|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Tanto non farei oc pesanti ne gaming. Settimana calda questa che sta per entrare Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
|
|
|
|
|
#20842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
|
|
|
|
|
#20844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il 1700 sarà ottima cpu anche fra qualche anno difficile quindi pensare ad uno zen+ che stravolga le prestazioni
Stiamo parlando di cpu strapotenti per un normale utilizzo anche semi intensivo piuttosto saranno ancora le gpu a dover fare ulteriori passiin avanti con l'arrivo del 4k e 8k |
|
|
|
|
#20845 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
|
Quote:
Abbiamo idee diverse, ma i forum sono belli per questo, no? Intel ha fatto tantissime innovazioni, ovviamente molte piú di AMD, inizialmente nata come una delle tante societá che di fatto clonavano le architetture di Intel. Ovviamente non intendevo dire che AMD ha dato un maggiore contributo rispetto ad Intel, ma semplicemente che una volta che AMD si staccó dal semplice cloning su licenza, dovette necessariamente diventare una azienda che se voleva sopravvivere sul mercato avrebbe dovuto innovare, tutto qui. Quote:
Per come la vedo io al tempo AMD era troppo in anticipo rispetto a quello che era il mercato, in quel caso controllato da Microsoft, dalle sue librerie e dai suoi interessi in ambito console (vedi post precedente). Ora le cose peró sono (spero) molto diverse. Quote:
Quote:
ecco un link ad un test dell'epoca. Il fatto che le prestazioni varino in base al vendor ID é un qualcosa di incredibile, non trovi? https://arstechnica.com/gadgets/2008...m-nano-review/ Ne avevo discusso anni fa (quando avevo piú tempo di ora, heheh) http://media.arstechnica.com/reviews...a/PCM2K5-2.jpg Quote:
Quote:
Quote:
Buona serata! Ultima modifica di Gigamez : 26-02-2017 alle 21:19. |
|||||||
|
|
|
|
#20846 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
#20847 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
E ammesso che non si abbia bisogno di far girare applicazioni che sono molto sensibili al ST. Roland ha mostrato prima un video che ha realizzato con l'emulatore PlayStation2: immagina cosa potrebbe succedere su un sistema col doppio dei core, ma a frequenze dimezzate (mantenendo intatti tutti gli altri parametri). Quote:
Quote:
Le esigenze non sono tutte le stesse. Anche se col doppio dei core a frequenze dimezzate in linea teorica saresti in grado di gestire lo stesso carico (supponendo al momento che la linearità di cui sopra), un altro importante parametro che hai tenuto fuori è la latenza, che... raddoppia in questo caso. Dunque gli utenti coi loro client che aspettano i risultati dal server, aspetteranno il doppio (per semplificare. Sappiamo che la realtà è ben più complessa, ma l'esempio serve solo a rendere l'idea / concetto che voglio esprimere), e non è certo una bella cosa... Quote:
Quote:
Anche Intel teneva nel cassetto la sua implementazione DirectX 12? O, più semplicemente, il tutto era già in lavorazione, e AMD ha approfittato dell'esperienza con le console per lanciare Mantle prima delle DirectX 12. Quote:
Microsoft vuole adottare il "modello Apple", con lo store da cui fatturare tanti bei soldoni, e i giochi, come sai, sono vitali, visto che rappresentano la fetta più consistente di guadagni delle app vendute. Quote:
Nel mio caso, era previsto dal (rigido) codice di condotta di Intel. E difatti dopo l'assunzione, alla prima occasione in cui ho scritto qualcosa in cui poteva esserci un conflitto d'interessi, ho reso pubblica la mia posizione, e modificato la firma in accordo (non è che mi potevo mettere a ripetere a ogni thread o post che ero un dipendente Intel). L'ho fatto qui, su AnandTech, in altri forum amighisti. Un altro esempio è l'articolo su Charlie di SemiAccurate, scritto da un dipendente nVidia, che ho riportato prima. Ecco cosa dichiara immediatamente l'autore: "Disclaimer: l’autore di questo pezzo lavora per una parte chiamata in causa dall’articolo che commenta, ma si esprime a titolo puramente personale.". Ribadisco: è prassi abbastanza comune nel mondo dell'IT. E avendo lavorato per una di queste realtà, francamente mi meraviglia che ti meravigli (!) di ciò. Anche perché, conflitto d'interessi a parte, alla fine non dovrebbero forse essere importanti i fatti, e non da quale parte proviene l'autore? Se Windows gestisce così bene i thread a partire da Windows 7, lo fa perché lo dice un dipendente Microsoft o perché è realmente così? Occhio che la trappola in cui rischi di cadere con questo schema si chiama attacco ad hominem, ed è una ben nota (anch'essa Quote:
E, tra parentesi, a me non è passato nemmeno per la testa di piazzarci il logo di Intel o qualcosa di simile nemmeno quando era suo dipendente.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||
|
|
|
|
#20848 |
|
Senior Member
|
Stavo guardando qualche review del noctua u12s...Dato che lo monterò su un CPU con 65w di tdp, penso che otterrò un buon oc con l'xfr
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#20849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
|
|
#20851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20852 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Idem per l'articolo con le menzogne che Charlie s'è inventato di sana pianta sul Tegra 3 di nVidia: sai se sia stato querelato? Non mi pare. Su queste cose gli americani, come popolo, tendono a lasciar perdere, perché tengono particolarmente alla libertà di parola, e anche questo per loro ci rientra. Io non sono d'accordo, pur essendo americano, perché sono di ben altra matrice. Quote:
Quote:
Ma vedrai che, quando salteranno fuori i benchmark dei vari portali tecnologici, qualunque sia il risultato, non avrò problemi a prendere i fatti per quello che sono. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
|
|
|
|
#20853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
@cdimauro
Mi piace il tono divertente a scanzonato che la discussione sta assumendo: Spero rimarrá tale e che tu non veda quello che dico o ho detto come accuse a te o a qualcun'altro (ma non mi sembra che tu lo stia facendo). Rispondo velocemente in quanto sto uscendo di casa.. Quando dicevo che non parlo a nome della azienda per cui ho lavorato (che non e' AMD, tanto per essere chiari), intendo solamente dire che cerco di avere un approccio da appassionato di tecnologia e basta. Il mio avatar risale ad anni fa, quando tutti (me compreso) erano i trepidante attesa per la futura architettura Bulldozer, poi rivelatasi un flop. In seguito acquistai (come molti altri) vari prodotti Intel (dai processori server a quelli per i tablet), senza farne una guerra ideologica am solo ed esclusivamente in virtú del fatto che cerco di avere un approccio pragmatico ed oggettivo. Buona serata! |
|
|
|
|
#20854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non sappiamo se quei piccoli picchi sono dovuti sempre a Cinebench, o a qualche altra applicazione, e in quest'ultimo caso sarebbe interessante sapere quale.
|
|
|
|
|
#20855 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"Se Windows gestisce così bene i thread a partire da Windows 7, lo fa perché lo dice un dipendente Microsoft o perché è realmente così?" Quote:
Quote:
![]() Buona serata anche a te.
||||
|
|
|
|
#20856 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#20857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Grazie delle spiegazioni
|
|
|
#20858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
da totale profano mi inserisco nella discussione sui core per dire che, a mio avviso in modo abbastanza chiaro e palese, tra le due variabili hardware e software la seconda è quella che si presta maggiormente e con più facilità ad aggiornamenti e ottimizzazioni di sorta..
nel primo ambito, hardware, abbiamo limiti sia fisici che monetari (ricerca e sviluppo, produzione etc. etc.), mentre nel secondo, software, "solo" la fantasia e/o bravura dello sviluppatore limita e qualifica il suo operato.. in sostanza se l'emulatore della ps2 sfrutta, male, due core invece di 4, 8 o 1000 non è certo colpa di amd o intel che non hanno prodotto due core sufficientemente potenti, ma dello sviluppatore che non è stato in grado di adattare il proprio codice nel migliore dei modi all'hardware.. (ipotizzando che pcsx2 venga scritto oggi, cosa che non è così..) |
|
|
|
|
#20859 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non è così perché, come già detto, ci sono software che non sono parallellizzabili o che lo sono poco, o la cui operazione sarebbe troppo costosa a fronte dei benefici.
PCSX2 è già un miracolo il fatto che siano riusciti a sfruttare più core, perché emulare un sistema costituito da più processori che condividono risorse è un lavoro bestiale a causa della necessaria sincronizzazione fra questi processori emulati. Fidati: non è che un software non si parallellizza perché chi l'ha scritto è un programmatore inetto. Può capitare, sia chiaro (come amo dire, c'è troppa gente che è passata troppo velocemente dalla zappa alla tastiera), ma per progetti di un certo spessore è difficile che capiti, soprattutto se hanno parecchi anni alle spalle e sono diffusi.
|
|
|
|
#20860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
E finalmente sembra che la situazione si stia sbloccando in meglio, e questo secondo me grazie anche (e principalmente) ad AMD e il suo operato sul settore console, che indirettamente ''sprona'' le software house a creare programmi sempre più parallelizzati anche nel settore non gaming. Per me sopratutto grazie al gaming, da qui a qualche anno assisteremo ad un miglioramento in merito a questo aspetto. E ben venga e sopratutto si spera che il tutto sia da traino anche per altre aziende e ''convincerle'' a lavorare in questa direzione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"