Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2017, 14:36   #181
kitt97
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Dispositivi sconosciuti

A qualcuno è capitato di trovare dei dispositivi strani nella rete dopo aver installato questo modem? Io no ho due..(ho messo l'immagine negli allegati)

Nelle proprietà c'è scritto:
VNS-L11: è un HUAWEI
WW_epad: è un Asus K00E (?)

Nessuno in casa ha questi dispositivi!
Ho controllato per vedere se qualche vicino si fosse collegato alla rete Wi-Fi (che è protetta) ma nella pagina del modem ci sono solo dispositivi che conosco, non c'è traccia di questi, nemmeno nei log.
Ho fatto un ipscan della rete ma non li ho trovati... dunque che cosa sono questi affari??
Immagini allegate
File Type: jpg Rete.jpg (23.5 KB, 31 visite)
kitt97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 15:53   #182
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dove deduci che supporta il 17a con il tetto fino a '100Mps' e non può agganciare ad esempio i classici 107999 kbps della banda piena di un profilo Tim VDSL 100/20?
Certo non supporta il 35b che è altro paio di maniche. Ma questo anche gli altri modem Tim e la stragrande maggioranza dei modem VDSL di terze parti in circolazione tranne, technicolor xtream TG789VAC 35b, l'Asus AC87VG, i futuri Fritz e pochi altri.
io ho chiesto perché nel primo post del thread appunto prima viene scritto up tp 500 megabit e poi supporto solo al profilo 17a
Old 07-01-2017, 16:24   #183
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da gianry Guarda i messaggi
io ho chiesto perché nel primo post del thread appunto prima viene scritto up tp 500 megabit e poi supporto solo al profilo 17a
Ti è sfuggito un FTTH
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 16:33   #184
cubamito
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kitt97 Guarda i messaggi
A qualcuno è capitato di trovare dei dispositivi strani nella rete dopo aver installato questo modem? Io no ho due..(ho messo l'immagine negli allegati)

Nelle proprietà c'è scritto:
VNS-L11: è un HUAWEI
WW_epad: è un Asus K00E (?)

Nessuno in casa ha questi dispositivi!
Ho controllato per vedere se qualche vicino si fosse collegato alla rete Wi-Fi (che è protetta) ma nella pagina del modem ci sono solo dispositivi che conosco, non c'è traccia di questi, nemmeno nei log.
Ho fatto un ipscan della rete ma non li ho trovati... dunque che cosa sono questi affari??
Beh io ho un Argo
Sono dispositivi wifi di qualche tuo vicino ma non devi preoccuparti perché non sono connessi con la tua rete
Old 07-01-2017, 18:36   #185
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Ti è sfuggito un FTTH
e dov'è l'ingresso per la fibra ? 500 mega su connessione WAN ?
Old 07-01-2017, 19:07   #186
cubamito
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gianry Guarda i messaggi
e dov'è l'ingresso per la fibra ? 500 mega su connessione WAN ?
Esatto, la wan del sercomm andrà collegata all'ont che ti forniranno con la ftth
Old 08-01-2017, 01:53   #187
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
User e password nella configurazione stampante

Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
... cut....

Dopo aver abilitato sul Sercomm Samba e la Condivisione Stampante (immettendo user e password) ho connesso la stampante al modem ....cut....
Lanciato il comando: net use \\192.168.1.1 /user:MODEMTIM\username password (quelli scelti prima sul modem)....cut...
Visto che non riesco più a stampare, vorrei approfondire i seguenti dettagli:

1) la user e password inserite nella Condivisione stampante sono a scelta libera oppure è necessario replicare la user e la password di accesso al modem? Lo chiedo perchè ho l'impressione che tutto funzionasse fino a quando avevo admin admin...ma poi quando ho cambiato la password del modem ho iniziato ad avere problemi..ed ora non è più possibile riprovare con admin admin perchè viene restituito messaggio di password insicura... a meno di non resettare tutto, immagino.

2) quel lancio di comando NETUSE va fatto semplicemente da finestra Prompt dei comandi con diritti di amministratore?

Ultima modifica di giovanni69 : 08-01-2017 alle 01:57.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 08:22   #188
cubamito
Bannato

1) io ho usato user e password diverse da quelle impostate per entrare nel modem

2) si

Io purtroppo non posso testare altre stampanti perché in casa abbiamo anche una CLP-365w ma utilizza lo stesso driver della ML-1610 che ho usato per il test.
La CLP-365w è connessa in wifi con il Sercomm e va perfettamente come stampante di rete su tutti i dispositivi che abbiamo
Old 08-01-2017, 11:54   #189
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Grazie per le risposte. Proverò anche a collegare la stampante via ethernet.
La cosa singolare è che fino a quando la user e password della condivisione (anche senza comando Net Use) coincidevano con quelle del modem non ho avuto problemi. Poi quando ho personalizzato la password del modem, ho iniziato a sperimentare problemi fino al blocco totale della possibilità di stampa. Oppure è stata solo una coincidenza.

Nel frattempo stamattina il modem ha subito un riallineamento (è incredibile al velocità con cui si riallinea! Gran cosa questa ) ma al 1949 sono stato fortunato e con il secondo operatore con cui ho parlato (il primo è stato la signorina che ti dice che la linea è perfetta, navigo, ecc.. e quindi devo stare zitto) mi ha detto che il problema è relativo all'ONU, citando anche altri 8 eventi pregressi.
Quindi una volta tanto oltre alla fortuna di trovare qualcuno che sa usare i terminali e capire i codici di errore, la fonte del problema non è il modem. Vediamo evoluzione ticket. Fine O.T.
Old 08-01-2017, 15:20   #190
francisfrancis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
Riporto anche qui il problema che ho con il sercomm e vedo che altra gente si lamenta.
Nei giochi online, provato su forza horizon 3 e battlefront, vi sono frequenti disconnessioni dai server online, non c'è alcuna perdita di rete internet e il problema persiste anche aprendo le porte indicate da microsoft e EA per i due giochi o attivando il dmz verso il pc.
Tuttavia usando un asus ac68u come router, e il sercomm come modem, il problema è sparito, senza aprire alcuna porta sull'asus, il che mi fa pensare che il problema sia la parte router del sercomm
Ciao a tutti, mi riallaccio a questo post per alcune considerazioni e problemi di questo Sercomm
Ho la fibra attivata da metà dicembre e questi sono i miei dati con centrale a circa 200 mt:

Downstream Upstream Current Rate 100256 kbps 21600 kbps
Maximum Rate 102583 kbps 29872 kbps
Signal-to-Noise Ratio 7.3 dB 9.5 dB
Attenuation 15.0 dB 0.0 dB
Power 11.7 dBm -10.3 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s) 0 0
K (number of bytes in DMT frame) 0 0
R (number of bytes in RS code word) 10 8
S (RS code word size in DMT frame) 0.0000 0.0000
D (interleaver depth) 8 8
Delay 0 ms 0 ms

Downstream Upstream Super Frames 0 0
Super Frame Errors 0 0
RS Words 2569073176 1520827
RS Correctable Errors 12230 6855
RS Uncorrectable Errors 0 0

Downstream Upstream HEC errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 1044188182 0
Data Cells 80508754 0
Bit Errors 0 0

Downstream Upstream Total ES 11 0
Total SES 11 0
Total UAS 145 134

Non ho mai avuto disconnessioni e nel log non trovo "Connection Breakdown" ma negli ultimi giorni, dove tra l'altro utilizzo massivamente la connessione, noto dei freeze della connessione.
Nei momenti di freeze ho provato a fare lo speedtest e a volte parte fino a raggiungere i 94 mbps poi pian piano a metà del test cala fino a 20/30. Poi dopo un minuto rifaccio il test anche 10 15 volte nell'arco di un'ora e tutto torna normale con 94 e 21 in up.
Anche giocando alla ps4 o sul pc mio figlio ha notato 3 - 4 volte nell'ultima settimana problemi come nel post soprariportato.
Dato che credo che sia un problema del router non vorrei chiamare il 1949 o il 187 per avere magari un cambio di profilo, vorrei anch'io aggiungere l'asusu rt ac68u.
A qualcuno capita di avere questi freeze magari all'improvviso che magari per 8 ore è tutto ok poi si verificano 2 o 3 volte nell'arco di un'ora con decadimento della linena poi di nuovo tutto ok senza alcuna disconnessione del modem?
Inoltre nel log qualcuno sa dirmi cosa significa:
"Providing DHCP information to a requesting station has failed "
Ho letto sul forum per i freeze di disabilitare il canale automatico del wifi, ora provo a cercare un canale abbastanza libero da settare fisso per verificare se i freeze diminuiscono.
Comunque la mia domanda è se questi freeze possono dipendere dalla parte router di questo Sercomm o c'è una remota possibilità che possano dipendere dalla linea anche se di disconnessioni non ne ho mai avute.
Ho eseguito anche reset e ho l'ultimo fw 1.04.
Grazie per eventuali considerazioni
francisfrancis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 15:45   #191
h61icafe
Member

Iscritto dal: Jun 2011
aiuto

prima di gettare la spugna vorrei sapere se c'è un modo per forzare l'aggiornamento del firmware che non sia tramite tasto reset (ho provato gia diverse volte senza alcun risultato)
esiste un file firmware telecom o un modo per aggiornarlo da file?e se si dove trovo tale file?
h61icafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 16:43   #192
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Se non hai la versione 1.04, chiama il 1949 e chiede di assisterti nel verificare l'update del firmware.
Old 08-01-2017, 16:47   #193
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da francisfrancis Guarda i messaggi
Comunque la mia domanda è se questi freeze possono dipendere dalla parte router di questo Sercomm o c'è una remota possibilità che possano dipendere dalla linea anche se di disconnessioni non ne ho mai avute.
Come ho postato oggi sopra, ho avuto disconnessione stamattina e giorni scorsi in cui il modem non c'entrava nulla ma è necessario trovare al 1949 il tecnico che vuole e sa guardare adeguatamente i loro terminali.

Comunque all'inizio di ogni giorno ti consiglio di pulire la cache del browser con CCleaner ed opzione DNS e di effettuare speedtest (per quel che valgono) su browser installati come portable senza componenti aggiuntivi o estensioni installate.
Old 08-01-2017, 17:26   #194
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da luigione Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha provato ad inviare / ricevere fax con questo modem ?
Sui vecchi modem baffo rosso c'era un settaggio relativo all'uso dei fax, qui non lo trovo.....
Ne ho mandato uno giusto per fare un esperimento, usando la scheda modem/fax che ho nel PC fisso.
Trasmissione riuscita senza necessità di settaggi particolari.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 17:41   #195
francisfrancis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Come ho postato oggi sopra, ho avuto disconnessione stamattina e giorni scorsi in cui il modem non c'entrava nulla ma è necessario trovare al 1949 il tecnico che vuole e sa guardare adeguatamente i loro terminali.

Comunque all'inizio di ogni giorno ti consiglio di pulire la cache del browser con CCleaner ed opzione DNS e di effettuare speedtest (per quel che valgono) su browser installati come portable senza componenti aggiuntivi o estensioni installate.
Ti ringrazio per la risposta, comunque il mio dubbio sul router nasce dal fatto che nei momenti di "freeze" non ho alcun tipo di disconnessione del modem nel senso che non ha riavvio e non cambia ip, ne alcun msg sui log. Tant'è vero che mio figlio giocando sul pc perde la connessione al gioco ma continua a parlare con gli amici in chat

Inoltre ho notato che alcuni siti web che prima raggiungevo tranquillamente con l'adsl Infostrada che avevo, e raggiungo tutt'ora con lo smartphone con la rete mobile, non li raggiungo più da quando ho il Sercomm (siti normalissimi di news sportive o blog su calcio dilettantistico) e ho errore: ERR_NAME_RESOLUTION_FAILED
problemi di DNS del router?

Ultima modifica di francisfrancis : 08-01-2017 alle 18:18.
francisfrancis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 18:02   #196
luigione
Member

L'Avatar di luigione

Quote:
Originariamente inviato da Scighera Guarda i messaggi
Ne ho mandato uno giusto per fare un esperimento, usando la scheda modem/fax che ho nel PC fisso.
Trasmissione riuscita senza necessità di settaggi particolari.
Grazie.
luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 21:16   #197
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sembra lo stesso problema che ho avuto io. Hai utilizzato per caso qualche carattere speciale nella password?
Comunque resettando col pulsante dietro ripristini tutte le impostazioni alla fabbrica.
Si, la password nuova che avevo messo aveva caratteri speciali, era questa: AsdfrGerd127$!
Se resetto col pulsante dietro poi devo riconfigurare il modem o lo fa lui in automatico? Quando l'ho ricevuto e collegato è partito senza che io toccassi niente e quindi non saprei proprio come configurarlo.

Grazie
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 22:32   #198
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da scipione Guarda i messaggi
Si, la password nuova che avevo messo aveva caratteri speciali, era questa: AsdfrGerd127$!
Se resetto col pulsante dietro poi devo riconfigurare il modem o lo fa lui in automatico? Quando l'ho ricevuto e collegato è partito senza che io toccassi niente e quindi non saprei proprio come configurarlo.

Grazie

Se non ricordo male anche io avevo usato il $ e non riuscivo più ad entrare.
Lo Rosetta di fabbrica, devi rifare le configurazioni che hai cambiato tu (password Wi-Fi o altro per esempio), ma per collegarsi lo fa in automatico comunque.
Old 08-01-2017, 23:56   #199
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da francisfrancis Guarda i messaggi
...cut... non li raggiungo più da quando ho il Sercomm (siti normalissimi di news sportive o blog su calcio dilettantistico) e ho errore: ERR_NAME_RESOLUTION_FAILED
problemi di DNS del router?
Prova a configurare i DNS (es. 8.8.8.8 e 8.8.4.4) singolarmente nelle schede di rete dei dispositivi che usi, se possibile.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-10-2017 alle 10:15.
Old 09-01-2017, 09:23   #200
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luigione Guarda i messaggi
Grazie.
invece a me la ricezione del fax non ha funzionato... ho usato un fritz box on un numero voip differente e ho ricevuto correttamente il fax
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
TikTok, chiuso il deal negli USA: le quo...
Recensione HUAWEI FreeClip 2: le cuffie ...
Nuove scorte ma solo 8 unità: ogg...
Fascia media mica tanto: XIAOMI Redmi No...
iPad Pro 13'' con chip M4 e 512GB costa ...
La BMW M3 elettrica emetterà i so...
Nuova Opel Astra Electric, primo contatt...
Tornano in sconto 2 caricatori multipli ...
La Ferrari SF-26 di F1 verrà pres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP