Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2016, 11:32   #81
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
io finora non ho avuto problemi con w10 in realtà ma è chiaro che devono gestire meglio gli update, soprattutto i passaggi di build

non è possibile leggere ogni volta di update che non si installano/vanno in loop e upgrade che rendono alcune partizioni non leggibili ( problema non totalmente risolto ancora) o mandino in freeze il computer

è evidente che devono migliorare sensibilmente il modo in cui testano gli aggiornamenti prima di pubblicarli
sempre se lo facciano ancora
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 11:48   #82
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
io finora non ho avuto problemi con w10 in realtà ma è chiaro che devono gestire meglio gli update, soprattutto i passaggi di build

non è possibile leggere ogni volta di update che non si installano/vanno in loop e upgrade che rendono alcune partizioni non leggibili ( problema non totalmente risolto ancora) o mandino in freeze il computer

è evidente che devono migliorare sensibilmente il modo in cui testano gli aggiornamenti prima di pubblicarli
sempre se lo facciano ancora
La cosa la reputo molto grave, se un aggiornamento mi crea problemi al pc e l'utente non ha conoscenze informatiche, obbighi l'utente a rivolgersi a qualcuno che per I più fortunate è l'amico, per il resto, il negozio di assistenza, che devi sicuramente pagare.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 12:05   #83
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
E' una merda, perde quote di mercato, è ovvio.
Gratis vende tutto.
Se è gratis non può vendere, caso mai si offre/regala

E' una merda per te, che non si sa su cosa ti basi. Anche XP è semre stato etichettato merda, eppure ha ancora un 10% mondiale, speriamo siano sempre tutte merde.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 12:18   #84
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
SONo uno di quelli che cambierà 7 solo quando mi punteranno una pistola alla tempia.
10 non è male, ce l'ho sul notebook.
Ma la sua usabilità è per me inferiore.
Quando la smetteranno di fare sistemi operativi "pacioccosi", pensati per niubbi che devono non avvertire il passaggio tra smartphone e pc.
8 è stato un fallimento per la sua interfaccia, 10 è fatto meglio, ma si porta appresso un'impostazione che non è da SO "serio", "professionale".
E se non convinci le aziende i numeri non li fai.
Anche perché, le esigenze sono soddisfatte ancora pienamente anche da Seven ed di un nuovo SO così non se ne sentiva la mancanza davvero.
Un programma Serio e professionale..........

Da win 7 come entri nelle vari configurazioni del sistema? Gestione dispositivo, gestione disco, gestione rete, Cmd, sistema, pannello di controllo? le sai tutte a memoria? le sai spiegare a qualche tuo collega, amico?

Con win10, tasto destro del mouse su Start:

Ma tu fai It? o parli per sentito dire o per bocca di altri? Giusto per capire, a livello di azienda, da me siamo in 70 , ognuno con il suo + portatili per chi lavora anche da casa, va in trasferta ecc, tutti con win 10. A livello di azienda devi pensare che win7 potrebbe andare in pensione tra un paio d'anni, se lavori con Dati sensibili non sei + PCI compliance e sei obbligato ad aggiornare. Mi sembra che di caxate ne stia leggendo davvero tante......

Ultima modifica di ilario3 : 05-10-2016 alle 12:20.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 13:10   #85
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Ma tu fai It? o parli per sentito dire o per bocca di altri? Giusto per capire, a livello di azienda, da me siamo in 70 , ognuno con il suo + portatili per chi lavora anche da casa, va in trasferta ecc, tutti con win 10. A livello di azienda devi pensare che win7 potrebbe andare in pensione tra un paio d'anni, se lavori con Dati sensibili non sei + PCI compliance e sei obbligato ad aggiornare. Mi sembra che di caxate ne stia leggendo davvero tante......
Da noi siamo 8000, ognuno con il suo portatile, tutti W7. Lavoriamo con dati sensibili, eppure di aggiornare a 10 non se ne parla. Considera che stanno testando Ubuntu, ho detto tutto.
Old 05-10-2016, 13:50   #86
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Quote:

Da win 7 come entri nelle vari configurazioni del sistema? Gestione dispositivo, gestione disco, gestione rete, Cmd, sistema, pannello di controllo? le sai tutte a memoria? le sai spiegare a qualche tuo collega, amico?

Non faccio IT ma sono stato nel settore per lavoro ed ora per passione.
E ti assicuro che la tua azienda è una eccezione. Ricordo ancora le guerre di qualche anno fa per far abbandonare xp...
A me pare che windows finisca per assomigliare sempre più a un OS mobile che a uno per desktop. E a me non pare una cosa buona.
Old 05-10-2016, 13:55   #87
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
In campo aziendale la migrazione di os solitamente non è spesso ben vista, indipendentemente dalla bontà del nuovo sistema.
Ciò non toglie che prima o poi diventa quasi obbligatoria.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 14:12   #88
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:

Ah bé,milioni risparmiati in produttività E quando windows decide di aggiornarsi e di punto in bianco te lo ritrovi a macinare per ore su hd meccanico?La soluzione a quel punto è soltanto posticipare gli update (soluzione temporanea) o disabilitare del tutto wupdate (con tutti i rischi che ciò comporta).E quando nonostante tutto questo ti ritrovi con nuove build che introducono nuovi bug o con drivers di roba pagata un occhio della testa non più stabili?Win 10 ha tutti i difetti di gioventù di tutti gli altri SO Microsoft,ma la gestione degli aggiornamenti e delle nuove build è un tale aborto che me ne fa stare ben alla larga e a quanto pare non sono l'unico a pensarla così.E io lavoro individualmente,non ho tempo io da dedicare a patch e tricks,figuriamoci se dovessi gestire più pc.Poi ognuno fa come vuole,ma a quanto pare il mercato si muove nella direzione opposta a quella auspicata da Microsoft.Se ci fossero i software professionali che utilizzo quotidianamente su linux sarei migrato sin da ubuntu 10.04
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 14:30   #89
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Sono rimasto a DOS, in XP si potevano perfino moddare le finestre.
Sta cosa delle finestre poi, voglio usare il programma selezionato non ho bisogno dello start e altre diavolerie simili.

Usare il maus per selezionare i programmi , state fuori.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 15:11   #90
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
secondo me invece va di moda oggi su internet riempire di me...a ogni forum su qualunque nuovo prodotto.

se Win7 fosse uscito oggi, gliene avrebbero dette di tutti i colori.

la guerra di trolls ed haters ormai occupa tutte le pagine dei forum in cui si parli di qualunque brand/os/smartphone/consolle/gpu/ecc...

io da inizio anni 90 ho sempre installato e aggiornato gli OS vari usciti anno dopo anno, la trovo una cosa abbastanza normale e ovvia, è normalissimo aggiornare il PC al nuovo OS, ed è normalissimo anche avere problemi vari all'inizio, risolti poi con rilasci successivi e aggiornamenti successivi e releases successive.

oggi sembra che tutti quelli che scrivono a casa loro abbiano la "macchina perfetta", mai aggiornata da anni, con sopra Win7, perchè era chiaramente meglio di quello che c'è oggi.

Seguendo questa filosofia, saremmo dovuti rimanere tutti al Ms-Dos 3.31, non certo quella schifezza del 4.01 eh ? Mica vorrai aggiornarti il PC ? Funziona tanto bene il 3.31 !

contenti loro.
Old 05-10-2016, 15:15   #91
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
secondo me invece va di moda oggi su internet riempire di me...a ogni forum su qualunque nuovo prodotto.

la guerra di trolls ed haters ormai occupa tutte le pagine dei forum in cui si parli di qualunque brand/os/smartphone/consolle/gpu/ecc...

io da inizio anni 90 ho sempre installato e aggiornato gli OS vari usciti anno dopo anno, la trovo una cosa abbastanza normale e ovvia, è normalissimo aggiornare il PC al nuovo OS, ed è normalissimo anche avere problemi vari all'inizio, risolti poi con rilasci successivi e aggiornamenti successivi e releases successive.

oggi sembra che tutti quelli che scrivono a casa loro abbiano la "macchina perfetta", mai aggiornata da anni, con sopra Win7, perchè era chiaramente meglio di quello che c'è oggi.

Seguendo questa filosofia, saremmo dovuti rimanere tutti al Ms-Dos 3.31, non certo quella schifezza del 4.01 eh ? Mica vorrai aggiornarti il PC ? Funziona tanto bene il 3.31 !

contenti loro.
E' l'Italia che dice sempre NO
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 15:21   #92
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

contenti loro.
W8 e di riflesso W10 si sono ritrovati coperti di M sui forum perchè per la prima volta dal '95 Micorsoft ha drasticamente cambiato la UI.

Il cambiamento di per se non è un male, lo diventa quando tiri fuori uno schifo come è stato W8.

95, 98, 2000, XP sembrava di usare lo stesso OS, migliorava solo quello che sta sotto e l'utente non vede.

Con Vista e 7 è cambiata leggermente la UI ma volendo si poteva mettere uguale identica ad XP, quindi sono passati senza problemi.

Con 8 hanno introdotto un cambio poco funzionale, studiato male e troppo invasivo all'unico scopo di spingere uno smartphone che era destinato a morire male ancora prima della nascita.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 16:12   #93
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
W8 e di riflesso W10 si sono ritrovati coperti di M sui forum perchè per la prima volta dal '95 Micorsoft ha drasticamente cambiato la UI.

Il cambiamento di per se non è un male, lo diventa quando tiri fuori uno schifo come è stato W8.

95, 98, 2000, XP sembrava di usare lo stesso OS, migliorava solo quello che sta sotto e l'utente non vede.

Con Vista e 7 è cambiata leggermente la UI ma volendo si poteva mettere uguale identica ad XP, quindi sono passati senza problemi.

Con 8 hanno introdotto un cambio poco funzionale, studiato male e troppo invasivo all'unico scopo di spingere uno smartphone che era destinato a morire male ancora prima della nascita.
quindi non dovevamo nemmeno lasciare Win3.1 per Win95.

mi spiego meglio, anche w95 funzionava male per tante cose, poi risolte con w98, e meglio ancora con wXP, ma non è che siamo rimasti a w3.1 perchè w95 non era perfetto, in attesa di XP (anche quello inizialmente con tanti problemi).

comunque io lavoro attualmente sia con w10 che con w7, e sinceramente ci lavoro uguale uguale su entrambi, non vedo grosse differenze tra le due ui, a meno che il colore di sfondo di una barra o la disposizione diversa delle icone non sia un problema insormontabile, in tal caso consiglierei di fare a meno del pc

Ultima modifica di maxnaldo : 05-10-2016 alle 16:17.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 16:14   #94
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
quindi non dovevamo nemmeno lasciare Win3.1 per Win95.
No, perchè il cambio di UI da 3.1 a 95 era molto funzionale, quando il cambio è migliorativo è sempre ben accetto
Old 05-10-2016, 16:17   #95
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
No, perchè il cambio di UI da 3.1 a 95 era molto funzionale, quando il cambio è migliorativo è sempre ben accetto
ho aggiunto mentre rispondevi, leggi sopra nel mio post.
Old 05-10-2016, 17:06   #96
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
w7 senza Classic Shell è inutilizzabile. un impiastro la taskbar vanilla, la barra degli indirizzi e tanto altro che rallenta l'usabilità.
poi hanno rimosso ( già da xp ) la moddabilità della grafica delle cartelle per questioni di sicurezza, ma dato che adesso w7 adesso da la possibilità di diventare superutenti potevano reintrodurla.
le cose buone sembra che debbano levarle per poi costringerti a pagare per riaverle. :/
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 17:51   #97
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
*snip*
Beh... dimentichi che lo scopo di MS (come quello di qualsiasi software house) è fare soldi, e da MS DOS ad ora hanno trovato metodi sempre più perversi (e peggiorativi per l'utente finale) di raggiungerlo.

Dall'esclusione di funzioni utili se non indispensabili nelle versioni "ridotte", alle sottoscrizioni mensili (Adobe), alle telemetrie (che adesso troviamo su quasi qualsiasi cosa), all'always online etc.

Chiaro che l'utente finale oppone resistenza, ma mica necessariamente perché un bimbominkia asdasdasdasd o un itagliano medio che è "contro" per partito preso... troppo facile sbrigarsela così.
Old 05-10-2016, 18:24   #98
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da homero Guarda i messaggi
Tutto questo parlare di Windows 10 quando sappiamo che è destinato a crescere col passare del tempo basta farsi un giro e vedere che è montato su qualunque computer nuovo in vendita...
il problema è che dei 280mln circa di PC che vengono venduti ogni anno, 200mln saranno delle aziende, che molto probabilmente tornano indietro al 7 o all'8 per questioni aziendali. quindi col nuovo ci fai poco. Quando le aziende passeranno al 10 allora avrà gran parte del market place, ma servono almeno 3 o 4 anni!
Old 05-10-2016, 20:37   #99
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
ho aggiunto mentre rispondevi, leggi sopra nel mio post.

W95 nonostante avesse i suoi problemi era comunque un notevole passo avanti rispetto al 3.1, i diciamo pure che i pro superavano di molto i contro.

Nel passaggio da 7 ad 8 invece è l'esatto opposto, hanno abbandonato una Ui che tutti conoscevano a memoria, ben rodata e che funzionava bene per una che ha creato solo confusione e disagi, poi chiaramente ci si abitua a tutto, ma perché mai dovrei abbandonare un sistema stabile e funzionale (7) per il nuovo (8) che alla vista da solo grattacapi?

si passa volentieri al nuovo solo se è migliore del vecchio
Old 06-10-2016, 04:36   #100
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Perché Windows 8 è non soltanto stabile e funzionale, ma più efficiente di 7. 8.1 è meglio. E 8.1 Update 1 ancora di più.

Per le abitudini ti do ragione, ma non è che la vecchia interfaccia fosse sparita,eh!
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian