Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2016, 07:54   #7981
wlety
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ma aspettare che inizino i primi upgrade non ci riuscite proprio? Sembra diventata una questione vitale.....ieri mi sono trovato a parlare con un tipo che abita poco fuori la mia città e quando gli ho detto di avere la fibra 500, quasi piangeva pensando alla sua adsl 7 mega.Meditate gente,meditate.
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 09:01   #7982
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lihid Zoil Guarda i messaggi
si ho la 300, solo sugli speedtest vedo i 290, sui test dei singoli file mai visti 30 MByte/sec
Beh, molto dipende dai siti e cosa usi per scaricare.
La classica distro di Linux è ottima: se hai firefox prova a scaricare dei driver dal sito AMD (schede video) o NVidia usando un gestore di multidownload come DownThemAll. Di solito a quel punto li vedi.

Molti siti mettono dei limiti al download per non avere problemi ....
Per esempio io non ho mai visto con torrent download migliori di 15/20 MB, ma con i driver spesso vado a 25/26 MB al secondo ....
Old 20-10-2016, 09:06   #7983
Lihid Zoil
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
La classica distro di Linux è ottima: se hai firefox prova a scaricare dei driver dal sito AMD (schede video) o NVidia usando un gestore di multidownload come DownThemAll. Di solito a quel punto li vedi.

Per esempio io non ho mai visto con torrent download migliori di 15/20 MB, ma con i driver spesso vado a 25/26 MB al secondo ....
stasera provo con downthemall, ma mi confermi che se fai sessione singola (internet Explorer)le velocità sono su per giù uguali alle mie?

vorrei avere dei riscontri tangibili e con uguali situazioni, altrimenti non posso aprire ticket di lamentela facendo paragoni con altri utenti

grazie mille
Lihid Zoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 09:35   #7984
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Che fai minacci o provochi? Si ricordo bene, ti sei appellato ai moderatori come un bamboccione pur avendo torto. Tu non hai avuto ragione prima e non la hai nemmeno adesso a meno che nella tua immaginazione da ragazzino credi che l'aver ragione coincida con il fatto che un moderatore - che altro non fa se non svolgere il suo compito - te l'abbia data. Tu non solo difendi le nefandezze di vodafone con l'aria del tollerante, ma sei noto per aver portato le spiegazioni più fantasiose sugli upgrade che vodafone non faceva prendendo in giro i suoi utenti, adducendo questo comportamento al limite del legale - udite udite - alla tirannia di telecom (o forse no, c'era forse implicata anche la Cia o il KGB, insomma tutti tranne vodafone). Che tu venga qui nuovamente a recitare la parte del possibilista è francamente patetico. A mio avviso sei solo una persona in malafede che spara idiozie, come pretendi che ti possa prendere sul serio io proprio non lo so. Forse in Vodafone hai parenti o sul serio ti pagano tanto a fesseria. Se, pertanto, intendi ricominciare accomodati, fammi anche cacciare fuori se credi. Io su Vodafone rimarrò della mia idea, che poi è quella di molti, e tu rimani un cialtrone che sproloquia tanto al chilo annaspando qua e là notizie senza fondamento. Quindi nel frattempo che ti rivolgi ai moderatori lamentandoti che ti hanno fatto la bua, fai un piacere. Taci. E fammi un altro piacere, sempre se tu pensi di potervi resistere, non scrivermi in privato come hai già fatto a suo tempo.
Questa non è solo una polemica con un altro utente, per di più condotta in maniera aggressiva e derisoria.
Questa è anche una polemica pubblica sull'operato dello staff, in quanto asserisci di avere ragione su una vicenda in cui i moderatori ti hanno dato torto.

Entrambi i comportamenti sono vietati dal regolamento, nonché dal comune buon senso.

Adopera questi dieci giorni per mandarlo a mente.
Fatteli bastare, perché non ne avrai altri.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 09:38   #7985
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lihid Zoil Guarda i messaggi
stasera provo con downthemall, ma mi confermi che se fai sessione singola (internet Explorer)le velocità sono su per giù uguali alle mie?

vorrei avere dei riscontri tangibili e con uguali situazioni, altrimenti non posso aprire ticket di lamentela facendo paragoni con altri utenti

grazie mille
Internet exploDer ?????

Ahem ... credo siano una 15'na di anni che non lo uso

Con firefox, sessione unica (anche se poi già di suo applica il multidownload) arrivo facilmente a 10/12. tanto che spesso nemmeno uso DownThemAll, e lo riservo solo per i file voluminosi (dai 300 MB in su).
Old 20-10-2016, 09:53   #7986
Dimitri65
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Oggi per la questione civico ancora con bollino giallo per la FTTH, parlando con assistenza twitter mi è stato detto che a torino TUTTI passano a 1000 a fine novembre
Mentre l' assistenza facebook Vodafone, conferma i 19 euro una tantum per l' upgrade,e non a tutti gratis.. Posto la risposta del social. Ti confermo che è previsto il costo di 19€, se necessiti di chiarimenti restiamo a tua disposizione.

Grazie,
Dais
y
Dimitri65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 10:11   #7987
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dimitri65 Guarda i messaggi
Mentre l' assistenza facebook Vodafone, conferma i 19 euro una tantum per l' upgrade,e non a tutti gratis.. Posto la risposta del social. Ti confermo che è previsto il costo di 19€, se necessiti di chiarimenti restiamo a tua disposizione.

Grazie,
Dais
y
Guarda giusto 5 minuti fa mi hanno finalmente chiamato per il passaggio a 500, io sono già super fibra family fttc 100/20.

Esattamente come riporti, mi costa 19€ una tantum anche se tempo fa mi dissero che era gratuito...vabè non mi strappo i capelli ma non è nemmeno una cosa trasparente.

Ho ri-chiesto all'operatrice qualche informazione in più per contribuire al toto versioni upgrade 1gigabit e mi ha detto che solo i profili 500 passano aggratis a 1gigabit, per gli altri bisogna fare cambi e passaggi vari ma il succo è che si paga solo un una tantum
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 10:13   #7988
Dimitri65
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi

In effetti i 500 Mega si vedono esclusivamente sul speedtest..poi per scaricare file (e sappiamo quali) indipendentemente da quanti si scarica (1 o 10000), non si và oltre i 130 Mega, equivalente a 16-17 MB/s.... gli altri 370 Mega bye bye. Mi chiedo a sto' punto a cosa serve aumentare il download a 1Giga. Sono curioso con l'Upload a 200 Mega che al sottoscritto serve per lavoro (Velocità di trasmissione Max.a 25 MB/s, nominale da vedere)
Old 20-10-2016, 10:17   #7989
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
In effetti i 500 Mega si vedono esclusivamente sul speedtest..poi per scaricare file (e sappiamo quali) indipendentemente da quanti si scarica (1 o 10000), non si và oltre i 130 Mega, equivalente a 16-17 MB/s.... gli altri 370 Mega bye bye. Mi chiedo a sto' punto a cosa serve aumentare il download a 1Giga. Sono curioso con l'Upload a 200 Mega che al sottoscritto serve per lavoro (Velocità di trasmissione Max.a 25 MB/s, nominale da vedere)
Perché non si va oltre 130mega?
Old 20-10-2016, 10:17   #7990
Dimitri65
Junior Member

Quote:
Guarda giusto 5 minuti fa mi hanno finalmente chiamato per il passaggio a 500, io sono già super fibra family fttc 100/20.

Esattamente come riporti, mi costa 19€ una tantum anche se tempo fa mi dissero che era gratuito...vabè non mi strappo i capelli ma non è nemmeno una cosa trasparente.

Ho ri-chiesto all'operatrice qualche informazione in più per contribuire al toto versioni upgrade 1gigabit e mi ha detto che solo i profili 500 passano aggratis a 1gigabit, per gli altri bisogna fare cambi e passaggi vari ma il succo è che si paga solo un una tantum
Sono profilo 500 Mega da quasi un anno questa è la seconda volta che pago 19 euro.. secondo upgrade.
Old 20-10-2016, 10:19   #7991
Dimitri65
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Al massimo e se và a c..., a 150. Non oltre..Adesso con la 1 Giga dovrei scaricare al massimo 124 MB/s.., ma scaricherò sempre al massimo, 20 MB/s...20 anche troppo

Ultima modifica di Dimitri65 : 20-10-2016 alle 10:22.
Old 20-10-2016, 10:22   #7992
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Sono profilo 500 Mega da quasi un anno questa è la seconda volta che pago 19 euro.. secondo upgrade.
L'assistenza Twitter mi disse qualcosa tipo "hai gratuitamente il massimo della tecnologia disponibile" che io avevo interpretato come: "appena ho la ftth, me la mettono gratis" e che invece era da interpretare come "paghi cmq l'installazione e poi hai gratis il massimo di quello che offre voda"

la cosa ha senso se si considera che il giga sarà gratuito.
Old 20-10-2016, 10:25   #7993
Lihid Zoil
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: bologna
Quote:
beh, avere una banda massima alta permette di non avere rallentamenti se hai tanti apparati connessi, se consideri che in casa oramai anche la lavatrice e il frigo si connettono ad internet.

Io tra le smart tv il portatile, lo smartphone della compagna, il fisso, beh con 1gbit non lo senti neanche
Lihid Zoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 10:30   #7994
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Al massimo e se và a c..., a 150. Non oltre..Adesso con la 1 Giga dovrei scaricare al massimo 124 MB/s.., ma scaricherò sempre al massimo, 20 MB/s...20 anche troppo
Ragazzi, se il vostro obiettio è saturare costantemente il gigabit /500mbit ad ogni download che fate partire dal browser o p2p non credo che siate sulla buona strada.

Fra voi e il server che vi fa scaricare ci sono milioni di nodi... e non tutti allo stesso momento hanno quel gigabit di "slot" da saturarvi... soprattutto il server che vi sta servendo.

Giustamente il gigabit lo saturate solo sugli speedtest perchè è fatto a posta.

Oramai connessioni del genere servono e sono utili nel momento in cui in casa avete due tv 4k che fanno streaming da servizi pay tv e nel frattempo c'è qualcuno che gioca o scarica giochi dal PSN /Xbox senza dover chiedere o fare a turno per chi deve usare la banda....

Volete divertirvi a saturare la banda? Provate con questi:

https://iperf.fr/iperf-servers.php

iperf3 -c ping.online.net -p 5200 -t 600 -f m -R -4 -P 5

Farà partire uno speedtest in download per 10 minuti con 5 sessioni contemporanee.

Se rimuovete il "-R" misurerà la vostra banda in upload
Old 20-10-2016, 10:30   #7995
Dimitri65
Junior Member

Quote:

fttc? Non risulta che puoi andare a 500, a meno che hai la predisposizione ftth (fibra diretta)... allora chiederei a questo punto il giga, visto che hai l'up a 200 (cosa piu' importante di questo pacchetto)
Old 20-10-2016, 10:33   #7996
Dimitri65
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Ragazzi, se il vostro obiettio è saturare costantemente il gigabit /500mbit ad ogni download che fate partire dal browser o p2p non credo che siate sulla buona strada.

Fra voi e il server che vi fa scaricare ci sono milioni di nodi... e non tutti allo stesso momento hanno quel gigabit di "slot" da saturarvi... soprattutto il server che vi sta servendo.

Giustamente il gigabit lo saturate solo sugli speedtest perchè è fatto a posta.

Oramai connessioni del genere servono e sono utili nel momento in cui in casa avete due tv 4k che fanno streaming da servizi pay tv e nel frattempo c'è qualcuno che gioca o scarica giochi dal PSN /Xbox senza dover chiedere o fare a turno per chi deve usare la banda....

Volete divertirvi a saturare la banda? Provate con questi:

https://iperf.fr/iperf-servers.php

iperf3 -c ping.online.net -p 5200 -t 600 -f m -R -4 -P 5

Farà partire uno speedtest in download per 10 minuti con 5 sessioni contemporanee.
A me basterebbero anche 200 Mega anche meno'... interessa piu' L'Up
Old 20-10-2016, 10:33   #7997
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Quote:
con steam ho spesso saturato la mia 300, dipende da dove scarichi..

su torrent i 200 in upload li saturi traquillamente!
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 10:36   #7998
Dimitri65
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
con steam ho spesso saturato la mia 300, dipende da dove scarichi..

su torrent i 200 in upload li saturi traquillamente!
per l' up me lo auguro quando avrò il giga... mentre in downlink con la 500 Mega non vado mai oltre i 17/18 Mega, e se fortunato... questo anche se scarico da 30000 utenze fibra (Torrent), non adsl
Old 20-10-2016, 10:36   #7999
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
fttc? Non risulta che puoi andare a 500, a meno che hai la predisposizione ftth (fibra diretta)... allora chiederei a questo punto il giga, visto che hai l'up a 200 (cosa piu' importante di questo pacchetto)
sono FTTC perchè 1 mese fa c'erano ancora le buche aperte in strada per i lavori della fibra FTTH

Il giga arriva quando sono pronti
Old 20-10-2016, 10:43   #8000
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
che poi (in Vodafone) non è che non siano italiani o non ci si capisca, è anche gente tutto sommato seria, il problema è proprio "dall'alto" che non passano capillarmente le informazioni (tipo, se dal giorno 16/10 vendi la Gigabit, le circolari falle passare prima, in modo che il giorno della pubblicazione sappiano cosa rispondere... non che la gente chiama, loro non sanno, e inventano cose diverse perchè non hanno nulla di ufficiale)
E' proprio qui il punto su cui volevo portarti Mtty. Di norma a casa mia, come credo anche in tante altre case d'Italia, mi è stato insegnato che quando non si ha piena conoscenza di una cosa o la totale disconoscenza, si fa più bella figura a tacere, cosa che invece in nessun call center di qualsivoglia operatore avviene.

Questa è la cosa triste e credimi che è molto più dannoso, sia a livello di immagine, sia nei confronti soprattutto della clientela, sparare boiate autentiche o inventarsi di sana pianta giustificazioni o versioni dei fatti campate per aria, che dire tre paroline magiche che sarebbero oro invece e cioè : "Non lo sappiamo".

Cosa costa dire all'operatore quelle 3 parole "Non lo so" o "Non so cosa dirle" (Ok sono 4 ma il concetto è quello ) ? Mica viene bastonato se dice "Non lo so", anzi io lo apprezzerei perché sarebbe oltremodo una prova di onestà morale e intellettuale.

Raramente mi è capitato che un operatore mi dicesse "Gentile Signor XXX, mi dispiace ma non so cosa dirle.....richiami più in là per vedere se abbiamo informazioni aggiornate". Quando capita sono delle mosche bianche e ho detto tutto.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian