|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Calcola che il gioco mi prende circa 8600MB di ram a me..
|
|
|
|
#5242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
No ma io parlo di vRam misurata con EVGA Precision, non di RAM centrale.
|
|
|
|
#5243 |
|
Senior Member
|
Ah sisi vero ok ok.
|
|
|
|
#5244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
primo impatto molto negativo per me...Bethesda programma veramente col
dover agire manualmente per abilitare il 21:9 e sbloccare gli FPS (misteriosamente ancorati attorno alla trentina...) e qualcosa che in una produzione AAA del 2015 non si può vedere. Editor del personaggio molto ben fatto e ipercompleto, anche se tutto sommato inutile per quelli come me che giocano in prima persona. Incipit della storia scontatissimo ma interessante, per il resto molta confusione, inventario stracolmo di cose già dopo un'oretta di gioco e macchinari misteriosi che fabbricano divani ovunque (ma a cosa servono? forse un minimo di tutorial non sarebbe stato una cattiva idea...); il cane una vera maledizione, non ho capito a cosa serve e come ho fatto a portarmelo dietro, ho provato ad abbatterlo con la pistola ma non ha fatto una piega. Esiste un modo per liberarsene oppure non ti molla più per tutta l'avventura? per il momento mi sembra un minestrone assurdo di vari generi, da shooter a gestionale passando per minecraft...tutti sufficienti ma nessuno eccellente. Avrei preferito un'evoluzione di F3 (che ho consumato), invece hanno esasperato i concetti abbozzati in New Vegas (che ho mollato presto...): tante cose, qualcuna buona ma molte fatte male. Per adesso non fa per me e lo abbandono, magari leggendo qualche guida in rete riesco ad entrare nello spirito del gioco e ci riprovo. |
|
|
|
|
|
#5245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il comparto tecnico ti do ragione, nessun supporto ai 21:9 e pur abilitandoli scoprirai che l'HUD è cmq buggato in alcuni frangenti Crash a manetta soprattutto iniziali, cambi il FOV e lui lo cambia di nuovo e devi impostare in read only i file per evitarlo... il resto però, una volta superato lo scoglio di apprendimento iniziale, è fantastico non ti far scoraggiare da queste cose
|
|
|
|
|
#5246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque dopo che sblocchi il primo insediamento, puoi scegliere se cambiare o liberarti di ogni companion. Io ci gioco a 144FPS attualmente (non stabili ma siamo sui 120-144).. ma devi cappare gli FPS altrimenti per via dell'engine "particolare".. mandi tutto a donnine.
|
|
|
|
|
#5247 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5248 |
|
Senior Member
|
Io ti consiglio (ma non voglio passare per insistente) di spenderci un po' di tempo, senza cercare di capire tutte le dinamiche subito
Io l'ho affrontato così e per questo soprattutto mi ha colpito Sono partito, per caso ho iniziato invece che con la main quest con tutte le missioni dei minutemen che immagino tu abbia già incontrato perché li vedi subito Mi sono dimenticato del perché ero li per le prime 20 ore di gioco, scoprendo cose a caso, ma proprio come se fosse la realtà si sono ricollegati vari tasselli nel tempo e la cosa l'ho trovata molto appagante. Le meccaniche di gioco hanno tutte il loro perché io sono a solo 45h mi pare, non so a che punto della main quest (ma su carta avrei già dovuto finirla 20h stando a howlongtobeat), ma è talmente bello che mi perdo a fare tutto altro ogni volta andando realmente poco avanti. Penso che io arriverò sulle 100h ed è tantissimo per un SP. Già 45h sono tante per me di solito i giochi li finisco tutti prima (pure i free roaming come FC3 che ho amato li ho finiti e chiusi i 20h oppure i giochi con tutti i DLC tipo The Evil Within che ho chiuso cmq in 29h tutto).
|
|
|
|
#5249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
per capire abbastanza di questo gioco ci vorrebbero almeno 150 ore
dopo cinquanta ore io ero delusissimo (avendo amato alla follia F3), poi ho cominciato a trovare un po' di sub sfiziose che, al solito nei giochi beth, sono il meglio, dopo un centinaio di ore lo "possedevo" e mi è venuto quasi da piangere quando ho capito che c'era più poco da spolpare e poi, ogni tanto, è divertentissimo ricaricare certi save quattro o cinque volte per vedere come cambiano le cose a seconda del seguace, dell'abbigliamento indossato e, soprattutto, delle risposte e dei comportamenti è dai tempi dei primi due fallout che non vedevo tante ramificazioni, d'altra parte è uno dei giochi con più testi di sempre: 1, 2 milioni di parole e un milione doppiate (il 30% più di skyrim, per esempio e più del doppio di mass effect) |
|
|
|
|
|
#5250 |
|
Senior Member
|
No cioé.. dopo 240 ore di gioco.. ieri scopro un parcheggio multi-piano pieno zeppo di trappole e di cose inquietanti mai viste in nessuna altra locazione di gioco.. fantastico!!
Questa é la cosa a mio parere piú bella.. l'esplorazione. Quando ne hai tanta da fare.. é facile che c'é sempre qualcosa che ti é sfuggito ed ancora da trovare..
|
|
|
|
#5251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq quello l'ho già trovato io XD
|
|
|
|
|
#5252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Io dopo aver formattato il PC mi ritrovo tutto incasinato perché avevo un sacco di mod installate e ora mi impazzisce tutto.
Ovviamente non posso riniziare da capo, sono troppo avanti.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#5253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Finito questa notte di scaricare il pack...
la differenza nel mio caso è abbastanza evidente tra le texture originali e quelle nuove. tutto molto più definito e dettagliato. memoria usata 9gb mentre di vram ne va a utilizzarne mediamente sui 12gb scarsi. il tutto ad una risoluzione di 5k nativo.
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
|
|
|
|
#5254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
e, consiglio spassionato, quando si pensa di aver esaurito tutto e comincia a subentrare l'overdose, conviene farsi un giro qui: http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_4_quests e guardare cosa è sfuggito, qualcosa si trova sempre ancora, soprattutto nelle unmarked, spesso robbbba di primissima qualità |
|
|
|
|
|
|
#5255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
|
ho scaricato le texture HD.. la differenza in generale comunque si vede, è da tanto che non ci giocavo e sembra quasi un'altro gioco. però nel mio caso le prestazioni in certi frangenti calano e noto seppur non ovunque un lieve stuttering spesso fastidioso. secondo voi cosa potrei fare per togliere perlomeno lo stuttering? considerando che la mia VGA ha comunque 8 gb di vram e il gioco al massimo me ne sfrutta circa 3.800.
ah gioco full HD a 1080p
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro Ultima modifica di belalugosi : 27-02-2017 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
#5256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao ragazzi,
come mai nonostante abbia tutti i requisiti e i materiali per modificare un oggetto, mi dice che non soddisfo i requisiti? E' un bug? Nel dettaglio, voglio modificare il castello di un laser glatting leggendario, richiede scienza 4 e fanatico di armi 2 che ho già sbloccato ma non posso ugualmente.. grazie
Asus ROG 552VW - i7 @6700 - 16 gb DDR4 - nVidia GTX960m 4 gb DDR5 - SSD 128gb - 1Tb Ultima modifica di Deo4ever : 06-03-2017 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#5257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai tutti i componenti necessari, oltre alle skill?
|
|
|
|
|
#5258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
mi capitava di non avere un elemento, andavo nell'officina e pigliavo un oggetto che conteneva quell'elemento, lo riciclavo (dividendolo quindi nei suoi elementi base) tornavo a quel che stavo facendo (costruzione o modifica armi) e bum, tutto liscio.
|
|
|
|
#5259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#5260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi fai uno screen del gatling e del componente, posso vedere se lo ho, e ti faccio sapere se capita anche a me. Io lo ho in inglese, ma dovrei riuscire a trovare arma e componente corrispondenti..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.