Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2016, 05:55   #101
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Da noi siamo 8000, ognuno con il suo portatile, tutti W7. Lavoriamo con dati sensibili, eppure di aggiornare a 10 non se ne parla. Considera che stanno testando Ubuntu, ho detto tutto.
Per fortuna in Italia ci sono ancora aziende serie come la vostra.
Old 06-10-2016, 06:17   #102
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Humm solo a me e a pochi altri va bene ? lo uso poco, ma erano anni che non avevo un sistema Microsoft decentemente stabile, gli ho anche preso una nuova licenza da poco per il server da game streaming.

E dovrei essere abbastanza di parte visto che ho tutto l'ecosistema Apple e come primo sistema uso MacOS
Mi trovo quasi nella tua situazione perchè uso OSX come sistema principale sul portatile e il fisso lo uso solo per gaming, e ti posso dire questo, per 1 anno W10 non mi ha detto mai un problema, poi è arrivato AU ed è cominciato il calvario!!!
Adesso ho BSOD random, driver VGA che funzionano come vogliono e fanno impazzire la mia 1070, e tante altre piccole cose fastidiose. Ho già riformattato 2 volte ma niente, sempre uguale.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 06:19   #103
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
W95 nonostante avesse i suoi problemi era comunque un notevole passo avanti rispetto al 3.1, i diciamo pure che i pro superavano di molto i contro.

Nel passaggio da 7 ad 8 invece è l'esatto opposto, hanno abbandonato una Ui che tutti conoscevano a memoria, ben rodata e che funzionava bene per una che ha creato solo confusione e disagi, poi chiaramente ci si abitua a tutto, ma perché mai dovrei abbandonare un sistema stabile e funzionale (7) per il nuovo (8) che alla vista da solo grattacapi?

si passa volentieri al nuovo solo se è migliore del vecchio
Beh W10 fino all'AU era migliore rispetto a W7.... W8 lasciamo stare che fa concorrenza a millennium edition
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 07:29   #104
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Beh W10 fino all'AU era migliore rispetto a W7.... W8 lasciamo stare che fa concorrenza a millennium edition
W10 non l'ho praticamente usato, shockato da W8 sono passato ad OSX.
Ma sono convinto che i problemi di diffusione di W10 siano strettamente legati alla fama che si è fatta Microsoft con W8.
La dimostrazione arriva da tutte quelle aziende che tutt'ora comprano pc nuovi con 10 e li riportano a 7, anche da me, un'aziendina da centinaia di migliaia di dipendenti 10 non entra, usiamo tutti solo 7
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 07:33   #105
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Da quando le aziende ..."serie" si misurano sul passaggio da un sistema operativo a un'altro?

Io pensavo che la "serietà" di un'azienda si misurasse in altro modo, ma evidentemente mi sono perso qualcosa...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 08:56   #106
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
W10 non l'ho praticamente usato, shockato da W8 sono passato ad OSX.
Ma sono convinto che i problemi di diffusione di W10 siano strettamente legati alla fama che si è fatta Microsoft con W8.
La dimostrazione arriva da tutte quelle aziende che tutt'ora comprano pc nuovi con 10 e li riportano a 7, anche da me, un'aziendina da centinaia di migliaia di dipendenti 10 non entra, usiamo tutti solo 7
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Da quando le aziende ..."serie" si misurano sul passaggio da un sistema operativo a un'altro?

Io pensavo che la "serietà" di un'azienda si misurasse in altro modo, ma evidentemente mi sono perso qualcosa...
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non si tratta di essere seri o meno, ma è solo una questione di compatibilità. Innanzitutto le aziende sono abituate a cambiare SO ogni almeno 4 o 5 anni, e non così spesso. La mia azienda ha 4'000 dipendenti in Italia e più di 100k nel mondo. Sono entrato nel 2005 e avevamo W2000, fino al 2013 quando siamo passati a W7. Il passaggio da W2000 a W7 è costato diverse decine di milioni di euro macchine e costi SO esclusi. Solo per cambiare e rendere compatibili i tool e all'adattamento di personalizzazioni delle policy di rete fatte con tool di 3e parti, non compatibili con W7. Sono stati necessari 2 anni di lavoro per fare la preparazione al passaggio! Il passaggio a W10 non ci sarà prima del 2020... Tutt'ora siamo obbligati ad usare XP Mode per diversi tool di 3e parti non compatibili con SO più recenti. E non possiamo farci niente sono strumenti di management per gestire HW usato dai nostri clienti.

Quote:
A me con AU va meglio che prima. Addirittura il portatile di mio fratello con W10 aveva problemi con l'audio, ogni tanto gli si bloccava (colpa dei driver più che altro) ora va tutto liscio
Old 06-10-2016, 09:02   #107
Giuss
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Non dico che sia perfetto, anzi ha ancora i suoi difetti però anche io non mi lamento, anzi mi trovo piuttosto bene.

Lo uso su 3 PC diversi a casa con hardware molto diverso e con tutti gli aggiornamenti e non ho mai riscontrato problemi.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 09:04   #108
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Non si tratta di essere seri o meno, ma è solo una questione di compatibilità. Innanzitutto le aziende sono abituate a cambiare SO ogni almeno 4 o 5 anni, e non così spesso. La mia azienda ha 4'000 dipendenti in Italia e più di 100k nel mondo. Sono entrato nel 2005 e avevamo W2000, fino al 2013 quando siamo passati a W7. Il passaggio da W2000 a W7 è costato diverse decine di milioni di euro macchine e costi SO esclusi. Solo per cambiare e rendere compatibili i tool e all'adattamento di personalizzazioni delle policy di rete fatte con tool di 3e parti, non compatibili con W7. Sono stati necessari 2 anni di lavoro per fare la preparazione al passaggio! Il passaggio a W10 non ci sarà prima del 2020... Tutt'ora siamo obbligati ad usare XP Mode per diversi tool di 3e parti non compatibili con SO più recenti. E non possiamo farci niente sono strumenti di management per gestire HW usato dai nostri clienti.
Noi siamo migrati da XP a 7 nel 2014 con notevoli grattacapi che ci siamo dovuti smazzare a tutti i livelli, di W10 per il momento non se ne parla proprio.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 09:32   #109
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Non lo dire nemmeno per scherzo... certa roba va dimenticata per vivere bene...
Old 06-10-2016, 10:02   #110
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
a livello di azienda, da me siamo in 70 , ognuno con il suo + portatili per chi lavora anche da casa, va in trasferta ecc, tutti con win 10.
no fammi capire, la tua azienda cambia sistema operativo appena ne esce uno nuovo, come farebbe un qualsiasi bimbominkia domestico?

dammi il nome della tua azienda, cosi' evitero' d'incapparci
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 10:05   #111
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Cambiare os ogni nuova release per un'azienda, è strano, investi risorse e tempo, sperando che tutto vada bene è un comunque una spesa in più, sinceramente non mi sembra un affare.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 10:27   #112
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Cambiare os ogni nuova release per un'azienda, è strano, investi risorse e tempo, sperando che tutto vada bene è un comunque una spesa in più, sinceramente non mi sembra un affare.
Piuttosto e' proprio un'idiozia. Come ho detto e' da bimbiminkia correre dietro al numeretto. Un'azienda che si comporta cosi' ha un reparto IT decisamente inaffidabile.
Old 06-10-2016, 10:59   #113
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Piuttosto e' proprio un'idiozia. Come ho detto e' da bimbiminkia correre dietro al numeretto. Un'azienda che si comporta cosi' ha un reparto IT decisamente inaffidabile.
Se hanno un reparto IT...
Old 06-10-2016, 11:13   #114
pabloski
Senior Member

Quote:
Se hanno un reparto IT...
in effetti

in genere le aziende medio/piccole preferiscono sottopagare qualche scimmia "consulente"
Old 06-10-2016, 11:35   #115
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Non si tratta di essere seri o meno, ma è solo una questione di compatibilità. Innanzitutto le aziende sono abituate a cambiare SO ogni almeno 4 o 5 anni, e non così spesso. La mia azienda ha 4'000 dipendenti in Italia e più di 100k nel mondo. Sono entrato nel 2005 e avevamo W2000, fino al 2013 quando siamo passati a W7. Il passaggio da W2000 a W7 è costato diverse decine di milioni di euro macchine e costi SO esclusi. Solo per cambiare e rendere compatibili i tool e all'adattamento di personalizzazioni delle policy di rete fatte con tool di 3e parti, non compatibili con W7. Sono stati necessari 2 anni di lavoro per fare la preparazione al passaggio! Il passaggio a W10 non ci sarà prima del 2020... Tutt'ora siamo obbligati ad usare XP Mode per diversi tool di 3e parti non compatibili con SO più recenti. E non possiamo farci niente sono strumenti di management per gestire HW usato dai nostri clienti
Non intendevo riguardo al solito problema delle aziende, al momento di aggiornare tutto, o non solo a quello. Volevo dire che con questo nuovo SO, il rischio rispetto alle precedenti versioni Windows è aumentato. La strategia MS di aggiornamenti continui e profondi, non garantisce l'affidabilità dei precedenti SO Windows. Quindi c'è un problema in più rispetto al passato. Poi adesso non sappiamo come sarà la situazione di 10 fra un anno, ma allo stato attuale secondo me, un'azienda non può permettersi di programmare questo aggiornamento.
Old 06-10-2016, 13:56   #116
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
Beh... dimentichi che lo scopo di MS (come quello di qualsiasi software house) è fare soldi, e da MS DOS ad ora hanno trovato metodi sempre più perversi (e peggiorativi per l'utente finale) di raggiungerlo.

Dall'esclusione di funzioni utili se non indispensabili nelle versioni "ridotte", alle sottoscrizioni mensili (Adobe), alle telemetrie (che adesso troviamo su quasi qualsiasi cosa), all'always online etc.

Chiaro che l'utente finale oppone resistenza, ma mica necessariamente perché un bimbominkia asdasdasdasd o un itagliano medio che è "contro" per partito preso... troppo facile sbrigarsela così.
io sinceramente questi "peggiorativi" non li vedo, o forse dobbiamo dire sempre che "era meglio quello che c'era prima !" ?

a me invece pare proprio che bimbiminkia e itagliani medi siano ormai la maggioranza nella comunicazione social, tecnologica e non, di ogni dove su internet.
Old 08-10-2016, 16:02   #117
Raffo_85
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Raffaele da Napoli

):-> Era inevitabile che accadesse... Evviva Windows 7
https://cdn.meme.am/instances/54175895.jpg
Raffo_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 20:16   #118
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
io sinceramente questi "peggiorativi" non li vedo, o forse dobbiamo dire sempre che "era meglio quello che c'era prima !" ?

a me invece pare proprio che bimbiminkia e itagliani medi siano ormai la maggioranza nella comunicazione social, tecnologica e non, di ogni dove su internet.
Se per te queste cose che ho elencato vanno bene, padronissimo.
C'è libertà di pensiero.
Old 09-10-2016, 21:22   #119
buzzard
Member

L'Avatar di buzzard

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi

La penso esattamente come te
buzzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 23:20   #120
aleforumista
Senior Member

L'Avatar di aleforumista

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Da noi siamo 8000, ognuno con il suo portatile, tutti W7. Lavoriamo con dati sensibili, eppure di aggiornare a 10 non se ne parla. Considera che stanno testando Ubuntu, ho detto tutto.
e bhè
cazzo che azienda
non andarsene da quel cancro di 7 (perchè parliamoci chiaro è un cancro causa ENORME legame legacy) e andare a prendere in esame il cancro del mondo linux attuale
che dire
ottima scelta
BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391
aleforumista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian