|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14911
|
Modem 56k slot amr o pci?
Buonasera, ho un vecchio pc che ha al suo interno due schede modem 56k su slot amr e su slot pci, la mia è una curiosità ma fino ad un certo punto
Lo slot amr so che non ha avuto praticamente successo a differenza del pci. Ma che differenze c'erano ad usare queste due schede su due slot diversi? Conveniva sempre lo slot pci giusto? Oggi come oggi, se collegassi il cavo telefonico ad una scheda modem 56k, funzionerebbe? grazie ai nostalgici che risponderanno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2612
|
L'anno scorso ho provato a collegare alla linea telefonica un vecchio modem 56k PCI Digicom Winmodem sul Pentium MMX in firma e a sorpresa funzionava ancora...
Per collegarmi ad internet ho configurato la connessione remota con il numero di un vecchio provider Infostrada della zona in cui abito (0813690000), anche se all'inizio avevo molti dubbi che fosse ancora operativo Ovviamente la velocità di download è lentissima per gli standard moderni e ci sono voluti quasi 2 minuti solo per caricare la homepage di questo Forum!
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asrock P4i65G socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Maxtor 6Y080L0 80 Gb IDE - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 18-10-2016 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14911
|
Quote:
meglio un modem pci o amr come slot? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.





















