|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
io finora non ho avuto problemi con w10 in realtà ma è chiaro che devono gestire meglio gli update, soprattutto i passaggi di build
non è possibile leggere ogni volta di update che non si installano/vanno in loop e upgrade che rendono alcune partizioni non leggibili ( problema non totalmente risolto ancora) o mandino in freeze il computer è evidente che devono migliorare sensibilmente il modo in cui testano gli aggiornamenti prima di pubblicarli sempre se lo facciano ancora |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
E' una merda per te, che non si sa su cosa ti basi. Anche XP è semre stato etichettato merda, eppure ha ancora un 10% mondiale, speriamo siano sempre tutte merde. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
Da win 7 come entri nelle vari configurazioni del sistema? Gestione dispositivo, gestione disco, gestione rete, Cmd, sistema, pannello di controllo? le sai tutte a memoria? le sai spiegare a qualche tuo collega, amico? Con win10, tasto destro del mouse su Start: ![]() Ma tu fai It? o parli per sentito dire o per bocca di altri? Giusto per capire, a livello di azienda, da me siamo in 70 , ognuno con il suo + portatili per chi lavora anche da casa, va in trasferta ecc, tutti con win 10. A livello di azienda devi pensare che win7 potrebbe andare in pensione tra un paio d'anni, se lavori con Dati sensibili non sei + PCI compliance e sei obbligato ad aggiornare. Mi sembra che di caxate ne stia leggendo davvero tante...... Ultima modifica di ilario3 : 05-10-2016 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Quote:
E ti assicuro che la tua azienda è una eccezione. Ricordo ancora le guerre di qualche anno fa per far abbandonare xp... A me pare che windows finisca per assomigliare sempre più a un OS mobile che a uno per desktop. E a me non pare una cosa buona.
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
In campo aziendale la migrazione di os solitamente non è spesso ben vista, indipendentemente dalla bontà del nuovo sistema.
Ciò non toglie che prima o poi diventa quasi obbligatoria. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
Ah bé,milioni risparmiati in produttività |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Sono rimasto a DOS, in XP si potevano perfino moddare le finestre.
Sta cosa delle finestre poi, voglio usare il programma selezionato non ho bisogno dello start e altre diavolerie simili. Usare il maus per selezionare i programmi |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
secondo me invece va di moda oggi su internet riempire di me...a ogni forum su qualunque nuovo prodotto.
se Win7 fosse uscito oggi, gliene avrebbero dette di tutti i colori. la guerra di trolls ed haters ormai occupa tutte le pagine dei forum in cui si parli di qualunque brand/os/smartphone/consolle/gpu/ecc... io da inizio anni 90 ho sempre installato e aggiornato gli OS vari usciti anno dopo anno, la trovo una cosa abbastanza normale e ovvia, è normalissimo aggiornare il PC al nuovo OS, ed è normalissimo anche avere problemi vari all'inizio, risolti poi con rilasci successivi e aggiornamenti successivi e releases successive. oggi sembra che tutti quelli che scrivono a casa loro abbiano la "macchina perfetta", mai aggiornata da anni, con sopra Win7, perchè era chiaramente meglio di quello che c'è oggi. Seguendo questa filosofia, saremmo dovuti rimanere tutti al Ms-Dos 3.31, non certo quella schifezza del 4.01 eh ? Mica vorrai aggiornarti il PC ? Funziona tanto bene il 3.31 ! contenti loro.
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Il cambiamento di per se non è un male, lo diventa quando tiri fuori uno schifo come è stato W8. 95, 98, 2000, XP sembrava di usare lo stesso OS, migliorava solo quello che sta sotto e l'utente non vede. Con Vista e 7 è cambiata leggermente la UI ma volendo si poteva mettere uguale identica ad XP, quindi sono passati senza problemi. Con 8 hanno introdotto un cambio poco funzionale, studiato male e troppo invasivo all'unico scopo di spingere uno smartphone che era destinato a morire male ancora prima della nascita. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi spiego meglio, anche w95 funzionava male per tante cose, poi risolte con w98, e meglio ancora con wXP, ma non è che siamo rimasti a w3.1 perchè w95 non era perfetto, in attesa di XP (anche quello inizialmente con tanti problemi). comunque io lavoro attualmente sia con w10 che con w7, e sinceramente ci lavoro uguale uguale su entrambi, non vedo grosse differenze tra le due ui, a meno che il colore di sfondo di una barra o la disposizione diversa delle icone non sia un problema insormontabile, in tal caso consiglierei di fare a meno del pc
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 05-10-2016 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
ho aggiunto mentre rispondevi, leggi sopra nel mio post.
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
w7 senza Classic Shell è inutilizzabile. un impiastro la taskbar vanilla, la barra degli indirizzi e tanto altro che rallenta l'usabilità.
poi hanno rimosso ( già da xp ) la moddabilità della grafica delle cartelle per questioni di sicurezza, ma dato che adesso w7 adesso da la possibilità di diventare superutenti potevano reintrodurla. le cose buone sembra che debbano levarle per poi costringerti a pagare per riaverle. :/ |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Dall'esclusione di funzioni utili se non indispensabili nelle versioni "ridotte", alle sottoscrizioni mensili (Adobe), alle telemetrie (che adesso troviamo su quasi qualsiasi cosa), all'always online etc. Chiaro che l'utente finale oppone resistenza, ma mica necessariamente perché un bimbominkia asdasdasdasd o un itagliano medio che è "contro" per partito preso... troppo facile sbrigarsela così.
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
il problema è che dei 280mln circa di PC che vengono venduti ogni anno, 200mln saranno delle aziende, che molto probabilmente tornano indietro al 7 o all'8 per questioni aziendali. quindi col nuovo ci fai poco. Quando le aziende passeranno al 10 allora avrà gran parte del market place, ma servono almeno 3 o 4 anni!
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
W95 nonostante avesse i suoi problemi era comunque un notevole passo avanti rispetto al 3.1, i diciamo pure che i pro superavano di molto i contro. Nel passaggio da 7 ad 8 invece è l'esatto opposto, hanno abbandonato una Ui che tutti conoscevano a memoria, ben rodata e che funzionava bene per una che ha creato solo confusione e disagi, poi chiaramente ci si abitua a tutto, ma perché mai dovrei abbandonare un sistema stabile e funzionale (7) per il nuovo (8) che alla vista da solo grattacapi? si passa volentieri al nuovo solo se è migliore del vecchio |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Perché Windows 8 è non soltanto stabile e funzionale, ma più efficiente di 7. 8.1 è meglio. E 8.1 Update 1 ancora di più.
Per le abitudini ti do ragione, ma non è che la vecchia interfaccia fosse sparita,eh!
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.