerò quasi sicuramente a volta + crossover ganjidog sempre monitor ips 1440p ma a 144hz a sto giro o quello da 120hz così da stare davvero tranquillo.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian