|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14661 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
salve
Ho installato un ssd 750 evo al posto del hd da 750Gb e quest'ultimo l'ho installato al posto del lettore ottico con un caddy. Tutto funziona l'unico problema si presenta al riavvio e alla chiusura di windows 10 inquanto il pc pur uscendo dal sistema non si spegne completamente....rimangono accese la luce del tasto di avvio e la spia dove è serigrafata la lampadina e quella del wifi oltre alla ventola che continua ad andare e l'unico modo per spegnere il pc è quello di tenere premuto il tasto di avvio e forzare l'arresto. Ho provato il caddy in un altro pc(ACER) e qui funziona tutto bene e si spegne quindi presumo che il problema non sia dovuto all'adattatore. Volevo chiedere se per caso è successo a qualcun'altro lo stesso problema e nel caso come avete risolto. Ho fatto vari tentativi togliendo programmi e driver e installandone altri ma non sono riuscito a venire a capo Dimenticavo il bios a bordo è il 322 installato dal servizio assistenza dopo una riparazione in garanzia ...la cosa strana che questo bios sul sito dell'asus non è presente e l'ultimo disponibile è il 320 Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare Grazie |
|
|
|
|
|
#14662 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ragazzi un consiglio su una buona docking station.
Ce n'è qualcuna che alimenta il computer? Ne ho viste solamente di quelle che si collegano con usb (ma così il computer ha bisogno del suo cavo di alimentazione) |
|
|
|
|
|
#14663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14664 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
|
|
|
|
|
|
#14665 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Salve a tutti ragazzi, e buon Natale passato. Ho cambiato il modulo WiFi con l'Intel Dual Band Wireless-AC 7260 che integra anche il bluetooth 4.0.
Funziona tutto bene, tranne il bluetooth che per inviare un file da/verso il cellulare (anch'esso con bluetooh 4.1) da qualche mega impiega qualche minuto. Qualcuno può dirmi se è normale (ho letto sul sito dell'intel che questa scheda wifi "gira meglio" con processori intel di 4° gen, mentre il nostro portatile ha la 2° gen)? |
|
|
|
|
|
#14666 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14667 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Sì con la musica sembra non avere interruzioni o nulla (anche se ho provato giusto qualche secondo, ma comunque andava). L'unico problema appunto è per inviare file da o verso il pc, anche da altri dispositivi è lento.
|
|
|
|
|
|
#14668 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Problema schermo
Oggi ho dato una "svecchiata" a questo notebook, ma nel metterci le mani credo di aver fatto un danno... Vi spiego...
Ho aperto il computer e ho fatto le seguenti cose: -pulizia ventola -sostituzione pasta termica -sostituzione batteria tampone -SSD -inserimento caddy HDD al posto del DVD Una volta richiuso, ho provato a installare windows, ma all'accensione lo schermo risultava BIANCO a luminosità massima, senza visualizzare nulla. Anche riavviando (in modo forzato) più volte non cambiava la situazione, non visualizzava nemmeno la schermata BIOS. Collegandolo ad un secondo schermo con cavo VGA sono riuscito a visualizzare correttamente tutto, installato windows, ecc. Ora però lo schermo dell'Asus è BLU (non più bianco) e non visualizza nulla, riesco ad usare il computer solo sul secondo schermo. La mia idea è quella di riaprire e controllare i cavi, ma prima di farlo vorrei un parere da qualcuno esperto... Devo escludere un problema software?? Oltre i cavi eventualmente dovrei controllare qualcos'altro? |
|
|
|
|
|
#14669 |
|
Senior Member
Città: VICENZA
|
Controlla di aver collegato BENE il cavo LVDS e di non averlo rovesciato, nella peggiore delle ipotesi si danneggia il display... solitamente te la cavi riassemblandolo.
|
|
|
|
|
|
#14670 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Problema risolto: ho smontato tutto e rimontato. I collegamenti erano messi bene, non ho ben capito la causa del problema, ma meglio così.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ais001 : 05-01-2017 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
|
#14672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Problemi Connesione Internet
Ciao,
da un po di tempo quando riavvio il Pc , la connessione Internet rimane come nella foto a cercare il wifi..... per circa 10min. Ho 3 wifi in ufficio diversi, e non cambia nulla. Poi una volta connesso,va come una scheggia e se cambio wifi, lo switch è itsantaneo. Se iberno il pc, come faccio quai sempre, nessun poblema. Ma quando raramente devo riavviare.... sono dolori Cosa puo essere^ Come fissare il problema? ![]() Grazie Ale |
|
|
|
|
|
#14673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
salve a tutti, faccio una domanda non inerente strettamente al portatile, ma la pongo qui perchè sò che abbiamo tutti la stessa scheda video quindi qualcuno magari conosce la risposta
la HD3000 per Intel Quick Sync fino a che versione di Intel Media SDK API arriva? a me risulta 1.4 (che si montano tramite l'ultimo driver 9.17.10.4229), ma vedevo che la 1.6-1.7 avevano altri comandi aggiuntivi e mi chiedevo se non si potessero aggiornare a parte.. Grazie a tutti per eventuali risposte
SOLUZIONE RICERCA INFINITA WINDOWS UPDATE PER W7: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...76&postcount=2 SOLUZIONE RICERCA INFINITA WINDOWS UPDATE PER VISTA E 8.1: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...76&postcount=1 |
|
|
|
|
|
#14674 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quale mi consigli prendere? non mi interessa il Bluetooth ma solo wifi. voglio cambiarla perché da quando ho messo la fibra ho notato che più di 30 mb non và mentre invece con s7 edge sempre in wifi arriva a 47 mega quindi ho pensato che il wifi siccome e vechio non c'è la fa a ricevere tutta la banda, e come penso io? |
|
|
|
|
|
|
#14675 |
|
Member
|
Vorrei cambiare la tastiera con una retroilluminata e possibile??
|
|
|
|
|
|
#14676 |
|
Senior Member
|
@ferrigno90
... NO ... comprati una tastiera esterna RGB... o un nuovo notebook |
|
|
|
|
|
#14677 |
|
Member
|
Da quando ho messo la fibra da pc arrivo maxx fino a 30 mega mentre col telefono arrivo a 47 mega.
Ora siccome stavo pensando che magari siccome il modulo wifi era troppo vecchio e limitato e quindi non riesce a ricevere tutta la linea voi cosa pensate? In tal caso mi consigliate un modulo wifi ultimo modello compatibile con questo portatile da prendere su amazon in modo che possa riuscire a ricevere tutta la banda grazie Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14678 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14679 | |
|
Member
|
Quote:
Un modulo wifi ultimo modello da prendere, mi scrivi il link di amazon Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14680 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.