Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2017, 11:37   #80901
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
grazie.. sto pensando che visto che faccio un ordine mi cambio tutti i raccordi dritti che sono stanco di dover usare chiavi inglesi che manco nella mia macchina uso chiavi cosi grosse

( alla fine mi rimarrebbe giusto un 90 gradi ma li ne ho 3 , quando perderanno 2 su 3 cambierò anche lui )

su ek cè il tubo che uso in offerta ( quindi per 2,40euri in + avrei 2 metri in piu che mi basterebbero per tutta la vita ) e cè l'additivo che posso utilizzare il mio liquido ybris in modo che non devo buttarlo via ( visto che non è che costa poco... )

https://gyazo.com/82825d39ff963dfb9064992e5252eeee

su ybris, non cè l'additivo ma solo 1 lt di liquido ek quindi il mio lo dovrei togliere e buttare e il tubo non è in offerta e prenderei solo 1 metro ( che alla fine è quello che mi serve ) con ybris martedi ho la roba, con ek mi arriva venerdi ( non che sia un problema.. )

https://gyazo.com/d67baf0faf64e36ac8d7d092e5809f18

meglio ek ?
Beh, se non hai emergenza si, direi ( e il tubo che ti avanza fa sempre comodo un domani)

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
che disavventura, speriamo bene, comunque il codice 00 è la cpu MORTA, io ho montato una decina di 2011 e ho usato sia liquido che aria, sempre serrato tutto come di routine, mai un problema, a te è la cpu, vedrai che appena arriva la nuova monti tutto e via, io aspetto i kaby X e faccio il salto.
Grazie, lo spero anch'io che sia la cpu ormai, non mi va manco di pensare che "dovrei" manda in RMA anche la mobo (beh, indietro da amazon)
Che sia stata la cpu me l'ha confermata anche la spia led blu sulla mobo "DIAG_CPU" anche se su altre Asus si doveva accendere rossa e non blu, mah.
Ho scelto cmq il 6850K in quanto veloce abbastanza per le mie necessita ludiche (a parità di oc più veloce dei precedenti Haswell-E), i 6 core bastano pure per il domani, la mb micro-atx che mi ha convinto (fino alla prova contraria, speriamo di no) e che non mi andava più di aspettare i prossimi chipset / socket hedt

Te so che sarai sempre un passo avanti più di tutti
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 11:40   #80902
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Beh, se non hai emergenza si, direi ( e il tubo che ti avanza fa sempre comodo un domani)

Grazie, lo spero anch'io che sia la cpu ormai, non mi va manco di pensare che "dovrei" manda in RMA anche la mobo (beh, indietro da amazon)
Che sia stata la cpu me l'ha confermata anche la spia led blu sulla mobo "DIAG_CPU" anche se su altre Asus si doveva accendere rossa e non blu, mah.
Ho scelto cmq il 6850K in quanto veloce abbastanza per le mie necessita ludiche (a parità di oc più veloce dei precedenti Haswell-E), i 6 core bastano pure per il domani, la mb micro-atx che mi ha convinto (fino alla prova contraria, speriamo di no) e che non mi andava più di aspettare i prossimi chipset / socket hedt

Te so che sarai sempre un passo avanti più di tutti
non credo, siamo sempre lì, hai preso la x99m ws? io ne ho montate 2, ottime davvero, di oc ne ho fatto poco ma si comportano bene, sono sincero mi ha deluso la asrock matx e l'evga che pagai più di tutte
Old 19-03-2017, 12:10   #80903
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione. Da un paio di settimane sto valutando la costruzione del mio primo impianto a liquido e dopo qualche ricerca ho iniziato ad orientare la mia scelta su EK.

Configurazione:
Case NZXT 820
Maximus VIII Hero
i76700k
Ram 4 x 8gb
GTX 1080 amp Extreme

Per cominciare vorrei dedicarmi alla sola cpu per poi espandere in futuro il sistema ad altri componenti.

Dal sito EK anche ipotizzando di liquidare tutti i componenti suggeriscono un radiatore da 240.. io invece per dare longevità all'impianto pensavo di orientarmi su un rad da 360 e quindi di prendere un pompa un po' più prestazionale. Mettendo le 3 ventole sul rad per la sola cpu temo il rumore ma essendo l'impianto decisamente sovradimensionato le ventole (non ancora scelte) dovrei poterle fare girare piano ..

Che ne pensate?

Oggi posto la lista componenti che da niubbo vorrei prendere..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 15:18   #80904
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
E ora vi faccio io una domanda (a cui so già la risposta quasi)
L'installazione del Supremacy Evo standard (non X99 version) sul socket 2011-3 di una X99M WS, usando i 4 perni M4 più piccoli (per il socket 2011):

Ovv senza alcun cambiamento backplate, esattamente come da questa guida:

https://www.youtube.com/watch?v=1rNsqcp66A8

Domanda, vanno sempre stretti fino in fondo (i dadi cilindrici zigrinati), fino alla loro fine corsa?
usa i perni che indicano per l'x99 e avvita fino in fondo i dadi zigrinati. serve per dare giusta forza al wb.

Quote:
consiglio fra 2 raccordi che non capisco bene quale sia "meglio"

mi serve un 45 gradi perchè non ho spazio per altro ( prima ci stava di misura questo modello, ma per stringerlo dovevo usare la pinza e con il tempo non teneva più :https://www.ybris-cooling.it/angolat...o-black-n.html )

volevo prendere questo che casomai è un blocco piu grosso quindi si evitano giochi/perdite : https://www.ybris-cooling.it/angolat...eep-black.html

ma cosa cambia se invece prendo un raccordo ad interconnessione a 45 gradi tipo questo : https://www.ybris-cooling.it/raccord...1-4-black.html

con raccordo dritto ek? cè da dire che amo i raccordi ek per come sono comodi da stringere a mano e li spendo volentieri 2/3 euri in piu per questa combo.

ps: visto che ybris mi ha appunto detto che la loro acqua mi sta mangiando i raccordi ek.. ( dentro ho solo la bidistillata ybris ) visto che faccio l'ordine ordino l'acqua ek che faccio uso solamente quella ek o posso mischiarle in modo da finire quella ybris? ( sennò uso solo quella ek e via, ma visto il costo volevo chiedere prima )
lascia stare i primi che hai indicato. li ho avuti. hanno sezione interna troppo stretta rispetto agli Alpha o ek, quindi se usati tanti possono strozzare.. se ricordo bene hanno sezione interna di 6mm, rispetto ai circa 10mm degli altri.
senza considerare che le ghiere con tubi tipo i primochill non chiudono perfettamente in quanto hanno la ghiera troppo stretta.

Quote:
grazie.. sto pensando che visto che faccio un ordine mi cambio tutti i raccordi dritti che sono stanco di dover usare chiavi inglesi che manco nella mia macchina uso chiavi cosi grosse

( alla fine mi rimarrebbe giusto un 90 gradi ma li ne ho 3 , quando perderanno 2 su 3 cambierò anche lui )

su ek cè il tubo che uso in offerta ( quindi per 2,40euri in + avrei 2 metri in piu che mi basterebbero per tutta la vita ) e cè l'additivo che posso utilizzare il mio liquido ybris in modo che non devo buttarlo via ( visto che non è che costa poco... )

https://gyazo.com/82825d39ff963dfb9064992e5252eeee

su ybris, non cè l'additivo ma solo 1 lt di liquido ek quindi il mio lo dovrei togliere e buttare e il tubo non è in offerta e prenderei solo 1 metro ( che alla fine è quello che mi serve ) con ybris martedi ho la roba, con ek mi arriva venerdi ( non che sia un problema.. )

https://gyazo.com/d67baf0faf64e36ac8d7d092e5809f18

meglio ek ?
vedi te cosa ti interessa effettivamente come materiale. ho comprato tantissime volte direttamente da ek e nessun problema.

Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione. Da un paio di settimane sto valutando la costruzione del mio primo impianto a liquido e dopo qualche ricerca ho iniziato ad orientare la mia scelta su EK.

Configurazione:
Case NZXT 820
Maximus VIII Hero
i76700k
Ram 4 x 8gb
GTX 1080 amp Extreme

Per cominciare vorrei dedicarmi alla sola cpu per poi espandere in futuro il sistema ad altri componenti.

Dal sito EK anche ipotizzando di liquidare tutti i componenti suggeriscono un radiatore da 240.. io invece per dare longevità all'impianto pensavo di orientarmi su un rad da 360 e quindi di prendere un pompa un po' più prestazionale. Mettendo le 3 ventole sul rad per la sola cpu temo il rumore ma essendo l'impianto decisamente sovradimensionato le ventole (non ancora scelte) dovrei poterle fare girare piano ..

Che ne pensate?

Oggi posto la lista componenti che da niubbo vorrei prendere..

parti dal presupposto che se vuoi liquidare cpu e vga un 360/60 è il minimo sindacale e che d'estate quasi sicuramente ti ritroverai a dover tenere le ventole ad alti rpm per compensare. se puoi installa direttamente un 480/60 oppure fai un'accoppiata 360 + 240 da almeno 45mm di spessore entrambi.

inoltre come detto tante volte, se vuoi contenere il rumore quindi tenere le ventole a rpm bassi, devi abbondare in massa radiante e sia fan che rad devono lavorare nel miglior modo possibile. quindi pescare più aria fresca possibile, evitare griglie, filtri o qualsivoglia ostruzione nel flusso d'aria. valuta se il tuo case permette di montare un loop adeguato. in genere le predisposizioni dei casi sono per rad da 30mm.

ho visto ora il nxzt 820, sono assai dubbioso su di esso. troppe griglie, filtri e plastica in mezzo.

per le ventole, devi prendere quelle adatte ai rad, quindi ad alta pressione statica, e cerca di evitare rad ad alto fpi.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 18:54   #80905
Rob46
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
usa i perni che indicano per l'x99 e avvita fino in fondo i dadi zigrinati. serve per dare giusta forza al wb.

lascia stare i primi che hai indicato. li ho avuti. hanno sezione interna troppo stretta rispetto agli Alpha o ek, quindi se usati tanti possono strozzare.. se ricordo bene hanno sezione interna di 6mm, rispetto ai circa 10mm degli altri.
senza considerare che le ghiere con tubi tipo i primochill non chiudono perfettamente in quanto hanno la ghiera troppo stretta.

vedi te cosa ti interessa effettivamente come materiale. ho comprato tantissime volte direttamente da ek e nessun problema.

parti dal presupposto che se vuoi liquidare cpu e vga un 360/60 è il minimo sindacale e che d'estate quasi sicuramente ti ritroverai a dover tenere le ventole ad alti rpm per compensare. se puoi installa direttamente un 480/60 oppure fai un'accoppiata 360 + 240 da almeno 45mm di spessore entrambi.

inoltre come detto tante volte, se vuoi contenere il rumore quindi tenere le ventole a rpm bassi, devi abbondare in massa radiante e sia fan che rad devono lavorare nel miglior modo possibile. quindi pescare più aria fresca possibile, evitare griglie, filtri o qualsivoglia ostruzione nel flusso d'aria. valuta se il tuo case permette di montare un loop adeguato. in genere le predisposizioni dei casi sono per rad da 30mm.

ho visto ora il nxzt 820, sono assai dubbioso su di esso. troppe griglie, filtri e plastica in mezzo.

per le ventole, devi prendere quelle adatte ai rad, quindi ad alta pressione statica, e cerca di evitare rad ad alto fpi.
Grazie per le opinioni. Intanto inizio a postare una foto del case in configurazione attuale. Sopra ho spazio per un 360, 480 non credo (stasera faccio delle misure). Come spessore in totale ho circa 6 cm da sfruttare. Potrei mettere sotto anche un radiatore da 240 ma parte dello spazio è portato via dall' alimentatore (il vecchio ma ottimo Enermax Galaxy 1000 watt)

Old 19-03-2017, 22:28   #80906
Rob46
Senior Member

Forse dovrei orientarmi sul EK-KIT X360, devo capire se come spessore radiatore ci sto nel case.. però direi che come partenza ci sta. Poi un secondo radiatore posso sempre aggiungerlo dopo.

Domande:
1. con un radiatore "ad alto spessore" le ventole non dovranno girare più velocemente per vincere la resistenza elevata?

2. montando il radiatore sul top le ventole devono aspirare da fuori aria fresca per spingerla nel radiatore oppure il flusso è meglio al contrario?

3. una volta decisa la direzione del flusso d'aria, meglio lavorare con le ventole in push on in pull?
Old 20-03-2017, 09:45   #80907
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
.

Alla fine ho ordinato da ybris..

Su ek mi arrivava lunedì prossimo la roba..

Cambio tutti i raccordi alla fine così sono apposto per qualche anno come minimo....

Vero ho 2 metri in meno di tubo... Però non devo aspettare 1 settimana che dopo non so quando avrò il tempo per fare il lavoro..

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Dragonero87 : 20-03-2017 alle 12:49.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 13:03   #80908
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Secondo voi la torsione di questo tubo è pericolosa? Non per strozzature che non ci sono ma per lo sforzo sui raccordi.

Si nota dalle rigature del tubo ma in un tratto così corto non riesco a fare di meglio

https://imgur.com/a/vqld8
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 14:24   #80909
cincisbrani
Senior Member

L'Avatar di cincisbrani

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Forse dovrei orientarmi sul EK-KIT X360, devo capire se come spessore radiatore ci sto nel case.. però direi che come partenza ci sta. Poi un secondo radiatore posso sempre aggiungerlo dopo.

Domande:
1. con un radiatore "ad alto spessore" le ventole non dovranno girare più velocemente per vincere la resistenza elevata?

2. montando il radiatore sul top le ventole devono aspirare da fuori aria fresca per spingerla nel radiatore oppure il flusso è meglio al contrario?

3. una volta decisa la direzione del flusso d'aria, meglio lavorare con le ventole in push on in pull?
1. Si e no. Non devono girare più velocemente, devono avere una pressione statica più alta, a parità di pressione statica devono girare più velocemente per ottenere lo stesso effetto

2. In linea di teoria, se fai aspirare da fuori l'aria, questa è più fresca ma rischi di avere un flusso "non coerente" all'interno del case con conseguente ristagno di aria calda nella zona centrale del case, quindi di solito si preferisce metterle in exhaust (ovvero che pescano da dentro il case e spingono verso l'esterno)

3. E' ampiamente documentato come le ventole ad alta pressione statica rendano meglio in push (ovvero sparano aria sul radiatore piuttosto che aspirarla da esso). La configurazione che va per la maggiore è (partendo dall'alto): top del case, radiatore, ventole che aspirano dalla zona centrale e spingono verso l'esterno.
Questo ti consente di assecondare il flusso di aria delle ventole che metti sul frontale e sul fondo (considerate in immissione)

Ultima modifica di cincisbrani : 20-03-2017 alle 14:28.
cincisbrani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 15:54   #80910
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Secondo voi la torsione di questo tubo è pericolosa? Non per strozzature che non ci sono ma per lo sforzo sui raccordi.

Si nota dalle rigature del tubo ma in un tratto così corto non riesco a fare di meglio

https://imgur.com/a/vqld8
sembra tutto ok, al massimo se vuoi star tranquillo, parti con una contro-torsione e quando avviti ti ritrovi quasi con tubo dritto, o poco in torsione.
Old 20-03-2017, 20:15   #80911
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
sembra tutto ok, al massimo se vuoi star tranquillo, parti con una contro-torsione e quando avviti ti ritrovi quasi con tubo dritto, o poco in torsione.
Grazie ... ho fatto proprio cosi .. adesso è praticamente tutto dritto senza torsioni...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 20:42   #80912
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da cincisbrani Guarda i messaggi
1. Si e no. Non devono girare più velocemente, devono avere una pressione statica più alta, a parità di pressione statica devono girare più velocemente per ottenere lo stesso effetto

2. In linea di teoria, se fai aspirare da fuori l'aria, questa è più fresca ma rischi di avere un flusso "non coerente" all'interno del case con conseguente ristagno di aria calda nella zona centrale del case, quindi di solito si preferisce metterle in exhaust (ovvero che pescano da dentro il case e spingono verso l'esterno)

3. E' ampiamente documentato come le ventole ad alta pressione statica rendano meglio in push (ovvero sparano aria sul radiatore piuttosto che aspirarla da esso). La configurazione che va per la maggiore è (partendo dall'alto): top del case, radiatore, ventole che aspirano dalla zona centrale e spingono verso l'esterno.
Questo ti consente di assecondare il flusso di aria delle ventole che metti sul frontale e sul fondo (considerate in immissione)
Io le ho così ma le ventole sul fondo del case che raffreddano un radiatore da 120x2 mi tirano dentro polvere e perciò stavo pensando di invertirle. A cosa vado incontro?
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 21:19   #80913
cincisbrani
Senior Member

L'Avatar di cincisbrani

Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Io le ho così ma le ventole sul fondo del case che raffreddano un radiatore da 120x2 mi tirano dentro polvere e perciò stavo pensando di invertirle. A cosa vado incontro?
Mah, se le metti al contrario (ovvero in uscita) avrai comunque una zona di bassa pressione dentro il case che verrà compensata dall'ingresso di aria dalle altre fessure (vedi griglia dello slot pci e compagnia)credo che convenga tenerle in immissione e provare a mettere un filtro antipolvere da pulire in acqua di tanto in tanto
Old 21-03-2017, 10:37   #80914
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

stamattina mi è venuta un'idea ambigua....

ora ho un rad da 140 nel posteriore uno da 280 superiore..

ho in casa un 280 slim che usavo prima, se lo mettessi nell'anteriore?

ci sono controindicazioni ad avere troppi radiatori ( apparte perdere portata ? )
mi rompe vederlo abbandonato li che mi guarda sul comò

ho solo la cpu liquidata e fra poco metterò anche la scheda madre... ( quando cala ancora un pochino su amazon )
Old 21-03-2017, 11:06   #80915
estinto
Member

L'Avatar di estinto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
stamattina mi è venuta un'idea ambigua....

ora ho un rad da 140 nel posteriore uno da 280 superiore..

ho in casa un 280 slim che usavo prima, se lo mettessi nell'anteriore?

ci sono controindicazioni ad avere troppi radiatori ( apparte perdere portata ? )
mi rompe vederlo abbandonato li che mi guarda sul comò

ho solo la cpu liquidata e fra poco metterò anche la scheda madre... ( quando cala ancora un pochino su amazon )
Io metterei lo slim, guadagni sicuramente qlc in più anche solo come superficie di raffreddamento, basta che hai buone ventole per passare le fitte grate dello slim, come solito è.....
E toglierei il piccolo proprio.

Vi chiedo un consiglio perché il mio progetto Tower 900 è sfumato ed ora mi sto infognando sul fratellino Core P5 sempre Thermaltake ( dubbio amletico vale la pena il nuovo case tutto "chiuso" o tutto aperto?) e usare tubi rigidi in acrilico: ma non si trova da nessuna parte codesto kit?

Thermaltake Pacific Hard Tube Bending Kit

By
estinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 11:18   #80916
cincisbrani
Senior Member

L'Avatar di cincisbrani

Quote:
Originariamente inviato da estinto Guarda i messaggi
Io metterei lo slim, guadagni sicuramente qlc in più anche solo come superficie di raffreddamento, basta che hai buone ventole per passare le fitte grate dello slim, come solito è.....

Vi chiedo un consiglio perché il mio progetto Tower 900 è sfumato ed ora mi sto infognando sul fratellino Core P5 sempre Thermaltake ( dubbio amletico vale la pena il nuovo case tutto "chiuso" o tutto aperto?) e usare tubi rigidi in acrilico:
ma non si trova da nessuna parte

By
Su aquatuning c'è il kit equivalente (in varie salse) della monsoon, immagino che si trovi anche da altre parti, a meno che non preferisci quello Tt per una questione di brand
Old 21-03-2017, 11:19   #80917
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:

Vi chiedo un consiglio perché il mio progetto Tower 900 è sfumato ed ora mi sto infognando sul fratellino Core P5 sempre Thermaltake ( dubbio amletico vale la pena il nuovo case tutto "chiuso" o tutto aperto?) e usare tubi rigidi in acrilico: ma non si trova da nessuna parte codesto kit?

By

come toglierei il piccolo lol

lo ho messo la settimana scorsa ( ho fatto cambio che prima avevo un 120 slim , alla pari con un 140 "normale" messo in esterno al case che dentro non ci stava )

devo vedere come fare con i raccordi... cazzo non ci potevo pensare ieri che ho fatto l'ordine da ybris
Old 21-03-2017, 11:24   #80918
estinto
Member

L'Avatar di estinto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cincisbrani Guarda i messaggi
Su aquatuning c'è il kit equivalente (in varie salse) della monsoon, immagino che si trovi anche da altre parti, a meno che non preferisci quello Tt per una questione di brand
Axxo vero ho dimenticato di sbirciare su Aqua. Thanks.

Puttanazza anche 150€ il pro ....niente andrò di semplice e mi prendo il taglia tubi a parte, il seghetto "semplice" non mi esalta.

Quote:
come toglierei il piccolo lol

lo ho messo la settimana scorsa ( ho fatto cambio che prima avevo un 120 slim , alla pari con un 140 "normale" messo in esterno al case che dentro non ci stava )

devo vedere come fare con i raccordi... cazzo non ci potevo pensare ieri che ho fatto l'ordine da ybris
No no lascia stare allora....se devi svuotare tutto nuovamente....

By
estinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 11:36   #80919
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Originariamente inviato da estinto;44594530T

No no lascia stare allora....se devi svuotare tutto nuovamente....

By
no bhe oggi arrivano i raccordi che li cambio tutti , quindi svuoto tutto in ogni caso

non vorrei che peggiorassi le cose aggiungendo un altro rad..

l'unico svantaggio che so gia e che devo togliere il filtro antipolvere...

e in casa mia potrebbe essere un serio problema
Old 21-03-2017, 11:48   #80920
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

By
il t 900 un altro bel case, ma le dimensioni non mi convincono. Credo che il case aperto dia vantaggi sulle temp certamente, ma personalmente ho molta paura della polvere, la mia stanza è un porcile , e anche io sono molto indeciso, il p5 tempered coprirebbe dei lati ma il costo è notevolmente maggiore l'alternativa per ora è il 900d.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian