Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2016, 11:52   #621
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
E' capitato anche a voi che ogni tanto il router si ravvii da solo?
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 12:36   #622
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
E' capitato anche a voi che ogni tanto il router si ravvii da solo?
Il mio ce l' ho da una quindicina di giorni, no, mai successo.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 12:42   #623
stefocus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Il mio ce l' ho da una quindicina di giorni, no, mai successo.
COME ti trovi ?
stefocus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 13:05   #624
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Il mio ce l' ho da una JBquindicina di giorni, no, mai successo.
Io ce l'ho dall'inizio di settembre ed ultimamente é già la seconda volta che capita.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 13:18   #625
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da stefocus Guarda i messaggi
COME ti trovi ?
Personalmente benissimo, davvero un gran bel dispositivo! Il WiFi in particolar modo è eccellente.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 13:42   #626
stefocus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Personalmente benissimo, davvero un gran bel dispositivo! Il WiFi in particolar modo è eccellente.
quando esce il tecnico devo assolutamente richiedere il modem tim bianco con i forellini sopra

non voglio quello in piedi oppure quello con la striscia rossa
stefocus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 15:58   #627
RickS
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
parrebbe il chipset incriminato o uno superiore (un altro chipset che usi la stessa modulazione darebbe simili problemi).
Se doppino e cavie elettrici non corrono appaiati non dara' problemi.
.
Mi hai appena risolto un problema che mi stavo portando avanti da settimane.
tim 100/20 modem Technicolor TG789vac v2 connesso ad 78113/21589 velocità in upload poco oltre 20 Mbit ma download che non andava oltre i 5 massimo 7 Mbit.
Provato di tutto, cambiato il cavi, cambiato ethernet,, cambiato il cavo telefonico fino alla presa, ma nulla, se spegnevo e riaccendevo il modem dopo una decina di minuti il download rimaneva sui 70 Mbit solo per qualche decina di minuti, al massimo una giornata, per poi ritornare sui 5 / 7 Mbit.

Dopo il tuo post ho fatto la prova Staccato il powerline PL-X51P ASUS che usavo per connettere il decoder mySKY, spento modem per una ventina di minuti, ed ora dopo tre ore la velocità rimane sui 70 MBit.

Adesso però ho il problema di dover collegare il mySky al modem TIM, cosa posso usare al posto del powerlink della asus ?
Mi puoi dare qualche consgilio su dei modelli testati e sicuro ?
A me serve solo per il mySky e basta.

Il Powerline AV1200 TL-PA8030P della TP-link potrebbe funzionare oppure soffre dello stesso problema ?
RickS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 17:19   #628
Emanu65
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Un saluto a tutti voi, mi sono registrato ora ma è da giorni che seguo questo thread e da quanto ho letto mi pare che nessuno sia riuscito ad attivare il servizio DynDNS in questo modem AGCOMBO, mi sbaglio ? Io ho tentato invano anche dal menu bianco in inglese ma proprio non ne vuole sapere. Chiedo aiuto a chi ci sia riuscito e non l'abbia scritto, grazie.
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 21:41   #629
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da RickS Guarda i messaggi
Mi hai appena risolto un problema che mi stavo portando avanti....
E' gia' il quarto caso che capita, qui avevo esaminato lo stesso aggeggio di un'altra marca per scoprire perche' causano queste anomalie, e ho trovato che utilizzano la stessa modulazione della vdsl , probabilmente il modem interpreta i pacchetti come suoi ma poi li deve scartare e qualcosa va in crisi; il chipset Lantiq montato sui tiplink e Fritzbox presentano un calo di prestazioni del 30%.

Scoprire quali chipset montano i powerline sembra quasi impossibile dato che sul web non trovi proprio nulla, e non ho idea se esistano versioni da 500mbit che non creino questo problema; bisognerebbe poterli provare e usare una versione differente, ma temo che tutti usino lo stesso range di frequenza (vedi il mio vecchio post).

Forse dovresti fare un link radio, sel il decoder non ha wifi mettere un client wifi esterno che usi la rete a 5ghz del modem.

Quelli che hai indicato credo daranno lo stesso problema tale e quale, in quanto per aumentare il bitrate alzano la frequenza massima da 35 27.5 a 65mhz e sono dichiarati OFDM come gli altri.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 31-10-2016 alle 21:44.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 22:15   #630
CyberPaul69
Member

Quote:
Originariamente inviato da Emanu65 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti voi, mi sono registrato ora ma è da giorni che seguo questo thread e da quanto ho letto mi pare che nessuno sia riuscito ad attivare il servizio DynDNS in questo modem AGCOMBO, mi sbaglio ? Io ho tentato invano anche dal menu bianco in inglese ma proprio non ne vuole sapere. Chiedo aiuto a chi ci sia riuscito e non l'abbia scritto, grazie.
Non l'hai seguito bene
Cerca un mio intervento nei post precedenti dove spiego esattamente come effettuare la configurazione.
CyberPaul69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 22:41   #631
MietiHW
Member

Quote:
E' gia' il quarto caso che capita, qui avevo esaminato lo stesso aggeggio di un'altra marca per scoprire perche' causano queste anomalie, e ho trovato che utilizzano la stessa modulazione della vdsl , probabilmente il modem interpreta i pacchetti come suoi ma poi li deve scartare e qualcosa va in crisi; il chipset Lantiq montato sui tiplink e Fritzbox presentano un calo di prestazioni del 30%.

Scoprire quali chipset montano i powerline sembra quasi impossibile dato che sul web non trovi proprio nulla, e non ho idea se esistano versioni da 500mbit che non creino questo problema; bisognerebbe poterli provare e usare una versione differente, ma temo che tutti usino lo stesso range di frequenza (vedi il mio vecchio post).

Forse dovresti fare un link radio, sel il decoder non ha wifi mettere un client wifi esterno che usi la rete a 5ghz del modem.

Quelli che hai indicato credo daranno lo stesso problema tale e quale, in quanto per aumentare il bitrate alzano la frequenza massima da 35 27.5 a 65mhz e sono dichiarati OFDM come gli altri.
Io sto usando i tplink pa4020 e non ho avuto nessun problema, attualmente uso il baffo rosso ma presto userò il combo (fine settimana). Devo preoccuparmi? No perché finalmente porto i 90 mega ovunque non vorrei rovinare tutto cambiando modem, ma credo che se avessero avuto questo problema lo avrebbero manifestato anche col baffo
MietiHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 07:21   #632
RickS
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da MietiHW Guarda i messaggi
Io sto usando i tplink pa4020 e non ho avuto nessun problema, attualmente uso il baffo rosso ma presto userò il combo (fine settimana). Devo preoccuparmi? No perché finalmente porto i 90 mega ovunque non vorrei rovinare tutto cambiando modem, ma credo che se avessero avuto questo problema lo avrebbero manifestato anche col baffo

Da una rapida ricerca risulta che i pa4020 usino il Qualcomm Atheros QCA7450 / AR1540 chipset.
RickS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 09:51   #633
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MietiHW Guarda i messaggi
......non vorrei rovinare tutto cambiando modem, ma credo che se avessero avuto questo problema lo avrebbero manifestato anche col baffo
Il problema l'ho esaminato sul baffo, c'e' scritto anche nel post che ho linkato, ma affligge anche questo e presumo anche il vecchio technicolor che veniva fornito negli anni scorsi.

Dato che anche i Lantiq ne risentono anche meno e' probabile che il problema sia generalizzato ed ogni chipset si comporti diversamente; do' per scontato che anche l'Adb si comporta in maniera identica e ci sono buone probabilita' che stesso valga per il Sercomm.

ricordo comunque, che quando il doppino telefonico e la rete elettrica mantengono una debita distanza allora i powerline non interferiscono, per cui si potrebbe anche pensare di spostare il modem dove entrano i cavi in casa o di appiccicare un doppino sostitutivo sul battiscopa per fare un percorso diverso.
Il contatore di casa moderno blocca l'rf, e fuori casa doppino e rete elettrica affiancati non interferiscono.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 01-11-2016 alle 09:54.
Old 01-11-2016, 09:59   #634
giovicen
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Emanu65 Guarda i messaggi
Devi usare EXPLORER non CHROME
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 10:59   #635
CyberPaul69
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovicen Guarda i messaggi
Devi usare EXPLORER non CHROME
Per configurare DynDNS non c'è alcun bisogno del menu avanzato nascosto.
Guardate qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=410
CyberPaul69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 11:40   #636
nfalco79
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti. Ho appena fatto un contratto Smart Fibra.
A differenza di qualche test pubblicato io arrivo a 50/10 e la cabina stando al tecnico (pecoraio) è a circa 100mt.

Smanettando un pò con i settaggi del modem TIM non posso notare gli enormi bug e limitazioni (ho il firmware AGTOT_1.0.1):
  • intervallo di range DHCP si può modificare ma non si salva
  • se si cambia sottorete del modem diversa 192.168.1 va tutto a cartoni
  • gli IP statici della LAN si possono settare ma non si salvano
  • port forward non proprio immediato
Grazie ad un link nelle prime pagine ho dato un occhio al vero software di questo model così vorrei chiedere se:
  • fosse possibile aggiornare il firmware a quello originale
  • se tutto funziona a dovere
grazie molto per la risposta
nfalco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 12:39   #637
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Nel caso si volesse usare un router proprio in cascata al Technicolor telecom (usandolo quindi come modem o per la fonia), come funziona con la gestione dell'indirizzo IP del dispositivo?

Potrò tranquillamente impostarne l'indirizzo per esempio come 192.168.1.2 e continuare ad avere accesso dal resto della rete (con il router in cascata impostato a 192.168.1.1) per esempio per monitorare i parametri di connessione DSL?

Mi sembrava di leggere nel thread del modello precedente che configurando il modem/router per l'uso in cascata con un altro router poi si perde l'accesso a meno di lasciare attivo il wireless su un'altra sottorete, cosa che preferirei evitare.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 14:24   #638
Busone di Higgs
Senior Member

Devi:
1) usare una subnet differente
2) assegnare un ip nella stessa sottorete del modem sulla scheda di rete della wan
3) creare un secondo nat con masquerading in direzione dell'ip del modem.

Su molti router non si puo' fare; su openwrt bisogna modificare qualche configurazione via ssh perche' l'interfaccia web ha dei limiti, su linux e' semplice.

Puoi anche fare cosi', e' un esempio: su un pc con wireless, ti connetti al modem e salvi la password del wifi, modifichi le propieta' di quella rete affinche' si connetta anche in assenza del beacon dell'ssid e poi lo disattivi sul modem senza disattivare il wireless.

In un altro caso, su richiesta di una persona abbiamo messo tutto mischiato in una unica singola rete (lan del modem, lan del router in cascata e ppp) e non sembrano esserci effetti collaterali, ma in passato con altri dispositivi questo sistema non funzionava bene.
Old 01-11-2016, 14:48   #639
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Potere solo accedere al modem via wireless per controllare se la connessione va bene sarebbe inaccettabile. Deve essere accessibile ovunque dalla rete cablata.

Il router in cascata (un Fritz!Box 3490) non offre accesso via telnet, ssh, o custom firmware e francamente mi sembra strano suggerire di dovere operare a quel livello per potere usare il modem/router Telecom solo come modem.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 14:50   #640
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Devi:
1) usare una subnet differente
2) assegnare un ip nella stessa sottorete del modem sulla scheda di rete della wan
3) creare un secondo nat con masquerading in direzione dell'ip del modem.

Su molti router non si puo' fare; su openwrt bisogna modificare qualche configurazione via ssh perche' l'interfaccia web ha dei limiti, su linux e' semplice.

Puoi anche fare cosi', e' un esempio: su un pc con wireless, ti connetti al modem e salvi la password del wifi, modifichi le propieta' di quella rete affinche' si connetta anche in assenza del beacon dell'ssid e poi lo disattivi sul modem senza disattivare il wireless.

In un altro caso, su richiesta di una persona abbiamo messo tutto mischiato in una unica singola rete (lan del modem, lan del router in cascata e ppp) e non sembrano esserci effetti collaterali, ma in passato con altri dispositivi questo sistema non funzionava bene.
in realtà su openwrt è semplicissimo LOL
basta che crei una interfaccia con ip singolo e la metti nella stessa vlan della wan....
setti l'ip del modem... fatto
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian