Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2017, 20:18   #21381
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Quote:
Originariamente inviato da walter.caorle Guarda i messaggi
Qualcuno sa se sulla crosshair danno anche il backplate am3??
Hmmm...credo non sia compreso nella confezione.
E' un'opportunità che offre tale modello di MB per chi già possedesse un dissipatore compatibile con AM3 (+, AM2, +, FM2, +, FM1).
Old 27-02-2017, 20:23   #21382
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Pezzo Guarda i messaggi

@@ndrey i 6 core q2 e 4core seconda metà dell'anno
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
credo tra qualche mese, la lineup completa forse per il back to school, a quel punto anche le apu spero, e le cpu server
Per i prezzi non si sa nulla?
@ndrey è offline  
Old 27-02-2017, 20:27   #21383
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
A proposito... ma perchè Intel non può permettersi di vendere CPU a prezzi normali? Non capisco quel passaggio:
Se dovesse abbassare i prezzi delle proprie CPU ai livelli di quelli di AMD, dovrebbe dire addio - con tutta probabilità - alle proprie fonderie
Per come la vedo io, gran parte del successo Intel è nel silicio.
Cerchiamo di intenderci, non voglio dire che Intel non sappia fare architetture, però la sua architettura è datata ed è risultata superiore (molto superiore) facilmente grazie al silicio.
Zen è su un silicio peggiore del 14nm Intel e nonostante ciò più efficiente, a prima botta, con un'architettura che ancora è allo stato embrionale contro un'architettura Intel rodata da molti anni.
Vogliamo credere che sia tutto merito di AMD? Io non penso che AMD abbia fatto un miracolo... io penso che è riuscita a fare un'architettura contando su un 14nm che non è distante come il 32nm dal silicio Intel.

Quote:
Intel è una potenza, anche economica rispetto ad AMD, perchè non può vendere agli stessi prezzi di AMD o utopisticamente anche a meno?
Perchè Intel è in una situazione che (per me) ci vorrebbero almeno 3 anni per risolvere.

Realizzare una nanometria più spinta anticipando i tempi, costa un botto di più. Ad esempio il laser per intagliare il silicio, se anticipi i tempi, devi fartelo te (o chi per te), il che comporta una spesa nettamente superiore rispetto a trovarlo sul mercato.
Avere un processore su nanometria più avanzata dei concorrenti, ti permette consumi inferiori a parità di potenza, più potenza a die a parità di TDP e quindi puoi comunque proporre un prodotto a prezzi superiori e chiedere di più.

(ciò che dico è mia idea personale)
Zen, secondo me, è vincente perchè è un'architettura creata e pensara (nelle sue parti) per il 14nm e forse pure per il 7nm. L'efficienza l'ha in questo, perchè, sempre secondo me, devi avere il punto centrale in cui la tua architettura è fatta per ottenere il massimo del silicio (ed un 14nm DEVE avere il punto centrale tra i 6 e i 10 core), poi avrai una parte "bassa" con meno TDP per esigenze di basso consumo a scapito della potenza, ed esigenze di massima potenza (n° core) con la maggior efficienza possibile.

Intel che ha?

Una produzione X2 e X4 che è assolutamente fuori dai coppi se accoppiata alla miniaturizzazione, perchè non puoi cercare la potenza su un 14nm limitando il die a 4 core.... (e questo è per massimizzare i profitti).
Un supporto socket e mobo diviso in 2 livelli, ma il 11XX che per numero di core sarebbe da mobile ma volutamente e forzatamente mantenuto nel desktop a TDP assurdi.

Un socket 20XX dove probabilmente Intel ha costi pure superiori in produzione per continuare la stessa architettura.

Il 7nm non è una panacea... Intel deve cambiare radicalmente tutta la sua offerta, cioè la sua architettura, il numero di core idonei alla miniaturizzazione e portare il socket base ripo l'AM4, cioè 8 core.

In questo momento Intel potrebbe pure già avere il 7nm, ma comunque non l'architettura idonea ad offrire ciò che AMD può con Zen.

Per la tua domanda... Intel non può vendere un 6900K a 500€ come non può vendere un 7700K a 400€, e meno fatturato = niente dindi per il 7nm.
paolo.oliva2 è online  
Old 27-02-2017, 20:31   #21384
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
tutto bello, giusto e molto interessante (sul serio), ma:

1) avere le competenze in un particolare ambito serve a poco se in un forum di discussione non ti sai porre nei confronti del prossimo. Ed è un GROSSO punto da considerare, nel caso ti fossi perso le interminabili disquisizioni difensive di cdm nei confronti di intel.

2) qui nessuno (a meno che non mi sia perso dei post, ed è possibile in questo marasma ) ha cercato di denigrare in qualche modo l'importanza del ST. Faceva semplicemente "sorridere" vedere come improvvisamente fosse diventato l'unico metro di paragone realmente importante. Ovviamente dico questo considerando che Ryzen dalle anteprime sembrerebbe avere delle prestazioni in ST di tutto rispetto, altrimenti esaltare il MT (a fronte di un ST scarso) sarebbe stata effettivamente un'arrampicata sugli specchi. Non ricordo simili discussioni quando sono usciti i broadwell-e...
0) ho messo il titolo "forte" (denigratori), per timore che in questo marasma passasse inosservato.

1) se il riferimento del sapersi porre è a me, non credo che fino a questo momento non mi sia posto "decentemente". Ho dovuto forzare un po' la mano nel post che hai quotato, per cercare di evitare di aver risposte "inutili".
Non me le sono perse le disquisizioni...

2) IMHO, il ST su un solo thread è importante ma non quanto il ST sul maggior numero di thread possibili

alla buona, non me ne vogliano i proprietari di BD e successori,
il ST su 4 th del 8350 ([email protected]), SE fatto con la corretta allocazione 1 th ogni modulo è ill 50% di quello del 7700k ([email protected])... è significativo

mentre ha poca importanza, se l'ST su 4 thread di Ryzen ([email protected]) sarà dall 85% al 91% del 7700k ([email protected]) - ho ipotizzato stesso IPC -
anche tenendo conto della tenuta fino ad 8 Th di Ryzen.

Assolutamente non l'unico metro di paragone, IMHO, l'equivoco nace dal considerare il ST applicato solo a 1 Th...

fermo restando che tutta una serie di algoritmi non sono parallelizzabili per la natura stessa del problema
digieffe è offline  
Old 27-02-2017, 20:35   #21385
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
this.

forse la "vera" cpu era il 1700X, il 1800X potrebbe essere un superselezionato... vedremo...
Sara' che avrò una cpu da Silicon Lottery

BTW:

https://siliconlottery.com/collections/pga-1331
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline  
Old 27-02-2017, 20:37   #21386
walter.caorle
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Hmmm...credo non sia compreso nella confezione.
E' un'opportunità che offre tale modello di MB per chi già possedesse un dissipatore compatibile con AM3 (+, AM2, +, FM2, +, FM1).
il mio raystorm é compatibile con am3 ma purtroppo usa il backplate stock, che ovviamente non ho
Vabbé, andrò di lima....sono solo pochi mm
Old 27-02-2017, 20:38   #21387
Pezzo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
hanno già fatto la prevendita dei 6c su silicon lottery?
Old 27-02-2017, 20:41   #21388
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Cosa intendi con carichi tipo 7700K ? Perchè questa CPU va sempre con il turbo al massimo, 4.4 o 4.5 su tutti i core a seconda della mobo (asus lo imposta a 45 45 45 45 di default).
Intendevo dire che un X8/16T si potrebbe portare a @4,3GHz credo facilmente, ma a naso @4,5GHz no (se non a liquido e non penso DU), ma con carichi tipo 7700K, cioè 4 core 8 TH, si.

Quote:
Ho appena fatto una prova veloce su BF1 DX12, sia a 5.3GHz che a 4.2GHz cappa i 200fps a 1080p Ultra (con una GTX 1080).
Stasera provo a scendere in frequenza e vediamo quando sono CPU limited, ma sono più che sicuro che anche sotto i 3GHz ancora è li a spingere, di conseguenza, come ho già detto più volte, un qualsiasi Ryzen avrà le stesse performance in gaming, dove quello che conta ormai è solo la GPU.
Sarà sempre più difficile andare in CPU limited, sono le GPU che stanno "limitando" i sistemi di gioco.
Ho letto i tuoi post precedenti su questo fatto, e dico che è la prima volta che lo sento, ma assolutamente non pensare che ti metta in dubbio, è che è difficile trovare una persona che ha un procio Intel e riporti i suoi limiti

Come TH è più che giusto il confronto in quanti più scenari e sottolineando quello che le rece non dicono... quindi se io trovassi qualche cosa in Zen che non mi garba, la evidenzierò.

Comunque per me Zen è già molto di più di quanto speravo... come potenza, come prezzo e come OC.
paolo.oliva2 è online  
Old 27-02-2017, 21:03   #21389
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
No, è che vorrei capire se effettivamente i 1800x sia selezionati, anche se è difficile dirlo adesso...

Quindi con stessa frequenza dovrebbero richiedere meno volt e quindi scaldare meno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per me no non valgono quei 100 e passa di più per un uso normale
Neverlost è offline  
Old 27-02-2017, 21:04   #21390
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Magari è passato inosservato, ma vorrei evidenziare una cosa:

Zen +40% su XV comportava +64,5% su un 8350 a core.

Zen +52% su XV, comporta +78,6% su un 8350 a core.

Notare che Zen con 1 core (senza SMT) riuscirebbe a raggiungere l'elaborazione dell'intero modulo Piledriver, che sarebbe 180.

A questo si aggiungerebbe l'SMT, ma non so quantificare l'SMT di Zen...
Se Intel è +30%, quello di Zen quant'è? +40%? +50%?

Comunque con i valori sopra riportati, un 1800X @4 lo vedo più quanto tre 8350 e non 2 stando a quanto riferito da AMD.
paolo.oliva2 è online  
Old 27-02-2017, 21:05   #21391
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Più che altro verrebbe da dirgli di usare il multiquote invece di fare post sequenziali a raffica ma...non cambierebbe na mazza nella leggibilità del thread
L'ho già fatto abbondantemente in passato, e non andava bene perché venivano fuori i famosi papiri.

L'ho fatto anche stamattina, ma tanto non va bene lo stesso, perché il problema è un altro: l'insofferenza nei miei confronti.
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
La situazione su altri forum non è che sia meglio...
Su anandtech dopo l'ennesimo attacco dei vari troll, ho risposto un po' piccato e mi sono pure beccato una ammonizione... Solo io ovviamente...

Io devo argomentare tutto per filo e per segno, e mi fanno le pulci a tutto quello che dico... Loro possono sparare frasi generiche e sconclusionate, basta che dicano intel rulez e amd cacca ed è tutto a posto...
A me su AnandTech, poco dopo l'iscrizione, è capitata la stessa cosa, ma di segno opposto, ovviamente.

Nel thread su Zen un utente ha parlato di Intel. Ho quotato UN rigo per PRECISARE una cosa, e il moderatore mi ha dato un'ammonizione per OT.

Ho chiesto lumi in privato, e mi ha detto che... in un thread su Zen, che è di AMD, NON SI PUO' PARLARE DI INTEL!!! E non ha voluto sentire ragioni.

Al che, visto che la "regola" era quella, comincio a prendere sistematicamente tutti i commenti in cui non si parlava di AMD, ma di Intel, nVidia, Apple, ecc., e li segnalo uno dietro l'altro.

Dopo qualche minuto mi contatta il vice-amministratore del sito, che mi intima di smetterla immediatamente. Gli faccio presente che tutto è nato dal suo moderatore, di cui ho copiato quello che m'aveva scritto in privato, e ovviamente non è cambiato niente: mi ha intimato di smetterla di segnalare altri commenti, e di smetterla di scrivergli in privato. A questo punto ho smesso perché chiaramente non aveva senso continuare, e potevo soltanto rimetterci io.

Se ti può consolare...
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
E' comunque un comportamento da asilo "maestra è stato lui". E infatti in ogni forum moderato, proprio come all'asilo, certi comportamenti vengono sanzionato sia per il fallo che per il fallo di reazione
Ma il problema è che mancano i presupposti: il forum, infatti, NON è moderato. E dunque qui ognuno fa quello che vuole, e in particolare il tiro al bersaglio (cioè al sottoscritto).

Se il forum fosse moderato, non avrei affatto bisogno di difendermi da tutto il letame che mi viene sistematicamente gettato addosso: userei il tasto Segnala (come avevo già detto), e lascerei alla moderazione il compito di far rispettare il regolamento.

Io in un forum moderato ci sguazzo come un delfino in mare aperto, perché conosco le regole, le so rispettare, e so misurare accuratamente le parole.

Per questo aspetto che finalmente arrivino dei nuovi moderatori in questa sezione, che è diventata un letamaio.
Quote:
Originariamente inviato da Lins Guarda i messaggi
Ed è anche il mio pensiero.
Suvvia, in questo thread l'età media è decisamente alta, mettersi a fare i 15enni (o anche meno) non mi sembra saggio
Sei un moderatore, ma soprattutto un utente di lunga data (se non ricordo male avevi un avatar diverso un po' di anni fa: una sorta di scimmione "spettrale". Non so come altro descriverlo. Sempre che non mi sia sbagliato), per cui non devo certo dirti io come funziona il forum.

Ma da stamattina, da quando ho scritto l'ultimo messaggio, avrai notato tu stesso che qui si sono scatenati bersagliando continuamente il sottoscritto, con battute ben sotto dei 15 anni d'età.

Dimmi tu se un comportamento del genere sia tollerabile in un forum. In questo forum: sul più grande portale italiano di tecnologia.

Tra l'altro ho visto che hai sospeso due utenti per volgarità, ma ce ne sarebbero altri che meriterebbero sanzioni ben più gravi per i continui attacchi di cui sopra.
cdimauro è offline  
Old 27-02-2017, 21:08   #21392
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
la crosshair è prenotabile da amazon it a 330 euri
perfettamente in linea con le previsioni di paolo

P.S. ben tornato paolo, ci chiedevamo se avessi avuto un infarto per rispondere ai tuoi doveri coniugali, si scherza ovviamente
Gioz è offline  
Old 27-02-2017, 21:09   #21393
Emaximus
Senior Member

L'Avatar di Emaximus

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
perfettamente in linea con le previsioni di paolo

P.S. ben tornato paolo, ci chiedevamo se avessi avuto un infarto per rispondere ai tuoi doveri coniugali, si scherza ovviamente
su drako a 299
Old 27-02-2017, 21:10   #21394
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Anche se un po in ritardo, linko un test di varie applicazioni dx11 reali, con diverso carico, task manager aperto, dove sono cpu limited e dove no.
Configurazione in firma.

https://youtu.be/IGV7khg258k

Non mi pare che i core teoricamente non in uso dormano anche con tutti i programmi in background chiusi...
Poi ok è un vecchio fx, su core intel i carichi sarebbero minori ma la distribuzione del "lavoro" non dovrebbe essere differente.

p.s. quel rumoraccio all'inizio del video su youtube che apro a 2:41 appartiene al filmato stesso, sorry
"Questo video non è disponibile."

Comunque gli avevo buttato un occhio velocemente stamattina.

Preciso che non ho mai detto che gli altri core passino tutto il tempo a girarsi i pollici. In un sistema ci sono sempre cose da fare, e ogni tanto qualche core si svegliare in proposito. Ma non è che ti ritrovi i core a pieno carico ogni singolo momento solo perché sono lì a disposizione.
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Quei picchi in realtà sono dovuti al desktop, nello specifico a quando ho chiuso una finestra.
Sono da trascurare quindi, ma in ogni caso come si vede anche senza i picchi qualcosa che gira c'è sempre.

Capiamoci non sto dicendo che è meglio un 8 core di un 4 perchè quando usi un programma a 4 core gli altri 4 sono sfruttati allo 0.2% per i servizi di windows.
Sto solo dicendo che comunque anche nei programmi che usano solo 4 core non sono completamente buttati.
Sì, ma se passano quasi tutto il tempo a non fare niente, li hai pagati comunque.

Per il resto, vedi sopra.
cdimauro è offline  
Old 27-02-2017, 21:12   #21395
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Io invece penso prenderò due 1800X, perchè con le temp africane in parte le annullerò.

Secondo me non si tratta solamente di 100MHz, anche perchè la frequenza def è comunque +200MHz (che non è certamente poco), ma bisogna vedere come il 1700X ha preso +100MHz e come li prende il 1800X.

Se uno facesse i conti a sto modo, un 8320 si doveva occare quanto un 8350, poi si scoprì che l'8320 arrivava (a fatica) ai 4,5GHz mentre l'8350 senza alcun overvolt ci arrivava... e poi li lasciava di 200/300 in DU e di 700MHz in OC-Bench.

A me la scimmia mi ha segato.... per il momento penso ad una Taichi ed una Asus con due 1800X... da tirare a benchare almeno sui 4,8GHz.
Il 1700X non mi da' questa certezza... manco di arrivare a 4,5GHz.
Alla fine, tra 2 sistemi e quant'altro, alla fine sono +200€ per tutti e due i proci.

@Ryddyck
Non mi fai cambiare idea...
paolo.oliva2 è online  
Old 27-02-2017, 21:12   #21396
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dextroy Guarda i messaggi
Io vorrei vedere quando arriveranno agli youtuber italiani.. approposito ce ne sono che parlano di hardware?
purtroppo si...
Gioz è offline  
Old 27-02-2017, 21:13   #21397
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Detto ciò basta.
E per fortuna tra un paio di giorni troveremo pace.
Certo sperare in un fail in modo quanto meno velato ...

Quando si rispondono con quote chiari e precisi ad un atteggiamento costante di quasi sfottò "Ma che se in AVX AMD ..." "Cinebench come test non è affidabile" "I giochi non si sono visti ...." "I giochi visti non sono un serio banco di prova..." "AH MA IN ST..." "Aspetto PROFESSIONISTI ..." etc etc (senza aggiungere la costante scetticità interessata contro quanto visto e riportato da 3 mesi a questa parte) puoi avere tutta la competenza che vuoi, Digieffe, ma a maggior ragione è lui il troll.
Qui c'è gente che ha studiato Informatica e ha preso un dottorato sugli Agenti Intelligenti a UniSa. Su Amiga si è formata in assemler 68k sulla guida di Fabio Ciucci (cosa di cui potrei vergognarmi), poi è venuto il resto e si è occupata del porting di Ital per MorphOS in PPC ad esempio, da 10 anni fa il sistemista IT in una Università dove le macchine che ha scelto sono ad oggi per il 90% IBM-Lenovo (Pure Flex) con processori Xeon ...
Non è che qui ci sia gente che trolla Cdm a prescindere.
Io mi vergogno del modo ipocritamente velato con cui lui da mesi fa il fanboy.
Questo sia chiaro.
Perchè di quello si tratta, analizzando il suo atteggiamento in tutto questo tread.
Alla fine, rispetto al tutto, quello che ne resta è questo.
E lo ripeto: una persona davvero onesta e ottimista ed esperta del settore IT e del mondo delle CPU sia in ambito Consumer che Enterprise, in questo settore monopolistico, dovrebbe solo sperare, incrociare le dita e aspettarsi che ci sia una VERA minima concorrenza. Finalmente.
non so se ti riferisci a me con "sperare in un fail in modo quanto meno velato ...", se così hai travisato i miei pensieri...

la cosa migliore che tutti (compresi i fanboy intel) possiamo sperare è che Zen "spacchi": ora, però, partiranno le invettive sei un simpatizzante / fanboy amd ...

perché in questo forum (come del resto in itaGlia) o si è pro intel o pro amd, non si possono fare dei riscontri oggettivi. IO sono pro me stesso e non ho peli sulla lingua né per l'una né per l'altra azienda.

non ti nego che appena sarà uscito Zen spererò che Skylake-X "spacchi", successivamente Zen+, e così via.
E' anche con la concorrenza che si evolve velocemente la tecnologia, sono stato chiaro?

IMO credo che cdm faccia parte dei delusi da BD... e per questo motivo, ed anche perché lui lo è di natura, che è estremamente scettico verso amd. Gli ho anche fatto notare l'atteggiamento ma da quanto ho capito sono vostre ruggini di lunga data. In ogni caso, anche se lui si comporta così, se tecnicamente dice cose giuste dovrò dargli ragione.
sull'atteggiamento personale cosa posso fare io?

quando mi riferivo ai troll, non era a te, ma a chiunque desse delle risposte insensate e più o meno provocatorie (ne ho lette un po' in questi giorni)

ho parlato di esperienza e competenza solo per evitare che l'appassionato di turno rispondesse con ha detto mio cuggggino...

a quanto pare abbiamo la stessa conclusione sulla necessità del successo di Zen
digieffe è offline  
Old 27-02-2017, 21:15   #21398
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
Per me no non valgono quei 100 e passa di più per un uso normale

Ma è sempre stato così con le cpu se vuoi qualcosa in più devi sborsare di più e spesso non vi è proporzionalità ma il prezzo sale molto in relazione ai guadagni prestazionali
alexsky8 è offline  
Old 27-02-2017, 21:23   #21399
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
LOL!

corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline  
Old 27-02-2017, 21:24   #21400
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
perfetto. fuori da giochi ryzen va cmq ottimamente.quindi il problema non si pone.
ottimamente, cioè?
digieffe è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Mai così vicini alla fine: l'Orol...
Anteprima nuova Dacia Sandero: nuovo sti...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 99€ per 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian