|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Ho la tua stessa configurazione (stesso router e stessi dns) e l'ultima volta che ho usato la ps3 funzionava tutto.
|
|
|
#5062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dovrebbero essere almeno 10€ al giorno dopo il quarto giorno, secondo la carta del cliente. Ti consiglio di scrivergli un reclamo dal sito dove chiedi di calcolarti gli indennizzi previsti dalla carta.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected] |
|
|
|
|
|
#5063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Dato che in ufficio sono passati ad altro operatore, è possibile sbloccare la vsr per usarla con altri operatori ?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
Allora ieri mi è stata attivata la linea. La prima prova che ho fatto lo speed test sul sito della ookla tramite cavo ethernet da pc mi ha spaventato: 96 MB in down e quasi 30 in up. Un bel passo in avanti dai 12 e 1 di infostrada.
Però ahimè nota dolente, collegandomi in wifi con la VSR faccio meno di 40 MB con intermittenze, intensità del segnale pietoso, il mio vecchio d-link dsl 2640b faceva di meglio. Infatti anche lo streaming sul mio box tv android che è un pò più vicino del pc al modem anche collegandomi sulla frequenza da 5ghz si blocca va a scatti, nonostante faccia i 92mb di speed test. Bisogna stare proprio nella stanza della VSR per non avere problemi, però io il pc e il box c'è lo in un altra stanza. C'è una maniera per potenziare il segnale wifi de sto coso? é un peccato disdire l'abbonamento perchè la linea va bene ma a queste condizioni non posso, io ho bisogno del wifi potente, non mi collego tramite ethenet. |
|
|
|
|
|
#5065 |
|
Senior Member
|
Tu per esempio quale access point consigli?
Poi non avrò più problemi con il wifi e la velocità sarà quasi quella del filo? Sono molto indeciso, non so se disdire l'abbonamento o rimanere, ho già mandato la raccomandata per la disdetta entro 14 giorni e mi sono fatto mandare il codice di migrazione. Con un access point risolverò il problema in maniera definitiva? Nel mio caso non c'era l'attivazione gratuita quindi ci devo pensare bene altrimenti dopo sono guai per il portafoglio. Ultima modifica di andrea0807 : 22-02-2017 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
#5066 |
|
Senior Member
|
Bene, ho un minix neo x8 h plus, quindi con antenna esterna, però è uguale ha la scheda wifi molto debole e se il segnale wifi non arriva alla massima potenza lo streaming va a scatti.
Avevo già pensato di fare come dici tu cioè di collegare al box TV un Access Point che abbia la modalità client, ma non ne ho trovato di compatibili su internet. No penso che caso mai devo migliorare di molto il wifi della vsr, perchè anche il pc ne ridente molto, quindi con un access point o con un ruter wifi? chissa quale delle due soluzioni è meglio. |
|
|
|
|
|
#5067 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
non conosco nessuno che l'utilizza. Quote:
Devo trovare un compromesso tra utile e pratico, e magari un minimo economico. Quote:
Dopo avermi fatto aspettare circa 10 min (capitato solo l'estate scorsa), spiego la situazione alla ragazza che velocemente mi parla di rimborso di 10€ bypassando il commerciale. Mi è sembrata strana sta veloce cortesia, ma se è dovuta al fatto che dovrebbero darmi di più sta cosa quadra. Quindi nella prossima fattura, a marzo, dovrebbero scalarmi più di 10€ (praticamente una bolletta)? Insomma, vado sulla carta del cliente e che devo fare, fargli un breve resoconto della storia oppure chiedere direttamente di fare ciò che mi dici? (scusami ma non son pratico da sto punto di vista). Attendo con attesa fine maggio 2018... tornerò (molto probabilmente) a telecom... |
|||
|
|
|
|
|
#5068 |
|
Senior Member
|
Beh se è solo per migliorare la potenza del WiFi penso che vada bene un access point collegato alla VSR. Ora devo decidere quale marca e modello prendere.
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5069 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Box settato in WiFi 2.4 (anche se c'è la 5) e zero problemi. Quote:
Sulla 3 invece, al momento della configurazione, ricordo il problema. Ma poi non ho ricontrollato Tapatalk |
||
|
|
|
|
|
#5070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5071 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Un box x86 è un htpc, in quel caso solo con Windows e solo con edge arrivi a 1080p, i 4k sono sempre preclusi
|
|
|
|
#5072 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La camera dei miei si trova al piano di sotto (in linea d'area diretta, quindi ha pochi problemi di ricezione) c'è anche una TV quella smart in salone , nello stesso piano della VSR le altre 2 TV (eventuali), nessuna delle due ha un collegamento Wi-Fi (insomma, son delle aggiunte, se fosse possibile le metterei). Diciamo che la spesa è in rapporto alla possibilità (anche se non vorrei spendere troppo)., se ci fosse la possibilità di aggiungere una TV, e poi man mano le altre non sarebbe male (es: uno "scatolotto" principale da cui passano Film e altro, e altri collegati, che ne so, via chiavetta). Insomma, proprio perché non saprei da che partire che devo decidere il da farsi |
|
|
|
|
|
|
#5073 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5074 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Io dal sito ho aperto un reclamo per il disservizio ricevuto, un banale form tipo "contattaci" in cui ho chiesto di ricevere l'indennizzo sulla base di quanto scritto sulla loro carta del cliente. Sono rimasto sul vago così i calcoli li hanno fatti loro. Dopo qualche giorno mi hanno chiamato per comunicarmi l'esito e la modalità di accredito.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected] |
|
|
|
|
|
|
#5075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5076 |
|
Senior Member
|
Caso mai vorrei mettere un access point.
Tu cosa consigli? Ho letto sul tred degli access point commenti positivi degli ubiquiti e degli alfa. Scusate non ho utilizzato il multiquote. Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di andrea0807 : 22-02-2017 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#5077 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho idea del tuo disservizio, io non ho potuto utilizzare telefono e rete per circa una settimana, proprio perché la VSR sostitutiva non andava. E' un grattacapo, perché potrebbero aggrapparsi a ciò che ho detto via telefono (PS: e cmq non è intestata a me la linea, ma finora me ne son occupato io). Ci darò un'occhiata appena ci farò log-in. Quote:
L'idea del Beelink è buona, manca qualcosa che fa da tramite con tutto ed affidabile. Che poi l'eventuale centralinea la collego direttamente alla VSR non sarebbe un problema. |
||
|
|
|
|
|
#5078 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5079 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
https://www.amazon.it/dp/B010RXXY48/...256341_TE_dp_1 |
|
|
|
|
|
|
#5080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è meglio un Ubiquiti o un alfa? si avevo intenzione di usarlo come access point. Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.

//\\ Vendo =>