|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Upgrade Pc per VR
Ciao ragazzi, volevo fare un piccolo upgrade al mio pc in modo da poter utilizzare l'oculus rift con giochi come AC e Elite Dangerous.
Attuale Configurazione: Case - Corsair Graphite 600T Alimentatore - Corsair HX650 Mobo - Asus P8Z77-V Pro Cpu - Intel i7 3770k stock Dissipatore - CoolerMaster Hyper 412s Ram - Corsair Vengeance ddr3 1600 16Gb (4x4gb) Scheda Video - Gigabyte GTX 670 SSD - Samsung 840evo 256GB HD - WD Caviar Blue 1TB Io pensavo di montare una Asus GTX 1080 strix o8g. Dovrei poi cambiare anche mobo perchè sono richieste 3 porte usb 3.0 e al momento ne ho disponibili solo 2. Il problema principale è che non riesco a trovare mobo per socket LGA1155 con almeno 3 usb 3.0. Qulache consiglio? L'alimentatore invece può andare bene, o è il caso di montarne uno più alto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si l'ali va bene x le usb 3 potresti provare a collegare la VR sul retro? nn hai 4 usb se ricordo bene coem scheda video converrebeb aspettare ceh anche AMD faccia uscire le proprie schede di fasica alta, e forse uscira anche la 1080TI, quidi ci sara piu concorrenza e prezzi milgiori (magari alla stessa cifra prendi una scheda ceh va il 10% piu forte della 1080 oppure paghi la 1080 stessa 50-100 euro di meno) si aprla di fine anno o gennaio x l'uscita |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Celsius significa che per averle in italia bisogna aspettare fine marzo almeno, specifichiamolo.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
eh poi li dipende se i vari produttori le avranno gia disponiibli o se sarano in quantita limitate, se gli improtatori se la rendono comoa, dai negozi se si riforniranno anche durante le feste, cmq direi ceh se le presentano a gennaio x febbraio ci saranno nei negozi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
A prezzi incredibili e bisogna aspettare l'adattamento dei prezzi.
Onestamente, ok aspettare amd ma questo se hai intenzione di cambiare il pc nel breve periodo è un buon momento, se stai chiedendo per il pc che ti compri a natale allora aspetta fine marzo. Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
le VR sono appena uscite, ancora nn sono tutte in commercio, io ancora aspetterei x vedere pregi e difetti di tutte le varie alternative
inoltre piu aspetta piu si dovrebbero ribassare se nel frettampo poi usciranno anche altre shcede video avra pure magigore concorrenza e migliori prezzi anche lì |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
La mia vecchissima p8p67 aveva 4 USB 3.0
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre ho un setup Fanatec fermo perche' con un monitor da 24" non riesco a godermelo. Comprare un monitor nuovo piu grande comporta comunque il cambio della vga e siamo al punto di partenza. Quote:
In ogni caso fino a poco fa ignoravo l'esistenza dei powered hub usb. Quindi credo possa andare bene lo stesso. (?) |
||||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nn escono schede video nuove ogni 3 mesi tranquillo, una nuova generazione esce ogni paio di anni, mese piu o mese meno, solitamente
devno ripagarsi i costi di progettaizone e sviluppo x cui le schede devono stare in vendita x un bel pò di tempo cmq se hai fretta te la facciamo nn ce problema se fra 6 mesi poi x fare la stessa cosa si spendono 1/400 euro oppure con la stessa spesa si ha una resa migliore e cmq però un'eventualità da valutare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.