Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2017, 11:18   #14541
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
A tempo record!
2 settimane esatte dalla richiesta, stanotte la linea è andata via, stamattina mi è arrivato l'sms, ho collegato la VSR ed ero on line!

Punto negativo la velocità: per ora ho fatto un test che mi dà 66/17,5. Mi aspettavo qualcosa di più (come collegamento massimo il router mi dava 75/21).
Poi farò qualche prova sulle prese per vedere se riesco a migliorare.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 11:42   #14542
TheHelterSkelter
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Salve a tutti.

Ho fatto l'offerta casa Edition con Vodafone con fibra 50 Megabit.

E' venuto il tecnico ma non è riuscito a connettere la fibra. (tra l'altro una porta era rotto e poi ha sbagliato a connettere la seconda porta...) nel senso che una volta attaccata la linea alla fibra nell'armadio, la fibra non arrivava in casa mia (no linking) e non era un problema di cavi dall'ultimo palo all'appartamento.

Il tecnico ha chiuso l'intervento per ko tecnico ed eccessiva distanza.

Controllando sul sito GEA sia l'armadio che la centrale sono a 700m, a me non sembra una distanza enorme.

Come posso precedere? Sto attendo un'altra chiamata e mi hanno detto che possono inviare un tecnico fino a 3 volte. Io vorrei però un tecnico Telecom visto che l'armadio è di proprietà loro.

Abito a Firenze.

Grazie per i consigli.

Edit: Ho seguito i consigli di questa pagina veramente chiara e ben fatta http://supportovodafonefibra.altervista.org

Dati Planetel:
VDSL-FTTC
Id 05504C_649
Comune FIRENZE
PIAZZA CARDINALE ELIA DALLA COSTA 17
Fibra attiva dal 09/01/2015
Dist. cab da centrale: 831m
Dist. dal cabinet: 841m (*)

Dati Gea:
Distanza Aerea Centrale mt. 766
Distanza Aerea Cabinet mt. 777
Distanza Pedonale Centrale mt. 1196
Distanza Pedonale Cabinet mt. 1086

Ultima modifica di TheHelterSkelter : 08-02-2017 alle 13:49.
TheHelterSkelter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 12:18   #14543
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
A tempo record!
2 settimane esatte dalla richiesta, stanotte la linea è andata via, stamattina mi è arrivato l'sms, ho collegato la VSR ed ero on line!

Punto negativo la velocità: per ora ho fatto un test che mi dà 66/17,5. Mi aspettavo qualcosa di più (come collegamento massimo il router mi dava 75/21).
Poi farò qualche prova sulle prese per vedere se riesco a migliorare.
Si, sarà meglio, quasi sicuramente il problema é legato alle prese comunque se devi usare la seconda presa dell'impianto, se collegate in serie, fai si che la principale venga bypassata e se ci fosse anche una terza, che sia staccata dalla seconda.
Old 08-02-2017, 19:46   #14544
mau70042
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
quindi non paga attivazione e si becca il canone scontato, figo!
Io sapevo che per i gia clienti il contributo di attivazione si paga, infatti a me lo sottolineano sempre -.-
mau70042 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 21:36   #14545
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Quote:
Originariamente inviato da mau70042 Guarda i messaggi
Io sapevo che per i gia clienti il contributo di attivazione si paga, infatti a me lo sottolineano sempre -.-
Lo sconto dell'attivazione è una promozione aperta a tutti, bisogna beccare il momento in cui è attiva.

Un'amara scoperta sulla VSR: sapevo che come router non è un granché, ma addirittura impedisce di scegliere il nome di rete (SSID)!! Io sono abituato a usare lo stesso ssid quando cambio router, in modo che gli apparecchi si colleghino automaticamente invece di reimpostarli tutti.
E poi... mi infastidisce profondamente un ssid col suffisso "Vodafone-" obbligatorio
Old 09-02-2017, 06:51   #14546
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Ma non circolava la voce che fosse possibile toglierlo con uno stratagemma?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 09:11   #14547
mau70042
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Lo sconto dell'attivazione è una promozione aperta a tutti, bisogna beccare il momento in cui è attiva.

Un'amara scoperta sulla VSR: sapevo che come router non è un granché, ma addirittura impedisce di scegliere il nome di rete (SSID)!! Io sono abituato a usare lo stesso ssid quando cambio router, in modo che gli apparecchi si colleghino automaticamente invece di reimpostarli tutti.
E poi... mi infastidisce profondamente un ssid col suffisso "Vodafone-" obbligatorio
No ragazzi l'offerta sconto canone + attivazione gratis (oggi disponibile sul sito) e valida solo per nuovi clienti e passaggi verso vodafone, per chi migra da adsl a fibra vodafone le condizioni sono quelle standard + 29€ di cambio
mau70042 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 10:04   #14548
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Ma non circolava la voce che fosse possibile toglierlo con uno stratagemma?
Dopo una ricerchina globale ho trovato una mezza risposta proprio nel nostro forum. Dico mezza non tanto per la macchinosità della procedura (che andando a modificare impostazioni nascoste può essere pericolosa, soprattutto perché il post è di due anni fa e il fw potrebbe essere cambiato) quanto per il fatto che non si possano poi più fare altre modifiche tramite GUI (almeno così dice nel post).

Questo problema dell'SSID unito all'impossibilità di impostare DNS centralizzati a propria scelta fa crescere il desiderio di mettere un router in cascata... cosa che eviterei molto volentieri
L'avevo fatto con TIM ma siccome le limitazioni del loro router non erano così gravi alla fine avevo tolto quello in cascata.

Sarebbe utile mettere queste info in prima pagina, magari con dei tutorial per aggirare i problemi.
Old 09-02-2017, 11:23   #14549
FatherBoard
Senior Member

L'Avatar di FatherBoard

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da HadesSaint Guarda i messaggi
bene si comincia subito:

Data prevista di attivazione linea dati: La pratica ha subito un rallentamento. Appena possibile ti forniremo la nuova data di prevista attivazione
Data prevista di portabilita':
La pratica ha subito un rallentamento. Appena possibile ti forniremo la nuova data di prevista attivazione

meno male che ho fw attiva ancora
Io oggi ho ricevuto la bella sorpresa che la pratica è stata annullata e che devo restituire la VSR.
E nessun operatore si è ancora degnato di chiamarmi per spiegarmi cosa sta succedendo...
Old 09-02-2017, 11:25   #14550
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FatherBoard Guarda i messaggi
Io oggi ho ricevuto la bella sorpresa che la pratica è stata annullata e che devo restituire la VSR.
E nessun operatore si è ancora degnato di chiamarmi per spiegarmi cosa sta succedendo...
A che settimana dalla richiesta?
Controlla su gea se il cab é saturo, stessa cosa su fibra.click
Old 09-02-2017, 12:00   #14551
FatherBoard
Senior Member

L'Avatar di FatherBoard

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
A che settimana dalla richiesta?
Controlla su gea se il cab é saturo, stessa cosa su fibra.click
12 gennaio.
Su GEA risulto attivabile come sempre...
La saturazione si deduce dalla faccina rossa o da qualche altro parametro?
Old 09-02-2017, 13:45   #14552
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Oggi faccio 1 anno di fibra vodafone
Quando mi caleranno la velocità da 100 a 20mega?
Old 09-02-2017, 15:00   #14553
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
se aspetta e spera....

se provi tu a chiamare ti diranno le solite cose (che non c'è disponibilità e che non dipende da vodafone...)
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 15:20   #14554
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
12 gennaio.
Su GEA risulto attivabile come sempre...
La saturazione si deduce dalla faccina rossa o da qualche altro parametro?
Si, rossa, te lo direbbe anche su fibra.click...comunque quanto disti dall'armadio?
Old 10-02-2017, 11:44   #14555
FatherBoard
Senior Member

L'Avatar di FatherBoard

Quote:
Si, rossa, te lo direbbe anche su fibra.click...comunque quanto disti dall'armadio?
290mt
Comunque ieri sera mi hanno chiamato per dirmi che la segnalazione di cessazione pratica era un errore e ci stanno ancora lavorando.

In effetti questa mattina la pratica è ritornata visibile.
Boh vedremo...
Old 10-02-2017, 13:08   #14556
TheHelterSkelter
Junior Member

E io che sono a 770m ho qualche speranza?
Old 10-02-2017, 13:10   #14557
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheHelterSkelter Guarda i messaggi
E io che sono a 770m ho qualche speranza?
Poche con tutti gli operatori, ovviamente, se non sei in rigida ti parlo di 20/50Mbit in down.
Old 10-02-2017, 13:27   #14558
TheHelterSkelter
Junior Member

Quote:
Poche con tutti gli operatori, ovviamente, se non sei in rigida ti parlo di 20/50Mbit in down.
Che sarebbe cmq meglio rispotto ai miei 10 Mbit in down con ADSL Fastweb
Old 10-02-2017, 13:41   #14559
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
ufffffa!! io e' da oltre un mese che aspetto ma qui non si muove niente. adesso viene il bello, ho chiamato TIM e mi hanno detto che se voglio la fibra devo perdere il mio numero in quanto vecchissimo, ma questi stanno proprio fuori di testa. vodafone pare si sia addormentata e io pago ancora fastweb per un servizio da terzo mondo. non si riesce a parlare con nessuno, faccio tutta la procedura e mi dicono che saro' ricontatto, ma quando???viva l'itaglia.
Old 10-02-2017, 13:41   #14560
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheHelterSkelter Guarda i messaggi
Che sarebbe cmq meglio rispotto ai miei 10 Mbit in down con ADSL Fastweb
Probabilmente si.
Ti consiglio di passare a Vodafone 50mb quando c'è la promozione online.

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Revolut lancia AIR in Italia: l'assisten...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian