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14-04-2017, 08:58 | #561 | |
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Peró un controller spero di tenerlo e usarlo anche con la nuova console
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Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch 13700k Amd 6950XT Conquer Cougar- LG 34gn850 Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3 MacBook Pro 15 late 2013 i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max |
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14-04-2017, 09:10 | #562 | |
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Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
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Ti devono dare una ragione per farlo, no? E sono queste console. Poi poco importa se si gioca a 25 30 frame zoppiccanti, o con uno standard grafico che viviamo da 4 5 anni, però a 4K, wow.
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14-04-2017, 09:26 | #563 |
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Ma chissenefrega del nome
Poi siamo sicuri che al lancio manterrà questo nome?
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14-04-2017, 09:27 | #564 | |
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Inoltre nessuno ti obbliga a cambiare, entrambe le nuove console (Pro e Scorpio) sono totalmente retrocompatibili, anche con gli accessori, e non avranno esclusive. Microsoft poi non obbliga a fare giochi in 4k, o nemmeno "migliori" su Scorpio, sarà a discrezione degli sviluppatori, quindi potranno tranquillamente fare lo stesso gioco a 1080p/60fps su Scorpio. Non solo, i giochi 4k saranno belli anche sui 1080p grazie al supersampling e al downscaling che farà nativamente la console, Spencer ha detto che nessuno viene lasciato indietro, quindi manco ti forzano a cambiare la TV. Di cosa stiamo parlando?
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No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90 |
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14-04-2017, 09:31 | #565 | |
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La tecnologia va avanti come mai successo prima, nessuno ci obbliga ci punta la pistola per il cambio. Si può tenere xbox one fat per 7 anni e tv 1080p come prima, nessuno si perde nulla di così impressionante. Sbaglio? |
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14-04-2017, 09:33 | #566 | |
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La situazione migliore sarebbe come quella di Nioh, che gira a 720p60fps o 1080p30 frame anche su PS4 liscia, ad esempio. Ma è una goccia nel mare, queste possibilità non te le danno tutti. Ed io Nioh, lo prendo su PS4 solo ed esclusivamente perché c'è la possibilità di giocarlo a 60 fps... La parola d'ordine, oggi, è 4k. Fra 4 5 anni sarà 8k, e continuiamo così...Bello... PS: i PC hanno usato oggi la potenza in eccesso, rispetto ai multi console, per il frame rate e il downsampling, oltre che per gli effettini nvidia, in attesa della nuova generazione di console che alza nuovamente l'asticella. Adesso ciò non avverrà, visto che si manterrà in vita One e PS4 a lungo. E quindi Skorpio semplicemente farà quello che facciamo su PC da 2 3 anni a questa parte, usare la potenza in eccesso per pompare la risoluzione, che tristezza...
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14-04-2017, 09:38 | #567 |
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Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
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bellissimo niho in 720p, te lo raccomando, ancora meglio splatoon con una risoluzione vintage anni 80, fa molto figli dei fiori, pantaloni a zampa, camicia a fiori, occhiali a goccia, peyote e si va a comandare...... bella zio
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14-04-2017, 09:46 | #568 | |
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Quindi se i giochi devono essere identici (IA, fisica, dimensioni mappe, numero di modelli a video, numnero di giiocatori multilayer, ecc..) dove la metti la potenza in più? Nella grafica. Ora possono anche aumentare i poligoni e gli effetti, la distanza visiva e altro, ma significa creare assets doppi, e non sempre conviene. Siccome tutto il pianeta "evoluto" ha tv 4k HDR sotto sfruttate (e ce ne saranno sempre di più anche HDMI 2.1 freesync), la cosa più furba da fare è fare un gioco tarato per i 4k con texture 4k e impostazioni a Ultra che giri a 60fps su Scorpio (i devkit sono più potenti di Scorpio, ad esempio hanno 44 CU e 32GB di gdde5, per dare ai developers molto margine di manovra), poi downscalare a 1080p/900p, anche le texture, con impostazioni inferiori finché non cocci almeno i 30fps su Xbox One. Fare il contrario sarebbe controproducente alla lunga.
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14-04-2017, 10:00 | #569 | |
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A favore di Quantum Break ovviamente. E One era una console costruita al risparmio, pensata come media player generale, più che come stretto upgrade tecnologico di Xbox 360. Il discorso è questo, tu dici che non conviene, è quello il punto, lo so anche io che è molto più semplice alzare la risoluzione che puntare sulla GRAFICA, è quello il "dramma". E si riflette pure su PC, la 970 a 1080p mi basterà pure per quando uscirà skorpio.
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14-04-2017, 10:11 | #570 |
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14-04-2017, 10:16 | #571 | ||
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Così c'è evoluzione, se usi Scorpio semplicemente per portare a 4k i giochi X1, allora non ha senso. Microsoft di certo farà come ho scritto, gli altri dipende chiaramente dal target del gioco e dalle piattaforme, oltre che dal budget.
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14-04-2017, 10:19 | #572 |
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Gente sto leggendo cose veramente da ricovero...
Piuttosto chiudete il thread se deve essere lo sfogo di chi ha speso 330€ per una console ferma al paleolitico.
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14-04-2017, 10:29 | #573 | |
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Grafica non significa risoluzione, e proprio Quantum Break che hai giocato, te lo dimostra. Quantum Break è un gioco fenomenale tecnicamente anche su xbox one, e non c'è un titolo che spinga in modo analogo su PS4 di quel genere (uncharted 4 fa cose diverse e horizon è un open world). Eppure gira a risoluzioni strane "ricostruite" ma punta tutto sull'effettistica.
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IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB SteamID Ultima modifica di Darrosquall : 14-04-2017 alle 10:34. |
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14-04-2017, 10:40 | #574 | |
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Se su PC TW3 è favoloso su un PC high end, magari con mod che lo spingono ulteriormente, ed è semplicemente giocabile su un PC di 4/5 anni fa, non vedo dove sia il problema fare la stessa cosa su console, dove hai due hardware diversi, ma identici come ISA.
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14-04-2017, 11:08 | #575 |
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Ma anche tu che dai retta a gente che dice robe del genere
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14-04-2017, 11:29 | #576 |
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14-04-2017, 11:33 | #577 |
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Comunque avete così tanto livore da non capire il discorso di Darro, con cui io sono d'accordo (e no, non ho comprato Switch e non sono un fanboy). La potenza è sprecata nel momento in cui far uscire il gioco in 4k limiti le potenzialità della console, vuoi nella mole poligonale, vuoi negli effetti; quindi ovviamente, il salto sarà meno percettibile perché a causa della risoluzione la grafica "nuda e cruda" rimarrà un passo indietro, ed ha fatto anche l'esempio di Quantum Break, che secondo me calza a pennello. Cosa c'è di così deprecabile in quello che dice?
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14-04-2017, 11:36 | #578 |
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Quando si diceva quello il problema non era certo la grafica. Se questa potenza in più significasse cambiamenti sostanziali anche i giocatori PC starebbero stappando le bottiglie. Ma mappe, IA, presenza di oggetti a schermo e compagnia cantante resterà la stessa, perché è tutta roba che dovrà girare su PS4 liscia e Xbox One. La potenza in più non libererà la creatività di nessuno, a maggior ragione visto che Microsoft non ha neanche esclusive in serbo, visto che ci tiene a specificare che servirà per i multipiattaforma. Però festeggiate tutti che oh 4K paura!!!!11!!
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14-04-2017, 11:45 | #579 |
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Vediamo di mantenere la discussione su toni civili.
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14-04-2017, 11:45 | #580 | ||
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Comunque la creatività non è mai stata mossa dalla potenza, anzi, lo dimostra il fatto che il gioco più innovativo (per gli addetti ai lavori, quindi l'unico giudizio che conta) del 2016 è un indie tarato per PS4 e non richiede chissa quale potenza, e che il miglior videogioco di questo 2017 per ora gira sulle console meno potenti. Poi se il mercato spinge i 4k e i giocatori vogliono semplicemente giocare a cod e bf a 60fps, la soluzione 4k/60fps dei giochi X1/PS4 è la normale conseguenza.
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