Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2004, 22:14   #21
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Penso che la scelta dello staff sia incomprensibile, visto che si postano foto di cadaveri maciullati, nemmeno dei link, proprio delle foto e poi di questo filmato non si danno nemmeno i link. Sembrerebbe che i morti fatti dagli americani non turbino i minori...
Per quanto poco coerente sia la scelta, dubito fortemente che sia per motivi politici, dai......siamo arrivati davvero alla "par condicio" delle nefandezze, suvvia.....a che pro? Che ci guadagnanerebbero i gestori del forum....?
Old 13-05-2004, 22:15   #22
Sobek
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Penso che la scelta dello staff sia incomprensibile, visto che si postano foto di cadaveri maciullati, nemmeno dei link, proprio delle foto e poi di questo filmato non si danno nemmeno i link. Sembrerebbe che i morti fatti dagli americani non turbino i minori...
E che palle... mamma mamma gne gne mi perseguitano
Sobek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 22:16   #23
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
per esempio guarda che ha postato nemorino qua a fondo pagina, come foto nemmeno come link. Ma certo non è stato il solo nei giorni scorsi.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=3
Effettivamente poteva evitare di inserire immagini dirette..
Old 13-05-2004, 22:21   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Mi permetto un piccolo OT di cui mi scuso in anticipo.

Vedo che la domanda che pone molto civilmente Jumper rimbalza da un thread all'altro praticamente senza risposta.

Anche io sono d'accordo con Abxide: credo che sia molto più ragionevole e rispettoso della sensibilità altrui mettere solo i link a foto particolarmente crude, lasciando al singolo la scelta di cliccarvi o meno.

Per quanto riguarda il caso particolare del video della decapitazione di Nicholas Berg, omettere anche il link può essere comprensibile, considerando, oltre alle ragioni morali e di rispetto, il fatto che detto filmato è stato diffuso con un ovvio scopo che si può contrastare almeno idealmente evitando o almeno non favorendo la sua diffusione.

Ma quello che qui volevo suggerire è che forse è il caso di discutere la questione apertamente, magari che so in un thread apposito e con lo staff, senza continuare a lanciare l'allusione in ogni thread sull'argomento sperando che qualcuno la colga.

Grazie e scusate ancora l'OT.
Hai perfettamente ragione, ma qua davvero stiamo andando a catafascio. A me sembrerebbe palese che certe foto non dovrebbero essere inserite su di un forum, io foto molto più tranquille di queste le ho messe, anche dietro consiglio di moderatori, solo sotto forma di link. Sono settimane che faccio notare che c'è un problema di eccesso di turpiloquio, a questo si è recentemente aggiunto anche questo uso di immagini violente, aggravato dal fatto, del tutto incomprensibile, che solo certe immagini si postano e non altre.
Concordo con chi dice che certe cose andrebbero al più solo linkate, e chi apre il collegamento lo fa a proprio rischio.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 22:22   #25
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Città: Near the way for Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da abxide
a quale pro?

Come se un utente mi chiedesse dei filmati di una gara tra auto truccate e io gli rispondessi...a che pro?

(è un esempio...)
Old 13-05-2004, 22:24   #26
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Per quanto poco coerente sia la scelta, dubito fortemente che sia per motivi politici, dai......siamo arrivati davvero alla "par condicio" delle nefandezze, suvvia.....a che pro? Che ci guadagnanerebbero i gestori del forum....?
Non credo abbiano nulla da guadagnarci. Credo che si paghi in questo il fatto che queste immagini sono state messe in bella mostra nei tg e le altre invece no, credo che si paghi in questo un certo conformismo, oltre che temo una certa, inevitabile daltronde, parzialità di giudizio.
Se si dice però che certe immagini non vanno postate, certe immagini non vanno postate, altrimenti qua diventa davvero una politica dei due pesi e delle due misure.
Old 13-05-2004, 22:27   #27
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Segnalo ai moderatori? Ci sono decine di thread pieni di queste foto, e ci sono dei mod che le hanno postate... a chi segnalo? Segnalo qua il mio stupore e il mio sconcerto.
solo far polemica è? sconcerto? denuncia gli editori di libri scolastici dato che pubblicano le immagini sul vietnam e gli ebrei massacrati nella IIGM
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 22:30   #28
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Korn
solo far polemica è? sconcerto? denuncia gli editori di libri scolastici dato che pubblicano le immagini sul vietnam e gli ebrei massacrati nella IIGM
Perchè è un problema così grave mettere il link anzichè le foto? Non si è detto che il forum è frequentato da minori e certe cose non devono essere viste? Se proprio le volete postare (cosa che NON condivido) almeno che il regolamento valga per tutte le foto o no? Non mi sembra niente di assurdo...
Old 13-05-2004, 22:33   #29
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Perchè è un problema così grave mettere il link anzichè le foto? Non si è detto che il forum è frequentato da minori e certe cose non devono essere viste? Se proprio le volete postare (cosa che NON condivido) almeno che il regolamento valga per tutte le foto o no? Non mi sembra niente di assurdo...
concordo sul buon gusto di non mettere nessuna foto, non concordo sulla persecuzione politica attuata dai moderatori
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 22:33   #30
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
e vabbe non ci sentiamo.... 'notte
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 22:36   #31
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Ho aperto un sondaggio qui : http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=684595
Vediamo cosa ne pensa il forum.
Old 13-05-2004, 22:39   #32
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
concordo sul buon gusto di non mettere nessuna foto, non concordo sulla persecuzione politica attuata dai moderatori
Non è persecuzione, per me è parzialità di giudizio o conformismo, come vuoi. Sono convinto della buona fede, anche perché con molti ho parlato anche privatamente e non mi sembrano prevenuti. Però non faccio mistero che da un po' di tempo a questa parte OT sta venendo diretto con un po' troppa discrezionalità, e questo si paga, visto l'orientamento prevalente dei moderatori, in un eccesso di lassismo su certe cose. Quella delle foto di questi giorni mi sembra un esempio palese...
Old 13-05-2004, 22:42   #33
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
La mia impressione è che questo sia uno dei ciclici momenti critici di OT, e che per il momento neanche i moderatori abbiano ben chiaro che linea debbano seguire...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 22:46   #34
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Città: Lecce
Quote:
Non credo abbiano nulla da guadagnarci. Credo che si paghi in questo il fatto che queste immagini sono state messe in bella mostra nei tg e le altre invece no, credo che si paghi in questo un certo conformismo, oltre che temo una certa, inevitabile daltronde, parzialità di giudizio.
Se si dice però che certe immagini non vanno postate, certe immagini non vanno postate, altrimenti qua diventa davvero una politica dei due pesi e delle due misure.
Scusa ma nei tg, tu non hai visto TUTTE le immagini delle torture, hai visto solo quelle meno crude, o forse vuoi paragonare l'impatto di un uomo che viene sgozzato con quello di una tizia che fa il segno della pistola rivolta ad un uomo nudo?
Cosa intendi per conformismo e parzialità di giudizio? Spero che tu non voglia dire che il tg1 o chessò studio aperto vogliano manipolare l'opinione pubblica verso l'antiamericanismo e a favore dei terroristi....
Visto che cosi' evidentemente non è, non capisco poi come si possa pensare ad un "complotto" o ad una precisa "scelta editoriale" da parte di questo forum.
Possiamo fare un discorso generale sull'opportunità IN GENERE di postare immagini macabre e cruente, però depurato da qualsiasi tipo di vittimismo politico, che in questo caso mi pare davvero fuori luogo.

EDIT: non avevo letto il tuo ultimo post, in parte è come se mi avessi risposto.

Ultima modifica di Andreucciolo : 13-05-2004 alle 22:49.
Andreucciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 22:52   #35
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Scusa ma nei tg, tu non hai visto TUTTE le immagini delle torture, hai visto solo quelle meno crude, o forse vuoi paragonare l'impatto di un uomo che viene sgozzato con quello di una tizia che fa il segno della pistola rivolta ad un uomo nudo?
Cosa intendi per conformismo e parzialità di giudizio? Spero che tu non voglia dire che il tg1 o chessò studio aperto vogliano manipolare l'opinione pubblica verso l'antiamericanismo e a favore dei terroristi....
Visto che cosi' evidentemente non è, non capisco poi come si possa pensare ad un "complotto" o ad una precisa "scelta editoriale" da parte di questo forum.
Possiamo fare un discorso generale sull'opportunità IN GENERE di postare immagini macabre e cruente, però depurato da qualsiasi tipo di vittimismo politico, che in questo caso mi pare davvero fuori luogo.
Il vittimismo politico nasce dal fatto che le immagini in questione che ho visto fossero orientate, mi riferisco ad esempio alle foto dei cadaveri mutilati postate in questi giorni. Insomma una discrepanza di giudizio c'è e mi sembra difficilmente negabile. La mia posizione personale è che ne possiamo anche fare a meno di certe immagini, e mi sembra che sia anche quella che il regolamento riporta. Per conformismo, intendo il conformismo alla sovraesposizione mediatica che queste foto hanno avuto su tutti i media, mentre la parzialità di giudizio la intendo nella valutazione di quello che è opportuno o meno postare. Vogliamo tirare una linea di confine? Diciamo che almeno le foto di mucchi di cadaveri non vanno messe in bella mostra?
Old 13-05-2004, 22:59   #36
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Korn

appunto

my lai è storia
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 23:07   #37
Black87
Senior Member

jumper concordo in tutto. a mio parere qui finiamo nella propaganda politica... postare foto di candaveri mutilati per convincere la gente delle proprie opinioni. Puntare sull'effetto chock quasi cinematrografizzando il tutto. Lo strumento? le foto di povera gente che è morta. Ok nessuno è buono ma questo è il modo peggiore per dimostrarlo. Se dovessimo postare le foto di tutti i curdi ammazzati col gas, di quattrocchi, e di ogni scabrosità operata da parte dei popoli orientali ragazzi... non la smetteremmo più (OT) e sapete perchè? è vero che certe cose le facciamo pure noi, ma da noi sono considerate scandalose, giustamente, e gli autori sono condannati. I soldati irakeni e i mercenari orientali in genere hanno la tortura e l'uccisione dei prigionieri come etica, sono sostenuti dal loro esercito a farlo e dalle tv locali. Perchè? Perchè ce l'hanno con noi? certo un po sì ma non si tratta di questo, si tratta di culture diverse. Se per noi le conquiste come il trattato di ginevra sono considerate una evoluzione dal punto di vista civile, da loro non sono considerate proprio e sinchè da loro questa (tortura etc.) sarà considerata una cosa normale e quotidiana (perchè per loro così è, ed è vero, i fondamentalisti sono sostenuti anche dalla loro religione), preferisco di gran lunga essere occidentale.
Black87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 23:35   #38
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
anche a me interesserebbero dei video di combattimenti tra esercito americano e irakeni!!!
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 10:16   #39
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Città: Near the way for Vigevano
Non si potrebbe stare in topic per cortesia?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian