|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#85921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Ma, in soldoni, che differenza di prestazioni trovi sull'ottenibile, con e senza i 30 metri di cavo?
![]() |
![]() |
#85922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma fa comodo soprattutto per il media center. Ovvio, tablet e cellulari sono con IP automatico.. ![]() Comunque proverò come hai detto tu a fare un elenco di IP riservati coi MAC..
![]() |
![]() |
#85923 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ma questa cosa si verifica con tutti i modem forniti da TIM?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#85924 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si, e più in generale con quelli che montano chip DSL Broadcom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Quote:
![]() Nella seconda foto si vede solo l'armadio (che è tale e quale quello della prima foto) SENZA il sopralzo per la fibra; la palina ENEL a fianco e i lavori in corso effettuati di recente suggeriscono che stia per essere installato il sopralzo per la fibra anche lì: la palina ENEL serve proprio ad alimentare il multiplexer contenuto nel sopralzo (e solitamente viene installata prima che i tecnici TIM montino il sopralzo). ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85926 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unica è prendere l'amico Fritz quindi.
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85927 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Il Fritz! lo avrei preso volentieri anche io, ma costa troppo... Poi adesso che ci sono gestori che lo forniscono in comodato (intendo il 7490) figuriamoci se vado a spendere 200€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85929 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85930 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi per impostare devo andare sulla scheda del dhcp (avanzate) ed inserire il MAC e l'idirizzo che gli voglio riservare giusto? non serve altro?
![]() |
![]() |
#85931 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella parte bassa della pagina troverai un elenco in cui su ogni riga c'è: Nome HOST | Indirizzo MAC | Indirizzo IP | Stato Prenotazione Se un apparato è già connesso trovi il suo MAC già in elenco con l'IP che gli è stato assegnato. Basta che lo modifichi all'IP che desideri, clicchi su "prenotato" (in quarta colonna) e poi sul tasto SALVA. Alla prossima accensione a quell'apparato verrà assegnato l'IP che hai stabilito tu. Se l'apparato non è ancora connesso puoi inserire tu il suo MAC, ma forse il metodo più semplice è connetterlo, chiudere e riaprire il browser alla pagina di configurazione perché il MAC appaia, e riassegnare l'IP che vuoi come descritto prima...
![]() |
![]() |
#85932 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
per il resto la procedura più semplice è questa; è inutilmente più complicato assegnare l'IP direttamente sul dispositivo piuttosto che lasciare fare tutto al router, che avrà molti limiti ma la funzione di prenotazione IP funziona bene (almeno a me) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85933 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
In generale è una funzione molto comoda se l'apparato di cui stessimo parlando fosse "serio". Invece trattasi di cacchette che potrebbero benissimo impallarsi, non riconoscere il mac, o addirittura avere il servizio dhcp che va in crash. Questo causerebbe l'impossibilità di connessione da parte del server con ip "fisso". Almeno sulle macchine più importanti (tipo server o pc da accendere in remoto) io preferisco assolutamente l'ip fisso |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#85934 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85935 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono passato da un TP-LINK a sto baracco.. è come scendere da una rolls royce e salire su una panda. Purtroppo ci posso fare ben poco. Se voglio la fibra adesso la zuppa è questa. ![]()
![]() |
![]() |
#85936 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Router in cascata e passano tutti i problemi. Io ho un EdgeRouter X che è grande quanto uno switch e lo nascondi dove vuoi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85937 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il 187 mi dice che ho problemi nel mio impianto (come fa a vederli?) e un loro tecnico è a pagamento, vi è mai capitato un tecnico a casa? Vale la pena?
Questi i miei valori con l'impianto eseguito a regola d'arte, credo. Ribaltamento/sezionamento, linea pulita al modem, presa diretta senza scatola a parete. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85938 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Poi mi sono stufato e ho collegato il Billion in cascata e i problemi sono finiti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85939 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ragazzi mediamente quanto impiegano per l'attivazione di una nuova linea con contratto stipulato on-line?? Grazieee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85940 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.