Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2016, 12:51   #3501
Beppe9000
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Io uso un telefono cordless sip della panasonic.
Ma è collegato alla porta tel o in wifi? Mi puoi dare il modello preciso? Grazie

Quote:
Tutte le chiavette ""supportano"" le sim trio, bisogna solo fare attenzione nell'inserimento in modo da non "smembrare" la sim quando la metti dentro, nella E3372 (4G e non va sulla vsr) che ha lo slot più scomodo della storia riesco ad usarle senza problemi
Ma la tua sim ha il chip NFC? Perchè io credo che sia proprio quello a non essere supportato dalla chiavetta. Per esempio qui hanno fatto una prova con la sim trio senza nfc e funziona con la 3806, giungendo alla conclusione che le sim con NFC non vanno sulla 3806.

Comunque la station in teoria ha il supporto per le chiavette in 4g: c'è un'opzione non leggibile chiamata "X_VODAFONE_VIBAPN_4G" che lascia intendere ciò, ma non ho idea di quale chiavetta potrebbe funzionare.

Edit:
Per quanto riguarda il supporto alle chiavette... dai dati in mio possesso (dalla vs2) la versione del driver usato dalle station per le chiavette ("option.o", che è quello incluso in linux) dovrebbe risalire ad un periodo tra il 2007 ed il 2012 che non è esattamente recente.
Qualcuno ha provato o può provare le chiavette supportate da questo driver (anche non vodafone) nella station?

Ultima modifica di Beppe9000 : 28-08-2016 alle 17:54.
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 17:58   #3502
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Ma è collegato alla porta tel o in wifi? Mi puoi dare il modello preciso? Grazie
Cavetto rj11
Gigaset AS 160

Quote:
Ma la tua sim ha il chip NFC? Perchè io credo che sia proprio quello a non essere supportato dalla chiavetta. Per esempio qui hanno fatto una prova con la sim trio senza nfc e funziona con la 3806, giungendo alla conclusione che le sim con NFC non vanno sulla 3806.

Comunque la station in teoria ha il supporto per le chiavette in 4g: c'è un'opzione non leggibile chiamata "X_VODAFONE_VIBAPN_4G" che lascia intendere ciò, ma non ho idea di quale chiavetta potrebbe funzionare.

Edit:
Per quanto riguarda il supporto alle chiavette... dai dati in mio possesso (dalla vs2) la versione del driver usato dalle station per le chiavette ("option.o", che è quello incluso in linux) dovrebbe risalire ad un periodo tra il 2007 ed il 2012 che non è esattamente recente.
Qualcuno ha provato o può provare chiavette (supportate da questo driver) non vodafone nella station?
No, una sim senza nfc, tutte quelle provate erano effettivamente senza nfc.
La sim dati vodafone di backup non aggancia proprio la rete 4g, anche volendo i 15gb si possono sfruttare solo 3g

Io nel mio asus ac68 ho tutte le chiavette funzionanti, pure questa 4g che usa la modalità huawei_eth se non sbaglio
Old 28-08-2016, 18:59   #3503
Beppe9000
Member

Quote:
Cavetto rj11
Gigaset AS 160

No, una sim senza nfc, tutte quelle provate erano effettivamente senza nfc.
La sim dati vodafone di backup non aggancia proprio la rete 4g, anche volendo i 15gb si possono sfruttare solo 3g

Io nel mio asus ac68 ho tutte le chiavette funzionanti, pure questa 4g che usa la modalità huawei_eth se non sbaglio
Ok, grazie per le informazioni sul cordless e sulla linea di backup.

Questa dovrebbe essere la lista (non completa) delle chiavette supportate: QUI
Non essendo certa la data del linux alla base del firmware ho preso la lista dalla prima versione che ha il supporto per la k3806.

Se qualcuno ha modo di provare chiavette da quella lista che posti pure.

Torno un'attimo sul capitolo accesso remoto... sono riuscito a fare il login alla mia station usando un token di sicurezza reperibile dalla configurazione e probabilmente usato anche dall'app.

Questa l'unica pagina di configurazione disponibile:

Se a qualcuno interessasse ho usato questo script (in PowerShell) per trovare qualche station su internet per fare qualche prova. Oltre a pingare i vari ddns mostra anche la versione dell'apparato (vox 1.5 è la station 2, vox 2.5 è la vsr), se l'accesso remoto è abilitato nelle impostazioni. Gli host pingati con successo vengono scritti nel file "vox_scan.txt".

Codice:
for($i=2000000; $i -le 9999999; $i++){
$u = $i.ToString().PadLeft(7,"0")
$hn = "vox$u.mynet.vodafone.it"
$err1=0; $err2=0; $vox=""
try {
$z=(Resolve-DnsName $hn -ErrorAction Stop).IPAddress
$gn =$hn
try {
$cc = (Invoke-WebRequest -Uri "https://$gn/main.cgi?page=rg_config.js").Content
$vv = (($cc -split "var CONFIG_RG_DIST='")[1] -split "';")[0]
$vox = " (CONFIG_RG_DIST=$vv)"
} catch {$err2=1}} catch {$z = '0.0.0.0'; $err1=1}
$z = $z.PadRight(15," ")
Write-Host "$hn = $z $vox"
if($err1 -le 0){"$hn = $z $vox" | Out-File -FilePath vox_scan.txt -Append}
}

Edit: A detta di un tizio che lavora in un centro vodafone le "sim nuove" (con chip nfc quindi) funzionano solamente sulle saponette e non sulle chiavette, mentre una operatrice albanese mi rassicurava che tutte le chiavette prodotte da vodafone sono compatibili, e addirittura spiegava che se prendo una saponetta posso collegarla alla station.

Ultima modifica di Beppe9000 : 30-08-2016 alle 21:09.
Old 29-08-2016, 16:19   #3504
specialdo
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi
ho la vodafone fibra da aprile ma ad oggi non sono riuscito a collegare ne un portatile con windows 10 ne un portatile con windows 7 tramite cavo lan. ho usato sia quello dato insieme alla vodafone station con l'attacco di colore giallo che uno che avevo già in casa.. praticamente rimane su identificazione della rete in corso e dopo qualche minuto mi dice che non riesce a identificare la rete. ho aggiornato i driver della scheda di rete ma continua a non funzionare.. qualche aiutino?
specialdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 03:01   #3505
xFraz
Junior Member

Salve ragazzi, sono passato alla Fibra 100Mbit/s MAKE da Febbraio 2016, per i primi due mesi , avevo una velocità di circa 80/85Mbit/s in down e 18Mbit/s in up. Con il passare del tempo ho notato una riduzione della velocità, prima sui 70Mbit/s down e ora mi ritrovo con 62Mbit/s e 13Mbit/s in up. Dovrei aprire una segnalazione? Da cosa è dovuta questa riduzione di velocità?

Valori della Linea :

MaxBitRateDown : 93175000 bps (93.1 Mbps) MaxBitRateUp 20000000 bps (20.0 Mbps)

SpeedTest più recente:

Queste sono le distanze da Centrale-Cabinet:

Distanza Aerea Centrale mt. 876
Distanza Aerea Cabinet mt. 39
Distanza Pedonale Centrale mt. 1924
Distanza Pedonale Cabinet mt. 202
xFraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 09:49   #3506
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da specialdo Guarda i messaggi
ragazzi
ho la vodafone fibra da aprile ma ad oggi non sono riuscito a collegare ne un portatile con windows 10 ne un portatile con windows 7 tramite cavo lan. ho usato sia quello dato insieme alla vodafone station con l'attacco di colore giallo che uno che avevo già in casa.. praticamente rimane su identificazione della rete in corso e dopo qualche minuto mi dice che non riesce a identificare la rete. ho aggiornato i driver della scheda di rete ma continua a non funzionare.. qualche aiutino?
guarda se sul pc hai l'ip aprendo il CMD di windows e digitando 'ipconfig'

dovresti avere un ip tipo 192.168.1.x
poi sempre da CMD prova a pingare il router : 'ping 192.168.1.1'

controlla che nei settaggi della rete dei pc ci sia il rilascio dell' ip tramite DHCP

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 11:47   #3507
Beppe9000
Member

Quote:
Originariamente inviato da xFraz Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono passato alla Fibra 100Mbit/s MAKE da Febbraio 2016, per i primi due mesi , avevo una velocità di circa 80/85Mbit/s in down e 18Mbit/s in up. Con il passare del tempo ho notato una riduzione della velocità, prima sui 70Mbit/s down e ora mi ritrovo con 62Mbit/s e 13Mbit/s in up. Dovrei aprire una segnalazione? Da cosa è dovuta questa riduzione di velocità?

Valori della Linea :

MaxBitRateDown : 93175000 bps (93.1 Mbps) MaxBitRateUp 20000000 bps (20.0 Mbps)

SpeedTest più recente:

Queste sono le distanze da Centrale-Cabinet:

Distanza Aerea Centrale mt. 876
Distanza Aerea Cabinet mt. 39
Distanza Pedonale Centrale mt. 1924
Distanza Pedonale Cabinet mt. 202
ma il test l'hai fatto collegandoti direttamente in ethernet alla station?
Old 31-08-2016, 11:58   #3508
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
@ Beppe9000, sono andato a controllare nella scatola della VSR, la SIM che mi hanno spedito è una "SIM PLUS+ 4G CASA" e non ha il simbolino delle onde radio (quando ho sottoscritto l'offerta mi hanno regalato il Router 4G saponetta e la SIM con 15GB gratuiti x 4 rinnovi che dal 5 diventano 1GB)

Ciao W_A
Old 31-08-2016, 12:25   #3509
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Qualcuno mi sa spiegare bene come funziona la connessione in bridge di un router aggiuntivo alla VodafoneSR?
Vorrei affiancare un Netgear per avere più funzioni ed una maggiore portata del wifi.
Ma una volta connesso tramite bridge il Netgear gestisce sia la parte LAN che il Wifi (lasciando alla VSR solo il compito VDSL) oppure i dispositivi in ethernet vanno comunque collegati alla VSR?

Ultima modifica di alberto888zz : 31-08-2016 alle 12:28.
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 14:44   #3510
xFraz
Junior Member

Quote:
ma il test l'hai fatto collegandoti direttamente in ethernet alla station?
Si ho collegato il pc direttamente alla station con cavo ethernet. Ho provato sia con un cat5e che con un cat6, testato con diversi pc e il risultato è sempre lo stesso
xFraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 15:23   #3511
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
da oggi la lucetta rossa in basso non si accende... come devo fare?

Ultima modifica di FulValBot : 31-08-2016 alle 18:33.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 19:25   #3512
Beppe9000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
@ Beppe9000, sono andato a controllare nella scatola della VSR, la SIM che mi hanno spedito è una "SIM PLUS+ 4G CASA" e non ha il simbolino delle onde radio (quando ho sottoscritto l'offerta mi hanno regalato il Router 4G saponetta e la SIM con 15GB gratuiti x 4 rinnovi che dal 5 diventano 1GB)
Ciao W_A
Sto lottando per farmela cambiare con quella lì.

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
da oggi la lucetta rossa in basso non si accende... come devo fare?
Ma internet funziona? Riesci ad accedere all'interfaccia di gestione QUI ?
Old 31-08-2016, 19:31   #3513
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Non ci siamo capiti... la spia in basso è quella dell'accensione del modem...

se usassero delle spine decenti ste cose non accadrebbero; manca la parte centrale per la protezione contro i fulmini... dovevano per forza risparmiare su questo?? Quante se ne bruceranno ancora??

Ultima modifica di FulValBot : 31-08-2016 alle 19:35.
Old 31-08-2016, 20:00   #3514
Beppe9000
Member

Quote:
Non ci siamo capiti... la spia in basso è quella dell'accensione del modem...

se usassero delle spine decenti ste cose non accadrebbero; manca la parte centrale per la protezione contro i fulmini... dovevano per forza risparmiare su questo?? Quante se ne bruceranno ancora??
ma dici quella sul connettore del trasformatore?
Old 31-08-2016, 20:06   #3515
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

la luce grande in basso che appare accendendo il modem

la spina anche se la stacco rimane accesa

Ultima modifica di FulValBot : 31-08-2016 alle 20:21.
Old 31-08-2016, 20:25   #3516
Beppe9000
Member

Quote:
la luce grande in basso che appare accendendo il modem
Quella si può spegnere dalla configurazione. Per quello chiedevo.
Old 31-08-2016, 20:30   #3517
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

ogni cosa è successa in mia assenza, non s'accende nessuna lucetta nel modem... non va proprio

è la spina che rimane accesa anche se la stacco e lampeggia se accendo il modem (che tanto non s'accende)
Old 01-09-2016, 15:16   #3518
Beppe9000
Member

Quote:
ogni cosa è successa in mia assenza, non s'accende nessuna lucetta nel modem... non va proprio

è la spina che rimane accesa anche se la stacco e lampeggia se accendo il modem (che tanto non s'accende)
prova un'altro alimentatore e se non va penso che te la possano sostituire
Old 01-09-2016, 17:55   #3519
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

un amico di mio fratello gli ha prestato un modem uguale visto che lo aveva doppio... ma mio fratello ha deciso di voler usare la stessa spina... funziona senza problemi...

vorrei riprovare l'altro per vedere se la spina aveva avuto un blocco temporaneo, ma non so se poi funziona...

edit: niente, col vecchio modem la spina si spegne se provo ad accenderlo... (la cosa assurda è che la si stacca rimane accesa) e ovviamente non appare nessuna lucetta rossa in basso...

Ultima modifica di FulValBot : 01-09-2016 alle 18:16.
Old 01-09-2016, 18:28   #3520
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
un amico di mio fratello gli ha prestato un modem uguale visto che lo aveva doppio... ma mio fratello ha deciso di voler usare la stessa spina... funziona senza problemi...

vorrei riprovare l'altro per vedere se la spina aveva avuto un blocco temporaneo, ma non so se poi funziona...

edit: niente, col vecchio modem la spina si spegne se provo ad accenderlo... (la cosa assurda è che la si stacca rimane accesa) e ovviamente non appare nessuna lucetta rossa in basso...
Hai la VSR che è in corto nella sezione di alimentazione. Fattela cambiare.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian