|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21621 |
|
|
allora...pensavo di essere rintronato...invece...
![]() questo accade usando il file scaricato dal link postato ieri https://t.co/Det3vFZLri link postato da as2k3 e che oggi effettivamente risulta irraggiungibile. Se anche ripeto al riavvio trovo uguale. EDIT.... trovato l'inghippo https://www.windowsblogitalia.com/20...ool-ufficiale/ |
|
|
|
#21622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Ragazzi, è arrivata l'ufficialità: confermata la data dell'11 aprile:
https://blogs.windows.com/windowsexp...pands-markets/ |
|
|
|
|
|
#21623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io invece sono anni che ho in visualizzatore eventi questo avviso di errore paging:
Errore nel dispositivo \Device\Harddisk0\DR0 durante un'operazione di paging. (ID evento 51) Le ho provate tutte, cambiare il cavo dell'hd, spostare il connettore sulla scheda madre, ecc ma quell'errore compare sempre all'accensione del pc. L'hd apparentemente sembra funzionare correttamente, ho già fatto controlli con l'apposito tool del costruttore (è un Western Digital) ed è tutto ok. Boh, sarà il solito errore che compare nel registro e che si può ignorare. La cosa strana è che su un pc gemello al mio quell'errore non compare. Mistero.
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
|
|
|
|
|
#21625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
|
Sono nella 15063.0 finalmente, ho installato tramite ISO. Per chi dovesse riscontrare uno schermo nero dopo il secondo riavvio (in caso di aggiornamento dalla 14393.953) col solo cursore praticabile consiglio di lasciar fare la macchina per il tempo necessario per un ulteriore riavvio automatico
Inviato da Microsoft Lumia 950XL
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB |
|
|
|
|
|
#21626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova con MemTest e vedi cosa viene fuori . Poi reimposta il file di paging: prima lo azzeri, riavvii il pc e poi lo metti > gestito dal sistema .
|
|
|
|
#21627 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Cioè, saranno 100 processi ma (in un sistema ad es come il mio dove l'aggiornamento è andato a buon fine) di fatto pesano 0, sulle risorse del PC siano esse CPU/RAM/disco/rete. Quindi è come fossero NEUTRALI o INVISIBILI (dunque della loro presenza non si accorge nessuno a patto che l'utente non prenda in mano uno strumento come Process Explorer o Task Manager che divengono semplicemente inguardabili tanto è chilometrico l'elenco di voci presenti). Per quello che posso vedere io la build 15063.0 è di fatto tranquillamente distribuibile alla massa già ora. Ultima modifica di Averell : 29-03-2017 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#21628 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
parlando invece di cose positive altrimenti vi impressiono (scherzo
|
|
|
|
|
|
#21629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Sìsì la ram è a posto, Memtest negativo. Il pc cmq non è instabile o altro, nessun bsod, blocco e riavvio. Ho fatto anche quello di togliere e rimettere il file di paging, ma non cambia nulla. Non so se sia normale o no, però anche con file di paging disabilitato quell'errore compare lo stesso...
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
|
|
|
|
|
#21630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Mi ero quasi deciso a installare windows CU e poi ho letto che ora l'assistente per l'aggiornamento installa l'anniversary update ...
vabbé Chi ha già fatto l'aggiornamento ha notato un aumento dello spazio occupato dal sistema sul disco? Ovviamente dopo aver eliminato la vecchia installazione di windows. |
|
|
|
|
|
#21631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
|
Io ho notato un enorme incremento nell'avvio e un generale tentennamento nello switch tra programmi. Il bordo delle finestre è inoltre tornato spesso come su 8.1 (almeno questo è il mio caso) e segue dal punto di vista cromatico il tema scelto per il sistema.
Nel menu contestuale accessibile da tasto destro posizionandosi sul logo Windows è tutto regolare, così come il menù start rimasto per layout delle tiles uguale a prima, devo provare la funzione di raggruppamento delle tiles in cartelle e altro ma per ora non mi sbilancio. Ora sto facendo una pulizia disco per ripristinare lo spazio in C:. Una cosa bella è la leggibilità delle parole nel computo generale del sistema, sono definite più di prima e danno l'impressione di affaticare di meno lo sguardo, menzione d'onore ai ritocchini di posizionamento qua e là, davvero graditi e donano un aspetto più professionale e omogeneo seppur manchi ancora tanto all'uniformità totale dei vari menù ma per quello ci sarà Redstone 3.
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB |
|
|
|
|
|
#21632 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#21633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ma sei appena passato da 7 a 10? Rircordo che al tempo molti utenti lamentarono problemi simili, alcuni risolsero formattando, ma altri mi pare semplicemente lasciando il pc lavorare, potrebbe essere infatti che sia impegniato in operazioni di manutenzione straordinaria, come l'indicizazione dei file, oppure qualche problema legato a windows update io ti consiglio di provare a sbirciare nel file manager (ci puoi accedere in vari modi, come clicando con il tasto destro sul menu start e dal menu scuro che ne esce selezionare la voce "gestione attività" e provare a sbirciare quali sono i processi che effettivamente tengono impegnato il pc poi una volta scoperto se hai bisogno di altri consigli prova a riferire qui.
|
|
|
|
|
|
#21634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Volete sapere una cosa bella emersa dopo tutti i tests fatti ieri sera?
Il cavo IDE non ha problemi, il cavo di alimentazione NON ha problemi, i collegamenti non sono sbagliati, i jumpers non centrano nulla, la situazione è sempre questa: ![]() e fate conto che ho collegato un altro HD e di incanto davo errore l'altro HD. L'hd che prima all'interno del pc dava problemi, non da alcun problema se lo connetto esternamente tramite usb. Temo quindi che dando errore sempre sullo stesso BUS, significa che ha problemi il controller! non posso pensare ad altro. Mi terrò l'errore ATAPI, mi terrò quello DCOM, mi terrò il blue screen, poi la gente si meraviglia che si passi a ios. buona giornata |
|
|
|
|
|
#21635 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
|
Quote:
problema,ti ringrazio |
|
|
|
|
|
|
#21636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
#21637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo, il controller è cosa "fisica" che si può danneggiare, ma gli altri problemi che ho sono di natura software, tutto qua..... e la cosa ancora più grave è che non siano comunque risolvibili......... |
|
|
|
|
|
|
#21638 | |
|
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#21639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi scusa cosa sarebbe logoro? chi lo dice? tutti i test di ram, degli hd etc etc sono tutti negativi, forse non hai letto i posts dei giorni precedenti. I test degli hd non hanno danno alcun problema, prova a verificarli anche tu e dimmi se ti sembrano ancora logori............ cosa sarebbe logoro? un hd che collegato al pc da problemi su bus 0, e quando lo togli e lo colleghi esternamente via usb non da alcun problema? questo è servizio? questa è cura al cliente? queste sono mosse intelligenti? fanno uscire un sistema, e gli utenti si devono adeguare facendo upgrade o cambiando il pc? Che poi upgrade, se devo cambiare scheda madre, scheda video, ed hd, a sto punto butto tutto e tengo tastiera e mouse............... dovrei formattare, mettere windows 7 che manco ho? buttare ore per poi dover riconfigurare tutto? e caricare ex novo tutti i programmi? Ieri sera solo per cambiare cavo ide, alimentazione, smanettare sui ponticelli, invertire gli hd, ed ogni volta apri / chiudi riavvia controlla, ho perso 2 ore, e francamente per lavoro sono via di casa 10 ore, ho altre cose, ho famiglia, francamente non ho tempo da regalare per mamma microsoft....... Il sistema operativo ha qualche mese, è nuovo, viene da un'installazione pulita. Prima di reinstallarlo ci metteva 3 minuti ad avviarsi, ogni volta lo faceva in modo diverso. la chiudo qui perchè mi stanno girando....... |
|
|
|
|
|
|
#21640 |
|
|
Capisco lo.sconforto...purtroppo oggettivamente nel 2017 un computer con dischi ide è superato.Il mio consiglio di provare con Win 7 viene dal fatto che sotto Win 7 i sistemi come il tuo erano ancora diffusi.I post li ho letti tutti.Ho aspettato oggi a proporti il cambio di Sistema operativo proprio perché non ne sei uscito.Che prima ci mettesse 3 minuti ci credo...ma anche una cosa stupida come la batteria della macchina di punto in bianco ti lascia a piedi.Io mi assemblo pc dal 1996.Quei programmi test lasciano il tempo che trovano almeno per quella che è la mia esperienza. Dai retta a un cretino...prova win 7 e vedi se migliora.Se i problemi fossero gli stessi molto probabilmente è la scheda madre che ha iniziato a dare numeri.Ah e se posso averti offeso in qualche modo scusa ma non era mia intenzione.Buona giornata.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.