Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2016, 18:49   #38141
xx_kent_xx
Senior Member

L'Avatar di xx_kent_xx

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
ti hanno già risposto... prima di rischiare e spendere soldi inutilmente fatti prestare un altro modem/router e vedi se fa uguale, purtroppo l'unico modo è fare una prova
Ho capito il vostro discorso, però ho escluso bene o male tutti i problemi. Negli ultimi due mesi ho fatto una 20ina di segnalazioni a TIM, riuscendo a farmi cambiare anche la chiostrina (alla quale sono collegati altri due vicini che viaggiano a 6 mega fissi), il profilo (prima avevo snr troppo basso e disconnessioni continue) e l'allaccio a casa (dalla presa alla chiostrina, 40 metri di filo completamente nuovo) e sono riuscito ad avere questa connessione tra 2mb e 4/5mb (prima non superavo 1,5mb). Boh credo di aver escluso tutto, altrimenti non so proprio quale sia il problema. Comunque credo di essere andato già off-topic

Il modem che voglio comprare potrei doverlo usare come access point (nel caso non risolvo la linea ballerina, cambio operatore e mi viene dato un modem analogico con singola uscita ethernet e senza wifi).

Ultima modifica di xx_kent_xx : 22-11-2016 alle 18:53.
xx_kent_xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 18:53   #38142
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
e l'impianto di casa come e' messo?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 19:03   #38143
xx_kent_xx
Senior Member

L'Avatar di xx_kent_xx

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e l'impianto di casa come e' messo?
Mi hanno rifatto l'allaccio fino alla prima presa, dove è collegato il modem, quindi fino a quel punto perfetto. Poi da quella presa c'è un cavo che va nella seconda e ultima presa dove è presente il telefono (e il cavo è un po' deteriorato ma il tecnico ha detto che non crea problemi perché è successivo al modem, sarà vero? )
Old 22-11-2016, 19:06   #38144
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
che valori di linea hai?

ad oggi gli asus hanno una miriade d'impostazioni che pochi altri hanno, io non avrei lasciato il 55

p.s. il d6400 non supporta la vdsl

Il d6400 supporta la vdsl eccome ha la sua porta apposita... E molte persone mi hanno confermato che lo utilizzano con fibra telecom...

Il software era più chiaro quello asus ma questo modem settando snr aglivstessi valori asus non perde la portante, non segnala errori... È un altro mondo come stabilità.... Sono molto soddisfatto e oggi riguardando bene nei settaggi ho ritrovato tutto quello che mi serviva... Mai più Asus in vita mia.
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 19:07   #38145
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Qui è ben chiaro il supporto vdsl

http://www.netgear.it/home/products/...b-funzionalità
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 19:11   #38146
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xx_kent_xx Guarda i messaggi
Mi hanno rifatto l'allaccio fino alla prima presa, dove è collegato il modem, quindi fino a quel punto perfetto. Poi da quella presa c'è un cavo che va nella seconda e ultima presa dove è presente il telefono (e il cavo è un po' deteriorato ma il tecnico ha detto che non crea problemi perché è successivo al modem, sarà vero? )
prova a scollegare tutto dalla seconda presa e fai prove con e senza filtri sia sulla prima che sulla seconda presa

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Il d6400 supporta la vdsl eccome ha la sua porta apposita... E molte persone mi hanno confermato che lo utilizzano con fibra telecom...
si scusate, hai ragione

Quote:
Il software era più chiaro quello asus ma questo modem settando snr aglivstessi valori asus non perde la portante, non segnala errori... È un altro mondo come stabilità.... Sono molto soddisfatto e oggi riguardando bene nei settaggi ho ritrovato tutto quello che mi serviva... Mai più Asus in vita mia.
lato modem si sa che purtroppo asus si e' intestardita con i mediatek, pero' lato router per me restano tra i migliori, non a caso, sempre secondo il mio parere, i solo router asus sono ottimi
Old 22-11-2016, 22:21   #38147
Rogo
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
valori un po' strani, hai una 20 mega? l'impianto di casa ha qualche problema? colleghi il m/r alla presa principale? quel valore di 8db come margine di rumore lo hai impostato te?
Si ho una 20 mega della telecom, che io sappia l'impianto di casa non ha problemi e non ho impostato io il margine di rumore.

Avevo fatto un controllo quando abbiamo effettuato il passaggio alla 20mega e se ricordo bene, ma sono abbastanza profano quindi potrei sbagliare, in caso di adsl fino a mi pare 24mega l'attenuazione tra i 20db ed i 30db era considerata abbastanza buona, mentre il rumore tra 8 e 10 altrettanto buono, ma è passato un pò di tempo e potrei aver detto una cazzata
Rogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 22:27   #38148
xx_kent_xx
Senior Member

L'Avatar di xx_kent_xx

Quote:
prova a scollegare tutto dalla seconda presa e fai prove con e senza filtri sia sulla prima che sulla seconda presa
Grazie per l'aiuto

Ho fatto come hai detto, nessun cambiamento. La velocità di download sembra andare di testa sua con qualsiasi configurazione. Tutte le configurazioni mi restituiscono speed test sia a 2mb, a 3mb, a 4mb, anche 5mb nell'arco di 10 minuti (tutti fatti con misurainternet in ethernet). Se non è il modem da cambiare, non so che altro pensare.

Per non andare off topic qui, ti va di passare in questo topic? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2787893
Old 22-11-2016, 22:44   #38149
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rogo Guarda i messaggi
Si ho una 20 mega della telecom, che io sappia l'impianto di casa non ha problemi e non ho impostato io il margine di rumore.

Avevo fatto un controllo quando abbiamo effettuato il passaggio alla 20mega e se ricordo bene, ma sono abbastanza profano quindi potrei sbagliare, in caso di adsl fino a mi pare 24mega l'attenuazione tra i 20db ed i 30db era considerata abbastanza buona, mentre il rumore tra 8 e 10 altrettanto buono, ma è passato un pò di tempo e potrei aver detto una cazzata
non hai valori dissimili dai miei (i tuoi leggermente peggio) e anch'io ho tim 20 mega e posso dirti che il fritz 3490 e' una roccia, con un m/r con chipset broadcom che ho di scorta aggancio una portante di solo mezzo mega in più

Quote:
Originariamente inviato da xx_kent_xx Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto

Ho fatto come hai detto, nessun cambiamento. La velocità di download sembra andare di testa sua con qualsiasi configurazione. Tutte le configurazioni mi restituiscono speed test sia a 2mb, a 3mb, a 4mb, anche 5mb nell'arco di 10 minuti (tutti fatti con misurainternet in ethernet). Se non è il modem da cambiare, non so che altro pensare.

Per non andare off topic qui, ti va di passare in questo topic? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2787893
ho letto un po' quel thread e penso che purtroppo ci sia poco da fare pur cambiando il m/r, se pi vuoi toglierti lo scrupolo ne compri uno basilare con chipset broadcom da una trentina di euro e lo provi, comprandolo da amazon con possibilità di reso senza problemi entro 30 giorni, magari stabilizzi un po' la linea o guadagni qualcosina... boh

Ultima modifica di san80d : 22-11-2016 alle 22:50.
Old 22-11-2016, 22:47   #38150
Rogo
Member

Quote:
non hai valori dissimili dai miei (i tuoi leggermente peggio) e anch'io ho tim 20 mega e posso dirti che il fritz 3490 e' una roccia, con un m/r con chipset broadcom che ho di scorta aggancio una portante di solo mezzo mega in più
Grazie mille per la mano, vedo un pò cosa trovo in offerta questo venerdi e vediamo cosa porto a casa, sicuramente andrò monitorando anche il fritz
Old 22-11-2016, 22:53   #38151
san80d
Senior Member

piccolo consiglio, per comprare aspettate e tenete d'occhio i vari siti questo venerdì o lunedì prossimo rispettivamente black friday e cyber monday... potrebbero esserci sconti
Old 22-11-2016, 23:12   #38152
Rogo
Member

Quote:
piccolo consiglio, per comprare aspettate e tenete d'occhio i vari siti questo venerdì o lunedì prossimo rispettivamente black friday e cyber monday... potrebbero esserci sconti
Si grazie, io come dicevo ho già un grosso ordinativo collettivo da fare su Amazon ed aspettavamo appunto il BlackFriday per farlo, per questo parlavo di questo venerdi
Old 23-11-2016, 09:12   #38153
bebone1
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao a tutti , dovrei sostituite un Netgear DGN1000 che funziona ancora decentemente con un nuovo modem/router/wifi che supporti la banda 5ghz in wifi , cosa mi consigliate? Partendo dal piu' economico ho visto su amazon un d-link GO-dsl-ac750 a 38 euro ma le recensioni non mi sembrano entusiastiche , altrimenti alzo il tiro e vado su tplink D2 o meglio D5 o senno' su qualche netgear, cosa mi consigliate? grazie. Vorrei un prodotto stabile,affidabile e con un campo wifi decente

Ultima modifica di bebone1 : 23-11-2016 alle 09:14.
bebone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 09:19   #38154
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da bebone1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , dovrei sostituite un Netgear DGN1000 che funziona ancora decentemente con un nuovo modem/router/wifi che supporti la banda 5ghz in wifi , cosa mi consigliate? Partendo dal piu' economico ho visto su amazon un d-link GO-dsl-ac750 a 38 euro ma le recensioni non mi sembrano entusiastiche , altrimenti alzo il tiro e vado su tplink D2 o meglio D5 o senno' su qualche netgear, cosa mi consigliate? grazie. Vorrei un prodotto stabile,affidabile e con un campo wifi decente
dovrebbe bastarti il D2, sei consapevole che il wifi a 5ghz ha meno portata del 2,4ghz?
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 09:30   #38155
bebone1
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
dovrebbe bastarti il D2, sei consapevole che il wifi a 5ghz ha meno portata del 2,4ghz?
Si lo so, grazie
bebone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 09:42   #38156
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Però il D2 secondo me non vale molto la pena al suo prezzo rispetto ai fratelli maggiori D5 e D7 ha "solo" 64mb di ram e cpu single core

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 10:11   #38157
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Però il D2 secondo me non vale molto la pena al suo prezzo rispetto ai fratelli maggiori D5 e D7 ha "solo" 64mb di ram e cpu single core
al momento il D5 costa il doppio del D2, vediamo venerdì se lo scontano...
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 10:25   #38158
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
al momento il D5 costa il doppio del D2, vediamo venerdì se lo scontano...
Infatti aspettiamo e speriamo, dire che la versione D5 V2 era in vendita a 65€ fino a 3-4 giorni fa

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 11:41   #38159
mascian
Member

L'Avatar di mascian

Iscritto dal: May 2001
Città: Savona
Ciao a tutti
Fa sempre piacere tornare in questo forum (oramai son troppo vecchietto per seguire le news); gentilmente, chiederei consigli in merito ad un problema sulla mia linea ADSL.
Ero abbonato con Telecom, da 2 anni, senza mai problemi: ADSL 20/1 Mb (il problema l'hanno creato con i loro abbonamenti farlocchi: dai 29 euro mensili che avrei dovuto pagare, sono arrivato ai 55 di media).
Per cui son passato ad Aruba (provider che conosco da anni e non mi ha mai dato problemi); stessi valori ma continue sconnessioni (rimane attiva la portante e cade la linea).
Ho un ottimo Billion 7800N (un pò datato ma credo sempre valido); solitamente mi collego con portatile e Android via Wifi, ma ho provato il collegamento via ethernet, tolto il filtro adsl e provato un altro router.
Morale: normalmente utilizzo Jdwonloader per i miei files, ma ho provato anche con IDM (Internet Download Manager) ed ottengo lo stesso risultato: 3/4 download consecutivi causano la perdita di connessione in un paio di minuti (inutile dire che Telecom, da parte sua, dichiara che sia tutto a posto).

Per completezza, i dati di prima e dopo la migrazione:
Dati router con Telecom:
DMT Status: No Defect
Upstream: 1083
Downstream: 21083
SNR Margin(Upstream): 12.5
SNR Margin(Downstream): 11.9
Line Attenuation(Upstream): 5.9
Line Attenuation(Downstream): 5.0

Dati router con Aruba:
DMT Status: No Defect
Upstream: 479
Downstream: 22239
SNR Margin(Upstream): 31.4
SNR Margin(Downstream): 10.2
Line Attenuation(Upstream): 6.0
Line Attenuation(Downstream): 5.0

Come vedete, sono vicino alla centrale e cambia l'SNR Upstream (non conosco la procedura per settarlo manualmente... potrebbe servire?).

Avendo già da un pò di tempo intenzione di provare una connessione Mobile (Sim Vodafone), vi chiederei consigli su cosa acquistare di valido senza arrivare a cifre troppo alte; il massimo sarebbe un router ADSL2+ con 4G integrato.
Diversamente una soluzione tipo router ADSL2+ (magari anche VDSL) e un qualche "accrocchio" che supporti il 4G (in quanto al budget, vorrei rimanere attorno ai 150 euro).

Grazie infinite
Mario

Ultima modifica di mascian : 23-11-2016 alle 12:03.
mascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 12:23   #38160
xx_kent_xx
Senior Member

L'Avatar di xx_kent_xx

Quote:
Originariamente inviato da mascian Guarda i messaggi
SNR Margin(Upstream): 31.4
SNR Margin(Downstream): 10.2
Hai provato a richiedere un profilo con target SNR più alto in downstream? Sei vicino alla centrale e agganci un'ottima portante, io proverei anche con un SNR a 18.

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian