Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2016, 17:55   #16861
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Salve a tutti,
sono stato costretto a rimettere un modem fibra baffo AG Plus by Technicolor AGVTF 5.3.3 al posto di uno Smart Modem TG789VAC v2 AG COMBO.

Tuttavia ho un problema di condivisione di stampante via porta USB.
Mentre con il precedente modem utilizzavo IP 192.168.1.254, adesso come da istruzioni a pag. 23 sto utilizzando l'IP del modem 192.168.1.1

Tuttavia ricevo errori di stampa...

che non si riescono a risolvere:

Qualche suggerimento gentilmente?

Ultima modifica di giovanni69 : 17-12-2016 alle 13:53.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 18:01   #16862
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Credo che il Technicolor, come l'ADB, utilizzi la condivisione della stampante piuttosto che un vero e proprio server di stampa.
Vai in rete su \\modemtelecom, dovresti trovare la stampante condivisa e la aggiungi da lì.
Old 30-11-2016, 18:44   #16863
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Condivisione stampante di rete via modem su porta USB

Giusto!
Da Pannello di Controllo, Dispositivi e stampanti ho utilizzato "Aggiungi stampante" con opzione 'La stampante desiderata non è in elenco', ottenendo:

e poi selezionata la stampante nella sezione Rete \ nome del modem:

GRAZIE, DMJ!

Nota: in Windows 10 seguire la procedura QUI.
E per altri dubbi QUI.
Il modem Sercomm VD625 richiede inoltre l'impostazione di user e password.
Vedi post da QUI in poi.

P.S. Off-Topic: per una configurazione con il Technicolor TG789VACv2 (scolapasta) vedi QUI.
- per configurare una stampante su porta USB con il nuovo Technicolor DGA 4130 (scolapasta plus) vedi QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-10-2018 alle 22:39.
Old 30-11-2016, 19:08   #16864
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Giovanni posso chiederti come mai la tieni collegata via usb?
Non ha ethernet o wifi?
Io uso la mia Canon MX925 collegata al baffo via wifi.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 20:54   #16865
MietiHW
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
fatto bene, io non so come mai ho avuto problemi, andavano a 13... inaccettabile, forse il modello o forse la rete elettrica sporca!! ho fatto diverse prove ma niente... risolto avendo oltre le ethernet il wifi
Quel modello é perfetto ma bisogna ricordarsi di aggiornare il firmware (fattibile scaricando l'apposita utility) sembrerà strano ma aggiornando il firmware ho recuperato la banda piena mentre prima perdevo circa 20 mega.
MietiHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 22:09   #16866
cosmico69
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da cosmico69 Guarda i messaggi
Alla fine ho chiamato il 191, mi sono fatto passare un assistente tecnico a cui ho dovuto spiegare come funzionasse il WPS su questo modem perchè non lo sapeva. Verificato il difetto mi ha resettato il modem e adesso il WPS si attiva perfettamente come descritto nel manuale.

Meglio così..

Grazie a tutti e ciao.
Troppo bello mi pareva...

Il modem è tornato al punto di partenza: WPS non funzionante.

Visto l'andazzo, mi suggerite un modem router da acquistare di facile reperibilità e di sicuro funzionamento, che possa utilizzare al posto del Technicolor su connessione Fibra TIM...?

Grazie ancora.
cosmico69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 22:22   #16867
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Giovanni posso chiederti come mai la tieni collegata via usb?
Non ha ethernet o wifi?
Io uso la mia Canon MX925 collegata al baffo via wifi.
Non uso il wifi / rete. Così funzionava perfettamente con lo Smart Modem ed adesso funziona anche con il baffo.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-12-2016 alle 13:40.
Old 30-11-2016, 22:34   #16868
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
GRAZIE, DMJ!
Di nulla.

Quote:
Troppo bello mi pareva...

Il modem è tornato al punto di partenza: WPS non funzionante.

Visto l'andazzo, mi suggerite un modem router da acquistare di facile reperibilità e di sicuro funzionamento, che possa utilizzare al posto del Technicolor su connessione Fibra TIM...?

Grazie ancora.
Qui ti puoi fare un'idea della scelta in base alle tue esigenze.
Old 30-11-2016, 23:46   #16869
cosmico69
Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Di nulla.

Qui ti puoi fare un'idea della scelta in base alle tue esigenze.
Ti ringrazio per il suggerimento, ma qui io vedo solo modem TIM e, sinceramente, vorrei prenderne uno di proprietà e di un'altra marca che funzioni come si deve...
Old 01-12-2016, 00:33   #16870
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
wifi 2.4GHz e 5GHz

Devo cambiare la scheda wifi del pc, quella che mi è arrivata supporta anche il wifi 5GHz
Possiedo il baffo rosso (non ADB) a cui collego 2 smartphone e 2 pc.
Sul modem e nella scheda di rete wifi posso lasciare attivi entrambi i wifi (2.4GHz e 5GHz)??
Saranno i vari dispositivi a impostare il wifi migliore o vanno impostati singolarmente?
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 01:50   #16871
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Ti ringrazio per il suggerimento, ma qui io vedo solo modem TIM e, sinceramente, vorrei prenderne uno di proprietà e di un'altra marca che funzioni come si deve...
Sappi che tranne usando il fritz 7490, perderesti il voip, perciò qualsiasi altra cosa userai molto probabilmente ti impossibiliterà l'utilizzo del telefono
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:55   #16872
cosmico69
Member

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Sappi che tranne usando il fritz 7490, perderesti il voip, perciò qualsiasi altra cosa userai molto probabilmente ti impossibiliterà l'utilizzo del telefono
Quindi, mi sembra di capire che la situazione migliore è quella di continuare ad usare router TIM come modem per l'utilizzo della linea telefonica e, contemporaneamente, conviene collegare un secondo router in cascata da cui sfruttare il servizio WI-FI e, di conseguenza, anche il WPS...
Old 01-12-2016, 15:29   #16873
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

LED internet kO

@cosmico69: esatto.
Ma valuta anche le considerazioni espresse qui.

---

Domandona:
nel Technicolor baffo AGVTF 5.3.3 il LED 'internet' con il mondo, può dipendere da disservizi di Tim?

Mi sono ritrovato, dopo un riavvio globale di tutti i computer, con l'icona di rete di Windows con il punto esclamativo (!); nessun computer in LAN via cavo si connetteva eppure avevo accesso al modem su 192.168.1.1 e la portante era up.
Sul modem Wi-fi era impostata come disattiva mediante apposito pulsante frontale.
Il LED 'internet', la terza sul modem, era spenta. Fino a pochi minuti prima era tutto up.
Il DHCP ed il NAT nel modem erano regolarmente attivi.
Sono certo che sulla linea non c'erano CRC; ES o SES fino ad un'ora prima.

Spegnendo e riaccendendo il modem non è cambiato nulla. Il 1949 da remoto vedeva i 3 computer collegati su porte ethernet 1-2-3. E la fonia funzionava sia prima del riavvio (mentre ero al telefono con il 1949) che successivamente.

Poi da solo dopo 10' ha ripreso a funzionare su tutti i PC, senza alcun intervento... oppure il 1949 ha in realtà sbloccato qualcosa in centrale e quindi il modem in sè per sè non c'entrava nulla?

Sto cercando di capire se mi ritrovo ancora un modem con problemi (acceso da poco più di 24 ore) oppure stavolta il problema era presso l'ONU.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-12-2016 alle 18:39.
Old 01-12-2016, 22:34   #16874
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Devo cambiare la scheda wifi del pc, quella che mi è arrivata supporta anche il wifi 5GHz
Sul modem e nella scheda di rete wifi posso lasciare attivi entrambi i wifi (2.4GHz e 5GHz)??
Saranno i vari dispositivi a impostare il wifi migliore o vanno impostati singolarmente?
Grazie
uppete...
Thanks
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 23:20   #16875
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Grazie
Certo che puoi lasciare attivi entrambi.
Ti consiglio di dare un nome (SSID) diverso alle due reti, in questo modo puoi scegliere se collegarti all'una o all'altra. Altrimenti lascia scegliere al dispositivo.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 08:38   #16876
wpro153
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da
Domandona:
nel Technicolor baffo AGVTF 5.3.3 il LED 'internet' con il [I
mondo[/i], può dipendere da disservizi di Tim?
Ho risolto cambiando alimentatore. Ne ho preso uno per alimentare i led a 12 Volt 3 Ampere.
wpro153 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 11:27   #16877
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Sì, ho letto i tuoi precedenti post con eventi di disconnessioni.
Lo terrò presente nel caso accada ancora. Grazie.
Old 03-12-2016, 08:46   #16878
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Domandona:
nel Technicolor baffo AGVTF 5.3.3 il LED 'internet' con il mondo, può dipendere da disservizi di Tim?

Mi sono ritrovato, dopo un riavvio globale di tutti i computer, con l'icona di rete di Windows con il punto esclamativo (!); nessun computer in LAN via cavo si connetteva eppure avevo accesso al modem su 192.168.1.1 e la portante era up.
Sul modem Wi-fi era impostata come disattiva mediante apposito pulsante frontale.
Il LED 'internet', la terza sul modem, era spenta. Fino a pochi minuti prima era tutto up.
Il DHCP ed il NAT nel modem erano regolarmente attivi.
Sono certo che sulla linea non c'erano CRC; ES o SES fino ad un'ora prima.

Spegnendo e riaccendendo il modem non è cambiato nulla. Il 1949 da remoto vedeva i 3 computer collegati su porte ethernet 1-2-3. E la fonia funzionava sia prima del riavvio (mentre ero al telefono con il 1949) che successivamente.

Poi da solo dopo 10' ha ripreso a funzionare su tutti i PC, senza alcun intervento... oppure il 1949 ha in realtà sbloccato qualcosa in centrale e quindi il modem in sè per sè non c'entrava nulla?
No credo proprio che sia dovuto ad un'alimentazione difettosa solo per le porte ethernet.

E' accaduto anche questa mattina, con il punto esclamativo sull'icona di rete nella traybar di Windows di tutti i PC (sempre collegati via cavo). Chiamando il 1949 mi hanno risposto che il modem non era pingabile. "Spenga e riaccenda che io da qui poi lancio un comando".
La GUI del modem era accessibile; linea perfetta.

Fatto e dopo 10' ha iniziato a funzionare.
Comunque per sicurezza ho effettuato un deep reset.

Che succede in realtà?
Old 03-12-2016, 23:21   #16879
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Salve, ho tanti problemi di scatti con l'iptv eppure ho la fibra a 30 mega... Ho provato da mio cugino e zero scatti nonostante una connessione inferiore.
Leggevo che l'iptv è un problema di più persone con questo router, vi risulta?
Come risolvo?

Grazie

Inviato dal mio SGP771 utilizzando Tapatalk
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 10:44   #16880
Garese
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
DLNA

Qualcuno con il SERCOM sa se e come è possibile forzare un refresh del server DLNA? Ogni tanto i contenuti che aggiungo non compaiono e risolvo brutalmente cancellando e ricreando il file di database nella cartella...
Garese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian