|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Stando su reddit c'erano 20000 copie disponibili...
|
|
|
#4302 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Potresti spiegarmi come procedere? Modifica: Allora ho cercato in rete come impostare l'affinità,tramite Task Manager sono andato sulla scheda Dettagli,ho selezionato l'exe di ETS2 ma anche mettendo 1-2-3 core la situazione non cambia. Ormai sto perdendo le speranze di poter giocare nuovamente come si deve con questo gioco per non so quale misterioso problema. Ultima modifica di Artorias86 : 11-01-2017 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#4303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
scusa, ma ti fa dei micro scatti, oppure e' proprio lowfps costante?
se sono microscatti, a me li faceva quando avevo la cartella di steam sul disco meccanico: messa sull'ssd, fine dei microscatti quando carica qualcosa. se invece sono eccessivamente bassi gli fps, non conosco le ati, ma con la nvidia, mi capita che un gioco appena installato non "capisca" che deve usare la scheda nvidia, e mi usa la intel integrata nella mobo, devo andare a mano, nel suo pannello di controllo, a dirgli di usare la gpu esterna. non so come funzionino le ati, mai avuta una, pero' potrebbe essere quello il problema. io ho un i7 di 2 anni fa, e una gtx760, e tra l'altro le prestazioni ingame sono migliorate nel tempo: oggi mi gira fluido in qualsiasi situazione, non a dettagli ultra, ma allo "scatto" prima, con hdr e distanza di visibilita' alta sia davanti che negli specchietti. per fluido intendo che e' cappato a 60fps col vsync e alla peggio, ma solo nel multi in aree affollate, mi scende a 30fps. ah, 1600x900, a 1080 dovevo ridurre a mano qualche settaggio, tipo abbassare la qualita' del meteo, o ridurre la vegetazione, o le ombre a qualita' piu' bassa.
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#4304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
|
azz michelin era free? NOOOOOOO ç_ç
la mod per migliorare la grafica dove posso trovarla? Funziona con il multy? Quote:
Ultima modifica di Vivisector : 11-01-2017 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#4305 |
|
Senior Member
|
ah, facile: vedi l'icona nvidia li in basso a dx?
tasto dx, apri pannello di controllo nvidia, voce di menu' a sx "gestisci impostazioni 3D", pannello a dx "impostazioni programma", scegli dalla lista, oppure aggiungi l'eseguibile a mano, e gli dici di usare come gpu predefinita la nvidia ed hai fatto. su ati non so, non conosco il pannello di controllo loro...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#4306 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non si tratta di microscatti ma proprio di Lowfps costante. Nelle città il framerate balla,da un minimo di 7/8 fps quando sullo schermo ci sono molte strutture fino ad arrivare ad un massimo di 20/25 quando si libera un pò.Però credimi sono più le volte che vado dai 7 fps fino ad un massimo di 14/15 che quelle dove raggiungo i 20/25. Insomma sembra quasi che il gioco abbia qualche filtro super pesante che non riesce a farlo girare decentemente. Per quanto riguarda la scheda,dal programma AMD posso solamente selezionare per ETS2 diverse opzioni.Ti mando uno screen tramite MP perché non posso postarlo qui.Pesa troppo. Come potrai vedere nessuna però mi permette di selezionare qualche scheda video deve usare il gioco. |
|
|
|
|
|
|
#4307 |
|
Senior Member
|
si, visto... non conoscendo le ati chiedevo apposta...
cmq secondo me non sta usando la gpu... la tua mobo ha una gpu integrata? le intel HD qualcosa in genere... perche' e' troppo basso quel numero di frame... la butto li, non e' che lo stai mandando a 4k? (sicuro non e' cosi', ma uno chiede...)
|
|
|
|
|
#4308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
|
Domanda veloce: RusMap ancora non è aggiornata per il dlc francese? L'ho installata insieme alla ProMODs ma, a meno che non abbia scazzato l'ordine (cosa strana perchè ho seguito l'ordine indicato nell'immagine), ho le strade che escono dalla mappa.
|
|
|
|
|
|
#4309 |
|
Senior Member
|
non ho mai installato il RUS map, ma mi ricordo che se si vuole usare ProMOD e Rusmap insieme, alla pagina di download di promod, alla pagina dove si scarica il file .def bisogna selezionare la checkbox per la integrazione con RusMAP.
|
|
|
#4310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#4311 |
|
Senior Member
|
leggendo questa news:
http://steamcommunity.com/games/2273...45723205478430 ho paura che esca prima i nuovi Scania R e S che la Renault T.... Interessante come hanno scansionato in 3d le nuove motrici.
|
|
|
#4312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da dove l'hai scaricato RusMAP? Che magari provero a scaricare ed installare nei prossimi gg per verificare.. Ho i promod 2.15 specifici epr chi ha il dlc francese (bellissimo)
|
|
|
|
#4313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E l'ordine è il seguente dall'alto verso il basso: promod+rusmap road connection rusmap map package rusmap model 2 rumsap model promod definition " map " media " model package 2 " model package 1 " asset rusmap def Ultima modifica di Lev1athan : 11-01-2017 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
|
#4314 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il processore infatti monta una HD 2500. Come posso controllare quale delle 2 sta sfruttando il gioco? Modifica: Allora ho controllato sul Bios ma avendo selezionato come Primary Graphics adapter l'uscita PCI Express credo che la VGA integrata sia disattivata. Ultima modifica di Artorias86 : 11-01-2017 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#4315 |
|
Senior Member
|
guarda, nvidia ha un'icona che cambia colore quando viene usata la gpu, e quindi so sempre chi usa cosa... proprio perche' durante l'uso di cazzeggio (web, o roba simile) non serve impegnare la gpu esterna, e usa quella interna senza problemi.
per verificare se usa la ati potresti installare gpu-z https://www.techpowerup.com/download...-gpu-z-v1-16-0 e quando giochi controlla la "scheda" sensori: vedi sia l'attivita' della gpu, sia l'uso della memoria, sia soprattutto le temperature. se la gpu gira quando hai ets2 attivo, potrebbe anche esserci un problema di temperature: la gpu va in over heating e abbassa il clock per evitare danni.
|
|
|
|
|
#4316 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Seguendo si HWMonitor che Msi Afterburner sia la temperatura che il clock restano a livelli ottimali. Poi su Youtube vedo un video di un i5 6500 con una 470 4gb che fa girare il gioco ad ultra 1080p senza scendere mai sotto i 40 fps con visuale da dentro la cabina. Onestamente sono cose che ti fanno arrabbiare,perché ok che il 6500 sarà uscito da "Poco"però tutta sta differenza con il mio 3550 non la vedo. |
|
|
|
|
|
|
#4317 |
|
Senior Member
|
ma infatti e' strano, per questo andiamo per tentativi...
se gpu o cpu andassero in throttling per una qualche ragione, tipo appunto temperature troppo alte, allora avrebbero senso le tue performance. ti dico, io ho una 760 2gb, ed e' una scheda ormai vecchia, ok che mi gira meglio project cars che non ets (pcars a 1080 quasi tutto maxato mi pare), ma ets2 e' migliorato molto come ottimizzazione nell'ultimo anno, e non ha senso che ti vada cosi' piano. http://gpuboss.com/gpus/Radeon-RX-47...eForce-GTX-760 hai processi in background che ciucciano cpu in modo strano? per dire, capito' sul pc di mio padre che defender diede i numeri, tenendosi la cpu al 100% senza alcuna ragione, e riducendo ovviamente il pc ad una specie di tostapane inutile... (o forse era avast... cmq uno dei due).
|
|
|
|
|
#4318 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Domani controllo meglio il comportamento della Cpu sia con hwmonitor che con Msi Afterburner. Che percentuale deve tenere la CPU per capire se va bene oppure no? Modifica: Allora ho fatto dei test con HWMonitor più Msi Afterburner mentre giocavo.Ti mando lgli Screen tramite MP. Ultima modifica di Artorias86 : 12-01-2017 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
|
#4319 |
|
Senior Member
|
visti, non ha senso.. temperature piu' che buone (bello fresco direi), le frequenze salgono giustamente, e non hai la cpu imballata (il problema che ti dicevo prima...).
qualcun altro ha un'ati? non vorrei a sto punto fosse un problema con il gioco specifico... nel senso che sia ottimizzato (e manco benissimo io non so piu' che pensare
|
|
|
|
|
#4320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Per cause di forza maggiore sono passato da una NVidia 780Ti a una Ati RX480, ma non ho avuto cali drastici. L'unica cosa che ho notato è il postprocessing che se lo imposto al 400% mi abbassa gli fps mentre se lo tengo al 200% ho una media attorno ai 60 fps con tutto il resto al massimo.
Posso chiedere quanta ram hai? Se non sbaglio ETS2 ne ciuccia un po' tanta. Ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.

)