Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2016, 21:18   #38121
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
comunque più o meno ci sta passare da una portante di 17 mega a uno speed test di 14 togliendo quel 15% circa di overhead

La verità è che comunque i test sono mooolto indicativi.
In questo caso addirittura l'overhead sarebbe negativo perchè il valore di download è addirittura superiore al max bit rate:

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 22:19   #38122
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rogo Guarda i messaggi
Mi ri-quoto, sperando in qualche consiglio più "aggiornato"

Come dicevo, il budget è di 200/250€, mi interessa principalmente il lato-gaming (nel quote i dettagli comunque), consigli?
sono nella tua stessa situazione ma con un budget molto più ristretto, d'altronde veniamo da un router di fascia bassa e spendere una cifra del genere significherebbe rivolgersi alla fascia alta del mercato!

io personalmente stavo guardando un tp link D5 o D7 o netgear d6400.. sono alla ricerca di un router/modem con un minimo di caratteristiche hardware superiori, tipo con almeno 128mb di ram e dual core, in modo da non avere colli di bottiglia.. il problema è che non so qualitativamente quali chipset siano degni di nota e quali evitare..

Ultima modifica di mircocatta : 21-11-2016 alle 22:36.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 22:26   #38123
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Siamo tutti nella stessa barcotta, e tutti stiamo guardando il d5, di cui trovo troppe poche informazioni riguardo le differenze tra V1 e V2

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 22:39   #38124
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Siamo tutti nella stessa barcotta, e tutti stiamo guardando il d5, di cui trovo troppe poche informazioni riguardo le differenze tra V1 e V2
per curiosità il firmware moddato del tuo attuale modem che dovrebbe essere come il mio dove lo hai trovato? e cosa cambia?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 22:48   #38125
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
non so che differenze ci siano tra la v1 e la v2 del d5 ma immagino poca roba, pero' vedendo i prezzi, almeno su amazon che io consiglio, il d5 ha senso il v1 altrimenti si va direttamente sul d7
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 22:53   #38126
san80d
Senior Member

Quote:
Mi ri-quoto, sperando in qualche consiglio più "aggiornato"

Come dicevo, il budget è di 200/250€, mi interessa principalmente il lato-gaming (nel quote i dettagli comunque), consigli?
se vuoi stare su netgear limitati al d7000 ma valuta anche il fritz 3490 cosi risparmi una trentina di euro, tanto se riesci a gestire il tutto con l'834...
Old 22-11-2016, 07:44   #38127
Rogo
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
sono nella tua stessa situazione ma con un budget molto più ristretto, d'altronde veniamo da un router di fascia bassa e spendere una cifra del genere significherebbe rivolgersi alla fascia alta del mercato!

io personalmente stavo guardando un tp link D5 o D7 o netgear d6400.. sono alla ricerca di un router/modem con un minimo di caratteristiche hardware superiori, tipo con almeno 128mb di ram e dual core, in modo da non avere colli di bottiglia.. il problema è che non so qualitativamente quali chipset siano degni di nota e quali evitare..
Capisco perfettamente >.<

Quote:
se vuoi stare su netgear limitati al d7000 ma valuta anche il fritz 3490 cosi risparmi una trentina di euro, tanto se riesci a gestire il tutto con l'834...
Grazie del consiglio.
Il fritz un pochettino mi preoccupa perchè ho letto di utente entusiasti ed utenti schifati, mi rendo conto che stiamo parlando di prodotti che purtroppo sono vincolati alla linea che uno si ritrova (quindi ci può stare una così forte discrepanza di pareri) ma non sapere la mia situazione mi porta all'etichettarlo con un 50% e 50% che non mi fa certo fare i salti di gioia.

Per carità, non è che il D7000 sia rose e fiori, però finora la maggior parte delle lamentele che ho visto riguardano l'aspetto software, o in minima parte una copertura wi-fi che si aspettavano esser superiore per case a 3 piani, io sto in un appartamento di 140mq su di un unico livello con pareti relativamente sottili, quindi la copertura inferiore alle attese mi tange poco, se l'unica critica è l'aspetto software confusionario, pieno di pubblicità e puttanate simili, pace.

Sono davvero indeciso >.<
Rogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 08:00   #38128
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi sono passato da Asus n55u a netgear d6400 per problemi con il decoder sky

Pensavo che netgear fosse più completo di asus sul software invece ho dovuto modificare snr da telnet e non riesco a visualizzare i valori di aggancio linea e snr nella pagina del router non vorrei ritrovarmi problemi in futuro se ho bisogno di funzioni più avanzate, tipo assegnare ip,dmz etc.. Inoltre non ho ben capito se supporta fibra 100 di telecom
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 08:54   #38129
Rogo
Member

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Ragazzi sono passato da Asus n55u a netgear d6400 per problemi con il decoder sky

Pensavo che netgear fosse più completo di asus sul software invece ho dovuto modificare snr da telnet e non riesco a visualizzare i valori di aggancio linea e snr nella pagina del router non vorrei ritrovarmi problemi in futuro se ho bisogno di funzioni più avanzate, tipo assegnare ip,dmz etc.. Inoltre non ho ben capito se supporta fibra 100 di telecom
Da profano, l'unica cosa che posso dirti è che lato software la netgear l'ho sempre trovata pessima, scarna e poco user-friendly.
Old 22-11-2016, 11:08   #38130
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
per curiosità il firmware moddato del tuo attuale modem che dovrebbe essere come il mio dove lo hai trovato? e cosa cambia?
Ti riferisci al netgear che non sto usando poichè l'antenna wifi è spezzata o al modem di telecom rosso e nero dell'anteguerra?

- Comunque per il Netgear assolutamente questo, uno dei più completi e stabili!

- Mentre per quello di telecom che non vedo l'ora di vederlo volare dal balcone uso questo, ma per flasharlo devi smontare il router e ponticellare quindi non è proprio immediato

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 22-11-2016 alle 11:15.
Old 22-11-2016, 11:30   #38131
san80d
Senior Member

Quote:
Il fritz un pochettino mi preoccupa perchè ho letto di utente entusiasti ed utenti schifati, mi rendo conto che stiamo parlando di prodotti che purtroppo sono vincolati alla linea che uno si ritrova (quindi ci può stare una così forte discrepanza di pareri) ma non sapere la mia situazione mi porta all'etichettarlo con un 50% e 50% che non mi fa certo fare i salti di gioia.
che valori di linea hai?

Quote:
se l'unica critica è l'aspetto software confusionario, pieno di pubblicità e puttanate simili, pace.
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi

Quote:
Da profano, l'unica cosa che posso dirti è che lato software la netgear l'ho sempre trovata pessima, scarna e poco user-friendly.
ad oggi gli asus hanno una miriade d'impostazioni che pochi altri hanno, io non avrei lasciato il 55

p.s. il d6400 non supporta la vdsl
Old 22-11-2016, 12:29   #38132
xx_kent_xx
Senior Member

L'Avatar di xx_kent_xx

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Salerno
Buongiorno ragazzi! Vorrei chiedere un consiglio su un modem economico (intorno ai 30€). Purtroppo sono lontano dalla centrale (tra 3 e 4 km) e nonostante agganci sempre una portante di almeno 5mb, la connessione è molto ballerina, passando da un minimo di 2mb fino a 4,5mb nell'arco della stessa giornata. Questi sono i dati della connessione:

Nel topic principale leggo che i consigliati sono questi (necessito di una porta usb):

D-Link DSL2750B
Netgear DGN2200 v3/v4
Tp-Link TD-W8968 v3

Quale mi consigliate tra questi? E il TP-Link Archer D2 vale la differenza di prezzo nelle mie condizioni? Grazie mille
Old 22-11-2016, 12:50   #38133
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da xx_kent_xx Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi! Vorrei chiedere un consiglio su un modem economico (intorno ai 30€). Purtroppo sono lontano dalla centrale (tra 3 e 4 km) e nonostante agganci sempre una portante di almeno 5mb, la connessione è molto ballerina, passando da un minimo di 2mb fino a 4,5mb nell'arco della stessa giornata. Questi sono i dati della connessione:

Nel topic principale leggo che i consigliati sono questi (necessito di una porta usb):

D-Link DSL2750B
Netgear DGN2200 v3/v4
Tp-Link TD-W8968 v3

Quale mi consigliate tra questi? E il TP-Link Archer D2 vale la differenza di prezzo nelle mie condizioni? Grazie mille
se non ti serve qualche funzione particolare e il tuo modem funziona bene non ti conviene cambiare dato che non miglioreresti
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 13:10   #38134
xx_kent_xx
Senior Member

L'Avatar di xx_kent_xx

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
se non ti serve qualche funzione particolare e il tuo modem funziona bene non ti conviene cambiare dato che non miglioreresti
Il punto è proprio che la connessione è ballerina. Ho appena fatto uno speed test, con risultato 5,5 mb... l'ho rifatto dopo qualche minuto: risultato 1,9 mb. E la centrale non è satura quindi non dipende da loro. L'impianto l'ho appena rifatto. Il modem è quello alice pirelli che mi hanno consegnato nel 2008. Per questo vorrei cambiare, perché non migliorerei?
Old 22-11-2016, 13:25   #38135
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@xx_kent_xx

Perche "probabilmente" (la controprova la puoi fare solo tu..) il problema è esterno al tuo impianto/modem e quindi cambiandolo risolverai poco o nulla.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 13:50   #38136
Rogo
Member

Quote:
che valori di linea hai?
Se ricordo bene i valori che servono, dovrebbero esser questi qui:

Old 22-11-2016, 14:00   #38137
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Il punto è proprio che la connessione è ballerina. Ho appena fatto uno speed test, con risultato 5,5 mb... l'ho rifatto dopo qualche minuto: risultato 1,9 mb. E la centrale non è satura quindi non dipende da loro. L'impianto l'ho appena rifatto. Il modem è quello alice pirelli che mi hanno consegnato nel 2008. Per questo vorrei cambiare, perché non migliorerei?
Se non hai disconnessioni il problema non è il router, al massimo puoi giocare con l'SNR per trovare un compromesso, ma penso che i problemi siano dati dall'eccessivo traffico e dalle reti fisiche delle nostre zone non proprio recentissime

Anche io sto a 3/4 km dalla centrale, e tutto sommato la 7 mb si mantiene costante ma il mio problema è il router che si disconnette e riavvia di continuo seppur mantenendo costanti le prestazioni, cosa che invece con il netgear non succedeva, la cosa ironica è che entrambi hanno lo stesso chipset broadcom quindi mi viene da pensare che sia un problema firmware del dispositivo (cosa che non mi sorprende essendo moddato e derivato dall'USrobotics) contrariamente al netgear che aveva si un firmware mod ma sempre derivato da una versione stable di netgear

Old 22-11-2016, 14:02   #38138
san80d
Senior Member

Quote:
Se ricordo bene i valori che servono, dovrebbero esser questi qui:

valori un po' strani, hai una 20 mega? l'impianto di casa ha qualche problema? colleghi il m/r alla presa principale? quel valore di 8db come margine di rumore lo hai impostato te?
Old 22-11-2016, 14:46   #38139
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
sapete come si muove sia lato modem che router/wireless il tplink VR2600? Qualcos'altro sempre sui 200 euro che supporti sia adsl che vdsl?
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 16:57   #38140
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
ti hanno già risposto... prima di rischiare e spendere soldi inutilmente fatti prestare un altro modem/router e vedi se fa uguale, purtroppo l'unico modo è fare una prova
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian