Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2017, 19:55   #5061
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho vs in cascata con un AC68 e non riesco a raggiungere il psn (playstation network) nonostante abbia aperto tutte le porte, potrebbe essere il DNS il problema perchè uso i google? (ovviamente da VS diretta funziona tutto), Consigli?
Ho la tua stessa configurazione (stesso router e stessi dns) e l'ultima volta che ho usato la ps3 funzionava tutto.
Old 22-02-2017, 08:08   #5062
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
...

PS: a quanto pare dal call center mi han detto che mi faranno un rimborso di 10€ per la settimana persa... vedremo, la prox fattura uscirà a fine mese prossimo.
Dovrebbero essere almeno 10€ al giorno dopo il quarto giorno, secondo la carta del cliente. Ti consiglio di scrivergli un reclamo dal sito dove chiedi di calcolarti gli indennizzi previsti dalla carta.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected]
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 08:31   #5063
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Dato che in ufficio sono passati ad altro operatore, è possibile sbloccare la vsr per usarla con altri operatori ?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 08:46   #5064
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Allora ieri mi è stata attivata la linea. La prima prova che ho fatto lo speed test sul sito della ookla tramite cavo ethernet da pc mi ha spaventato: 96 MB in down e quasi 30 in up. Un bel passo in avanti dai 12 e 1 di infostrada.
Però ahimè nota dolente, collegandomi in wifi con la VSR faccio meno di 40 MB con intermittenze, intensità del segnale pietoso, il mio vecchio d-link dsl 2640b faceva di meglio.
Infatti anche lo streaming sul mio box tv android che è un pò più vicino del pc al modem anche collegandomi sulla frequenza da 5ghz si blocca va a scatti, nonostante faccia i 92mb di speed test.
Bisogna stare proprio nella stanza della VSR per non avere problemi, però io il pc e il box c'è lo in un altra stanza.
C'è una maniera per potenziare il segnale wifi de sto coso?
é un peccato disdire l'abbonamento perchè la linea va bene ma a queste condizioni non posso, io ho bisogno del wifi potente, non mi collego tramite ethenet.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 09:21   #5065
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Tu per esempio quale access point consigli?
Poi non avrò più problemi con il wifi e la velocità sarà quasi quella del filo?
Sono molto indeciso, non so se disdire l'abbonamento o rimanere, ho già mandato la raccomandata per la disdetta entro 14 giorni e mi sono fatto mandare il codice di migrazione.
Con un access point risolverò il problema in maniera definitiva?
Nel mio caso non c'era l'attivazione gratuita quindi ci devo pensare bene altrimenti dopo sono guai per il portafoglio.

Ultima modifica di andrea0807 : 22-02-2017 alle 09:25.
Old 22-02-2017, 10:09   #5066
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Bene, ho un minix neo x8 h plus, quindi con antenna esterna, però è uguale ha la scheda wifi molto debole e se il segnale wifi non arriva alla massima potenza lo streaming va a scatti.
Avevo già pensato di fare come dici tu cioè di collegare al box TV un Access Point che abbia la modalità client, ma non ne ho trovato di compatibili su internet.
No penso che caso mai devo migliorare di molto il wifi della vsr, perchè anche il pc ne ridente molto, quindi con un access point o con un ruter wifi? chissa quale delle due soluzioni è meglio.
Old 22-02-2017, 10:47   #5067
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Nvidia shield tv è il media center definitivo, oltretutto è tra i pochi certificati netflix e pure 4k. Personalmente uso htpc dal 2003 ed è la miglior soluzione mai avuta.
Ho da poco speso soldi per un tablet, l'Nvidia Shield l'avevo contata, ma dopo aver preso un tablet ho rimandato.

Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Chromecast?
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Chromecast
non conosco nessuno che l'utilizza.

Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Un Tv box/Mini PC; ci sono sia ARM che x86. Se vuoi usare Netflix conviene optare per un x86 con su Win10. Nvidia shield tv costa un botto ...
il problema è che non vorrei spenderci cmq tantissimo, lo devo collegare in camera dei miei principalmente,e al massimo, forse, in un altra camera (o 2)
Devo trovare un compromesso tra utile e pratico, e magari un minimo economico.

Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Dovrebbero essere almeno 10€ al giorno dopo il quarto giorno, secondo la carta del cliente. Ti consiglio di scrivergli un reclamo dal sito dove chiedi di calcolarti gli indennizzi previsti dalla carta.
Un momento... spiegami, a me mi han consigliato quelli del CC di chiedere telefonicamente il rimborso (cosa che mi sembrava strano), quando poi ho richiamato (dopo 2 giorni per assicurarmi che tutto funzionasse bene, e al momento sembra così), stranamente, nella chiamata, riguardo il fisso, la voce "commerciale" era come scomparsa dalla voce automatica.
Dopo avermi fatto aspettare circa 10 min (capitato solo l'estate scorsa), spiego la situazione alla ragazza che velocemente mi parla di rimborso di 10€ bypassando il commerciale.
Mi è sembrata strana sta veloce cortesia, ma se è dovuta al fatto che dovrebbero darmi di più sta cosa quadra.

Quindi nella prossima fattura, a marzo, dovrebbero scalarmi più di 10€ (praticamente una bolletta)?
Insomma, vado sulla carta del cliente e che devo fare, fargli un breve resoconto della storia oppure chiedere direttamente di fare ciò che mi dici?
(scusami ma non son pratico da sto punto di vista).
Attendo con attesa fine maggio 2018... tornerò (molto probabilmente) a telecom...
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 10:48   #5068
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Beh se è solo per migliorare la potenza del WiFi penso che vada bene un access point collegato alla VSR. Ora devo decidere quale marca e modello prendere.

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Old 22-02-2017, 11:05   #5069
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Allora ieri mi è stata attivata la linea. La prima prova che ho fatto lo speed test sul sito della ookla tramite cavo ethernet da pc mi ha spaventato: 96 MB in down e quasi 30 in up. Un bel passo in avanti dai 12 e 1 di infostrada.
Però ahimè nota dolente, collegandomi in wifi con la VSR faccio meno di 40 MB con intermittenze, intensità del segnale pietoso, il mio vecchio d-link dsl 2640b faceva di meglio.
Infatti anche lo streaming sul mio box tv android che è un pò più vicino del pc al modem anche collegandomi sulla frequenza da 5ghz si blocca va a scatti, nonostante faccia i 92mb di speed test.
Bisogna stare proprio nella stanza della VSR per non avere problemi, però io il pc e il box c'è lo in un altra stanza.
é un peccato disdire l'abbonamento perchè la linea va bene ma a queste condizioni non posso, io ho bisogno del wifi potente, non mi collego tramite ethenet.
Io ho solo una 20mb (che da speed WiFi mi arriva a 13mb)

Box settato in WiFi 2.4 (anche se c'è la 5) e zero problemi.
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho vs in cascata con un AC68 e non riesco a raggiungere il psn (playstation network) nonostante abbia aperto tutte le porte, potrebbe essere il DNS il problema perchè uso i google? (ovviamente da VS diretta funziona tutto), Consigli?
Ps4 o ps3? Io sulla 4 zero problemi con i dns google.
Sulla 3 invece, al momento della configurazione, ricordo il problema. Ma poi non ho ricontrollato

Tapatalk
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 11:27   #5070
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Ultimamente ho preso dei Beelink Mini MXIII II con S905X che hanno anche i 4K che costano sotto i 50€. Ma questi su Netflix vanno in SD.
Su tutti i dispositivi non certificati (shield...) si va in 480p
Old 22-02-2017, 11:51   #5071
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
None; se prendi un Box x86 con win10 potresti arrivare in 4k, ma casomai in questo caso è l'Hw del Box che non ci arriva. I 1080 sono comunque raggiungibili!
Un box x86 è un htpc, in quel caso solo con Windows e solo con edge arrivi a 1080p, i 4k sono sempre preclusi
Old 22-02-2017, 11:59   #5072
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:

Distanza della VSR dal Box? Hai possibilità di raggiungerlo con cavo ethernet?
Budget?
Ultimamente ho preso dei Beelink Mini MXIII II con S905X che hanno anche i 4K che costano sotto i 50€. Ma questi su Netflix vanno in SD.
Ti riassumo, ho 2 piani di casa, la VSR si trova al piano di casa collegata ad un Desktop via Ethernet.

La camera dei miei si trova al piano di sotto (in linea d'area diretta, quindi ha pochi problemi di ricezione) c'è anche una TV quella smart in salone , nello stesso piano della VSR le altre 2 TV (eventuali), nessuna delle due ha un collegamento Wi-Fi (insomma, son delle aggiunte, se fosse possibile le metterei).

Diciamo che la spesa è in rapporto alla possibilità (anche se non vorrei spendere troppo)., se ci fosse la possibilità di aggiungere una TV, e poi man mano le altre non sarebbe male (es: uno "scatolotto" principale da cui passano Film e altro, e altri collegati, che ne so, via chiavetta).
Insomma, proprio perché non saprei da che partire che devo decidere il da farsi
Old 22-02-2017, 12:04   #5073
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
O metti un AP diverso a cascata oppure usi la powerline.
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 12:45   #5074
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Un momento... spiegami, a me mi han consigliato quelli del CC di chiedere telefonicamente il rimborso (cosa che mi sembrava strano), quando poi ho richiamato (dopo 2 giorni per assicurarmi che tutto funzionasse bene, e al momento sembra così), stranamente, nella chiamata, riguardo il fisso, la voce "commerciale" era come scomparsa dalla voce automatica.
Dopo avermi fatto aspettare circa 10 min (capitato solo l'estate scorsa), spiego la situazione alla ragazza che velocemente mi parla di rimborso di 10€ bypassando il commerciale.
Mi è sembrata strana sta veloce cortesia, ma se è dovuta al fatto che dovrebbero darmi di più sta cosa quadra.

Quindi nella prossima fattura, a marzo, dovrebbero scalarmi più di 10€ (praticamente una bolletta)?
Insomma, vado sulla carta del cliente e che devo fare, fargli un breve resoconto della storia oppure chiedere direttamente di fare ciò che mi dici?
(scusami ma non son pratico da sto punto di vista).
Attendo con attesa fine maggio 2018... tornerò (molto probabilmente) a telecom...
Io ho avuto un disservizio ben peggiore e mi hanno calcolato 300€ di indennizzo, che poi è il massimo. Data la cifra hanno in parte scalato sulla prima bolletta successiva e il resto me l'hanno mandato con assegno. Probabilmente entro una certa soglia scalano e basta.
Io dal sito ho aperto un reclamo per il disservizio ricevuto, un banale form tipo "contattaci" in cui ho chiesto di ricevere l'indennizzo sulla base di quanto scritto sulla loro carta del cliente. Sono rimasto sul vago così i calcoli li hanno fatti loro. Dopo qualche giorno mi hanno chiamato per comunicarmi l'esito e la modalità di accredito.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected]
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 13:08   #5075
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Io ho solo una 20mb (che da speed WiFi mi arriva a 13mb)

Box settato in WiFi 2.4 (anche se c'è la 5) e zero problemi.

Ps4 o ps3? Io sulla 4 zero problemi con i dns google.
Sulla 3 invece, al momento della configurazione, ricordo il problema. Ma poi non ho ricontrollato

Tapatalk
Ma il box e la VSR sono nella stessa stanza?

Old 22-02-2017, 13:17   #5076
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
O metti un AP diverso a cascata oppure usi la powerline.
Caso mai vorrei mettere un access point.
Tu cosa consigli?
Ho letto sul tred degli access point commenti positivi degli ubiquiti e degli alfa.
Scusate non ho utilizzato il multiquote.

Ultima modifica di andrea0807 : 22-02-2017 alle 13:40.
Old 22-02-2017, 14:03   #5077
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Io ho avuto un disservizio ben peggiore e mi hanno calcolato 300€ di indennizzo, che poi è il massimo. Data la cifra hanno in parte scalato sulla prima bolletta successiva e il resto me l'hanno mandato con assegno. Probabilmente entro una certa soglia scalano e basta.
Io dal sito ho aperto un reclamo per il disservizio ricevuto, un banale form tipo "contattaci" in cui ho chiesto di ricevere l'indennizzo sulla base di quanto scritto sulla loro carta del cliente. Sono rimasto sul vago così i calcoli li hanno fatti loro. Dopo qualche giorno mi hanno chiamato per comunicarmi l'esito e la modalità di accredito.
il fatto che "il calcolo" è stato "effettuato" dalla tizia al volo (e che potrò verificare solo dal prossimo mese), non avevo idea della Carta del Cliente.
Non ho idea del tuo disservizio, io non ho potuto utilizzare telefono e rete per circa una settimana, proprio perché la VSR sostitutiva non andava.
E' un grattacapo, perché potrebbero aggrapparsi a ciò che ho detto via telefono (PS: e cmq non è intestata a me la linea, ma finora me ne son occupato io).
Ci darò un'occhiata appena ci farò log-in.
Quote:
Il Beelink che ti ho indicato costa poco meno di 50€; potresti mettere un NAS oppure condividere i film ed altro dal desktop ma su ogni TV ti servirebbe un box che si collega tramite wifi e fa da player. Considera che il Beelink è circa 9x9cm è leggero e lo colleghi tramite HDMI alla TV, quindi se non le usi tutte contemporaneamente sarebbe abbastanza semplice spostarlo.
l'idea mia è di utilizzare una sorta di centralinea (come appunto il nas, che per quello che ci devo fare è anche troppo) è qualcosa da collegare alle tv (un pò come i ripetitori che si usavano, e alcuni usano ancora, anni fa).
L'idea del Beelink è buona, manca qualcosa che fa da tramite con tutto ed affidabile.

Che poi l'eventuale centralinea la collego direttamente alla VSR non sarebbe un problema.
Old 22-02-2017, 14:43   #5078
zarugo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
OGGI ho cassato DEFINITIVAMENTE la VSR.
Dopo aver scoperto che il mio vecchio W8970 non regge assolutamente il carico della fibra a 300 Mb (lo cappa a 100), e sostituito con un OTTIMO D-Link 860L (ottimo l'hardware, il software originale fa schifo e castra l'hardware penosamente) su cui ho installato LEDE/Openwrt (che supporta l'860L in modo splendido), sono finalmente arrivato a conclusione del travagliato passaggio di eliminazione della VSR (io NON uso il telefono originale, quindi problemi non ne ho di telefonia).

Un ringraziamento a @matteo85 per le preziose indicazioni per vodafone (e la patch su host_uniq per openwrt/Lede) e uno a @Herrnobiz per il suo prezioso .config che mi ha risparmiato ore di lavoro alla ricerca dell'equilibrio dei pacchetti.
so che è passato un po' di tempo, ma io ho difficoltà a configurare l'860L per il pppoe di Vodafone. Il problema è taggare la wan sulla Vlan: i driver dello switch (MT7530) usati da Lede/openwrt hanno problemi, il tag viene rimosso dall'hardware (link ). Tu hai avuto di questi problemi?
zarugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:45   #5079
dborello
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Ti consiglio questo ottimo prodotto Tplink dual band wifi che puoi usare sia come Range Extender e sia come Access Point (quest'ultimo è il preferibile! se ti è possibile tirare un cavo di rete):
https://www.amazon.it/dp/B010RXXY48/...256341_TE_dp_1
dborello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:59   #5080
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Quote:
Originariamente inviato da dborello Guarda i messaggi
Ti consiglio questo ottimo prodotto Tplink dual band wifi che puoi usare sia come Range Extender e sia come Access Point (quest'ultimo è il preferibile! se ti è possibile tirare un cavo di rete):
https://www.amazon.it/dp/B010RXXY48/...256341_TE_dp_1
Siamo sicuri che basti sia abbastanza potente?
Non è meglio un Ubiquiti o un alfa?
si avevo intenzione di usarlo come access point.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian