|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
No scusa era il messaggio prima del tuo
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#502 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Cmq io per esempio in uno degli uffici che frequento e a casa ho solo monitor vga, nelle aule universitarie, spesso l'hdmi non c'è o non funziona, quindi come puoi vedere a me la vga serve. Ovviamente non pretendo che ci sia inclusa una porta vga, è solo per dire che ognuno ha le sue esigenze, io probabilmetne all'inizio comprerò un dongle con tutto e poi un adattatore hdmi-vga, se uscirà qualche dongle che ha già vga-hdmi e tutto il resto allora potrei farci un pensierino Quote:
Quote:
|
|
|
|
#503 |
|
Senior Member
|
Battery life is the big question here. The 13-inch MacBook Pro with the Touch Bar ran for 10:07 on our streaming video playback test, which matches up with Apple's predicted 10 hours of battery life. The lower-end 13-inch Pro without the Touch Bar ran for an even more impressive 11:36 in same test, beating Apple's estimates. The 15-inch model, which has a larger screen and more powerful components, but also a larger battery, ran for almost exactly Apple's predicted 10 hours.
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una conferma, leggevo alcune recensioni e sembra che solo mbp senza tb non ha l'uscita audio digitale, mentre gli mbp con tb si, voi sapete qualcosa?
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
l'LG 4K pare un gran monitor ma IHMO è brutto assai (vederlo di profilo please).
Anni luce dietro il compianto Thunderbolt display
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#506 |
|
Senior Member
|
CNET
|
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
|
Battery life is also solid, with both models lasting a full day of heavy use, with multiple apps open, dozens of Safari tabs, streaming music to Spotify, and occasionally indulging in some video viewing with Sierra’s picture-in-picture feature. More detailed battery testing will come in a separate article.
|
|
|
|
|
#508 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
quello che non capisco da queste prime review è l'enorme oscillazione dei valori di autonomia rilevati. C'è chi non arriva a 6 ore (modesto per un Mac) e chi supera le 10 ore ...
Non può essere così variabile.
|
|
|
|
|
|
#509 |
|
Senior Member
|
Dipende da cosa ci fai, se fai montaggio video dura anche 2 ore ci vorrebbe un test serio fatto sui 2 modelli da 13 comunque è evidente che quello senza TB ha un oretta in più di autonomia
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Io francamente ora come ora sono ancora molto indeciso e ho molta confusione in testa, fra tutti i modelli presenti e futuri... Ne avrei bisogno, ma nessun modello mi fa impazzire e son veramente tanti tanti soldi...
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 15-11-2016 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Secondo me non ha mai avuto molto senso cambiare MacBook dopo 2-3 anni, non tanto perché le novità non ci siano, ma perché un MacBook di 3 anni funziona benissimo... quando, nel 2013, è uscito il primo retina era un bel passo eppure mi sono tenuto il mio late 2011.
In ogni caso le novità sono tante, hanno migliorato ogni aspetto di fatto, del resto è un cambio generazionale. Mi pare che tutte le recensioni sono concordi sulle qualità di monitor, ssd, trackpad, tastiera (e questo non era scontato), assemblaggio, dimensioni, prestazioni soprattutto del 15", in pratica ogni aspetto è migliorato che poi i modelli 2015 vadano altrettanto bene è vero, ma dire che non ci sono novità mi sembra davvero una scemata. Questione autonomia, vista la recensione di hdblog del modello senza Touch bar, c'é una differenza notevole nell'uso, passando da 10 ore di navigazione a meno di 2 in rendering video. Non so se la generazione precedente avesse così tanta differenza, se qualcuno si ricorda o ha trovato info, le condivida ! |
|
|
|
|
|
#512 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Adattatori ne basta uno, i FireWire li abbiamo presi perché si possono collegare a cascata direttamente. Se leggi completamente i miei post, vedrai che ho chiaramente detto che in caso comprerei l'adattatore, ma per quale motivo dovrei spendere qualche centinaio di euro per sostituire hd che funzionano perfettamente? Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#513 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Va da dio, aveva solo 15 cicli di carica, l'ho pagato 800€ e sono apposto minimo per i prossimi 3/4 anni. Se poi è valido tanto quanto il mio iMac del 2009, direi che gli anni si allungano anche a 7/8.. Costano, anche usati, ma su una cosa non si discute: la loro durata e la tenuta dell'usato nel tempo. |
|
|
|
|
|
|
#514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#515 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ma qui in alcune prove si parla della metà ! Sto aspettando una recensione seria con una comparativa decente. Quote:
Io vorrei vedere una comparativa dettagliata... cercherò. Quote:
Belli sono belli, ma l'investimento è, per la prima volta nella mia storia con Apple, troppo importante per la finalità. Quote:
Quote:
Quali siano le tue motivazioni non mi importa, sono scelte tue. Ma il tuo attitude in questa sezione è noto a tutti... Quote:
) ad 800€ sei stato fortunato ed hai trovato un pollo.Sicuramente li vendono ancora sopra i 1000€, come minimo.... Buon per te. |
||||||
|
|
|
|
|
#516 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Quote:
Secondo me in giro ci sono ancora molte VGA, poi, ovvio l'adattatore non e' un dramma.... anche perche' trovare la porta giusta (pc / monitor-proiettore) e' un terno al lotto tra VGA, HDMi, DP, mini DP e TB
|
|
|
|
#517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Aspettiamo prove serie e, magari, prove "sul campo" (reale utilizzo di persona comune): se fossero 5 ore (ma non voglio crederci) sarebbe davvero poco: io ho venduto il MB 12 prima serie perché la sua autonomia reale era di circa 6 ore per passare al mio attuale pro da 13 (che uso da questa mattina alle 8:30 ed è al 94% di batteria....).
Figuriamoci cinque.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Bannato
|
Io ho preso un 13" usato con 8gb di ram e 256gb di SSD.
In giro li trovi attorno ai mille euro. Quote:
Serve ricordare ogni volta che il prezzo non lo fai tu ma il mercato? Non prenderlo, ma non pretendere che te lo vendano al prezzo che vorresti tu perché sei il più bello del reame... |
|
|
|
|
|
|
#519 | |
|
Bannato
|
Quote:
Glielo aveva regalato sua mamma e voleva passare al modello da 15". Comunque era un giovanotto che probabilmente aveva anche un PC ultracarrozzato con cui giocare, per questo lo ha usato poco. Se a questo aggiungi che lo voleva vendere subito perché aveva bisogno di soldi subito...diciamo che si, ho fatto un buon affare visto che è come se fosse nuovo. Non ha il minimo segno d'uso. Insomma...diciamo che in mano a certa gente, è una macchina sprecata. Almeno io lo sfrutto come chiunque di noi sfrutterebbe una macchina del genere... |
|
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.

= h ν