Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2017, 17:16   #2621
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da m@ximo Guarda i messaggi
Ma cosa ha il matchmaking di OW oggi?
Di oggi?!
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 18:59   #2622
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Ma è normale che molti si prendono Ana e il 90% di loro la usano a cazzo?
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 19:22   #2623
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Che vuol dire a cazzo? Ana è uno degli healer più forti ed in competitivo ha un pickrate di tipo 85%, però serve una buona mira altrimenti sei mezzo inutile.
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 20:28   #2624
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Perché è un eroe molto difficile e se non ci passi veramente tante ore la usi male
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
Old 07-01-2017, 21:21   #2625
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Eh ... col fatto che è difficile molti o non sonna mirare o non so ... ma le cure non arrivamo mai

se non la sai ancora usare bene perche non fai pratica alle libere invece di prenderla in competitivo? bah vabbe
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
Old 07-01-2017, 22:06   #2626
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Eh ... col fatto che è difficile molti o non sonna mirare o non so ... ma le cure non arrivamo mai

se non la sai ancora usare bene perche non fai pratica alle libere invece di prenderla in competitivo? bah vabbe
Ah su quello ti do ragione, ma molti la prendono alla leggere la competitive come se fosse quick match, non gliene importa nulla
Old 08-01-2017, 00:21   #2627
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

vabbè dipende sempre dalla situazione, mi sono trovato in QP (quindi no ranked) idioti che spammavano "ho bisogno di cure" con eroi come pharah quando stavano al 90% della loro vita.

Ana cura i tank, poi cura il resto del team (compreso le pharah al 90% di vita) ma se rompi le palle spammando ho bisogno di cure, ti sparo due colpi che ti riportano al 90% e continui a spammare "ho bisogno di cure" allora fai solo incazzare l'healer e per il resto del tempo non ti curo neppure di striscio.

Ana è l'healer con il potenziale di cura più alto ma avendo la cura a singolo target (tranne la pozza che fa ad AOE) devi focalizzarsi sugli eroi che stanno in prima linea (ovvero i tank) poi il resto del suo team ovviamente ma se devi scegliare tra curare una zarya o curare una tracer la scelta cadrà sempre sul primo rispetto la seconda.

Le curano non arrivano mai:
- dove ti trovavi?
- che ruolo giocavi?

Se sei il classico wilston che salta in giro e si nasconde dietro muri non ti aspettare miracoli da nessuna Ana.

Ti consiglio di prenderla qualche volta, magari capisci meglio quali sono le difficoltà nel giocarla e come va impostata la partita.

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 09:15   #2628
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
vabbè dipende sempre dalla situazione, mi sono trovato in QP (quindi no ranked) idioti che spammavano "ho bisogno di cure" con eroi come pharah quando stavano al 90% della loro vita.

Ana cura i tank, poi cura il resto del team (compreso le pharah al 90% di vita) ma se rompi le palle spammando ho bisogno di cure, ti sparo due colpi che ti riportano al 90% e continui a spammare "ho bisogno di cure" allora fai solo incazzare l'healer e per il resto del tempo non ti curo neppure di striscio.

Ana è l'healer con il potenziale di cura più alto ma avendo la cura a singolo target (tranne la pozza che fa ad AOE) devi focalizzarsi sugli eroi che stanno in prima linea (ovvero i tank) poi il resto del suo team ovviamente ma se devi scegliare tra curare una zarya o curare una tracer la scelta cadrà sempre sul primo rispetto la seconda.

Le curano non arrivano mai:
- dove ti trovavi?
- che ruolo giocavi?

Se sei il classico wilston che salta in giro e si nasconde dietro muri non ti aspettare miracoli da nessuna Ana.

Ti consiglio di prenderla qualche volta, magari capisci meglio quali sono le difficoltà nel giocarla e come va impostata la partita.
Non parlavo di me in particolare, ma mi capita spetto di giocare in team dove se la prendono con chi usa Ana però tipo questa cosa che lei dovrebbe curare prima i tank non la sapevo ecco :sis:
Old 08-01-2017, 10:51   #2629
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
C'é da dire che vedo un sacco di ana che vengono usate maggiormente per fare dps che per curare. Mentre con un Lucio o una mercy hai la certezza di ricevere qualche cura, con zen ed ana se si fanno i caxxi loro si perde sicuro.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 08-01-2017, 16:57   #2630
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
C'é da dire che vedo un sacco di ana che vengono usate maggiormente per fare dps che per curare. Mentre con un Lucio o una mercy hai la certezza di ricevere qualche cura, con zen ed ana se si fanno i caxxi loro si perde sicuro.

Chi prende mercy in competitiva o la sa usare da dio e riesce ad usare la ulti per svoltare i game oppure è un idiota senza mani.

Ad oggi l'healer per eccellenza è Ana, Lucio può funzionare per il resto del team ma Ana è l'unico healer che può tenere in piedi un tank al 10% di vita, lo refulla in pochi secondi, cosa che potrebbe fare una mercy ma non ha la stessa versatilità di Ana (e cosa che un Lucio non potrebbe mai fare).

Ana non deve giocare da dps è chiaro ma saper beccare il nemico sulle distanze tenendo ad esempio phara avversaria sotto pressione oppure addormentare l'avversario che sbaglia la posizione fa parte delle sue abilità, il fatto che riesca anche a fare delle kill non la rende mica un dps (così come non lo è lucio o zenyatta).

Giocare bene Ana non è facile, io inizialmente l'ho odiata come eroe perchè i team erano composti solo da gente che si improvvisava con Ana essendo il primo nuovo eroe presentato, sono passati i mesi e finalmente la moda di Ana è passata e ho potuto finalmente osservare i giocatori forti prenderla e giocarla in maniera corretta e siccome nella Season2 ho giocato per lo più tank in questa season ho voluto approfondire con gli healer e mi sono specializzato su Ana (ad oggi ho più di 30 ore con Ana) e posso dire che anche con il prossimo nerf che faranno rimarrà uno degli healer migliori, ci sono sicuramente dei giocatori che non la giocano in maniera corretta però non si può pretendere dal support cose di fatto impossibili.

Ad oggi gli healer migliori sono:
1. Ana
2. Lucio e/o Zenyatta (lucio a livello generale mentre zenyatta utile per counterare eventuali compo avversarie)
Mercy è a mio avviso il peggior healer che uno possa scegliere (e Symmetra non è un healer) però se uno è specializzato con Mercy probabilmente potrà fare meglio rispetto ad improvvisarsi su altri eroi che gioca peggio.

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 19:39   #2631
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Iscritto dal: Nov 2009
Qualcuno ci sta ancora giocando? No perché è irritante.
Non so se il matchmaking è completamente andato o cosa ma escono delle squadre assurde, completamente sbilanciate in un verso o nell'altro.
Non so da quant'è che non faccio partite divertenti.
O si stravince o si straperde.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 22:24   #2632
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
Qualcuno ci sta ancora giocando? No perché è irritante.
Non so se il matchmaking è completamente andato o cosa ma escono delle squadre assurde, completamente sbilanciate in un verso o nell'altro.
Non so da quant'è che non faccio partite divertenti.
O si stravince o si straperde.

Personalmente l'ho lasciato per i seguenti motivi:

1) team sbilanciati in competitiva non per l'abilità dei giocatori ma per la loro presunzione, quasi impossibile fare un 2/2/2... esisto solo io arrangiatevi. Io spesso posso fare l'healer ma poi succede che la persona che prede il tank si arrabbi e se nessuno prede un'altro tank lo abbandona. Un altra cosa e che a volte succede che ti insultino perchè non giochi l'healer che vogliono loro e questi sono sempre i dps.. risultato 70% gioco l'healer 29% tank e 1% un dps... e spesso e volentieri con zenyatta sono gold in danni e kill...

2) Tante ma tante morti molto sospette. O questo gioco ha l'hitbox grande quanto una casa (si è grande ma non così) oppure ci sono uccisioni che puzzano tantissimo di cheater.. ma a quanto pare il fenomeno si sta estendendo al posto di contenerlo.

3) personaggi sbilanciati... ci stanno leggere differnze ok perfetto ma ci sono classi che se giocate bene sono estremamente privilegiate come per esempio attualmente symetra che nse giocata bene ti uccide 3 persone tra cui l'healer subito, il secondo healer un dps e se va bene continua (cosa che facevo io ultimamente) e ciliegina sulla torta a fine partita se si persa si prendono gli insulti da persone senza cervello..

4) ogni 4/5 partite un giocatore lefta prendendo così e prendendo così una sconfitta PIENA... mi sembra giustissimo questa cosa....

5) i report in questo gioco a cosa servono? se i report servono a moderare le persone più scatenate arroganti... perchè nessuno fa nulla?

6) partite single singole, la gente entra ed esce quando vuole, ti inserisce a fight quasi finito con ovviamente la sconfitta... una volta sono entrato scelgo il personaggio è mi appare direttamente la sconfitta... è una cosa normale insomma...

Il gioco le ambientazioni sono estremamente curate non posso dire nulla le meccaniche anche divertenti... ma lasciato così diventa frustante veramente frustante.

Per questo motivo l'ho lasciato.

P.s per la questioni mercy non è il peggiore healer, con 2 tank es d.iva o rodhog che li curi perennemente puoi fare tante ress.. che ti cambiano il party mercy sembra banale come healer ma non lo è.... infatti bisognerebbe inserirla solo in alcune composizioni...

Ultima modifica di RoUge.boh : 16-01-2017 alle 22:27.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 22:41   #2633
Deckard 84
Senior Member

L'Avatar di Deckard 84

Iscritto dal: Oct 2016
Io ho abbandonato troppo tardi; giocare in 5vs6 solo per colpa di idioti e un gameplay che non permette subentri è ridicolo.
Blizzard deludentissima a questo giro.
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 22:56   #2634
Kri3g
Senior Member

Semplicemente non è il forum adatto per parlare di giochi competitive.
Qua è tutto un piangere contro il matchmaking per dio.

Se sei forte sali, smettetela di piangere, ho fatto 1800-2800 solo ed esclusivamente di soloq.
Si i leaver ci sono
Si i troll ci sono
Si sei l'unica costante di tutti i tuoi game

Sono sempre le stesse cose che si leggono in ogni thread di gioco competitivo, e su Fifa c'è il momentum, e su Lol la comunity è tossica, e su Csgo non entrano i colpi...

Elencatemi poi quale altro gioco competitivo permette il subentro, csgo? No, compare un bot che è peggio di giocare in quattro. Dota? Nemmeno. Lol? Neanche.

Ultima modifica di Kri3g : 16-01-2017 alle 23:02.
Old 16-01-2017, 23:04   #2635
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi

Se sei forte sali, smettetela di piangere, ho fatto 1800-2800 solo ed esclusivamente di soloq.
Si i leaver ci sono
Si i troll ci sono

Sono sempre le stesse cose che si leggono in ogni thread di gioco competitivo, e su Fifa c'è il momentum, e su Lol la comunity è tossica, e su Csgo non entrano i colpi...

Elencatemi poi quale altro gioco competitivo permette il subentro, csgo? No, compare un bot che è peggio di giocare in quattro. Dota? Nemmeno. Lol? Neanche.
Rainbow Six Siege? questo gioco se lo cagano in pochi qua ma personalmente nel competitivo preferisco di piu Siege che OW... A OW il singolo non fa molto, o hai una quadra che sa prendere i pg giusti e li sa usare o se sei l'unico brava finisce sempre male, questa è la mia esperienza che ho avuto fin ora di questo gioco.
Old 16-01-2017, 23:08   #2636
Kri3g
Senior Member

Quote:
Rainbow Six Siege? questo gioco se lo cagano in pochi qua ma personalmente nel competitivo preferisco di piu Siege che OW... A OW il singolo non fa molto, o hai una quadra che sa prendere i pg giusti e li sa usare o se sei l'unico brava finisce sempre male, questa è la mia esperienza che ho avuto fin ora di questo gioco.
Non è vero.
E tutti i road to grandmaster ne sono la dimostrazione, gente che perde appositamente le 10 ranked di piazzamento (si è brutto lo so) e poi ti arriva a grandmaster in soloq con un winrate di tipo 70%. Quindi forse il singolo, se bravo, può contare qualcosa.
Old 17-01-2017, 00:50   #2637
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi

Si i leaver ci sono
Si i troll ci sono

Ni.
Questa cosa è vera per un alto numero di partite e solo con alcuni eroi.
Io che gioco eroi dipendenti dal team sono alla mercé di quello che trovo.
Dopodiché ho avuto una grossa loss streak, sono finito nel girone dei dannati, poi mi sono trasferito e non ho più una connessione decente per giocare.
Dato che ora il gioco ti piazza in base ai risultati precedenti per me il competitivo di ow finisce qui.
Se mai avrò una connessione decente spero di beccare il mio gruppo di gioco, avevo recuperato 350 sr in un paio di serate.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 02:46   #2638
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Personalmente non ho trovato la passione per le competitive e quindi mi son preso una pausa. Ho sempre detto che abbiam bisogno di essere 4 o più per avere un certo controllo sulla partita, ché purtroppo avendo un SR nella media i tizi random che incontriamo determinano i soliti problemi:

- pochissimi usano la chat vocale. Io ad inizio partita scrivo sempre "Hi team, pls join team voice chat", dopo di che mi ritrovo a parlare da solo. Ovviamente siamo in Europa e ciò comporta enormi barriere linguistiche, ma ciò non toglie che sia spiacevole.

- nessuno gioca tank o healer e pochissimi capiscono la necessità di avere almeno DUE tank e DUE healer, tanto che io e praticamente tutti i miei amici qui ci siamo ridotti a giocare solo tank e healer per mesi. Siamo al punto in cui se giochiamo tra noi non ce n'è uno che sia ben allenato con i dps necessari.

- A questo livello manca la comprensione dell' aspetto "macro" del gioco, cioè gestione delle ulti e gestione dei death timer. Quello che succede tipicamente è che 2-3 superstiti di uno scontro continuano a combattere invece di scappare/suicidarsi subito, morendo 10 secondi dopo gli altri e costringendo il team o ad aspettare ulteriormente al respawn (tranquilli, non succederà) oppure ad attaccare 4v6 - per un loop fino allo scadere del tempo. Ciò è frustrante.

- Gente che prende eroi inadatti alla situazione, che si rifiuta di cambiare, che trolla, eccetera. Ne abbiam visti a centinaia.

- AFK e disconnessioni

In generale, con un gruppo di 5 amici per me Overwatch è uno dei giochi migliori di sempre. Con gente random a basso livello (che a Master molti problemi svaniscono necessariamente) è un gioco terribile dal punto di vista competitivo.

Ora, per rispondere al discorso "se sei forte sali" che non mi pare sia mai stato in discussione. Per me il problema non è il rank e non mi preoccupo di sconfitte o vittorie di per sé; ma se viene a mancare ogni aspetto strategico del gioco inclusa la coordinazione del team, dove sta il divertimento? Si vince e si perde senza manco sapere il perché.
Ad ogni modo sono d'accordo che qui non si parla più di tattica e strategia, infatti non scrivo quasi più.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 07:27   #2639
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Turin se vuoi io ed un amico giochiamo fisso competitive, se volete la prossima stagione ci organizziamo e facciamo un team fisso. Vorrei provare a farmi tutta una stagione "organizzata" per vedere. Per il discorso delle vittorie c'é poco da fare.. Va a fortuna dai, e chi dice così probabilmente sta avendo solo quella a beccare team bilanciati. L altra sera mi hanno fatto fare una partita completa con 3 healer... Ana, zen e Lucio fissi... Non c'é stato modo di fargli cambiare niente.. Anche perché il dps della squadra era affidato a una tracer.. Fate voi. E potrei andare avanti mezz'ora a raccontare cose assurde capitate in ranked (non parliamo poi delle assegnazioni che vengono fuori quando si gruppa con gente con un grado alto). Per carità.. Non é sempre così eh, capita anche a me di trovare team bilanciati.. E quando capita é un piacere da giocare, ma quando si perdono partite su partite perché la gente gioca a caxxo ti sale una rabbia che spaccheresti tutto quello che hai davanti

Old 17-01-2017, 07:34   #2640
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Personalmente l'ho lasciato per i seguenti motivi:

1) team sbilanciati in competitiva non per l'abilità dei giocatori ma per la loro presunzione, quasi impossibile fare un 2/2/2... esisto solo io arrangiatevi. Io spesso posso fare l'healer ma poi succede che la persona che prede il tank si arrabbi e se nessuno prede un'altro tank lo abbandona. Un altra cosa e che a volte succede che ti insultino perchè non giochi l'healer che vogliono loro e questi sono sempre i dps.. risultato 70% gioco l'healer 29% tank e 1% un dps... e spesso e volentieri con zenyatta sono gold in danni e kill...

2) Tante ma tante morti molto sospette. O questo gioco ha l'hitbox grande quanto una casa (si è grande ma non così) oppure ci sono uccisioni che puzzano tantissimo di cheater.. ma a quanto pare il fenomeno si sta estendendo al posto di contenerlo.

3) personaggi sbilanciati... ci stanno leggere differnze ok perfetto ma ci sono classi che se giocate bene sono estremamente privilegiate come per esempio attualmente symetra che nse giocata bene ti uccide 3 persone tra cui l'healer subito, il secondo healer un dps e se va bene continua (cosa che facevo io ultimamente) e ciliegina sulla torta a fine partita se si persa si prendono gli insulti da persone senza cervello..

4) ogni 4/5 partite un giocatore lefta prendendo così e prendendo così una sconfitta PIENA... mi sembra giustissimo questa cosa....

5) i report in questo gioco a cosa servono? se i report servono a moderare le persone più scatenate arroganti... perchè nessuno fa nulla?

6) partite single singole, la gente entra ed esce quando vuole, ti inserisce a fight quasi finito con ovviamente la sconfitta... una volta sono entrato scelgo il personaggio è mi appare direttamente la sconfitta... è una cosa normale insomma...

Il gioco le ambientazioni sono estremamente curate non posso dire nulla le meccaniche anche divertenti... ma lasciato così diventa frustante veramente frustante.

Per questo motivo l'ho lasciato.

P.s per la questioni mercy non è il peggiore healer, con 2 tank es d.iva o rodhog che li curi perennemente puoi fare tante ress.. che ti cambiano il party mercy sembra banale come healer ma non lo è.... infatti bisognerebbe inserirla solo in alcune composizioni...
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Personalmente non ho trovato la passione per le competitive e quindi mi son preso una pausa. Ho sempre detto che abbiam bisogno di essere 4 o più per avere un certo controllo sulla partita, ché purtroppo avendo un SR nella media i tizi random che incontriamo determinano i soliti problemi:

- pochissimi usano la chat vocale. Io ad inizio partita scrivo sempre "Hi team, pls join team voice chat", dopo di che mi ritrovo a parlare da solo. Ovviamente siamo in Europa e ciò comporta enormi barriere linguistiche, ma ciò non toglie che sia spiacevole.

- nessuno gioca tank o healer e pochissimi capiscono la necessità di avere almeno DUE tank e DUE healer, tanto che io e praticamente tutti i miei amici qui ci siamo ridotti a giocare solo tank e healer per mesi. Siamo al punto in cui se giochiamo tra noi non ce n'è uno che sia ben allenato con i dps necessari.

- A questo livello manca la comprensione dell' aspetto "macro" del gioco, cioè gestione delle ulti e gestione dei death timer. Quello che succede tipicamente è che 2-3 superstiti di uno scontro continuano a combattere invece di scappare/suicidarsi subito, morendo 10 secondi dopo gli altri e costringendo il team o ad aspettare ulteriormente al respawn (tranquilli, non succederà) oppure ad attaccare 4v6 - per un loop fino allo scadere del tempo. Ciò è frustrante.

- Gente che prende eroi inadatti alla situazione, che si rifiuta di cambiare, che trolla, eccetera. Ne abbiam visti a centinaia.

- AFK e disconnessioni

In generale, con un gruppo di 5 amici per me Overwatch è uno dei giochi migliori di sempre. Con gente random a basso livello (che a Master molti problemi svaniscono necessariamente) è un gioco terribile dal punto di vista competitivo.

Ora, per rispondere al discorso "se sei forte sali" che non mi pare sia mai stato in discussione. Per me il problema non è il rank e non mi preoccupo di sconfitte o vittorie di per sé; ma se viene a mancare ogni aspetto strategico del gioco inclusa la coordinazione del team, dove sta il divertimento? Si vince e si perde senza manco sapere il perché.
Ad ogni modo sono d'accordo che qui non si parla più di tattica e strategia, infatti non scrivo quasi più.
Quoto entrambi! Avete detto tutto quello che c'era da dire.

Inoltre mi sembra che il gioco non sia neanche più divertente in quick, anzi spesso è proprio irritante.

Ma il grosso problema sono i giocatori: non c'è verso di fargli prendere un tank a morire. Sempre e solo dps, anche se poi non li sanno giocare.
Ieri ho avuto una discussione con uno che ha preso torbjorn in attacco su eldorado ed era livello 90+: ha risposto che tanto eravamo in quick, mica in competitive. E allora visto che siamo in quick perdiamole tutte senza neanche giocare, ma che discorsi.

Poi mi sembra che ultimamente sia molto più facile attaccare che difendere, quando fino a qualche mese fa era l'esatto contratto.

PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch

Ultima modifica di betullo : 17-01-2017 alle 08:29.
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian