Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2016, 23:21   #501
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
No scusa era il messaggio prima del tuo

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 23:27   #502
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Mi sembra costi 560€ da Apple ... tramite altri canali presto si troverà ad un centinaio di euro in meno, immagino.
Non mi sembra tantissimo da associare ad un notebook da 2000€.

Possibile che qualsiasi cosa tu dica sia semplicemente una critica verso Apple ?
A te l'avranno consegnato a gennaio, ma resta un notebook del 2013. Ed anche il T450 del tuo collega è un notebook di 2 anni fa, non più prodotto oggi.
Il T460, quello che vendono oggi, ha l' HDMI, quindi anche Lenovo si è arresa alla fine.
Ma tu chiaramente no... pur di criticare Apple dichiareresti indispensabile la parallela e l' RS232

ma dico io, i proiettori DA 300€, letteralmente, usano l' HDMI
Non serve dover fare una presentazione a Marchionne per trovare un proiettore che abbia un paio d'anni di vita....

A me pare che qui, come su qualunque thread nella sezione Apple, tu non faccia altro che cercare di provocare il flame criticando con falso "perbenismo" la casa di Cupertino.
Abbiamo capito che non ti piacciono i loro prodotti.
Abbiamo capito che sei un nostalgico che vorrebbe bei cassoni neri alti 4 cm e pieni zeppi di porte e porticine.
Bene: Apple non li fa.
Apple produce adattatori perchè non è una ONLUS e per coprire le esigenze di un vasta gamma di utenti.
Non si aspetta certo che qualcuno li compri TUTTI come lasci intendere tu...
Sono certo che su questo stesso forum potresti trovare sezioni dove discutere di prodotti che si adattano meglio alle tue necessità.
non frequento molto gli altri thread ma non state esagerando un po con i toni?

Cmq io per esempio in uno degli uffici che frequento e a casa ho solo monitor vga, nelle aule universitarie, spesso l'hdmi non c'è o non funziona, quindi come puoi vedere a me la vga serve. Ovviamente non pretendo che ci sia inclusa una porta vga, è solo per dire che ognuno ha le sue esigenze, io probabilmetne all'inizio comprerò un dongle con tutto e poi un adattatore hdmi-vga, se uscirà qualche dongle che ha già vga-hdmi e tutto il resto allora potrei farci un pensierino
Quote:
ecco parliamo di qualcosa di serio.
Se questi numeri sono confermati Apple ha preso un abbaglio.
Mi fa un notebook da 2100€ che dura la metà del mio attuale ???
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Comunque qui vengono riportate un po' di sintesi di recensioni dei nuovi macbook pro.
In soldoni, chi ha un 2015...2014...2013...rimanga pure con quello.
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Mha non credo su...

leggendo un po di recensioni sembra veramente che il macbook 13 con tb sia un "pessimo macbook" in quella fascia di prezzo, visto il costo molto vicino al vecchio 15, le 2 porte a velocità ridotta e l'autonomia dimezzata rispetto alla generazione precedente
Old 14-11-2016, 23:36   #503
mimmog
Senior Member

Battery life is the big question here. The 13-inch MacBook Pro with the Touch Bar ran for 10:07 on our streaming video playback test, which matches up with Apple's predicted 10 hours of battery life. The lower-end 13-inch Pro without the Touch Bar ran for an even more impressive 11:36 in same test, beating Apple's estimates. The 15-inch model, which has a larger screen and more powerful components, but also a larger battery, ran for almost exactly Apple's predicted 10 hours.

Old 14-11-2016, 23:45   #504
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Battery life is the big question here. The 13-inch MacBook Pro with the Touch Bar ran for 10:07 on our streaming video playback test, which matches up with Apple's predicted 10 hours of battery life. The lower-end 13-inch Pro without the Touch Bar ran for an even more impressive 11:36 in same test, beating Apple's estimates. The 15-inch model, which has a larger screen and more powerful components, but also a larger battery, ran for almost exactly Apple's predicted 10 hours.

fonte?

Una conferma, leggevo alcune recensioni e sembra che solo mbp senza tb non ha l'uscita audio digitale, mentre gli mbp con tb si, voi sapete qualcosa?
Old 14-11-2016, 23:51   #505
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
l'LG 4K pare un gran monitor ma IHMO è brutto assai (vederlo di profilo please).
Anni luce dietro il compianto Thunderbolt display
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 23:51   #506
mimmog
Senior Member

CNET

Old 14-11-2016, 23:56   #507
mimmog
Senior Member

Battery life is also solid, with both models lasting a full day of heavy use, with multiple apps open, dozens of Safari tabs, streaming music to Spotify, and occasionally indulging in some video viewing with Sierra’s picture-in-picture feature. More detailed battery testing will come in a separate article.

Old 15-11-2016, 00:01   #508
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
quello che non capisco da queste prime review è l'enorme oscillazione dei valori di autonomia rilevati. C'è chi non arriva a 6 ore (modesto per un Mac) e chi supera le 10 ore ...
Non può essere così variabile.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 00:21   #509
mimmog
Senior Member

Dipende da cosa ci fai, se fai montaggio video dura anche 2 ore ci vorrebbe un test serio fatto sui 2 modelli da 13 comunque è evidente che quello senza TB ha un oretta in più di autonomia

Old 15-11-2016, 00:42   #510
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
quello che non capisco da queste prime review è l'enorme oscillazione dei valori di autonomia rilevati. C'è chi non arriva a 6 ore (modesto per un Mac) e chi supera le 10 ore ...
Non può essere così variabile.
sembra dipendere molto dalla touch bar, dato che molti test non implicano l'uso della tastiera la touchbar non viene toccata. Altri test che la implicano e usano la touchbar hanno una durata estremamente diversa. Così diceva The verge.

Io francamente ora come ora sono ancora molto indeciso e ho molta confusione in testa, fra tutti i modelli presenti e futuri...
Ne avrei bisogno, ma nessun modello mi fa impazzire e son veramente tanti tanti soldi...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 15-11-2016 alle 00:47.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 06:35   #511
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Secondo me non ha mai avuto molto senso cambiare MacBook dopo 2-3 anni, non tanto perché le novità non ci siano, ma perché un MacBook di 3 anni funziona benissimo... quando, nel 2013, è uscito il primo retina era un bel passo eppure mi sono tenuto il mio late 2011.
In ogni caso le novità sono tante, hanno migliorato ogni aspetto di fatto, del resto è un cambio generazionale.

Mi pare che tutte le recensioni sono concordi sulle qualità di monitor, ssd, trackpad, tastiera (e questo non era scontato), assemblaggio, dimensioni, prestazioni soprattutto del 15", in pratica ogni aspetto è migliorato che poi i modelli 2015 vadano altrettanto bene è vero, ma dire che non ci sono novità mi sembra davvero una scemata.

Questione autonomia, vista la recensione di hdblog del modello senza Touch bar, c'é una differenza notevole nell'uso, passando da 10 ore di navigazione a meno di 2 in rendering video. Non so se la generazione precedente avesse così tanta differenza, se qualcuno si ricorda o ha trovato info, le condivida !
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 08:12   #512
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
e figuriamoci se non aveva anche millemila hdd FireWire da riciclare ....

Anche lo standard FireWire è morto, fattene una ragione.
Se nel 2011 (avessi detto l'anno scorso.... 5 anni fa, che in campo informatico sono un era geologica ) avete comprato 3 hdd buon per voi. Oggi ne comprate di nuovi USB oppure se siete nostalgici prendete tre adattatori.
Apple non ha tenuto la FW sui suoi Macbook per 6 mesi.
Apple ha usato la FW per anni.
Oggi è andata avanti.

Tu sembri refrattario a questo, ed io rinnovo l'invito: rivolgiti ad altra marca perché Apple DA SEMPRE è così.
Non capisco perché fai del sarcasmo, non credi che io li abbia e pensi che io mi diverta ad inventarmi casi di critica? Ridicolo.

Adattatori ne basta uno, i FireWire li abbiamo presi perché si possono collegare a cascata direttamente.

Se leggi completamente i miei post, vedrai che ho chiaramente detto che in caso comprerei l'adattatore, ma per quale motivo dovrei spendere qualche centinaio di euro per sostituire hd che funzionano perfettamente?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 15-11-2016, 08:20   #513
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
sembra dipendere molto dalla touch bar, dato che molti test non implicano l'uso della tastiera la touchbar non viene toccata. Altri test che la implicano e usano la touchbar hanno una durata estremamente diversa. Così diceva The verge.

Io francamente ora come ora sono ancora molto indeciso e ho molta confusione in testa, fra tutti i modelli presenti e futuri...
Ne avrei bisogno, ma nessun modello mi fa impazzire e son veramente tanti tanti soldi...
Compra il modello precedente, magari usato, come ho fatto io.
Va da dio, aveva solo 15 cicli di carica, l'ho pagato 800€ e sono apposto minimo per i prossimi 3/4 anni.
Se poi è valido tanto quanto il mio iMac del 2009, direi che gli anni si allungano anche a 7/8..
Costano, anche usati, ma su una cosa non si discute: la loro durata e la tenuta dell'usato nel tempo.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 08:25   #514
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Va da dio, aveva solo 15 cicli di carica, l'ho pagato 800€ e sono apposto minimo per i prossimi 3/4 anni.
Se poi è valido tanto quanto il mio iMac del 2009, direi che gli anni si allungano anche a 7/8..
Costano, anche usati, ma su una cosa non si discute: la loro durata e la tenuta dell'usato nel tempo.
se l'hai pagato 800 hai fatto un buon affare. Ma i prezzi ad oggi dei mbp del 2015 sono ancora superiori alle 1200€ per l'ssd da 128. Continuano non solo a non scontare ma a mantenere questi prezzi folli ultra gonfiati.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 09:13   #515
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Dipende da cosa ci fai, se fai montaggio video dura anche 2 ore ci vorrebbe un test serio fatto sui 2 modelli da 13 comunque è evidente che quello senza TB ha un oretta in più di autonomia

se la differenza fosse solo un oretta, a fronte di 9/10 ore, ci potrebbe anche stare.
Ma qui in alcune prove si parla della metà !
Sto aspettando una recensione seria con una comparativa decente.

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
francamente la recensione di The Verge come sempre mi sembra la recensione della "zia Pina", pressapochista e poco dettagliata, più rivolta alle impressioni d'uso che al dato tecnico.
Io vorrei vedere una comparativa dettagliata... cercherò.

Quote:
sono TROPPI soldi, il problema è questo....

Belli sono belli, ma l'investimento è, per la prima volta nella mia storia con Apple, troppo importante per la finalità.

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Secondo me non ha mai avuto molto senso cambiare MacBook dopo 2-3 anni, non tanto perché le novità non ci siano, ma perché un MacBook di 3 anni funziona benissimo... quando, nel 2013, è uscito il primo retina era un bel passo eppure mi sono tenuto il mio late 2011.
In ogni caso le novità sono tante, hanno migliorato ogni aspetto di fatto, del resto è un cambio generazionale.

Mi pare che tutte le recensioni sono concordi sulle qualità di monitor, ssd, trackpad, tastiera (e questo non era scontato), assemblaggio, dimensioni, prestazioni soprattutto del 15", in pratica ogni aspetto è migliorato che poi i modelli 2015 vadano altrettanto bene è vero, ma dire che non ci sono novità mi sembra davvero una scemata.

Questione autonomia, vista la recensione di hdblog del modello senza Touch bar, c'é una differenza notevole nell'uso, passando da 10 ore di navigazione a meno di 2 in rendering video. Non so se la generazione precedente avesse così tanta differenza, se qualcuno si ricorda o ha trovato info, le condivida !
io solitamente cambio il MacBook ogni 3/4 anni, appena finisce l' AppleCare.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non capisco perché fai del sarcasmo, non credi che io li abbia e pensi che io mi diverta ad inventarmi casi di critica? Ridicolo.
smetti di nasconderti: bastano 5 minuti per cercare i tuoi post in questa sezione.
Quali siano le tue motivazioni non mi importa, sono scelte tue.
Ma il tuo attitude in questa sezione è noto a tutti...

Quote:
beh se tu hai trovato un 2015 con 15 cicli di carica (ma lo teneva nel cassetto ??? ) ad 800€ sei stato fortunato ed hai trovato un pollo.
Sicuramente li vendono ancora sopra i 1000€, come minimo....
Buon per te.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 09:30   #516
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
fonte?

Una conferma, leggevo alcune recensioni e sembra che solo mbp senza tb non ha l'uscita audio digitale, mentre gli mbp con tb si, voi sapete qualcosa?
si, l'ho letto anche io, se trovo qualche link lo posto. Ma non sono sicuro se fossero solo i 13" senza TB oppure l'avessero tolta a tutti i modelli 2016
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
non frequento molto gli altri thread ma non state esagerando un po con i toni?

Cmq io per esempio in uno degli uffici che frequento e a casa ho solo monitor vga, nelle aule universitarie, spesso l'hdmi non c'è o non funziona, quindi come puoi vedere a me la vga serve. Ovviamente non pretendo che ci sia inclusa una porta vga, è solo per dire che ognuno ha le sue esigenze, io probabilmetne all'inizio comprerò un dongle con tutto e poi un adattatore hdmi-vga, se uscirà qualche dongle che ha già vga-hdmi e tutto il resto allora potrei farci un pensierino
Vero, da noi abbiamo ancora proiettori con la vga e non si sognano di cambiarla perche' ci sono i nuovi proiettori con la hdmi. Ovvio che appena si rmpono li cambiano con modelli nuovi.
Secondo me in giro ci sono ancora molte VGA, poi, ovvio l'adattatore non e' un dramma.... anche perche' trovare la porta giusta (pc / monitor-proiettore) e' un terno al lotto tra VGA, HDMi, DP, mini DP e TB quindi gli adattatori li vedremo ancora per un bel po' secondo me
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 09:33   #517
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Aspettiamo prove serie e, magari, prove "sul campo" (reale utilizzo di persona comune): se fossero 5 ore (ma non voglio crederci) sarebbe davvero poco: io ho venduto il MB 12 prima serie perché la sua autonomia reale era di circa 6 ore per passare al mio attuale pro da 13 (che uso da questa mattina alle 8:30 ed è al 94% di batteria....).
Figuriamoci cinque.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 09:37   #518
Schwarzk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
se l'hai pagato 800 hai fatto un buon affare.
Io ho preso un 13" usato con 8gb di ram e 256gb di SSD.
In giro li trovi attorno ai mille euro.

Quote:
Ma i prezzi ad oggi dei mbp del 2015 sono ancora superiori alle 1200€ per l'ssd da 128. Continuano non solo a non scontare ma a mantenere questi prezzi folli ultra gonfiati.

Serve ricordare ogni volta che il prezzo non lo fai tu ma il mercato?
Non prenderlo, ma non pretendere che te lo vendano al prezzo che vorresti tu perché sei il più bello del reame...
Old 15-11-2016, 09:42   #519
Schwarzk
Bannato

Quote:
beh se tu hai trovato un 2015 con 15 cicli di carica (ma lo teneva nel cassetto ??? ) ad 800€ sei stato fortunato ed hai trovato un pollo.
Sicuramente li vendono ancora sopra i 1000€, come minimo....
Buon per te.
No.
Glielo aveva regalato sua mamma e voleva passare al modello da 15".
Comunque era un giovanotto che probabilmente aveva anche un PC ultracarrozzato con cui giocare, per questo lo ha usato poco.
Se a questo aggiungi che lo voleva vendere subito perché aveva bisogno di soldi subito...diciamo che si, ho fatto un buon affare visto che è come se fosse nuovo.
Non ha il minimo segno d'uso.
Insomma...diciamo che in mano a certa gente, è una macchina sprecata.
Almeno io lo sfrutto come chiunque di noi sfrutterebbe una macchina del genere...
Old 15-11-2016, 10:35   #520
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
No.
Glielo aveva regalato sua mamma e voleva passare al modello da 15".
Comunque era un giovanotto che probabilmente aveva anche un PC ultracarrozzato con cui giocare, per questo lo ha usato poco.
Se a questo aggiungi che lo voleva vendere subito perché aveva bisogno di soldi subito...diciamo che si, ho fatto un buon affare visto che è come se fosse nuovo.
Non ha il minimo segno d'uso.
Insomma...diciamo che in mano a certa gente, è una macchina sprecata.
Almeno io lo sfrutto come chiunque di noi sfrutterebbe una macchina del genere...
hai fatto un affare, sul mercato dell'usato trovo gente che vende (e quindi gente che compra) macbook con un anno di vita a 10% in meno del prezzo di listino, cosa che secondo me è un po idiota in quanto, essendo un prodotto usato, non si può sapere come sia stato trattato e se riservi sorprese non coperte da garanzia dopo poco. Per esempio ad un mio amico è caduto il telefono nell'acqua, sembra funzionare tutto e non ha segni visibili di danni, potrebbe venderlo a poco meno del nuovo, ma nessuno sa se tra un anno l'ossidazione lo distrugga e quindi addio garanzia visto la tipologia di danno.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian