|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6381 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Con ssd pciexpress siamo sui 1000 in scrittura e 1200 in lettura... A dir la verità ci ho pensato tanto su cosa fare e alla fine il lavoro più delicato è aprire lo schermo... quindi arrivato fin li... per la garanzia spero di non aver problemi... sarebbe la prima volta in 6 anni, mai avuti problemi... Comunque oggi mi arriva l'ssd e ieri mi è arrivato il taglierino in teflon e adesivi da ifixit😅 Vi faccio sapere... |
|
|
|
|
|
|
#6382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
in teoria collegandolo con la thunderbolt dovrebbe andare ancora più veloce o no? |
|
|
|
|
|
|
#6383 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
In teoria sì (ma non so di quanto al lato pratico, avevo letto di valori leggermente superiori salvo andare su ssd molto veloci e molto costosi) ma a pari ssd quelli con case dotato di interfaccia thunderbold costano il doppio e francamente non so se ne vale la pena visto che già con la soluzione da me adottata il sistema operativo viene caricato in una trentina di secondi e le applicazioni vengono aperte in tempo reale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#6385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci penserò su perché cambiare disco negli iMac 27'' è scomodo dovendo rimuovere il display mentre la soluzione esterna se è abbastanza veloce ed è a rischio zero visto che non si apre il computer l'unica fregatura è che io ho il mid 2011 quindi non ho le USB3 ma ho la firewire 800 e la thunderbolt il disco interno lo terrei per l'enorme mole di immagini, video ecc. di lavoro che ho e per le quali non mi serve di sicuro velocità nell'accesso Ultima modifica di recoil : 04-11-2016 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
|
#6386 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa buona è sapere che il boot da disco esterno non da problemi probabilmente il prezzo per i thunderbolt sarà più alto ma si tratta di alcuni iMac che abbiamo in ufficio quindi scarichiamo IVA e soprattutto non devo sborsare di tasca mia magari per gli iMac late 2012 che abbiamo possiamo prendere modelli USB visto che hanno la 3 |
|
|
|
|
|
|
#6388 | |
|
Member
|
Quote:
ma se sono così vecchi tra virgolette, io li smonterei e metterei un add interno LoL |
|
|
|
|
|
|
#6389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fosse il computer di casa mia lo avrei già fatto probabilmente, qui in ufficio è scattata la paura del "rompo qualcosa" sui mac mini abbiamo già messo gli SSD ma lì è tutto più semplice |
|
|
|
|
|
|
#6390 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
Sì se non hai usb 3.0 o vai su thunderbold o sostituisci il disco interno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#6392 |
|
Junior Member
|
Alla fine oggi ci sono riuscito...
1 ora e mezza di paura, tutta ripagata comunque il Mac e tutta un'altra cosa da usare, neanche da mettere con prima...1200mb in scrittura e 1800mb in lettura, adesso va che un piacere, tutto istantaneo, ssd PCI express da 256gb di un MacBook Pro, l'unica cosa che ho trovato un po' difficoltosa sono le strisce adesive per il resto niente di particolarmente difficile. |
|
|
|
|
|
#6393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
devo dare nuova vita al Mac di mio fratello, un Pro 15" late 2011.
Ho preso 8gb di ram e un Crucial MX300 da 500gb, se installo da zero Sierra sul SSD, poi posso recuperare dati e applicazioni dal disco meccanico collegato in USB? non ho voglia di fare un backup con TM su un terzo disco. |
|
|
|
|
|
#6394 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Buongiorno a tutti,possiedo un iMac late 2010 nel quale avevo installato un ssd al posto del dvd,ora l'hd meccanico si ė rotto e produce fastidiosi rumori e ticchettii,che voi sappiate la disconnessione elettrica, vale a dire staccare i connettori del l'hd meccanico ,potrebbe causare malfunzionamenti o problemi di ventole al massimo?
|
|
|
|
|
|
#6395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
|
|
|
|
#6396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
|
#6397 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6398 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
direi di si.
|
|
|
#6400 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Infatti avendo cambiato la configurazione ci ha messo penso 6-7 secondi prima di fare il bong e li è stata paura pura, pero adesso che mi sono riguardato il video a mente fredda di difficile non c'è niente di particolare e tutto modulare, ecco bisogna fare attenzione ai connettori che son abbastanza delicati... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.

il Mac e tutta un'altra cosa da usare, neanche da mettere con prima...