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Old 13-01-2017, 17:06   #41
RaZoR93
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Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quando arriveranno le Tesla model 3 in Europa, la rete di distribuzione si sarà ulteriormente ampliata.
Penso che i produttori forti nel segmento D lusso, tedeschi, diventeranno più aggressivi con i loro modelli a propulsione ibrida, molto prima di proporre soluzioni full electric.
Nessun produttore tedesco sembra essere in grado di competere con Model 3 prima del 2020 come minimo.
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Old 13-01-2017, 17:11   #42
Mparlav
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Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Nessun produttore tedesco sembra essere in grado di competere con Model 3 prima del 2020 come minimo.
Sul full electric non hanno nulla per i prossimi 3 anni.

Sull'ibrido, la 330e a me piace molto:
http://www.omniauto.it/magazine/3915...umi-roma-forli

ma una bella sforbiciata da quei 50.000 e passa euro non guasterebbe
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Old 13-01-2017, 17:31   #43
blobb
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Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Stavamo parlando degli USA ed ora sei passato all'Europa
Se quei Paesi hanno deciso d'incentivare, non vedo il problema, avranno fatto bene i loro conti. L'Italia è un Paese come tanti.

Hai detto che in quella classifica USA mancano molte macchine di quella fascia: quali sarebbero le Cadillac, Buick o altre sedan lusso che vendono di più?
no sarebbero le bmw serie5 i suv le audi 6 ecc ecc
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Old 13-01-2017, 17:35   #44
blobb
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Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ragazzi ma che paragoni del menga fate?
Io in bicicletta non consumo un goccio di benzina.
La Model S è una macchina di lusso, con prestazioni assurde... non esiste nulla di simile che abbia una tale economcità d'uso, la berlinone sportive a benzina/diesel vanno meno e consumano MOLTO di più.
Che una clio con 80 cavalli o una note 3 cilindri consumino poco non frega nulla al potenziale acquirente tesla
secondo te uno che spende 120.000€ per una macchina ha problemi di economicità????
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Old 13-01-2017, 17:37   #45
blobb
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Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Nessun produttore tedesco sembra essere in grado di competere con Model 3 prima del 2020 come minimo.
quest'anno esce la golf elettrica, poi c'è l'opel ampera
http://www.opel.it/veicoli/modelli-f...-ampera-e.html
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Old 13-01-2017, 17:43   #46
RaZoR93
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Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
quest'anno esce la golf elettrica, poi c'è l'opel ampera
http://www.opel.it/veicoli/modelli-f...-ampera-e.html
Non sono neanche lontanamente competitor della Model 3. Design? Autopilot? Supercharger? Performance?
Anche ipotizzando lo fossero, non c'è competizione in termini di volumi. Il modello di "Opel", che in realtà è solamente la Chevry Bolt venduta negli States, sarà prodotta in volumi di 30-50k massimo unità all'anno. Per la Golf non ne ho idea, ma dubito sia molto meglio. Anche volendo aumentare i volumi, semplicemente LGChem (che in realtà costriusce tutta l'elettronica, la batteria e i motori dell'Ampera/Bolt) non ha la capacità di aumentarli.
Non vedo nessun veicolo all'orizzonte che possa scalfire Model 3 come brand, design e volumi.
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Old 13-01-2017, 17:45   #47
Mparlav
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Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
no sarebbero le bmw serie5 i suv le audi 6 ecc ecc
La Tesla S non è un suv

Ed i concorrenti della Tesla S sono quelli elencati, come bmw serie 7 ed audi a8:
http://carsalesbase.com/us-sales-201...usine-segment/

non le 5 e le a6 elencate qui:
http://carsalesbase.com/us-sales-201...large-segment/
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Old 13-01-2017, 17:49   #48
blobb
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Non sono neanche lontanamente competitor della Model 3. Design? Autopilot? Supercharger? Performance?
Anche ipotizzando lo fossero, non c'è competizione in termini di volumi. Il modello di "Opel", che in realtà è solamente la Chevry Bolt venduta negli States, sarà prodotta in volumi di 30-50k massimo unità all'anno. Per la Golf non ne ho idea, ma dubito sia molto meglio. Anche volendo aumentare i volumi, semplicemente LGChem (che in realtà costriusce tutta l'elettronica, la batteria e i motori dell'Ampera/Bolt) non ha la capacità di aumentarli.
design??? la model 3 è ogettivamente bruttarella ..
supercharger ???? piu aziende europee si sono unite per creare una rete di colonnine elettriche
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Old 13-01-2017, 17:51   #49
blobb
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Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La Tesla S non è un suv

Ed i concorrenti della Tesla S sono quelli elencati, come bmw serie 7 ed audi a8:
http://carsalesbase.com/us-sales-201...usine-segment/

non le 5 e le a6 elencate qui:
http://carsalesbase.com/us-sales-201...large-segment/
bisogna vedere come le suddividi ... se lo fai per prezzo entrano altre auto...
poi questa è una suddivisione negli usa in europa si usano altri parametri..
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Old 13-01-2017, 17:52   #50
Mparlav
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quest'anno esce la golf elettrica, poi c'è l'opel ampera
http://www.opel.it/veicoli/modelli-f...-ampera-e.html
Sono auto del segmento C, non del segmento D lusso (BMW serie 3, Audi a4, Mercedes C).

Gold ed Opel dovrebbero costare dai 35-40.000 euro in su, questo non le rende dei concorrenti diretti.
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Old 13-01-2017, 17:57   #51
Mparlav
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Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
bisogna vedere come le suddividi ... se lo fai per prezzo entrano altre auto...
poi questa è una suddivisione negli usa in europa si usano altri parametri..
I segmenti di mercato non li decidi tu e valgono anche per l'Europa
E stavamo parlando di USA, è lì che hai fatto la tua osservazione.

Se facessi una Golf da 50.000 euro non sarebbe mai un concorrente diretto di una BMW serie 5, anche se potrebbero condividerne il prezzo.
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Old 13-01-2017, 17:59   #52
evil weasel
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secondo te uno che spende 120.000€ per una macchina ha problemi di economicità????
blobb ha centrato il punto.
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Old 13-01-2017, 18:00   #53
blobb
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Sono auto del segmento C, non del segmento D lusso (BMW serie 3, Audi a4, Mercedes C).

Gold ed Opel dovrebbero costare dai 35-40.000 euro in su, questo non le rende dei concorrenti diretti.
ma lascia perde i segmenti... la golf farà direttamente concorrenza alla model 3
e se esce la golf, tra un po uscirà anche l'audi 3 dato che sono praticamente la stessa macchina
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Old 13-01-2017, 18:01   #54
Dade88
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Calcolate che un'auto elettrica già all'acquisto la si paga quasi il doppio, mi aspetterei di avere qualche vantaggio in piu. La mia clio 1.5d con un pieno (60€) fa 1100km, hai voglia a ripagarti la macchina. In Italia l'energia costa un botto in più di quella, saremo lì e lì
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Old 13-01-2017, 18:02   #55
Mparlav
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ma lascia perde i segmenti... la golf farà direttamente concorrenza alla model 3
e se esce la golf, tra un po uscirà anche l'audi 3 dato che sono praticamente la stessa macchina
Niente, non ce la fai

Quando usciranno l'Audi A4 o la VW Passat full electric ne riparleremo
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Old 13-01-2017, 18:03   #56
blobb
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I segmenti di mercato non li decidi tu e valgono anche per l'Europa
E stavamo parlando di USA, è lì che hai fatto la tua osservazione.

Se facessi una Golf da 50.000 euro non sarebbe mai un concorrente diretto di una BMW serie 5, anche se potrebbero condividerne il prezzo.
no gli usa hanno dei parametri un po diversi e ben definiti, nella ue, non ci sono parametri definiti per classificare i segmenti

https://it.wikipedia.org/wiki/Segmen...bili_in_Europa
http://uk.businessinsider.com/audis-...electric-suv-1

Ultima modifica di blobb : 13-01-2017 alle 18:06.
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Old 13-01-2017, 18:12   #57
Mparlav
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no gli usa hanno dei parametri un po diversi e ben definiti, nella ue, non ci sono parametri definiti per classificare i segmenti

https://it.wikipedia.org/wiki/Segmen...bili_in_Europa
http://uk.businessinsider.com/audis-...electric-suv-1
Wikipedia conferma quanto ti ho riportato fino ad ora:

Segmento D o "large cars": identifica berline di medio-grandi dimensioni, (per esempio la BMW Serie 3 o la Mercedes-Benz Classe C)

Segmento E o "executive cars": identifica berline di grandi dimensioni e con carrozzeria tre volumi (per esempio la BMW Serie 5 o la Mercedes-Benz Classe E)

Segmento F o "luxury cars": identifica lussuose berline di grandi dimensioni (per esempio la BMW Serie 7 o la Mercedes-Benz Classe S)

La Tesla S è segmento F in Europa o Full-size luxury vehicle USA, non segmento E in Europa o Mid-size luxury vehicle USA.
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Old 13-01-2017, 18:26   #58
Marko#88
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secondo te uno che spende 120.000€ per una macchina ha problemi di economicità????
Ovviamente no ma non è quello il punto. Il punto è che non ha NESSUN senso blaterare di clio e note, non ci vuole un genio a capirlo...
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Old 13-01-2017, 18:30   #59
acerbo
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non potevano fare esempio piu idiota per farsi pubblicità.
se vai a 130/140 in autostrada, anche con una costosissima model s non credo che superi i 380km di autonomia, quindi per fare 1500km cole minimo devi fermarti 3/4 volte per un totale di circa 8 ore di sosta.

Ben vengano le auto elettriche quando avranno autonomie pari ai motori termici e tempi di ricarica inferiori a mezzora, ma sopratutto a costi accessibili a tutti.
Le tesla sono le Ferrari per gli ecologisti ...
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Old 13-01-2017, 18:44   #60
RaZoR93
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design??? la model 3 è ogettivamente bruttarella ..
supercharger ???? piu aziende europee si sono unite per creare una rete di colonnine elettriche
Oggettivamente bruttarella? Rispetto alla Bolt, che è inguardabile, Model 3 è un pezzo d'arte e son convinto che l'entusiasmo attorno al modello parli da solo. Hai visto forse formarsi fila per prenotare la Golf Elettrica? Please.



Non c'è neanche paragone.

Quanto ai Supercharger europei, sono vaporware finché non iniziano la costruzione. Inoltre la Opel non supporta ricariche a tripla cifra di kW, quindi non può neanche competere in partenza con i SuperCharger attuali da 145kW di Tesla, né con quelli futuri.
Non mi sorprenderebbe invece se i nuovi battery pack di Tesla, con Heat Pipe cooling e le nuove celle cilindriche, fossero in grado di supportare ben oltre i 200kWh per la terza Gen di Supercharger.

Ultima modifica di RaZoR93 : 13-01-2017 alle 18:54.
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