Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2017, 11:57   #20561
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Sono in fase di decisione sulla scheda madre, ho ristretto la cerchia a due possibili candidate (visto anche quello che si trova per i vari negozi europei al momento).

Asus X370 Prime Pro
ASrock X370 Killer/SLI

Vista la mia esperienza con la 990FX Extreme6, c'è una cosa che non voglio dare per scontata, la presenza dell'LLC. Qualcuno mi saprebbe dire se su queste schede è presente? Cercando un po' online non trovo info a riguardo...
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline  
Old 26-02-2017, 11:59   #20562
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Sono in fase di decisione sulla scheda madre, ho ristretto la cerchia a due possibili candidate (visto anche quello che si trova per i vari negozi europei al momento).

Asus X370 Prime Pro
ASrock X370 Killer/SLI

Vista la mia esperienza con la 990FX Extreme6, c'è una cosa che non voglio dare per scontata, la presenza dell'LLC. Qualcuno mi saprebbe dire se su queste schede è presente? Cercando un po' online non trovo info a riguardo...
io forse prenderò la x370 taichi per le 16 fasi,anche se avrei preferito il colore rosso nero che mi si intona col case nero e ventole led rosse... vediamo
Neverlost è offline  
Old 26-02-2017, 12:00   #20563
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi

Asus X370 Prime Pro
ASrock X370 Killer/SLI

la X370 Killer/SLI come mai non ha le porte USB 3.1 Gen2? il supporto non dovrebbe essere nativo?
Old 26-02-2017, 12:08   #20564
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
In effetti pare strano anche a me, come scheda è la gemella della gaming k4 che li ha.
non capisco, errore nelle specifiche?
Old 26-02-2017, 12:13   #20565
moob1

ci sono

http://www.asrock.com/mb/photo/X370%...%20SLI(L5).png

avranno dimenticato di scriverlo nelle specifiche

Old 26-02-2017, 12:13   #20566
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
come ai tempi di BD a pochi giorni dal lancio già si poteva avere un idea delle prestazioni reali (e ai tempi tutti i fanboy a darmi addosso che non ci credevano ), oggi credo che la situazione sia abbastanza certa, metto un +/- 10% di scarto ovvio, ma ci siamo, grandi sorprese non dovrebbero esserci
Il problema è che sono usate solo poche applicazioni reali, e tutte MT. Lo scarto è relativo a questi pochi test, peraltro partigiani.

Comunque Zen promette bene, ma questo era evidente già dai diagrammi dell'architettura.
Quote:
intel non è impensierita (e non abbassa i prezzi) semplicemente perchè la fascia di questi ryzen è estremamente ristretta, in quanto il vero mercato è su notebook, server e desktop uso office con apu in cui amd è presente con prodotti vetusti, per ora amd attacca solo i desktop di fascia alta che hanno volumi di vendita ridottissimi e in calo
Infatti ancora non s'è visto alcun abbassamento ufficiale dei prezzi da parte di Intel, nonostante circolino queste notizie.
cdimauro è offline  
Old 26-02-2017, 12:16   #20567
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
fai benissimo a sottolinearlo...
prima del lancio di BD erano usciti da tempo benchmark che dimostravano che un 4 moduli BD avrebbe faticato a stare davanti a thuban a parità di clock.
Ritardi su ritardi, il rumors su clock troppo bassi, la sostituzione del CEO di Globalfoundries.
I segnali negativi c'erano eccome.

Oggi la situazione è completamente diversa...anzi sono state le stesse dichiarazioni di AMD: solo 40% di ipc su XV, non siamo mai stati così vicini (quando con Bulldozer aveva fatto intendere ad un sorpasso), e prezzi onesti ecc...a dare in un certo senso un freno alle aspettative, che per quanto trapelato fino ad oggi, sono state ampiamente superate. Tranne io, e pochi altri, non avrebbero mai scommesso in uno ZEN x8 da 3GHz@65W....
Aspettiamo misure indipendenti anche per questo.
Quote:
faccio notare che le quote più elevate nel mercato Retail (quello OEM non lo consideriamo per le ragioni che conosciamo) AMD le ha raggiunte dopo 6 mesi dal lancio di conroe....che aveva un rapporto prezzo-prestazioni eccellente...secondo me, Intel venderà comunque molto di più di AMD anche senza abbassare in maniera esagerata i prezzi.
Idem. D'altra parte ha venduto tantissimo persino quando aveva i disastrosi P4 Willamette (e non c'erano ancora le pratiche sleali).
cdimauro è offline  
Old 26-02-2017, 12:19   #20568
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
ci sono

http://www.asrock.com/mb/photo/X370%...%20SLI(L5).png

avranno dimenticato di scriverlo nelle specifiche
non lo so, però anche nella Z270 Killer/SLI sembrano esserci ma in realtà sono delle USB 3.0

http://www.asrock.com/mb/Intel/Z270%...I/index.it.asp
Old 26-02-2017, 12:21   #20569
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Oohhh, appunto no? Ciò che ha scritto tuttodigitale sulla condivisione del cattivo silicio lo si sa da quando è uscito Llano e poi dall'uscita di BD la cui frequenza è salita nel solo passaggio a PD e grazie al RCM, nessun altro miglioramento dovuto al silicio.
Gli ho già risposto. Vedi sopra.
Quote:
Per IBM rimango del parere che non abbiamo elementi per dire che il suo silicio sia migliore di quello amd... ma poi ripeto, dove sta il lavoro della FAB in se?
Per amd il silicio è cattivo e per ibm no... a meno che non sia questione di soldi dove ibm può permettersi il lusso di farne uno migliore.
Il processo produttivo è lo stesso, e non penso che il silicio se lo procurino da "spacciatori" diversi.

Sono i progetti a essere diversi.

Inoltre, come già detto (ancora una volta, vedi sopra), POWER7+ ha avuto una sorte completamente diversamente rispetto a Llano, e in entrambi i casi parliamo per lo più di un die shrink (anche se POWER7+ ha sfuttato i transistor più per avere una mega cache L3, rispetto a POWER7).
Quote:
Guarda che lo ha scritto anche tuttodigitale e si sa da anni, amd ha firmato un contratto con glofo per pagarle solo i die funzionanti di BD... non ti suggerisce proprio nulla questa cosa?
L'ho riportato anch'io quando ho fatto quella ricerca.

Ma le RESE sono una cosa (sulla quale non ho mai avuto nulla da dire), e i problemi progettuali altri. In particolare per Llano ho riportato alcune informazioni che parlavo proprio di problemi progettuali; e, da quel che s'è visto, non faccio fatica a prenderne atto.
cdimauro è offline  
Old 26-02-2017, 12:39   #20570
Dextroy
Senior Member

L'Avatar di Dextroy

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Io aspetto una formula e una mobo veramente carrozzata da giga. Poi vediamo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
SimoLoca
Dextroy è offline  
Old 26-02-2017, 12:41   #20571
moob1

Quote:
Ci sono i connettori, ma nella gaming k4 sono usb 3.1 mentre nella killer sono 3.0

Non che mi freghi qualcosa eh, giusto per saperlo
Anche la asus non sembra male, sono indeciso tra le due.

Old 26-02-2017, 12:59   #20572
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
i benchmark leak in game sono davvero tanta roba.

Il problema di AMD potrebbe essere quello di aver sottostimato la richiesta, io spero almeno per aprile di riuscire a farmi il sistema col 1600x/1400x
ghiltanas è offline  
Old 26-02-2017, 13:06   #20573
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
E perchè non prendi la asrock x370 fatal1ty gamng pro?
Praticamente è la taichi rossa e nera.
Non costa di più?
Neverlost è offline  
Old 26-02-2017, 13:07   #20574
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
Ma su Amazon.it perchè ancora nulla di MoBo Am4 e cpu Ryzen? Io devo fare l'ordine!!
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline  
Old 26-02-2017, 13:08   #20575
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
i benchmark leak in game sono davvero tanta roba.

Il problema di AMD potrebbe essere quello di aver sottostimato la richiesta, io spero almeno per aprile di riuscire a farmi il sistema col 1600x/1400x
il 1600 ad aprile maggio possibile il 1400 seconda metà 2017 quindi non prima di luglio agosto
alexsky8 è offline  
Old 26-02-2017, 13:11   #20576
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Tra la asus prime x370 pro e la asrock x370 gaming k4 sarei indeciso anche io, prenderei la seconda solo per la colorazione
io aspetto le "cavie" ...anch'io sono indeciso fra quelle 2, voglio vedere bene chi ha le fasi/controller migliori
ghiltanas è offline  
Old 26-02-2017, 13:12   #20577
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
il 1600 ad aprile maggio possibile il 1400 seconda metà 2017 quindi non prima di luglio agosto
nelle slide era scritto R5 q2, quindi il 1400 dovrebbero lanciarlo insieme al 1600/1500, sono i quad senza ht che dovrebbero andare nell'h2
ghiltanas è offline  
Old 26-02-2017, 13:12   #20578
moob1

Quote:
Tra la asus prime x370 pro e la asrock x370 gaming k4 sarei indeciso anche io, prenderei la seconda solo per la colorazione
La mia indecisione deriva sopratutto dal fatto che la asus ha 8 porte sata, la asrock solo 6 ma ha 2 header per le porte usb 3.0 frontali e un chip audio decisamente migliore con dac integrato.

edit: sembra che anche la asus abbia due header, uno di tipo 3.1 gen2

Ultima modifica di moob1 : 26-02-2017 alle 13:20.

Old 26-02-2017, 13:13   #20579
Sasaa
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
Ma su Amazon.it perchè ancora nulla di MoBo Am4 e cpu Ryzen? Io devo fare l'ordine!!
stessa situazione
Sasaa è offline  
Old 26-02-2017, 13:16   #20580
moob1

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Personalmente andrò di Asus, anche perché qualche volta il bios flashback mi ha salvato il , e quindi glielo devo
Da questo punto di vista le mobo migliori sono quelle con il chip del bios estraibile, in teoria solo asrock e asus lo hanno.

Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian