|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20541 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La SEC stavolta avrà un GRAN MONTE di lavoro da fare, sotto questo punto di vista. Speriamo che a 10 anni di distanza la gente apra gli occhi. |
|
|
|
|
|
#20542 | ||||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Rieccomi.
Spero soltanto di poter rispondere a tutto (anche perché ho altro da fare), visto che questo thread si scrivono migliaia (e non a parole) di messaggi nel giro di pochi giorni. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque questa è solo una precisazione. Il concetto è chiaro. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Farebbe comodo, per discriminare nonché chiarire (che è la cosa più importante), appiccicare almeno un IMO quando non si riportano fatti, ma proprie opinioni. Quote:
Quote:
Comunque ho cercato di evitare polemiche, quanto meno con Paolo, e andare al sodo. Quote:
Comunque, sì: penso sia evidente ch'io sia particolarmente meticoloso, e questo potrebbe creare problemi con chi non si adatta/accetta questo mio modus operandi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
#20543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Comunque non é la SEC che si occupa di queste questioni ma la FTC
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
|
|
|
|
#20544 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
|
|
|
|
|
#20545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
in questo caso nulla vieta a amd di abbassare il prezzo quando vede il cliente non voler firmare il contratto d'acquisto dei nuovi server altro discorso sarebbe la corruzione, cioè corrompere con mazzette il responsabile acquisti per far comprare all'azienda prodotti non convenienti
|
|
|
#20546 |
|
Bannato
|
una rinfrescata per gli adpeti fedeli alla sacra truffa di intel
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...l?refresh_ce=1 |
|
|
|
|
#20547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
software AMD per oc>
https://www.ocaholic.ch/modules/news...?storyid=16191 Per-core clock adjustment CPU Voltage Adjustment The ability to disable cores (choice of 0, 2, 4 or 6 cores) MEM VDDIO Voltage Adjustment MEM VTT Voltage Adjustment VDDCR SOC (PCH) Voltage Adjustment CAS Latency Adjustment Row Precharge Delay (15 bus clock at standard) RAS Active Time (36 bus clock at standard) Read Row-Column Delay (15 bus clock at standard) White Row-Column Delay (15 bus clock at standard) The ability to save up to four custom profiles
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa AMD Ryzen 7950x - GSkill 64Gb 6000mhz - AMD 7800xt - Aorus M2 pci5.0 |
|
|
|
|
#20548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
I vantaggi sono: 10 volte più veloce nell'entrare e uscire dallo stato, nessuna necessità di scaricare registri, L1 e L2 in RAM prima di spegnere il core e poi ricaricare registri, L1 e L2 alla riaccensione, consumi quasi uguali, maggiore residenza nello stato Pmin rispetto a C6, perchè essendo meno costoso in termini di tempo, la logica di risparmio energetico tende a mettere il core molto più spesso in stato Pmin. Da statistiche su Bristol Ridge, il risparmio ulteriore di energia dato dall'avere i core a Pmin molto spesso, ha consentito, in carichi mediobassi, di avere un clock medio (grazie alla potenza risparmiata) superiore di 200 MHz... The DVR system described in this paper allows us to operate one of the in core idle/retention mode and core active mode, in addition to traditional power gating mode, where the core is fully power gated (lowest power state). We can program the system to operate efficiently by leveraging each of these power states. Upon power and performance tradeoff analysis, core active mode was determined to give the best uplift in performance. A new Pstate, Pmin, was defined in this mode, and made available to the system management control. Below table shows the effective frequency benefit we get in BR with lightly threaded applications using the new state, with the other core in C-state boost mode. This feature is a mechanism, which allows active cores to exceed the normal P1 (configurable) P-State to a P0 boost P-State, if enough of the cores are in a low-power (e.g., CC6) state. C-state boost is a major performance contributor for lightly threaded workloads. An effective frequency increase of 6.2% is achieved in BR using the newly defined state and C-state boost. Poi c'è una tabella dove si vede che la frequenza media passa da 3.36GHz con C6+Pboost a 3.56GHz con Pmin+Pboost.
|
|
|
#20549 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Come scade questo thread senza Paolo e Mauro.
Si vede che siamo alla frutta.
|
|
#20551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#20552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Perché, dove sono?
|
|
#20553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Io vorrei tanto sapere cosa dicono. |
|
|
|
|
|
#20554 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#20555 | |
|
Senior Member
|
Cesare.
Quote:
Sono qui.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#20556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
|
Quote:
Tornando alle mb li trovo orrende
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k |
|
|
|
|
|
#20557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma la multa è stata fatta NON per pratiche di vendita illegali, le pratiche erano perfettamente legali ma non consentite quando si supera una quota di mercato del 70%, legge vigente solo in europa un po come mettere la zavorra all'auto che vince una gara del campionato
|
|
|
#20558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
però penso anche che la lineup potrebbe condirsi con vie di mezzo più appetibili con il tempo, se quindi non si ha fretta ci potrebbe andar meglio come compromesso di spesa. usano dei sinopower anche le E3V5 (la mobo 1151 che permette di overclockare gli Xeon), le K6 z270 e credo sostanzialmente tutte le mobo con stesso comparto alimentazione della asrock, oltre a certi psu corsair e thermaltake(anche di fascia alta). |
|
|
|
|
|
#20559 | |
|
Bannato
|
Quote:
è stato DIMOSTRATO che intel DROGAVA il mercato. tu invece capovolgi totalmente il senso e la logica del discorso con la tua ignoranza arrongante spacciata per saggezza...non sprecherò più mezza parola. avvisato. |
|
|
|
|
|
#20560 | |||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho portato i link ai bilanci di IBM di quel periodo, da prima che POWER7+ e Z12 fosse commercializzati, a dopo. Se poi nessuno li legge... Quote:
Quote:
L'hai scritto TU, non io, che IBM e AMD/GF abbiano fatto un buco nell'acqua coi 32nm, e io l'ho assunto temporaneamente come tale: "IBM e AMD/GF possono anche aver fatto un buco nell'acqua coi 32nm SOI". Quote:
E IBM mi pare che i soldi li ha sempre avuti. Anche più degli altri, Intel inclusa. Quote:
Quote:
Per cui confrontare Zen con BD solo da questo punto di vista lascia già il tempo che trova, perché di similitudini non mi pare che ce ne siano. Poi ti ricordo i commenti degli esperti di (micro)architetture che riguardo a Zen hanno espresso sarcastico distacco da BD. Dulcis in fundo, gli ultimi commenti parlano di similitudini con K10 (o K12? Adesso non ricordo quale ci fosse nell'elenco dei diagrammi. In ogni caso il predecessore di BD). Cosa che, peraltro, avevo già immediatamente rimarcato non appena, qualche mese fa, è stato pubblicato un diagramma completo di Zen, a cui erano affiancati i diagrammi delle microarchitetture passate. Dunque ancora si parla di similitudini di Zen con BD? E dove starebbero? Vogliamo confrontare il diagramma fra i due? Quote:
Quote:
Quando ho fatto quella ricerca, ho portato anche materiale relativo a Llano, che parlavano di errori di PROGETTAZIONE. NON di rese. Se poi la roba che recupero nemmeno la leggete, non è più un problema mio. D'altra parte ti faccio notare che Llano è uno shrink a 32nm. Come POWER7+. Solo che quest'ultimo non mi pare che abbia sofferto degli stessi problemi (le frequenze, seppur di poco, sono aumentate. Non sprofondate, come con Llano); tutt'altro. Quote:
Se le separi puoi vedere tu stesso che fra Nehalem/SB e z10/z12 la situazione sia completamente diversa (quest'ultimo ha avuto soltanto uno scarso 5% di aumento in frequenza). Quote:
Quote:
|||||||||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.

.