|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
E' capitato anche a voi che ogni tanto il router si ravvii da solo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() non voglio quello in piedi oppure quello con la striscia rossa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#627 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
tim 100/20 modem Technicolor TG789vac v2 connesso ad 78113/21589 velocità in upload poco oltre 20 Mbit ma download che non andava oltre i 5 massimo 7 Mbit. Provato di tutto, cambiato il cavi, cambiato ethernet,, cambiato il cavo telefonico fino alla presa, ma nulla, se spegnevo e riaccendevo il modem dopo una decina di minuti il download rimaneva sui 70 Mbit solo per qualche decina di minuti, al massimo una giornata, per poi ritornare sui 5 / 7 Mbit. Dopo il tuo post ho fatto la prova Staccato il powerline PL-X51P ASUS che usavo per connettere il decoder mySKY, spento modem per una ventina di minuti, ed ora dopo tre ore la velocità rimane sui 70 MBit. Adesso però ho il problema di dover collegare il mySky al modem TIM, cosa posso usare al posto del powerlink della asus ? Mi puoi dare qualche consgilio su dei modelli testati e sicuro ? A me serve solo per il mySky e basta. Il Powerline AV1200 TL-PA8030P della TP-link potrebbe funzionare oppure soffre dello stesso problema ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#628 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
|
Un saluto a tutti voi, mi sono registrato ora ma è da giorni che seguo questo thread e da quanto ho letto mi pare che nessuno sia riuscito ad attivare il servizio DynDNS in questo modem AGCOMBO, mi sbaglio ? Io ho tentato invano anche dal menu bianco in inglese ma proprio non ne vuole sapere. Chiedo aiuto a chi ci sia riuscito e non l'abbia scritto, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Scoprire quali chipset montano i powerline sembra quasi impossibile dato che sul web non trovi proprio nulla, e non ho idea se esistano versioni da 500mbit che non creino questo problema; bisognerebbe poterli provare e usare una versione differente, ma temo che tutti usino lo stesso range di frequenza (vedi il mio vecchio post). Forse dovresti fare un link radio, sel il decoder non ha wifi mettere un client wifi esterno che usi la rete a 5ghz del modem. Quelli che hai indicato credo daranno lo stesso problema tale e quale, in quanto per aumentare il bitrate alzano la frequenza massima da 35 27.5 a 65mhz e sono dichiarati OFDM come gli altri. Ultima modifica di Busone di Higgs : 31-10-2016 alle 21:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 | |
Member
|
Quote:
![]() Cerca un mio intervento nei post precedenti dove spiego esattamente come effettuare la configurazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Da una rapida ricerca risulta che i pa4020 usino il Qualcomm Atheros QCA7450 / AR1540 chipset. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#633 | |
Senior Member
|
Quote:
Dato che anche i Lantiq ne risentono anche meno e' probabile che il problema sia generalizzato ed ogni chipset si comporti diversamente; do' per scontato che anche l'Adb si comporta in maniera identica e ci sono buone probabilita' che stesso valga per il Sercomm. ricordo comunque, che quando il doppino telefonico e la rete elettrica mantengono una debita distanza allora i powerline non interferiscono, per cui si potrebbe anche pensare di spostare il modem dove entrano i cavi in casa o di appiccicare un doppino sostitutivo sul battiscopa per fare un percorso diverso. Il contatore di casa moderno blocca l'rf, e fuori casa doppino e rete elettrica affiancati non interferiscono. Ultima modifica di Busone di Higgs : 01-11-2016 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Member
|
Per configurare DynDNS non c'è alcun bisogno del menu avanzato nascosto.
Guardate qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=410 |
![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti. Ho appena fatto un contratto Smart Fibra.
A differenza di qualche test pubblicato io arrivo a 50/10 e la cabina stando al tecnico (pecoraio) è a circa 100mt. Smanettando un pò con i settaggi del modem TIM non posso notare gli enormi bug e limitazioni (ho il firmware AGTOT_1.0.1):
|
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
|
Nel caso si volesse usare un router proprio in cascata al Technicolor telecom (usandolo quindi come modem o per la fonia), come funziona con la gestione dell'indirizzo IP del dispositivo?
Potrò tranquillamente impostarne l'indirizzo per esempio come 192.168.1.2 e continuare ad avere accesso dal resto della rete (con il router in cascata impostato a 192.168.1.1) per esempio per monitorare i parametri di connessione DSL? Mi sembrava di leggere nel thread del modello precedente che configurando il modem/router per l'uso in cascata con un altro router poi si perde l'accesso a meno di lasciare attivo il wireless su un'altra sottorete, cosa che preferirei evitare.
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
|
Devi:
1) usare una subnet differente 2) assegnare un ip nella stessa sottorete del modem sulla scheda di rete della wan 3) creare un secondo nat con masquerading in direzione dell'ip del modem. Su molti router non si puo' fare; su openwrt bisogna modificare qualche configurazione via ssh perche' l'interfaccia web ha dei limiti, su linux e' semplice. Puoi anche fare cosi', e' un esempio: su un pc con wireless, ti connetti al modem e salvi la password del wifi, modifichi le propieta' di quella rete affinche' si connetta anche in assenza del beacon dell'ssid e poi lo disattivi sul modem senza disattivare il wireless. In un altro caso, su richiesta di una persona abbiamo messo tutto mischiato in una unica singola rete (lan del modem, lan del router in cascata e ppp) e non sembrano esserci effetti collaterali, ma in passato con altri dispositivi questo sistema non funzionava bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Senior Member
|
Potere solo accedere al modem via wireless per controllare se la connessione va bene sarebbe inaccettabile. Deve essere accessibile ovunque dalla rete cablata.
Il router in cascata (un Fritz!Box 3490) non offre accesso via telnet, ssh, o custom firmware e francamente mi sembra strano suggerire di dovere operare a quel livello per potere usare il modem/router Telecom solo come modem.
![]() |
![]() |
#640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
basta che crei una interfaccia con ip singolo e la metti nella stessa vlan della wan.... setti l'ip del modem... fatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.