|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Per ZetaG
Scusa il ritardo (non riesco ad esseere in rete spesso purtroppo), ti ringrazio per il suggerimento e provvedo subito!!!!!! Farfa |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Cmq, ho riprovato a collegare il televisore alla scheda video con il cavo della vecchia videocamera per provare un po' le potenzialità del Dual Head, e devo dire che è davvero geniale! Sarebbe bello avere un secondo monitor sulla scrivania, ma è un problema soprattutto per lo spazio che occupano; e due TFT costano troppo... E poi i Div-X si vedono davvero bene, anche quelli che sul monitor del PC si vedevano un po' maluccio! Sulla televisione assumono tutt'un altro aspetto! Non vedo l'ora che mi arrivi il rice-trasmettitore; l'ho ordinato da it's logic, quello da 67 €, e oggi è stato evaso l'ordine. Questo vuol dire che, al più tardi Mercoledì, avrete notizie sul suo funzionamento! a presto.
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
Allora ragazzi...
Oggi sono andato a ritirare il kit wireless della Trust che avevo ordinato da it's logic. Appena preso, sono tornato a casa per provarlo, e di seguito vi riporto i risultati. Installazione: non ci vuole una laurea in ingegneria elettronica per collegare due fili (perchè di quello si tratta). Confezione: c'è tutto, compresi cavi, adattatori e scart, ma il manuale è un po' troppo sintetico. L'unica cosa che ho messo di mio è il connettore per il passaggio da Vga a Video. Funzionamento: Come già detto, la distanza è al massimo di 3 metri tra trasmettitore e ricevitore, con un muro spesso sui 20 cm di mezzo. Il video è in pratica identico a quando collegai direttamente via cavo il televisore al PC, l'audio non subisce alcun tipo di distorsione, l'unico neo è che per adesso non posso sfruttare le mie 4+1. Non ci sono interferenze nemmeno quando qualcuno attraversa il segnale, solo il telecomando della TV fa interferenza con il ricevitore, provocando delle strisce orizzontali sullo schermo. Naturalmente tutto ciò si verifica solo durante l'uso del telecomando. Ma per ora ho provato solo su una frequenza (del kit wireless), ma ne ha 4, e appena potrò, vi farò sapere. Spero di essere stato chiaro e utile. A presto, vi dirò le impressioni per DVD, Div-x e quant'altro... Angelo. P.S.: Proverò anche a registrare i DVD...
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Ottimo, grazie per la "recensione"
Ci faro' un pensierino, soprattutto ora che ho sotto l'albero una 9700 (non pro). |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
...vi prego....
Quote:
In pratica l'uscita tvout è quella tonda a 4 pin (svideo) e per il kit della Trust avrei bisogno del cavo svideo da una parte e rca dall'altra. Ho iniziato a cercare tale cavo (anche perchè volevo fare una prova di collegamento alla tv tramite un adattatore rca-scart che ho già, prima di comprare il kit) ma....non riesco a trovare tale cavo! Ho girato diversi negozi di informatica ed alcuni negozi di elettronica, sentendomi rispondere "non li vendiamo" o addirittura "non esistono cavi simili". A questo punto vi chiedo se il cavo in questione esiste in vendita ( Grazie e....buon anno! |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Quote:
Guardando sul sito della Trust, non ho capito invece come funziona e a cosa serve quella sorta di prolunga per il telecomando. Di kit simili ne ho visti altri in giro nei negozi, ma credo questo sia buono come prezzo e, a quanto pare, anche come qualità. Dato che molte schede video pc hanno l'uscita video in standard s-video, si trovano cavi s-video->video composito? Una curiosità: l'audio passa attraverso i vavi rca (bianco-rosso), che tipo di segnale possono trasmettere al massimo (stereo, dolby, dts, ecc.)? Grazie
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
Per le altre domande.....interessa anche a me la risposta! Ciao. sioux75 |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
cacchio che bella discussione
mi allaccio alla vostra senza aprire un nuovo post per vedere se voi potete aiutarmi. Le complicazioni che ho da superare sono notevoli Dispongo di una scheda video senza TvOut e di una TV anteguerra senza presa scart Pensavo a un sistema wireless da usare anche in altri luoghi tipo nella casetta al mare l'estate. Ora il sistema migliore sarebbe il Trust Televiewer 1620W Wireless ma la spesa è veramente eccessiva per le mie misere tasche da universitario Quindi se fosse possibile userei l'altro sistema transmit 100V che come spesa ancora ancora mi va bene. Il problema della presa scart inesistente sulla tv mi hanno detto si risolve infretta con un modulatore AV/RF da 10 euro circa ma come faccio a far comunicare la scheda video e il trasmettitore trust? Naturalmente penso ci siano svariati sistemi ma a me servirebbe quello + economico Avevo pensato di prendere una scheda video economica con tvout ma non vado sotto i 50 euro (x esempio l'ATI 7000) esiste qualke altro metodo + economico?
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
Dopo la mia assenza per le vacanze, torno a scrivere sul forum cercando di "risolvere" i dubbi fin qui avanzati. Rispondo alla prima domanda: quella sorta di prolunga del telecomando serve quando si collega il trasmettitore a un altro apparecchio che non sia il PC (per esempio, videoregistratore). Posizionandolo davanti al videoregistratore quella sorta di "piccolo mouse", puoi comandare il vidoeregistratore direttamente dalla stanza dove stai guardando il tuo bel film, puntando il SUO telecomando verso il ricevitore. Non sembra, ma è molto utile come cosa visto che il kit ha svariati tipi di utilizzo. Alla tua seconda domanda non so rispondere, ma so che l'audio viene trasmesso attraverso i due cavi rca (bianco e rosso) e in modalità stereo. Ciao.
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
La G400 non ha il Tv-out, ma ha un software e dei cavi in dotazione che permettono tutti questi tipi di "giochetti" e molto altro ancora. Posso consigliarti solo di provare con un cavo che passa da Vga a RCA e collegare direttamente con un cavo scart la Tv al PC. Se funziona, allora puoi comprare il kit Trust. Ciao!
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Terzo ed ultimo messaggio consecutivo...
Vi avevo detto che Vi avrei fatto sapere se si potevano registrare i DVD o Div-X col videoregistratore. Ebbene, ho provato, e la cosa è possibile. Basta collegare il kit Trust al videoregistratore, per far passare il segnale attraverso quest'ultimo, e poi collegare normalmente il videoregistratore al televisore. L'unica "pecca" è che per registrare ciò che viene trasmesso, bisogna mettere il videoregistratore su AV, e quindi non si può cambiare canale ne spegnere la televisione. Cmq, non credo che questo sia un grosso problema... Ah, dimenticavo, io ho anche collegato le mie casse Creative Four Point S., usando come ingressi l'uscita stereo del videoregistratore e quella del televisore. Non è proprio un 5+1, e l'effetto surround non è "vero", la distinzione avviene unicamente tra canale destro e canale sinistro. (Quindi niente anteriore destro, posteriore sinistro etc...) Ma garantisco che la differenza si sente, eccome se si sente!!! Per qualsiasi altra domanda, scrivete, e nelle mie possibilità, sarò lieto di rispondervi. Ciao a tutti.
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ragaazi ma il Trust 1620W Televiewer ha una capacità di comunicazione tra ricevitore e tv di soli 3m??? ma è pochissimo!!!
Io ho il pc lontano dalla tv di una 10m e la stanza è divisa dallatra(qualla con la tv) da varie mura.... NON POSSO FARE NIENTE?? |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
Io lo utilizzo per coprire tale distanza, ma arriva fino a 100 metri di distanza. PEnso che nel tuo caso, 10 metri e qualche muro, dovrebbe funzionare più che bene. Ciao.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Consulenza
Vorrei un Vs gentile parere.... Come si vedono i video sul televisore? A prescindere se con cavo o con sistema wireless . Amici mi hanno detto che non si vedono molto bene. Per via della frequenza del televisore ridotta rispetto al monitor. Con un televisore standard a 50 hz come si vedono i film in divx ? I colori sono diversi, le icone quasi non si distinguono ? E' Vero? Ho un televisore a 28'' e un monitor 17''. Vorrei sapere mi conviene vedere i film sul 28 ma ho paura della scarsa qualità. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Re: Consulenza
Quote:
Per quanto riguarda i colori, devo dire che rendono di più sul televisore, dove sono meno scuri che su un monitor con i settaggi "in regola". Cmq, puoi provare con un semplice cavo rca a collegare la scheda video al televisore, e quindi decidere tu cosa fare. Tieni ppesente che tra collegamento via cavo e wireless, non cambia assolutamente nulla. Ciao!
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non mi chiedete il perché, ma su questo forum ho sempre letto che i difetti di un divx su una tv si notano meno che sul monitor.
Ciao
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Prato
|
non vedo dove sia il problema: basta usare un ripetitore ad onde radio come quelli che si usano x vedere il satellite su altre tv. il video e l'audio vanno collegati ad un adattatore rca-scart ed il gioco è fatto!!!!
black case front & rear fan 300W # Athlon XP 1700+ palomino # Cooler Master CP5-7JD1B con base in rame # mo-bo Gigabyte GA-7VTXE # chipset VIA KT266A # 256 Mb DDRam (pc 2100) # HDDs 20+4.3Gb # Sapphire Ati Radeon 9000 128 DDR (catalyst 3.1) # skeda TV Hauppauge # skeda audio Hercules Fortissimo III 7.1 # DVD rom NEC DV-5800A # HP CD Writer+ 8210i # modem ADSL# skermo LCD Samtron 51S 1024x768 @70Hz |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Beh secondo me nn è affatto vero, i divx si vedono molto meglio sul televisore!!!
Io ho notato che sul monitor del pc i divx si vedono molto bene, si nota pochissimo la perdità di qualità, mentre sul mio televisore nn si nota affatto, sembra di guardare un dvd. dipende molto dalla qualità dei divx che create, io uso sempre due cd e la qualità è ottima!!! cmq secondo me è una cosa molto soggettiva! ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.