Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2017, 19:50   #85121
91design
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Con il Fritz! si.
Capito, quindi secondo voi perché pur avendo rifatto l'impianto l'attenuazione è aumentata di un dB?
91design è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 20:07   #85122
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da The Dragonite Guarda i messaggi
Richieste fatte via web o 187? Io ho fatto richiesta ieri via web, arrivata la mail di conferma automatica poi il nulla, ma credo (e spero) sia normale, non ho seguito le tempistiche di attivazione riportate qua nel thread
Al 187.
Old 14-02-2017, 21:13   #85123
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da cloude27 Guarda i messaggi
Ma sono davvero così ATROCI i tempi di attivazione? Sono spaventato da sta cosa... Si aspetta tanto anche se si è già clienti tim in adsl??

Insomma , leggendo molti vostri interventi mi so fatto un'idea precisa: ATTIVAZIONE = LUNGO E DOLOROSO PARTO!
Nel mio caso tempi rapidi. Il mio armadio è stato pubblicato come attivo sui file excel il 23/01, lo stesso giorno ho fatto la richiesta di attivazione nuova linea online ed il tecnico mi è venuto ad attivare la linea il 02/02...
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 22:12   #85124
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Buonasera a tutti. Domani mattina viene il tecnico Telecom a collegarmi in fibra 100/10 fftc. Sono rientrante Telecom con cui ho iniziato dieci anni fa quando ho messo la linea telefonica. Dopo un anno sono passato a Tiscali. Sto lasciando Tiscali 20 mega.

Cosa mi devo controllare per essere sicuro che la mia linea sia a posto? Download, upload, ping. E poi?
Armadietto a 78 metri dalla mia porta. Centrale commutativa a 650 metri. Grazie
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 22:24   #85125
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Io sono passato da ADSL 7 mega,di cui effettivi 5,a 2,7 km dalla centrale;a una VDSL da 100 Mbit,di cui ne arrivano 11,e sono a 1,6 km dall'armadio.

Siamo due sfigati.

Inviato dal mio Oneplus 3T con Tapatalk
Quanto sei distante dell'armadio? Io da planetel leggo quasi 500m e potrebbe essere vero.. Dalla centrale sono quasi a 1km

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 14-02-2017, 22:40   #85126
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da 91design Guarda i messaggi
Capito, quindi secondo voi perché pur avendo rifatto l'impianto l'attenuazione è aumentata di un dB?
L'attenuazione mostrata dal Fritz (come anche quella dei Draytek che montano lo stesso SoC), dovrebbe segnare circa la media delle attenuazioni sulle tre bande.
Quindi bisognerebbe vedere di quanto è cambiata l'attenuazione su ogni banda (dopo i lavori che hai fatto sulla linea) per capire il motivo per cui ti segna 1db in più come media.
Inoltre non mostrando i decimali, magari prima avevi 10.9db e segnava 10db, e adesso hai 11.0db, cioè un'aumento irrilevante di 0.1db e non di 1.0db.

Insomma se gli ottenibili non sono peggiorati rispetto a prima e le modifiche che hai fatto sono oggettivamente migliorative non mi preoccuperei molto.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 06:22   #85127
91design
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Capito. Vabbeh oggi quando torno da lavoro vado a comprare una nuova presa con doppia rj11 per sezionare l'impianto visto che ora ho solo un cordless in dect e vedo se qualcosa migliora, e poi voglio provare a collegare a monte per vedere se il miglioramento in attenuazione è compatibile con un doppino più corto di 30mt.
Su planetel mi portava attestato o su un cabinet lontano 50 mt di tratta doppinica(+30mt interni) o su uno a 250mt(+30mt interni), ma secondo me vista la portante potrebbe essere quello più vicino, o sbaglio?

Ultima modifica di 91design : 15-02-2017 alle 06:27.
91design è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 08:05   #85128
bubbax1974
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Ciao,
sono nuovo di questo forum. Tra 3 mesi è prevista l'attivazione della fttc sulla cabinet al quale sono connesso. Dista circa 370 m dal modem di casa. Alla chiostrina al quale è attaccato il mio doppino arriva il cavo multicopia in doppia derivazione (due trattini dopo i numeri gialli). Ce qualcuno che una situazione simile alla mia per capire a quanto potrei connettermi in caso di profilo 100/20?
Old 15-02-2017, 09:47   #85129
massi91lpms
Member

L'Avatar di massi91lpms

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Modena
Attivazione TIM smart bloccata

Salve a tutti, ho provato oggi a passare da Tuttofibra (30/3)attivato nel 2015 a Tim smart (offerta 3x2) (100/20) sulla pagina web di tim.
Mi da questo errore, cosa significa?

Old 15-02-2017, 09:53   #85130
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da bubbax1974 Guarda i messaggi
Ciao,
sono nuovo di questo forum. Tra 3 mesi è prevista l'attivazione della fttc sulla cabinet al quale sono connesso. Dista circa 370 m dal modem di casa. Alla chiostrina al quale è attaccato il mio doppino arriva il cavo multicopia in doppia derivazione (due trattini dopo i numeri gialli). Ce qualcuno che una situazione simile alla mia per capire a quanto potrei connettermi in caso di profilo 100/20?
rigrazia se arrivi a 60/70 mb a spalare...
Quote:
Originariamente inviato da massi91lpms Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho provato oggi a passare da Tuttofibra (30/3)attivato nel 2015 a Tim smart (offerta 3x2) (100/20) sulla pagina web di tim.
guarda su diversi database...e poi vai in centro tim a fartela attivare
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 09:58   #85131
massi91lpms
Member

L'Avatar di massi91lpms

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
guarda su diversi database...e poi vai in centro tim a fartela attivare
Grazie della risposta Posso chiedere cosa intendi con "guarda su database"?
Old 15-02-2017, 10:02   #85132
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Grazie della risposta Posso chiedere cosa intendi con "guarda su database"?
tipo fibra.click, kqi, gea vodafone ehiweb ecc.. altri e poi in un centro tim!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 10:45   #85133
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
raga scusate la domanda ma il profilo 35b è già attivo a livello commerciale?
Da me hanno installato da 1 settimana il dslam sopra il cabinet (come si fa a capire se è a 192 porte ? ) e i vari siti mi danno attivazione programmata per aprile 2017 , quindi a livello teorico facendo l'attivazione della fibra quando sarà ordinabile dovrei avere il profilo 35b? Chiedo perchà tralaltro il mio cabinet dista 411 metri e sono anche in doppia derivata stando alla chiostrina..qualcuno ho letto ha già il profilo 35b attivo se non erro.
Attendo Vs e grazie come sempre.
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 8700k@5.0 ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W
GoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 10:48   #85134
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da GoA Guarda i messaggi
raga scusate la domanda ma il profilo 35b è già attivo a livello commerciale?
Da me hanno installato da 1 settimana il dslam sopra il cabinet (come si fa a capire se è a 192 porte ? ) e i vari siti mi danno attivazione programmata per aprile 2017 , quindi a livello teorico facendo l'attivazione della fibra quando sarà ordinabile dovrei avere il profilo 35b? Chiedo perchà tralaltro il mio cabinet dista 411 metri e sono anche in doppia derivata stando alla chiostrina..qualcuno ho letto ha già il profilo 35b attivo se non erro.
Attendo Vs e grazie come sempre.
L'unico che attiva i profili 35b ad oggi è fastweb.

Se l'offerta commerciale della 200 Mb/s Tim partirà ad Aprile, è lecito aspettarsi che ai clienti che ordinano una linea dopo quella data siano attivati direttamente col nuovo profilo.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 10:52   #85135
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Se l'offerta commerciale della 200 Mb/s Tim partirà ad Aprile, è lecito aspettarsi che ai clienti che ordinano una linea dopo quella data siano attivati direttamente col nuovo profilo.
Non facciamo disinformazione per piacere.
Non sta scritto da nessuna parte questa cosa...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 10:53   #85136
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

come ti dice il messaggio, devi rivolgerti al 187.
anch'io a novembre 2015 passai da tuttofibra a smart fibra 3x2 tramite il 187, spero che la situazione sia cambiata, ma ho dovuto "sudare le proverbiali 7 camicie" per ottenere il passaggio, fra incomprensioni degli operatori e altri problemi vari, come impossibilità di associare la sim al contratto, attivazione a 50 mega anzichè a 100, mancata attivazione del 3x2 e quant'altro.
non è per far polemica, ma sembra che a tim interessino solo le nuove attivazioni, fregandosene dei vecchi clienti.
fatto analogo accade con il passaggio da fttc a ftth, impossibile ai vecchi clienti
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 11:11   #85137
soqquadro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Non facciamo disinformazione per piacere.
Non sta scritto da nessuna parte questa cosa...

Ho detto che è lecito aspettarselo, e ancora prima ho usato il condizionale.
Old 15-02-2017, 11:23   #85138
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Ho detto che è lecito aspettarselo, e ancora prima ho usato il condizionale.
Invece non è lecito neanche aspettarselo a mio modo di vedere, dato che TIM vorrà portarsi pure a casa qualcosa di soldi dalla relativa opzione, a maggior ragione che ora sta regalando la 100M..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 11:31   #85139
soqquadro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Invece non è lecito neanche aspettarselo a mio modo di vedere, dato che TIM vorrà portarsi pure a casa qualcosa di soldi dalla relativa opzione, a maggior ragione che ora sta regalando la 100M..
Certo, è molto probabile che la nuova opzione "fino a 200 Mega" costerà di piu' rispetto all'attuale offerta.

Ma ora non stiamo parlando di prezzo, l'utente di prima si domandava se facendo la richesta dopo che sarà effettivamente commercializzata la 200 Mb/s, verrà attivato direttamente a tale velocità. Ed io suppongo di sì, come fa oggi Fastweb, seppur ovviamente non in tutte le aree.
Old 15-02-2017, 11:39   #85140
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Però dato che il 35b può essere benissimo usato anche per dare un profilo 100/20 non è escluso che di default Tim possa dare (ai nuovi clienti e a solo quelli) direttamente il kit 200Mb regolato però a 100Mb sull'Onu (ma 100Mb in 35b e non in 17a).

Così poi per l'eventuale cliente che volesse la 200Mb (con supplemento sul canone) non dovrebbe perdere altri soldi nel cambio di modem.
Senza contare che aumentando le probabilità (non certezze) di prendere 100Mb pieni in 35b magari un maggior numero di indecisi farebbe la linea (se gli prometti 100Mb pieni, fino ad una certa distanza, in 35b contro magari i 60-70Mb in 17a, il tutto agli stessi costi, qualcuno in più lo abboni di sicuro).

Rimane da valutare solo quanto gli costa in più il nuovo modem ed il problema di consumo porte sull'Onu.
Per il primo punto facendo pagare (come è già ora) il modem 198E rateizzato non penso sia un grosso problema fornire un modem 35b senza perderci (ok riduci il margine di guadagno rispetto ad incassare la stessa cifra dando un più economico router 17a)

Per il secondo punto alcuni insider in passato dicevano che una porta configurata in 35b occupa due porte.
O meglio il 35b richiede doppia potenza computazionale (cosa vera) e quindi una Onu in grado di fare 192 porte diventa come se fosse un modello 96 porte.
Se fosse ancora vera la cosa (il doppio o più di potenza è di sicuro vero, ma per risolvere basterebbe che il SOC dell'onu a 192 porte abbia una potenza computazionale maggiore di 192 porte 17a) allora sarebbe un freno ed a Tim non converrebbe usare le porte in 35b per dare un 100Mb senza aumento di canone.

Ultima modifica di Yrbaf : 15-02-2017 alle 11:42.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Forticloud sempre più sicuro: nuo...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian