Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2017, 18:28   #20741
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ok ma di quando è, perchè se è vecchia i piani potrebbero essere cambiati.
L'articolo è del 15 febbraio, quindi o non sono informati e hanno scritto una boiata e in effetti al momento ci saranno solo quelle 3 oppure...
l'hanno mostrata al Tech Day di San Francisco 3 giorni fa... o 4...
VanCleef è offline  
Old 26-02-2017, 18:28   #20742
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Allora illuminaci tu, maestro. Ti ho chiesto spiegazioni, ma vedo che continui soltanto a tergiversare senza fornire alcuna prova di quello che dici...
A che servono le prove quando uno poi le piega a piacimento in base a convenienze più o meno occulte? Meglio il mistero dell'ignoranza che la prova piegata.
Neverlost è offline  
Old 26-02-2017, 18:29   #20743
moob1

TweakTown ha confermato su facebook che l'nda finisce il 2

Old 26-02-2017, 18:34   #20744
PORODDA
Bannato

Yuppyyyy...

http://wccftech.com/intel-playing-di...cut-amd-ryzen/
PORODDA è offline  
Old 26-02-2017, 18:34   #20745
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
A che servono le prove quando uno poi le piega a piacimento in base a convenienze più o meno occulte? Meglio il mistero dell'ignoranza che la prova piegata.
E tu rimani pure nell'ignoranza.

Ma lascia le questioni tecniche a chi ne capisce.
cdimauro è offline  
Old 26-02-2017, 18:39   #20746
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da konqueror Guarda i messaggi
aumenteranno fino ad ottobre/novembre
Quote:
a breve ti costano più le ram della cpu. le mie in due giorni sono passate da 131@170
Maledetti portatori di scimmie!!

Ho appena ordinato un kit di Trident Z a 3000MHz CL15 136euro.
Rispetto alle 3200MHz CL16 le preferivo, poi spero che 200MHz li prendano.
Lorenzoz è offline  
Old 26-02-2017, 18:40   #20747
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
@cdimauro @Neverlost
ma scambiarvi i numeri di telefono e discutere in privato?
Old 26-02-2017, 18:43   #20748
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Solite storie..
Vediamo se è vero.
Per ora le parole di Charlie S|A non erano molto rassicuranti.....

Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
A volte mi chiedo perchè NVIDIA non caccia una cpu anche lei...
Ci sarebbe ancora più concorrenza e poi, possibile mai non poter far fare la cpu a una GPU, che è 10 volte più potente?
Ogni tanto mi ingrippo con ste cose...
perché non può farlo con profitto. non ha la licenza x86.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non si possono giudicare ora i prezzi delle Mb.
In ogni caso la Gigabyte ha una dotazione niente male.
E' sempre così al lancio di un nuovo prodotto: se lo vuoi subito, sappi che devi accettare anche il fatto di doverlo pagare di più.
Per me l'importante è incominciare a valutare i prodotti, per i prezzi c'è tempo.
Esempio di "dilemma" personale
prendo queste:
f4-3200c14d-16gvk
2x8GB 3200 cl14 (Samsung b-die single side) a 160-170 euro e mi diverto come ai vecchi tempi, e tra 1-1.5 anni ci metto 2x32GB pari clock e timing e single side (ci vuole die shrink) senza la mazzata dei prezzi attuali
Ottime queste Gskill!!! Mie!!!
Old 26-02-2017, 18:43   #20749
PORODDA
Bannato

Quote:
@cdimauro @Neverlost
E che due palle sempre solita solfa...
PORODDA è offline  
Old 26-02-2017, 18:49   #20750
Antostorny
Senior Member

L'Avatar di Antostorny

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Sicilia
Ragazzi la scimmia aumenta. Ho acquistato pure la RAM eh ho preordinato la nuovissima versione dell'AIO Masterliquid 120 di Cooler Master (che è compatibile di serie con AM4 ed ha una pompa migliorata).

Manca solo CPU + MOBO
Antostorny è offline  
Old 26-02-2017, 18:49   #20751
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Solite storie..
Vediamo se è vero.
Per ora le parole di Charlie S|A non erano molto rassicuranti.....
Semiaccurate è assolutamente credibile.
Charlie è uno dei pochissimi incorruttibili rimasti.
Solo che adesso la voce sta cominciando a sparpagliarsi:

Il lupo perde il pelo, ma MAI il vizio.
Crysis90 è offline  
Old 26-02-2017, 18:50   #20752
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Gigamez Guarda i messaggi
Ciao cdmauro,
io sono uno dei tanti utenti che segue in silenzio questo thread da tempo e che ha poco tempo di scrivere, causa lavoro.

Innanzitutto ti faccio i complimenti per la tua indubbia preparazione tecnica e per la coerenza dei tuoi post e della tua rigida linea di condotta (se non vedo - test ufficiali - non credo: come darti torto? )
Io ti ringrazio per la maniera pacata e civile con cui mi hai scritto.

Purtroppo non sono tutti come te.
Quote:
Se guardo il task manager del mio portatile aziendale (Lenovo T460 con SSD ed i5 6300u), vedo che molto spesso il processore sta sull'80% costante, in quanto faccio pesante multitasking (in media una 40ina di finestre aperte), ma soprattutto utilizzo in maniera massiccia powerpoint (varie presentazioni aperte simultaneamente che pur essendo "office" ti assicuro che mettono in crisi il processore e la grafica integrata, specialmente in scenari multimonitor, piuttosto usuali dato che usiamo la docking in ufficio)..senza contare che il nostro IT lancia task remoti con landesk in continuazione (a volte li stoppo manualmente proprio perchè il pc in queste situazioni va in crisi).

Non penso che la mia sia una situazione saltuaria, ma penso invece che sia piuttosto frequente. Un quad per applicazioni ufficio per me ormai è una necessità. Non penso solo per me, onestamente.
Non ho mai negato che si possano avere esigenze come le tue.

Ad esempio a lavoro ho un laptop "workstation portatile" (i7, 32GB di ram, GPU nvidia, e mezzo tera di SSD), anch'essa collegata a una docking station e ad altri 2 monitor >FullHD. Al momento sfrutto ben poco tutto questo ben di dio, ma quando dovrò eseguire delle build complete delle nostre distro Linux, sono sicuro che si rivelerà del tutto insufficiente, perché è un'operazione mostruosamente pesante, e non ci sono core e GB di memoria che bastino.

Però è uno scenario completamente diverso da quello casalingo, che trovi in parte in quello che ho scritto nei precedenti commenti.
Quote:
Mi permetto e ne approfitto inoltre per risponderti riguardo a quello che dici su Intel e sulle pratiche illegali che reputi ormai storia passata, esprimendo il mio personale parere al riguardo.

AMD, che piaccia o meno, durante la sua storia ha sempre portato innovazione in un mercato che altrimenti sarebbe stato completamente gestito in maniera monopolista da Intel. Esempi ce ne sono tanti: ha presentato il primo vero processore x86 multi-core (non MCM), ha presentato il primo processore in grado di raggiungere il ghz (athlon 1ghz, appunto), ha proposto in ambito x86 il primo processore quad monolitico (non MCM), se non erro è stata la prima ad introdurre la cache L3 ed il memory controller integrato.. per non parlare del X64! Insomma, AMD ha da sempre (o perlomeno, prima del "tracollo") investito pesantemente in R&D.
Lo stesso vale per Intel: di innovazioni ne ha fatte parecchie.
Quote:
Poi c'è il discorso ATI. Vero: la hanno stra-pagata. Immagino che al tempo dell'acquisto AMD abbia valutato bene quella mossa rischiosa. Al tempo grazie alle sue architetture innovative era in forte ascesa ed acquistare ATI la avrebbe posta (come ancora oggi è) come l'unica azienda produttrice di chip in grado di competere ad alto livello prestazionale sia in campo CPU che GPU, intuendo fin da allora come questi due componenti con tempo si sarebbero verosimilmente fusi in un solo componente (il progetto Fusion è roba ormai quasi "vecchia", mai venuta alla luce come probabilmente avrebbe dovuto per.. mancanza di fondi?)
Ma non era Llano il primo progetto Fusion commercializzato?

Comunque AMD ha perso troppo tempo con quest'operazione. Alla fine Intel ha presentato CPU con integrata una GPU (sebbene come soluzione MCM inizialmente) prima di lei.
Quote:
Nota personale: l'architettura bulldozer con FPU condivise sui core integer a mio parere (e non solo mio) sarebbe potuta essere una ottima base per poi andare a sostituire le FPU con delle vere GPU. Avere il know-how di ATI serviva a questo, non tanto a fare solo concorrenza ad Nvidia
E' un discorso che è stato già affrontato anche qui. No, le GPU non possono assolutamente sostituire interamente le FPU. Per molti carichi di lavoro è stato fatto, e si farà ancora in futuro, ma in generale le CPU non potranno mai fare a meno delle FPU, perché per certi compiti hanno bisogno di smistare loro velocemente del lavoro da fare, e non possono aspettare il round trip CPU -> GPU -> CPU.
Quote:
AMD ha sempre scommesso sull'innovazione tecnologica, specialmente in quegli anni dove era davvero avanti: probabilmente tutto sarebbe potuto andare secondo i piani se a fronte degli enormi investimenti avesse ricevuto i legittimi introiti che si aspettava.

Così non è stato.
AMD aveva già problemi di per sé, anche quando ha raggiunto il suo massimo in termini di quote di mercato.

Ho postato un paio di link a un articolo, nel thread presente nella sezione Articoli, che t'invito a leggere.
Quote:
Sappiamo tutti perchè. E non parlo solo di partner pagati per non vendere processori AMD, ma parlo ad esempio anche di compilatori truccati (storia molto più recente: esiste anche un topic stickato in questa sezione.. guardare per credere).
Conosco bene l'argomento, ma la situazione non è com'è stata riportata in quel thread. Anche qui ne abbiamo parlato.

In sintesi, un compilatore che vuole tirare fuori il massimo per una micro-architettura, deve generare codice apposito per essa, e dunque servono code-path specifici (nel caso si vogliano supportare più micro-architetture). Intel generava code-path soltanto per ALCUNE, specifiche, sue micro-architetture, e uno generico per tutti gli altri i casi (incluse tutte le SUE CPU con altre micro-architetture).

Il problema che ha avuto, e per la quale è stata condannata, è che non ha riportato questo comportamento nella documentazione dei suoi compilatori.

Compilatori che anche oggi continuano ancora a funzionare allo stesso modo. Ma è tutto documentato. Dunque lo sviluppatore che li usa ADESSO (da dopo la condanna, per la precisione) è perfettamente consapevole di ciò.
Quote:
Sappiamo tutti poi che AMD di fronte ad un mercato totalmente "drogato", incapace di ripagarla di quegli enormi sforzi tecnologici entrò in profonda crisi.

Vendette le fabbriche ed il progetto Bulldozer fu un fallimento.

Intel nel frattempo, grazie agli enormi introiti dati dalla sua posizione ormai dominante ed incontrastata aveva tutte le carte in regola per investire tempo e soldi (guadagnati grazie a quelle pratiche) in quella ricerca che le permise di proporre davvero ottime architetture.

AMD smise di essere leader tecnologica e diventò "follower".

Da qui ritardi, problemi economici.. SLIDE
..ma siamo sicuri che sia sempre e solo colpa di AMD?
E non siamo sicuri che sia solo colpa di Intel.

T'invito nuovamente a leggere quell'articolo, così capirai meglio come stesse AMD all'epoca, e non certo solo per colpa di Intel.
Quote:
Certo, Intel fu punita.. ma quello che non viene detto è che chi prese i soldi della multa non fu AMD! Intel dovette pagare agli stati sovrani le multe per concorrenza sleale, per aver truffato i consumatori.
Sì, ma l'accordo non è una multa, ma un risarcimento: i soldi comunque Intel li ha scuciti. Inclusa una licenza IA-32 completamente libera.
Quote:
Quello che ci fu con AMD fu un accordo (storia molto recente, altro che 10 anni fa)
No, le pratiche di concorrenza sleale sono finite nel 2007, e dunque 10 anni fa.
Quote:
dove sostanzialmente dopo 10 anni di pratiche scorrette
Sono 5: dal 2002 al 2007.
Quote:
che hanno modificato completamente la situazione di mercato e soprattutto dopo aver messo in ginocchio quella che al tempo era la vera azienda innovatrice nel settore x86
Scusami, ma hai presente Pentium-M AKA Banias AKA Centrino, che Intel commercializzò proprio all'epoca? E' stato alla base del completo cambiamento di Intel, dalla disfatta della microarchitettura NetBurst (Pentium 4). E su quelle basi ci ha costruito anche i Core, e gli attuali Core 2, eh!
Quote:
Intel ha pagato ad AMD una penale per ritirare le accuse ancora pendenti (se non sbaglio sui compilatori) in modo da chiudere la cosa una volta per tutte.
Con l'accordo fra le due sono stati chiusi tutti i contenziosi.

Poi Intel ha avuto una multa + sanzione a parte dall'antitrust, per la storia dei compilatori, se non ricordo male.
Quote:
AMD fu costretta ad accettare: in caso contrario sarebbe fallita; Intel ne uscì formalmente meno "sporca" e quindi.. tutti felici e contenti.

O no?
Non è esattamente così. Nell'articolo che ti ho citato ci trovi tutta la storia di AMD, per filo e per segno, così vedrai tu stesso come sono andate effettivamente le cose.

Quanto al fallimento: sì, ci sarebbe potuto essere proprio perché AMD non era già messa bene di suo, con le fabbriche. Con tutti i problemi che ci sono stati coi nuovi processi produttivi e gli enormi investimenti richiesti, non ce l'avrebbe potuta fare. Per cui fece bene a liberarsene, e solo con quell'accordo ne ebbe la possibilità.
Se vedi adesso, ci sono solo 4 fonderie rimaste: persino IBM, che era ed è un colosso, se n'è liberata, e ha PAGATO (!!!) GF per prendersi le sue.
Quote:
Ma quello che davvero ha dell'incredibile (ammesso che i leak siano veri, ovvio) è che una AMD da sempre innovatrice, poi "stuprata", derisa da molti utenti, senza più fab, quasi fallita, salvata strumentalmente (per l'antitrust) dalla sua stessa aguzzina.. invece di "sopravvivere senza rompere più di tanto", potrebbe essere riuscita a presentare un qualcosa che (sempre che sia tutto vero) rivoluzionerebbe la scena del settore.
No, dai, non puoi dire che AMD sia stata da sempre innovatrice. E' stata l'ombra di Intel, da cui ha cercato di copiare da quando è nata. Tra l'altro è stato uno dei due co-fondatori di Intel, Robert Noyce, che ha finanziato (con altri venture capitalist) la nascita di AMD.

Poi, una volta arrivata a certe dimensioni, ha portato anche lei delle innovazioni, ma per come la metti sembra che abbia sempre innovato... e solo lei, tra l'altro.

T'invito a documentarti meglio in merito, e vedrai che la storia è un po' diversa.
Quote:
So che tu sei un vero appassionato, per questo mi sono esposto nel dirti quella che è la mia visione personale della cosa.
Che però rimane un what if / wishful thinking.
Quote:
Secondo me tutti noi ora dovremmo fare il tifo per AMD, indipendentemente da quello che poi compreremo per noi stessi (io negli ultimi anni ad esempio ho acquistato anche vari processori Intel, compresi un paio di Xeon).

Perchè? AMD stupisce da sempre. Per la sua forza nel crederci comunque, per la sua tenacia nel volerci sempre e comunque provare.

Non è una questione di Bandiera, per me è una questione Etica, una questione che ogni appassionato vero di tecnologia non può non considerare.

Buonanotte a tutti!
giga
Per me rimane una questione di mie esigenze / portafogli: è in base a questi che decido.
cdimauro è offline  
Old 26-02-2017, 18:53   #20753
Neverlost
Bannato

Quote:
E tu rimani pure nell'ignoranza.

Ma lascia le questioni tecniche a chi ne capisce.
L'ignoranza si evolve nel tempo.
Neverlost è offline  
Old 26-02-2017, 18:53   #20754
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
@cdimauro @Neverlost
Secondo te quanto me ne può fregare di discutere in privato con questo troll?
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
E che due palle sempre solita solfa...
Scusa, eh, ma hai visto la sequenza di messaggi che ci siamo scambiati? Che ci posso fare se i troll mi saltano addosso?

Piuttosto speriamo che arrivino presto nuovi moderatori.
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Semiaccurate è assolutamente credibile.
Charlie è uno dei pochissimi incorruttibili rimasti.
Certo, è proprio per questo che ha una fama di cialtrone in Silicon Valley.
Quote:
Solo che adesso la voce sta cominciando a sparpagliarsi:

Guarda che è la STESSA "FONTE" che viene rimbalzata su tutti i siti. Come al solito.
Quote:
Il lupo perde il pelo, ma MAI il vizio.
Siamo passati dai rumor alla verità accertata...
cdimauro è offline  
Old 26-02-2017, 18:58   #20755
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
e non solo in ambito office, ma in moltissimi altri ambiti, con la sola esclusione di quelli specificatamente "heavy MT" e solo quando lo utilizzano

molti parlano, parlano... ma lo hanno mai tenuto d'occhio un buon task manager?
Guarda, non serve neppure che sia uno buono: sarebbe sufficiente anche quello di sistema. Purché... lo si usi!

E' incredibile quanto sia stato scritto su presunte applicazioni, e persino il s.o. (questa mi mancava), che risucchiano core a manetta, senza aver speso nemmeno pochi secondi (tanto basta!) per aprilo e verificare di persona personalmente.
Quote:
io c'è l'ho fisso in una finestra del monitor secondario... e le sorprese (ed attese del ST) sono tante...
se poi uno è davanti al pc, tra un'operazione (attesa) ed un'altra, fuma, sorseggia qualcosa,
Mi rendo conto di essere un programmatore atipico: niente fumo, e niente bere (nemmeno caffé) davanti al PC.
Quote:
si distrae pensando ad altro o ... allora va bene pure un P4
2.40ghz con hd da 5400, non noterà granchè di differenza...

però, per quanto visto finora la differenza ST non è significativa...
*
cdimauro è offline  
Old 26-02-2017, 19:00   #20756
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Infatti sta cosa è un po' sfuggita di mano, si era partiti dicendo che se si usa un programma pesante che magari sfrutta solo due core o quattro core è utile averne di più per far girare il resto.
Non che serve un core per l'antivirus, uno per il browser, ecc.
Già.

Ma forse è il thread, che lascia galoppare troppo la fantasia.
cdimauro è offline  
Old 26-02-2017, 19:01   #20757
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Certo, è proprio per questo che ha una fama di cialtrone in Silicon Valley.
E tu la fama dell'indiscutibile Fanboy n°1 di Intel del forum di Hardware Upgrade.
Incredibile come hai sempre da ribattere su qualsiasi cosa si dica, oh.
Incredibile.
Anche quando si parla dell'indifendibile.
Crysis90 è offline  
Old 26-02-2017, 19:04   #20758
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
E tu la fama dell'indiscutibile Fanboy n°1 di Intel del forum di Hardware Upgrade.
Fanboy? E per quale motivo? Almeno lo sai cosa significa fanboy?
Quote:
Incredibile come hai sempre da ribattere su qualsiasi cosa si dica, oh.
Incredibile.
Incredibile... scrivere... in un forum... di discussione.
Quote:
Anche quando si parla dell'indifendibile.
Tipo? Elenca pure.

Quanto a Charlie, fatti una ricerca e vedi un po' i commenti che trovi sul suo conto. Non ci vuole molto. Tra l'altro prima lavorava per TheInquirer...
cdimauro è offline  
Old 26-02-2017, 19:05   #20759
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Mi sono allontanato 30 minuti avete scritto un botto di pagine ...
E bastaaaaa non vi reggo piu' ora stacco e non mi vedrete finche' non di monto la Nuova Cpu....
Sto sotto NDA...
E qui ce vo' la la gif.. pe' forza....

AHAHAHAHAH
Bella questa !!
Old 26-02-2017, 19:05   #20760
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Tagliamo la testa al toro, va: Notizie semi-accurate o semi-inventate?

Preciso che l'autore dell'articolo lavorava (non so se ci lavora ancora: è da un pezzo che non ci sentiamo) per nVidia.
cdimauro è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian