|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8381 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Palermo
|
Aggiornamento Palermo
![]() Queste foto sono di qualche settimana fa...interessano le vie Tramontana, Puccini e Cilea(cabinet). In seguito hanno anche collegato la fibra dentro i vari ROE già installati. Domande: 1. ho notato che i ROE non sono stati installati su tutti i palazzi delle suddette vie ma soltanto in alcuni, tra cui il mio, che però dovrebbe essere su rete rigida...come mai?? 2. c'è differenza sostanziale tra i ROE in foto?? 3. ci sono altri passaggi tecnico/infrastrutturali prima del completamento della linea?? 4. attesa media per vendibilità da oggi?? 5. dove controllare l'effettiva vendibilità?? Grazie |
|
|
|
|
|
#8382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
2. No, hanno tutti la stessa funzione, cambiano il numero di utenze che possono essere coperte e l'estetica del roe stesso. 3. Devono collegare il cavo da e portarlo dentro le abitazioni 4. Bella domanda, in teoria meno di un anno, diciamo meno di 6 mesi...lo spero 5. Ti direi kqi o planetel, ma al momento ho notato che non sono tanto aggiornati quindi vai di tim.it
|
|
|
#8383 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quote:
In cima a destra purtroppo anche se coperti da FTTH per ora compare solo 100Mb. Speriamo che TIM cambi molto presto il sito e distingua bene la differenza di tecnologia e copertura.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
||
|
|
|
|
|
#8384 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Dimenticavo, in questi giorni hanno posato fibra su strada in via Palagonia. A posarli erano operatori enel ergo OpenFiber |
|
|
|
|
|
|
#8385 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Ultima modifica di kirk223 : 09-04-2017 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
|
#8386 |
|
Senior Member
|
Ottimo post che contribuisce allo sviluppo del forum e alla creazione di contenuti di qualità, complimenti!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 09-04-2017 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#8387 |
|
Bannato
|
Se vuoi posso fare anche di meglio, di riscontri oggettivi ne ho ti piaccia o meno. Mi ferrmo qui o preferisci che continui? Però se credi di poter dire fregnacce con l'aria del censore e di poter sindacare sui post altrui t'avverto che caschi male
|
|
|
|
|
|
#8388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, non me ne accorgo di certo adesso, anzi lo so da un sacco di tempo, semplicemente stavo aiutando un utente. P.S: non rispondo al tuo flame
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#8389 | |
|
Bannato
|
Quote:
p.s. chissenefrega Ultima modifica di kirk223 : 09-04-2017 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
|
#8390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#8391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
calma, calma... e che Tim dia vendibilità in fretta
|
|
|
|
#8392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
[FIBRA] TIM FTTH/FTTDP
Siglato l' accordo tra TIM e A2a per portare la fibra fino a casa dei clienti http://tim.social/a2a
|
|
|
#8393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mi è venuta in mente una curiosità. Non che sia poi di chissà quale utilità, ma essendo Il roe un semplice splitter ottico, immagino che sia indifferente la porta alla quale ci si collega.
Faccio un esempio di ciò che intendo. Il cliente A si abbona alla FTTH. Dopo 2 anni cessa la linea. Se sullo stesso RoE vi è un'altra utenza B attestata e funzionante, qualora si colleghi il router di B alla borchia di A funzionerebbe lo stesso? Se non è così, cosa non ho considerato?
|
|
|
#8395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8396 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
La risposta alla domanda è si, sempre che nessuno (molto probabile) sia andato a staccare la fibra nel roe. |
|
|
|
|
|
|
#8397 | |||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Adopera questi sette giorni per ripassare il galateo. diaretto, i flame si segnalano e non si alimentano. Tre giorni di ripasso del regolamento ti saranno utili.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||
|
|
|
|
|
#8398 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
@zdnko Sì, avrei dovuto usare il verbo "contenere" invece di essere Secondo me se il numero di porte non è tale da richiedere il distacco della fibra inutilizzata non mandano qualcuno a staccarla fisicamente, un pò come avviene per i doppini nella chiostrina. Continuando sullo stesso ragionamento, in teoria dovrebbe accadere la stessa cosa per tutti gli utenti sotto il medesimo CNO...
|
|
|
|
#8399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#8400 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ragazzi scusatemi già ho scritto post fà allora io ho il roe installato nel palazzo dal 1 gennaio quello per la fibra ftth mi è stato detto da alcuni utenti quà sopra postai anche le foto sono passati 3 mesi e niente ancora su tutti i verifica copertura... da stamattina ci sono degli operai giu per strada con dei cavi enormi uno di loro sta mettendo dei fili ad una scatoletta per la fibra gli ho chiesto se erano effettivamente lavori per la fibra e mi ha detto di si ho visto che c'era anche una panda rossa il tizio mi ha detto che stanno facendo le giunzioni mi sapreste dire cosa significa e cosa comporta magari la pratica per rendere attivabili questi roe / scatolette dopo queste operazioni si velocizza? Grazie
posto anche delle foto appena fatte c'è ne una con un bollino giallo sopra con la scritta foria che sarebbe la centrale e poi dei numeri che non so cosa siano. ![]()
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.