|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8461 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
|
|
|
|
|
|
#8462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
se e' per questo anche l'adsl e' collegata in fibra fino alla centrale, quindi consideriamo fibra anche l'adsl? un mio amico ci abita di fronte (alla centrale) e di rame avrà si e no 20/30 metri, meglio del 99% dei collegamenti in vdsl, ma mai mi sognerei di dirgli che ha la fibra... mi prenderebbe a calci
|
|
|
|
|
|
#8463 | |
|
Member
|
Quote:
se dicevano vdsl la gente comune ignorante pensava all'adsl e non capiva ne percepiva l'evoluzione e il salto in avanti, con vdsl2 fino a 200Mbit grazie a fibra, prima solo 20Mbit con doppino in centrale |
|
|
|
|
|
|
#8464 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Hanno semplicemente accorciato la tratta in rame che è esattamente quella di prima nella parte restante del tragitto. |
|
|
|
|
|
|
#8466 |
|
Member
|
ma per favore con sti giochi di prestigio con le parole, hanno tirato giù la fibra tra centrale e cabinet che è la stessa cosa di accorciare il rame, e al suo posto cosa ci metti la plastica? la FIBRA
sempre a lagnarvi dell'italia, meritate l'adsl a vita così siete contenti che si chiama rame |
|
|
|
|
|
#8467 |
|
Senior Member
|
ma guarda che nessuno si sta lamentando della vdsl, si sta semplicemente dicendo che se io mi chiamo mario non vedo perché mi devi chiamare luca... tutto qui, punto
|
|
|
|
|
|
#8468 | |
|
Member
|
Quote:
se non era per la fibra ai cabinet ancora tutti in adsl con il rame marcio tirato fino in centrale a chilometri, solo grazie ai lavori di posa della fibra che ora milioni di persone hanno connessioni fino a 100Mbit e oltre, chi se frega se gli ultimi metri sono in rame, a onde radio o con lo spirito santo, giusto chiamarla fibra ha il merito |
|
|
|
|
|
|
#8469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Il bisogna accontentarsi" è il modo migliore per rimanere incatenati al rame fino alla fine dei tempi. E qui non si parla di velocità ma di quella montagna di problematiche interferenziali che questo sistema si porta dietro finché ce ne sarà anche un solo cm. |
|
|
|
|
|
|
#8470 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8471 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8472 |
|
Member
|
direi che oltre l'80% se non di più dell'infrastruttura è in fibra, allora la chiamiamo rame perché gli ultimi metri sono i rame ok
|
|
|
|
|
|
#8473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciclicamente in questo thread c'è qualcuno che viene qui a decantare le grandi virtù della FTTC rispetto all'FTTH che per me non esistono affatto. Tutto qui. |
|
|
|
|
|
|
#8474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adsl - rame fttc/vdsl - di certo non e' fibra ftth - fibra |
|
|
|
|
|
|
#8475 |
|
Member
|
son tutti discorsi che stai facendo te, si parlava del nome fibra no i confronti con la ftth, giusto chiamare fibra anche fttc visto che la vdsl è nata dalla posa della fibra fino ai cabinet
|
|
|
|
|
|
#8476 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, oh, fate un po' come volete, tanto già lo fanno i vari marketing degli operatori. |
|
|
|
|
|
|
#8478 |
|
Senior Member
|
se tu mi chiami fibra sia la fttc che la ftth, mi dici come le differenzi visto che sono due cose diverse?
|
|
|
|
|
|
#8479 |
|
Member
|
lo fanno già gli operatori, fibra fino a 100 o 200Mbit si sa che è fttc per quei pochi che se ne intendono perché la gente comune non sa nulla e no gli importa, fibra fino a 1Gbit è ftth amen
|
|
|
|
|
|
#8480 |
|
Senior Member
|
prima dici che la si chiama fibra per farlo capire alla gente e poi dici che tanto la gente comune non sa nulla, allora a sto punto visto che la gente comunque non capirebbe e guarda solo la velocità chiamiamola vdsl e amen...altrimenti maliziosamente penso che sia pubblicità ingannevole
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.