|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Va beh, vorrà dire che ti inviterò a casa mia a bere un caffè così potrai verificare di persona.
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Io comunque Non posso. Compro con fondi di ricerca. Posso comprare al max il modello 2015, ma del nuovo sarebbe assurdo pagare quasi nel 2017 1250 pounds il 13" con Haswell o addirittura 1900 pounds il 15"! I prezzi si sono alzati pure del modello vecchio qua! (Grazie Brexit). Comunque sarebbe anche assurdo comprare un modello con poca RAM e disco, ho un VaioZ: che faccio, passo da un i7 Quad Core 8 GB DDR3 1600MHz e 256GB di disco in 1.2kg, a un modello i5 dual core 8GB DDR3 1866MHz e 128GB SSD 4 anni dopo, guadagnando pure 3 etti? Il modello nuovo di 15" con 512GB e 16GB di RAM costa DUEMILASETTECENTO sterline (e il 13" con altrettanto disco e RAM viene 2050 e 2150 senza e con touchbar). Lo devo cambiare perche' il Vaio sta tirando gli ultimi e non voglio vedermelo morire fra le braccia ma consegnargli una onorevole pensione Poi non e' del tutto un problema di soldi, compro il Macbook anizche' il Dell e elemosino un biglietto invited anziche' pagarlo io. Ma se a quei soldi mi dessero il 100% di quel che cerco, ok... Ma cosi' mi lasciano perplesso e invitano ad aspettare il refresh... Il Dell XPS15 ha il "problema" della batteria, che pare durare un bel po' meno almeno nella versione 4K (oltre essere un pochino piu' spesso e bruttino, ma per MILLE sterline di risparmio... oppure si puo' prendere FullHD dove la batteria dura di piu', ma bastera' sul 15"?), mentre il Dell XPS13 dura circa uguale se non di piu'. E poi preferirei passare a sviluppare in OSX, ora che homebrew sembra decente, che ne ho piene le scatole delle virtual machine...
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 15-11-2016 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
commento brexit, cavolo il 15 da 512 lo paghiamo 2700 euro, se continua così tra poco conviene importarli dall'Inghilterra mancano ancora confronti seri, ma sembra che senza tb dura 10 ore di uso base effettivo (non test automatizzati) mentre il modello con tb dura 5 ore di uso base effettivo, mentre la differenza si assottiglia di molto con i test automatici che diventa 11,5 vs 8,5; alcuni infatti danno la colpa alla tb che nei test automatici non viene sfruttata per nulla, cmq che i due macbook durino uguali, a meno di trucchi, è fisicamente impossibile quindi o uno dura più di quanto dichiarato o uno dura meno
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 15-11-2016 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non ho visto la recensione che dite ma se su questi stessi task rilevano tempi in linea, Apple è in regola Test condotti da Apple nell’ottobre 2016 utilizzando: MacBook Pro 15" di pre-produzione con processore Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz, unità SSD da 256GB e 16GB di RAM; MacBook Pro 13" di pre-produzione con processore Intel Core i5 dual-core a 2,9GHz, unità SSD da 512GB e 8GB di RAM (test di navigazione web in wireless e test di riproduzione di film iTunes); MacBook Pro 13" di pre-produzione con processore Intel Core i5 dual-core a 2,9GHz, unità SSD da 256GB e 8GB di RAM (test dell’autonomia in standby); MacBook Pro 13" di pre-produzione con processore Intel Core i5 dual-core a 2,0GHz, unità SSD da 256GB e 8GB di RAM. Il test di navigazione web in wireless misura la durata della batteria durante la navigazione Wi‑Fi su 25 noti siti web con luminosità dello schermo impostata al 75% o a 12 tacche dallo zero. Il test di riproduzione di film iTunes misura la durata della batteria durante la visione di contenuti HD a 1080p con luminosità dello schermo impostata al 75% o a 12 tacche dallo zero. Il test dell’autonomia in standby misura la durata della batteria lasciando che il computer entri in modalità standby mentre è collegato a una rete wireless e a un account iCloud, con le app Safari e Mail aperte e utilizzando tutte le impostazioni di sistema predefinite. La durata della batteria varia a seconda dell’uso e della configurazione. Vai su www.apple.com/it/batteries per saperne di più.
|
|
|
|
#526 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
5 ore per un nuovo MacBook Pro sarebbero inaccettabili. Spero che i test siano sbagliati. |
|
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#528 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#529 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#530 |
|
Senior Member
|
Però vedi che già scende da 10 a 6 ? Fai una prova a fare un montaggio video senza collegamento alla presa e dicci quanto consuma, sarebbe utile
|
|
|
|
|
|
#531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Tenete conto che un minimo le batterie si devono " calibrare "... Sull'autonomia " castrata " del 13" TB, come riportato da qualche recensione, c'è da tenere conto del fatto che la sua batteria è più piccola del modello con Function Keys, mentre i consumi sono maggiori a causa della CPU e del controller della TB ( dovrebbe essere l'S1 usato negli Apple Watch ).
Vorrei capire come Apple abbia dichiarato la stessa autonomia per entrambi i modelli....
|
|
|
#532 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
A mille comunque non lo avrei mai acquistato per il semplice fatto che, tralasciando i prezzi da rapina che hanno in Italia, lo stesso modello ma con 128GB di SSD (poco male, lo avrei poi in seguito sostituito), in Svizzera lo porti a casa nuovo per circa 1100€. Quindi non ne vale proprio la pena. Comunque...è davvero uno spettacolo. Provengo da un Imac del 2009 e dovevo cambiare. Confrontato con il ProBookHP di mia moglie (gran bella macchina), questo è tutta un'altra roba. TrackPad che è semplicemente di un altro pianeta, la ventola è praticamente sempre ferma...parte solo se gli dai in pasto file raw e inizi a fare uso si editing video... Altrimenti, per l'uso normale sembra un portatile fan-less. Davvero una gran bella macchina. Confermo, non scalda un cacchio e la ventola è come se non esistesse. |
|
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
il mio 13" retina late 2013 (2,4 Ghz/8 mega/256 SSD) con batteria a 90% capacità con uso tipico office (quindi suite MS office, gestionali vari, safari, mail con connessione wifi) a 10 ore magari no ma le 8/9 ore se non si esagera con la luminosità le tiene
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
non so se è un repost, un po' di articoli di prove del MB con TB:
http://www.macitynet.it/grafica-macb...r-giochi-e-vr/ http://www.smartworld.it/informatica...ni-estero.html http://appleinsider.com/articles/16/...with-touch-bar
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#536 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Apple può avere tanti difetti, ma solitamente è molto veritiera sulle dichiarazioni (anche perché sanno bene che alla prima mezza inesattezza salta fuori l'avvoltoio che spara la class action milionaria) .... Voglio capire se ci sono differenze. Quote:
Da questo punto di vista è MOLTO meglio del mio precedente Late 2011, che in condizioni comparabili stava sui 42-44°C ma con ventole al minimo. Sul early 2015 la prima volta che ho installato smcFanControl temevo di avere un notebook rotto. Solo dopo ho scoperto che è normale che sia così (sopra i 45°C iniziano a girare) |
|||
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Bannato
|
Quote:
Montarli non è affatto difficile. Certo gli SSD di OWC non sono proprio veloci come quelli Apple, ma è un piccolo sacrificio che si può fare |
|
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
![]() Costano molto meno anche gli SSD che magari la gente cambia con modelli superiori. Se volessi mettere in vendita l'SSD da 256 originale Apple che monta il mio, penso che ci sarebbe la gente che si scannerebbe per averlo. Sopratutto chi ora ha un 128 e gli sta stretto. Monetizzi, aggiungi qualcosa e prendi il modello di taglio superiore. Almeno fintanto che alla Apple non decidono di saldare anche quello...Perché sai...C'è da aspettarsi di tutto.. Ultima modifica di Schwarzk : 15-11-2016 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#540 |
|
Senior Member
|
Comunque pensandoci bene, visto che questo è il mio primo mac, se fosse confermato il discorso dell'autonomia me ne andrò sul modello da 13 senza TB e ci metto su 16Gb oppure se trovo un offertona (ma deve essere proprio un'offertona) sul modello 2015 prendo quello
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.

= h ν