|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Dispositivi sconosciuti
A qualcuno è capitato di trovare dei dispositivi strani nella rete dopo aver installato questo modem? Io no ho due..(ho messo l'immagine negli allegati)
Nelle proprietà c'è scritto: VNS-L11: è un HUAWEI WW_epad: è un Asus K00E (?) Nessuno in casa ha questi dispositivi! Ho controllato per vedere se qualche vicino si fosse collegato alla rete Wi-Fi (che è protetta) ma nella pagina del modem ci sono solo dispositivi che conosco, non c'è traccia di questi, nemmeno nei log. Ho fatto un ipscan della rete ma non li ho trovati... dunque che cosa sono questi affari?? |
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono dispositivi wifi di qualche tuo vicino ma non devi preoccuparti perché non sono connessi con la tua rete |
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
e dov'è l'ingresso per la fibra ? 500 mega su connessione WAN ?
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
User e password nella configurazione stampante
Quote:
1) la user e password inserite nella Condivisione stampante sono a scelta libera oppure è necessario replicare la user e la password di accesso al modem? Lo chiedo perchè ho l'impressione che tutto funzionasse fino a quando avevo admin admin...ma poi quando ho cambiato la password del modem ho iniziato ad avere problemi..ed ora non è più possibile riprovare con admin admin perchè viene restituito messaggio di password insicura... a meno di non resettare tutto, immagino. 2) quel lancio di comando NETUSE va fatto semplicemente da finestra Prompt dei comandi con diritti di amministratore?
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 08-01-2017 alle 01:57. |
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Bannato
|
1) io ho usato user e password diverse da quelle impostate per entrare nel modem
2) si Io purtroppo non posso testare altre stampanti perché in casa abbiamo anche una CLP-365w ma utilizza lo stesso driver della ML-1610 che ho usato per il test. La CLP-365w è connessa in wifi con il Sercomm e va perfettamente come stampante di rete su tutti i dispositivi che abbiamo |
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte. Proverò anche a collegare la stampante via ethernet.
La cosa singolare è che fino a quando la user e password della condivisione (anche senza comando Net Use) coincidevano con quelle del modem non ho avuto problemi. Poi quando ho personalizzato la password del modem, ho iniziato a sperimentare problemi fino al blocco totale della possibilità di stampa. Oppure è stata solo una coincidenza. Nel frattempo stamattina il modem ha subito un riallineamento (è incredibile al velocità con cui si riallinea! Gran cosa questa Quindi una volta tanto oltre alla fortuna di trovare qualcuno che sa usare i terminali e capire i codici di errore, la fonte del problema non è il modem. Vediamo evoluzione ticket. Fine O.T.
|
|
|
#190 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Ho la fibra attivata da metà dicembre e questi sono i miei dati con centrale a circa 200 mt: Downstream Upstream Current Rate 100256 kbps 21600 kbps Maximum Rate 102583 kbps 29872 kbps Signal-to-Noise Ratio 7.3 dB 9.5 dB Attenuation 15.0 dB 0.0 dB Power 11.7 dBm -10.3 dBm CRC Errors in last 15 minute(s) 0 0 K (number of bytes in DMT frame) 0 0 R (number of bytes in RS code word) 10 8 S (RS code word size in DMT frame) 0.0000 0.0000 D (interleaver depth) 8 8 Delay 0 ms 0 ms Downstream Upstream Super Frames 0 0 Super Frame Errors 0 0 RS Words 2569073176 1520827 RS Correctable Errors 12230 6855 RS Uncorrectable Errors 0 0 Downstream Upstream HEC errors 0 0 OCD Errors 0 0 LCD Errors 0 0 Total Cells 1044188182 0 Data Cells 80508754 0 Bit Errors 0 0 Downstream Upstream Total ES 11 0 Total SES 11 0 Total UAS 145 134 Non ho mai avuto disconnessioni e nel log non trovo "Connection Breakdown" ma negli ultimi giorni, dove tra l'altro utilizzo massivamente la connessione, noto dei freeze della connessione. Nei momenti di freeze ho provato a fare lo speedtest e a volte parte fino a raggiungere i 94 mbps poi pian piano a metà del test cala fino a 20/30. Poi dopo un minuto rifaccio il test anche 10 15 volte nell'arco di un'ora e tutto torna normale con 94 e 21 in up. Anche giocando alla ps4 o sul pc mio figlio ha notato 3 - 4 volte nell'ultima settimana problemi come nel post soprariportato. Dato che credo che sia un problema del router non vorrei chiamare il 1949 o il 187 per avere magari un cambio di profilo, vorrei anch'io aggiungere l'asusu rt ac68u. A qualcuno capita di avere questi freeze magari all'improvviso che magari per 8 ore è tutto ok poi si verificano 2 o 3 volte nell'arco di un'ora con decadimento della linena poi di nuovo tutto ok senza alcuna disconnessione del modem? Inoltre nel log qualcuno sa dirmi cosa significa: "Providing DHCP information to a requesting station has failed " Ho letto sul forum per i freeze di disabilitare il canale automatico del wifi, ora provo a cercare un canale abbastanza libero da settare fisso per verificare se i freeze diminuiscono. Comunque la mia domanda è se questi freeze possono dipendere dalla parte router di questo Sercomm o c'è una remota possibilità che possano dipendere dalla linea anche se di disconnessioni non ne ho mai avute. Ho eseguito anche reset e ho l'ultimo fw 1.04. Grazie per eventuali considerazioni |
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
aiuto
prima di gettare la spugna vorrei sapere se c'è un modo per forzare l'aggiornamento del firmware che non sia tramite tasto reset (ho provato gia diverse volte senza alcun risultato)
esiste un file firmware telecom o un modo per aggiornarlo da file?e se si dove trovo tale file? |
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
Se non hai la versione 1.04, chiama il 1949 e chiede di assisterti nel verificare l'update del firmware.
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque all'inizio di ogni giorno ti consiglio di pulire la cache del browser con CCleaner ed opzione DNS e di effettuare speedtest (per quel che valgono) su browser installati come portable senza componenti aggiuntivi o estensioni installate.
|
|
|
|
#194 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Trasmissione riuscita senza necessità di settaggi particolari. |
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Inoltre ho notato che alcuni siti web che prima raggiungevo tranquillamente con l'adsl Infostrada che avevo, e raggiungo tutt'ora con lo smartphone con la rete mobile, non li raggiungo più da quando ho il Sercomm (siti normalissimi di news sportive o blog su calcio dilettantistico) e ho errore: ERR_NAME_RESOLUTION_FAILED problemi di DNS del router? Ultima modifica di francisfrancis : 08-01-2017 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Quote:
Se resetto col pulsante dietro poi devo riconfigurare il modem o lo fa lui in automatico? Quando l'ho ricevuto e collegato è partito senza che io toccassi niente e quindi non saprei proprio come configurarlo. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Se non ricordo male anche io avevo usato il $ e non riuscivo più ad entrare. Lo Rosetta di fabbrica, devi rifare le configurazioni che hai cambiato tu (password Wi-Fi o altro per esempio), ma per collegarsi lo fa in automatico comunque.
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
Prova a configurare i DNS (es. 8.8.8.8 e 8.8.4.4) singolarmente nelle schede di rete dei dispositivi che usi, se possibile.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 14-10-2017 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
invece a me la ricezione del fax non ha funzionato... ho usato un fritz box on un numero voip differente e ho ricevuto correttamente il fax
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.