Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2016, 10:32   #12561
Shadrak85
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: cinisello balsamo
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Capito, comunque per la distanza guarda qui http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
come anticipato ho un tantino esagerato, di seguito i dati:
Centrale 2052
Distanza Aerea Centrale mt. 1653
Distanza Aerea Cabinet mt. 81
Distanza Pedonale Centrale mt. 1962
Distanza Pedonale Cabinet mt. 102
Shadrak85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 10:37   #12562
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Shadrak85 Guarda i messaggi
come anticipato ho un tantino esagerato, di seguito i dati:
Centrale 2052
Distanza Aerea Centrale mt. 1653
Distanza Aerea Cabinet mt. 81
Distanza Pedonale Centrale mt. 1962
Distanza Pedonale Cabinet mt. 102
Ah ma allora
Vabé dai, aspettati dagli 80mb in su!
Old 13-09-2016, 11:47   #12563
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
qualcuno di voi ha avuto corposi ritardi nell'attivazione delle FTTC ultimamente?

Io ho richiesto attivazione nuova linea ormai il lontano 24 agosto e, causa fantomatici "disallineamenti tra i db vodafone a livello nazionale", il mio indirizzo risultava non esistente e solo grazie a un mio intervento tramite assistenza twitter ho sbloccato la situazione forzando il ricontrollo. Le ultime due settimane sono andate perse così.

Adesso la situazione è tornata normale ma ancora il tecnico non chiama per finalizzare l'attivazione

Ultima modifica di supermario : 13-09-2016 alle 11:50.
supermario è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 16:07   #12564
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
I dns non li ho cambiati, uso quelli della vsr
prova a disattivare il dns sicuro dalla station e a usare i soliti di google o opendns e vedi se hai lo stesso problema
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 18:36   #12565
iuris1981
Member

Iscritto dal: Oct 2012
salve a tutti
stavo valutando l'offerta vodafone per la fttc...
i dati miei sono questi

Centrale 81008
Distanza Aerea Centrale mt. 1496
Distanza Aerea Cabinet mt. 585
Distanza Pedonale Centrale mt. 2346
Distanza Pedonale Cabinet mt. 626

domande:
che velocità posso raggiungere....è affidabile la vodafone?

e poi non so se sapete l'offerta di Super fibra family , telefono senza scatto, internet a 100 illimitato...a 30 euro , se i 30 euro sono per sempre?

importante poi:
il mio viale è tutto coperto di fibra tranne il civico mio e di un vicono ( laterale) , stavo pensando eventualmente di attivarla sul civico di fornte al mio per poi vedere il tecnico se riesce ad attivarmelo...che ne dite?
iuris1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 08:09   #12566
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
prova a disattivare il dns sicuro dalla station e a usare i soliti di google o opendns e vedi se hai lo stesso problema
Però mi pare strano che possa essere un problema di dns.
Quelli servono per raggiungere i siti digitando l'url, ma una volta che la pagina è stata aperta e il video è in riproduzione, non dovrebbero c'entrare più nulla.
Mentre viene riprodotto il video ad esempio su youtube, nella barra in basso fa vedere lo stato di avanzamento della riproduzione e una più avanti che si colora di grigio man mano che il video viene precaricato.
A volte l'avanzamento della barra grigia si interrompe, e quando la riproduzione arriva a quel punto esce l'errore perché non scarica più il contenuto, come se avessi tolto la connessione
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:21   #12567
superchicco95
Member

L'Avatar di superchicco95

Iscritto dal: Sep 2010
C'è un modo per disabilitare l'accesso a internet con apn che NON siano web.omnitel.it sulla sim dati fornita nell'offerta?
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:38   #12568
silva.na
Member

Iscritto dal: Nov 2006
-qualcuno mi spiega meglio come funziona la sim dati inclusa nell'offerta? Se non ho capito male è solo dati quindi va bene per tablet e contiene 1g di traffico, ma come si rinnova? E' valida per sempre?
silva.na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:44   #12569
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silva.na Guarda i messaggi
-qualcuno mi spiega meglio come funziona la sim dati inclusa nell'offerta? Se non ho capito male è solo dati quindi va bene per tablet e contiene 1g di traffico, ma come si rinnova? E' valida per sempre?
Ciao! Si, é solo dati e SMS da quanto sono riuscito a testare. Il GB gratuito é per sempre, si rinnova ogni mese e puoi metterlo su un tablet o sul cellulare.
Old 14-09-2016, 09:52   #12570
silva.na
Member

Quote:
Ciao! Si, é solo dati e SMS da quanto sono riuscito a testare. Il GB gratuito é per sempre, si rinnova ogni mese e puoi metterlo su un tablet o sul cellulare.
grazie, ho sottoscritto ieri l'offerta Vodafone che mi sembra buona, 25 euro per sempre 50Mbit, senza contributo di attivazione, oggi l'offerta è meno buona.

Ho verificato la distanza dalla mia abitazione:

Centrale 6165
Distanza Aerea Centrale mt. 815
Distanza Aerea Cabinet mt. 77
Distanza Pedonale Centrale mt. 1218
Distanza Pedonale Cabinet mt. 99

che differenza c'è tra distanza area e distanza pedonale?
Old 14-09-2016, 09:57   #12571
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
grazie, ho sottoscritto ieri l'offerta Vodafone che mi sembra buona, 25 euro per sempre 50Mbit, senza contributo di attivazione, oggi l'offerta è meno buona.

Ho verificato la distanza dalla mia abitazione:

Centrale 6165
Distanza Aerea Centrale mt. 815
Distanza Aerea Cabinet mt. 77
Distanza Pedonale Centrale mt. 1218
Distanza Pedonale Cabinet mt. 99

che differenza c'è tra distanza area e distanza pedonale?
Si, la pedonale é simile al percorso che fa il vero e proprio cavo collegato all'armadio mentre quella aerea é la distanza da punto a punto senza ostacoli.

Quindi l'unica da prendere in considerazione é quella pedonale e a quella distanza non avrai problemi a superare i 45mb.
Old 14-09-2016, 10:07   #12572
ilyanor
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha avuto corposi ritardi nell'attivazione delle FTTC ultimamente?

Io ho richiesto attivazione nuova linea ormai il lontano 24 agosto e, causa fantomatici "disallineamenti tra i db vodafone a livello nazionale", il mio indirizzo risultava non esistente e solo grazie a un mio intervento tramite assistenza twitter ho sbloccato la situazione forzando il ricontrollo. Le ultime due settimane sono andate perse così.

Adesso la situazione è tornata normale ma ancora il tecnico non chiama per finalizzare l'attivazione
Ciao, io ho sottoscritto il contratto il 30 agosto, da sabato mattina ero passato al 3 step (attivazione linea) e ieri mi hanno comunicato come data probabile di attivazione venerdì 16 settembre, cioè domani.. Se è effettivamente così, certo non potrei lamentarmi.. In bocca al lupo per la tua situazione, speriamo recuperino il ritardo in qualchr modo..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ilyanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 11:50   #12573
yuza
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
Scusate se non leggo tutte le 600 pagine, Vodafone è l'unica vdsl che copre il mio indirizzo ( dal sito gea in make, pedonale 153 mt),
sono a Gallarate ( VA), qualcuno sa dirmi se c'è un buon servizio nella mia area?
Per quanto riguarda vodafone ci sono filtri/limitazioni per il p2p?
grazie
yuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 11:52   #12574
silva.na
Member

Oggi telefono al 190 per avere info sulla mia richiesta di passaggio a vodafone fatta ieri, un operatore chiaramente non italiano mi dice che la richiesta è in sospeso e non attivabile perchè sbagliato il CAP in fase di inserimento..... allora mi propone di fare nuova richiesta ovviamente con condizioni peggiorative rispetto a quelle sottoscritte ieri.... attacco il telefono... ritelefono mi risponde un altro operatore sempre straniero... che prima ancora di dare generalità e numero di telefono dice che la richiesta sta andando avanti senza problemi.. allora chiedo io scusi ma quale richiesta? quella avanzata dal numero da dove sta chiamando.... peccato che il numero da dove sto chiamando è quello di una banca quindi escludo che possa esistere una richiesta in tal senso... poi gli do il numero reale sul quale è stata fatta la richiesta e mi conferma tutto a posto.. allora dico io ma questi ci fanno o ci sono?
comunque non ho ancora ricevuto mail di conferma con il numero pratica, mi devo preoccupare?

Ultima modifica di silva.na : 14-09-2016 alle 12:03.
Old 14-09-2016, 12:03   #12575
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yuza Guarda i messaggi
Scusate se non leggo tutte le 600 pagine, Vodafone è l'unica vdsl che copre il mio indirizzo ( dal sito gea in make, pedonale 153 mt),
sono a Gallarate ( VA), qualcuno sa dirmi se c'è un buon servizio nella mia area?
Per quanto riguarda vodafone ci sono filtri/limitazioni per il p2p?
grazie
Ciao! Il servizio é il medesimo in tutta Italia, variano solamente alcune caratteristiche di linea dovuto a diversi fattori. No, non ci sono filtri p2p.

Quote:
Oggi telefono al 190 per avere info sulla mia richiesta di passaggio a vodafone fatta ieri, un operatore chiaramente non italiano mi dice che la richiesta è in sospeso e non attivabile perchè sbagliato il CAP in fase di inserimento..... allora mi propone di fare nuova richiesta ovviamente con condizioni peggiorative rispetto a quelle sottoscritte ieri.... attacco il telefono... ritelefono mi risponde un altro operatore sempre straniero... che prima ancora di dare generalità e numero di telefono dice che la richiesta sta andando avanti senza problemi.. allora chiedo io scusi ma quale richiesta? quella avanzata dal numero da dove sta chiamando.... peccato che il numero da dove sto chiamando è quello di una banca quindi escludo che possa esistere una richiesta in tal senso... poi gli do il numero reale sul quale è stata fatta la richiesta e mi conferma tutto a posto.. allora dico io ma questi ci fanno o ci sono?
É risaputo che al 190 sono fin troppo ignoranti. Aspetta qualche giorno che ti arrivi il codice della pratica cosí ti basterà controllare dal sito.
Old 14-09-2016, 14:58   #12576
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Se su GEA Vodafone trovo la frase "Centrale chiusa" che significa?
Old 14-09-2016, 17:56   #12577
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Se su GEA Vodafone trovo la frase "Centrale chiusa" che significa?
Che dovresti, probabilmente, essere raggiunto da Vodafone in fibra oppure che non arriverà mai.
Old 14-09-2016, 18:00   #12578
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Che dovresti, probabilmente, essere raggiunto da Vodafone in fibra oppure che non arriverà mai.
Ottimo su internet leggevo che in genere arriva la fibra Make ma immaginavo di essere tra gli sfortunati..
Old 14-09-2016, 18:02   #12579
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ottimo su internet leggevo che in genere arriva la fibra Make ma immaginavo di essere tra gli sfortunati..
Dove abiti? Di solito arriva l'fttc vodafone VULA se su http://gea.dsl.vodafone.it/all hai tutte le faccine verdi, almeno quelle ULL.

Per quella Make invece dipende, però se mi dici la città ti posso dare più info.
Old 14-09-2016, 18:04   #12580
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Dove abiti? Di solito arriva l'fttc vodafone VULA se su http://gea.dsl.vodafone.it/all hai tutte le faccine verdi, almeno quelle ULL.

Per quella Make invece dipende, però se mi dici la città ti posso dare più info.
La città è Lodi.
Le faccine sono tutte rosse e di fianco a Fibra FTTC c'è scritto "Centrale chiusa":

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian