|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Ragazzi come faccio a vedere a che punto sono i lavori eof nella mia città? Abito a Brindisi. Vorrei anche sapere dove posso vedere le varie zone dov'è prevista la copertura, magari su una mappa, sarebbe il massimo, grazie in anticipo.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
#5642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Brindisi non mi risulta sia tra le prime città che EOF dovrebbe coprire. Mi sa che dovrai aspettare per vedere lavori. Non esiste, che io sappia, alcuna mappa di previsione copertura, se non, dove però già stanno lavorando, la % di unità abitative che prevedono di coprire entro una certa data.
|
|
|
#5643 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
A Padova, zona Montà, sono comparsi avvisi sui campanelli dei condomini per il passaggio di tecnici EOF per effettuare verifiche tecniche per ftth.
Ho visto gli avvisi sabato mattina, non so esattamente da quanto fossero appesi ma penso recenti. Per adesso non si vedono lavori in giro. |
|
|
|
|
|
#5644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
|
|
|
|
|
#5646 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Vediamo se alle solite chiacchiere seguirà qualcosa di concreto
|
|
|
|
|
|
#5647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
|
|
|
#5648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusate, non ho seguito più il thread da quando Enel è tornata sui suoi passi abbandonando le zone a fallimento di mercato.
Volevo sapere se cableranno tutta italia in FTTH, anche le zone con FTTC realizzando quindi la secondaria in fibra, oppure soltanto zone dove tim e fastweb non ci sono? |
|
|
|
|
|
#5649 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Io continuo a ripeter-mi(LO) che tutti questi articoli servono a nulla. Quello che conta è la realtà e quanto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (della Repubblica (????) Italiana) e nei documenti ufficiali. Ma visto che tanti continuano a prendere quello che gli scrivani servi del comandante di turno continuano a propinarci per la verità assoluta mi adeguo, e mi basta "......l'ex ministro della Funzione Pubblica è stato fatto presidente: la fibra ottica - ha scritto sul suo account - va portata "to the home, dovunque serve, cioè quasi dovunque" |
|
|
|
|
|
|
#5650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
Perugia è l'unica con la sola FTTC di TIM, ed è stata scelta come "progetto pilota" già da marzo 2016 data la complessità del territorio. Come vantaggio però ha una percentuale molto alta di contatori in casa, facilitando così il cablaggio.
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
|
|
|
|
#5651 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#5652 |
|
Senior Member
|
Sono stati avvistati tecnici Enel Open Fiber a Napoli, zona vicino l'aeroporto di Capodichino.
|
|
|
#5653 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
seguili o falli pedinare
|
|
|
#5654 |
|
Senior Member
|
Aahahahah non ci abito io ma fidati che ho alcune persone che ci stanno dietro, vai tranquillo
Mi domando una cosa: a Perugia siamo al 25% di copertura attiva Vodafone, che può fare o meno schifo, ma non ho ancora visto delle linee attive e mi sembra strano; per quanto riguarda invece gli altri comuni, partendo da Catania, non ho informazioni e ho cercato e ricercato, ma non so ne da dove son partiti e ne a che punto stanno. E Cagliari? E Padova? E Venezia? Mah
|
|
|
#5655 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#5656 |
|
Senior Member
|
Ma riguardano solo l'illuminazione pubblica :P
|
|
|
#5657 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#5658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
La struttura della rete che sta usando EOF non è semplicissima.
Spesso utilizzano anche infrastrutture di TIM, per arrivare al punto più vicino/centrale di loro proprietà e piazzare il cabinet per far poi partire da li le fibre per ogni abitazione/palazzo sfruttando i cavidotti esistenti. A perugia questo è più facile se pensate che avere un contatore in casa facilita non di poco il cablaggio della verticale, che in questo caso non serve !
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
|
|
|
|
#5660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
se hanno bisogno di aiuto, fammi un fischio!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.