Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2017, 13:05   #3601
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Domcats, il tuo stile mi sembra familiare... Scrivi anche in altri lidi?
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 17:51   #3602
Domcats
Junior Member

L'Avatar di Domcats

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Domcats, il tuo stile mi sembra familiare... Scrivi anche in altri lidi?
No.
Amo troppo il mare.
Alla prima onda che avverto, al primo granello di sabbia che s'avvicina, mi cascano la penna da una mano e l'astuccio dall'altra.
Dall'emozione.
Domcats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 18:46   #3603
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
le comiche con omnia 24..

mercoledi arriva il messaggio che hanno spedito la nuova sim, quindi chiamo e mi danno la conferma.

oggi pomeriggio non essendo arrivato nulla, chiamo e mi dicono che loro non hanno spedito nulla e che la scheda funziona perfettamente, quando ho ancora : nessun servizio...

allora mi salgono i 5 minuti e li chiedo se mi prendono per il culo o cosa e sono da 1 settimana senza internet, e che ci provano a prelevare i soldi a fine mese se riescono, e domani raccomandata di disdetta per disservizio e presa in giro.

che provino a chiedermi i soldi per la disattivazione..
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 08:24   #3604
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
ragazzi, mi scuso in anticipo se non sono nella sezione giusta ma google mi ha portato qui!

in un post precedente, infatti, un utente segnalava questo prodotto:
http://www.ebay.it/itm/Easybox-904-L...kAAOSwax5Yrvr1

che ho appena preso (tra l'altro un paio sono ancora disponibili, se qualcuno fosse interessato)

la domanda che desideravo porvi è questa:
potrò utilizzare una sim dati tre con questa easybox?

Grazie mille a tutti in anticipo e mi scuso ancora se questa non fosse la sezione giusta dove porre questa domanda...

Edit: se mi indicate anche come configurarla al meglio, vi sarò certamente grato!

Ultima modifica di RandoM X : 25-02-2017 alle 12:52.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 15:03   #3605
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
configurarla non lo so, ma se è unlocked non dovresti avere problemi con sim 3
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 17:27   #3606
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
configurarla non lo so, ma se è unlocked non dovresti avere problemi con sim 3
è riportata questa dicitura all'inizio dell'annuncio:
Simlockfrei
quindi, sulla carta, dovrebbe essere libera all'utilizzo di qualsiasi operatore...

ho anche verificato quali bande usa vodafone in germania e dovrebbero essere 800 (che so non potrò utilizzare con 3) e la 2600 (questa va bene).
però, non sono certo della fonte...
Old 25-02-2017, 18:51   #3607
Supr3mo
Senior Member

in effetti mancherebbe la 1800 e se sei coperto solo da quella sarebbe un problema, anche da una mia ricerca ( http://www.ltemap.de/lte-router/ ) da solo quelle 2 bande supportate
Old 25-02-2017, 20:45   #3608
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
in effetti mancherebbe la 1800 e se sei coperto solo da quella sarebbe un problema, anche da una mia ricerca ( http://www.ltemap.de/lte-router/ ) da solo quelle 2 bande supportate
grazie mille per il supporto, Supr3mo!
visto il prezzo esiguo pagato ho accettato tutti i rischi del caso...
comunque, il prodotto è andato a ruba perchè in meno di 24 ore le ha piazzate tutte e nove!
Old 26-02-2017, 13:54   #3609
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho letto buona parte di questo magnifico TD e...mi si è aperto un mondo!

Una domanda: esiste una via di mezzo tra i modem-router Huawei indicati nel primo post (il più economico costa € 150) e le ”saponette"? Non ho bisogno di funzionalità sofisticate, solo che, eventualmente, possa sostituire le antenne
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 14:00   #3610
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi

Una domanda: esiste una via di mezzo tra i modem-router Huawei indicati nel primo post (il più economico costa € 150) e le ”saponette"? Non ho bisogno di funzionalità sofisticate, solo che, eventualmente, possa sostituire le antenne
se ti interessa ho da vendere il mio e3372 se ti interessa..
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 14:27   #3611
Supr3mo
Senior Member

ciao, secondo me potresti prendere uno tra i vari b390s o b593 unlocked (ad es i telekom speedport lte ) che costano decisamente meno
Old 26-02-2017, 18:53   #3612
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi

Io ho preso lo speedport 2 lte sualla baia a 50euri e va benissimo essenziale ma ottimo a mio parere😀

Inviato da mTalk
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 19:16   #3613
conduzione
Member

@Dragonero: ti ringrazio ma cerco qualcosa di più di una chiavetta

@supr3mo: dopo uno scoraggiamento iniziale (quelli trovati costavano oltre 300 euro) ho visto che bisognava cercare sulla baia ed ho capito di che prodotto si trattasse; fm.64shark ha confermato la mia sensazione.

UN GROSSO GRAZIE a tutti e due per l'aiuto, è esattamente il prodotto che cercavo!!!!

Un'ultima rassicurazione: è necessaria la conoscenza del tedesco per la sua configurazione ?
Old 26-02-2017, 19:34   #3614
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Hanno anche l'inglese.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 19:40   #3615
conduzione
Member

grazie anche a te, esimio OP; veramente un TD interessantissimo (oltre che utile, ovviamente) e frequentato da persone estremamente collaborative. Grazie a tutti!
Old 27-02-2017, 13:01   #3616
ares201
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ladispoli
salve gente.. dopo un bel pò di assenza ritorno per un saluto rapido e per dirvi che ho finalmente la fibra!!!! ergo tutto il mega apparatone che ho messo su lo scorso anno non mi serve più a qualcuno interessa? ho da vendere uno huawei5186s marcato tele2 (ha uno dei firmware più aperti e quasi stock), ancora non so a quanto, magari ci facciamo un giretto sul web e ci si accorda..
volendo (se il prezzo di vendita è congruo) posso anche smontare le antenne direzionali triangolari lpda a cui ho messo circa 7 metri ad antenna di un cavo coi controcaxxi (se non ricordo male ne ho parlato, quindi fate una ricerchina)
fatemi sapere anche via mp se interessati, poi nel giro di una 15ina di gg passo all'inserzione sul mercatino.. (oggi ho disdetto alternatyva, quindi potrei usarlo per un altro mesetto.. ma mi interessa poco..)
ares201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 22:39   #3617
BigMouse01
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ares201 Guarda i messaggi
salve gente.. dopo un bel pò di assenza ritorno per un saluto rapido e per dirvi che ho finalmente la fibra!!!! ergo tutto il mega apparatone che ho messo su lo scorso anno non mi serve più a qualcuno interessa? ho da vendere uno huawei5186s marcato tele2 (ha uno dei firmware più aperti e quasi stock), ancora non so a quanto, magari ci facciamo un giretto sul web e ci si accorda..

volendo (se il prezzo di vendita è congruo) posso anche smontare le antenne direzionali triangolari lpda a cui ho messo circa 7 metri ad antenna di un cavo coi controcaxxi (se non ricordo male ne ho parlato, quindi fate una ricerchina)

fatemi sapere anche via mp se interessati, poi nel giro di una 15ina di gg passo all'inserzione sul mercatino.. (oggi ho disdetto alternatyva, quindi potrei usarlo per un altro mesetto.. ma mi interessa poco..)
Puoi riportare la tua esperienza con altenatyva?
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 11:23   #3618
ares201
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ladispoli
mediamente diciamo tutto ok, ci sono, però, dei problemi dovuti al fatto che almeno col mio contratto, ora non so, si appoggiavano a wind che in caso di sovraffollamento, ovviamente, tagliavano le linee non direttamente associate a loro.. sta cosa si traduceva (ormai anche se potrei usarlo ancora per un mesetto ho tolto e messo in vendita il router) in mattina tutto ok diciamo navigazione e download pari ad un 100mb, pranzo e pomeriggio.. una mezzo cosa a seconda degli orari.. diciamo come una adsl 7mb, sera una schifezza, tarda serata notte di nuovo 100mb.. la cosa strana è che, spesso, nelle ore di punta ho notato navigazione lentissima ma download intorno ai 3/4 mbyte/s..
ares201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 20:57   #3619
Pain1984
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Ciao ragazzi scusate in anticipo se vado un po' OT, ho un router Huawei e5186s-22a con sim 4G di Omnia24.
C'è per caso qualche angelo che gioca su Xbox One e mi saprebbe spiegare come diavolo si aprono le porte su questo router, ho fatto tutto perfettamente ma continua a darmi NAT moderato!!?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà )
Pain1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 21:02   #3620
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
la sim vodafone è sotto nat multiplo.
dubito che tu possa far funzionare le porte in ingresso.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian