Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2016, 15:50   #109341
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma no, credo che sia la solita balla scivolata fuori da qualche caso isolato (e parecchie trollate) e trasformata in news certificata dai soliti giornalai del settore.

Anzi, forse proprio grazie a queste "news" sono cicciate fuori nelle ultime ore parecchie richieste di refound su Steam tanto che è stata aggiornata proprio ieri notte la pagina del gioco postandoci in bella vista:

Morale della favola: che qualcuno abbia ottenuto il refund con più di 2 ore di gioco ci può anche essere, è già successo in passato e succederà ancora, anche perché non parliamo di un sistema totalmente automatizzato, ma ci sono interventi umani. Quindi ci potrebbe essere anche chi a avuto refund con parecchie ore alle spalle, ma sono casi isolati e non è la regola.

Quindi no, Gabe non sta facendo eccezioni per NMS
Non lo sapevo, ecco evidentemente la situazione è sfuggita di mano ed è stato messo un paletto, ho trovato il post su reddit che avevo letto:

I punti cruciali :

I tried the day it came out, AND HOLY SHIT IT WORKED.
I should mention I had 8 hours in the game, and a negative review.

Edit: For anyone who is not getting a refund I would just keep trying. I'm not sure why it works for some and not others but no harm in just trying again.

Edit4: If you haven't gotten a refund on the first try keep trying. I've had people say they have tried SIX times before it worked.

Edit5: lots of people are now hitting me up saying their refunds have been denied, I can only guess it's due to the massive amount of people that are requesting refunds, try a manual support ticket. But other then that I don't really know why it's working for some but not for others.

Edit6: steam has put up a notice saying
"The standard Steam refund policy applies to No Man's Sky. There are no special exemptions available. Click here for more detail on the Steam refund policy."
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 16:29   #109342
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Ieri sera era terzo in classifica un software da 640€.
A me i best seller sembra siano "leggermente" pilotati.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 16:37   #109343
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Mi stavo chiedendo ragazzi se esista una sorta di "guinnes dei primati" esclusivamente dedicato a Steam consultabile online ed aggiornato in tempo reale, con statistiche del tipo "utente col maggior numero di giochi in libreria" etc etc...
Delfino curioso ... c'è Steam Ladder!
Qualche tempo fa si era postato qualcosa riguardo il giapponese PalmDesert... beh, almeno adesso, come livello è al 1111 (dopo 10 anni di carriera), secondo ad un certo St4ck, di nazionalità ignota, che è al livello 1176 (dopo 6 anni di carriera). Ha pure un gruppo pubblico ufficiale: St4ckGiveaways , dove a quanto pare regala giochi.
L'utente col maggior numero di giochi in libreria è l'americano Kongzoola che sarà al ben più modesto livello 70 ma ha, udite udite, 10865 giochi in libreria , anche se poi a guardare il suo profilo ne conteggia "soltanto" 9697. Sono comunque un bel po' .* Primo tra i giochi in evidenza: No Man's Sky . Dite quel che volete, ripetitivo di qua, noioso di là, ma questo, tra qualcosa come diecimila giochi o giù di lì, ci fa sapere che è il gioco a cui tiene di più . Secondo Steam Calculator il suo profilo vale 101.943 euro, in sconto 48.387 euro.

'Ste classifiche dei giochi e software più venduti invece dove si trovano?

* EDIT:
C'è anche la classifica di SteamDB che probabilmente segna meglio i giochi posseduti in possesso, e secondo la quale colui che ha più giochi in libreria è invece l'australiano 7extonly, con 9753 giochi in libreria, che però ha attualmente il profilo privato.

Ultima modifica di Pahadimas : 29-08-2016 alle 17:08.
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 17:08   #109344
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
.
bello, non lo conoscevo.

C'è l'americano Tuong che è primo come ore giocate, e ha come gioco pià giocato AOEII con 5716 ore...

https://www.steamladder.com/profile/76561198064156757

CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 17:22   #109345
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Parlando sempre di statistiche... certo che ultimamente ne bannano di gente nei giochi online! Dal 2014 a questa parte la statistica si è impennata in maniera costante:
nel gennaio 2014 -> 39 mila VAC bans
nel gennaio 2015 -> 83 mila VAC bans
nel gennaio 2016 -> 147 mila VAC bans.

Strano che proprio da gennaio 2014 siano iniziati anche i "Game bans".
C'è differenza quindi tra VAC bans e Game bans?
E che genere di trucchi utilizzano, programmini avviati contemporaneamente al gioco che danno tipo vita infinita... cosa?

Ultima modifica di Pahadimas : 29-08-2016 alle 17:24.
Old 29-08-2016, 17:24   #109346
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
scommetto che il 99,99% di quei ban deriva solo da un gioco..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 17:28   #109347
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Parlando sempre di statistiche... certo che ultimamente ne bannano di gente nei giochi online! Dal 2014 a questa parte la statistica si è impennata in maniera costante:
nel gennaio 2014 -> 39 mila VAC bans
nel gennaio 2015 -> 83 mila VAC bans
nel gennaio 2016 -> 147 mila VAC bans.

Strano che proprio da gennaio 2014 siano iniziati anche i "Game bans".
C'è differenza quindi tra VAC bans e Game bans?
E che genere di trucchi utilizzano, programmini avviati contemporaneamente al gioco che danno tipo vita infinita... che altro?
Il vac se non sbaglio rileva modifiche ai file di gioco e/o roba che interagisce con il gioco in esecuzione.

I ban generici sono quelli gestiti ed effettuati dallo sviluppatore stesso, mentre il VAC credo sia una sorta di scatola nera per gli sviluppatori non-valve.
Old 29-08-2016, 17:44   #109348
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Il vac se non sbaglio rileva modifiche ai file di gioco e/o roba che interagisce con il gioco in esecuzione.

I ban generici sono quelli gestiti ed effettuati dallo sviluppatore stesso, mentre il VAC credo sia una sorta di scatola nera per gli sviluppatori non-valve.
Scatola nera... che intendi?
Comunque qui chiarisce. Da quanto ci ho capito io, il Ban VAC si applica sui server Valve dei vecchi giochi fino a L4D2 e su Call of Duty: Modern Warfare 2 (perché proprio e solo sto gioco poi?), mentre il Ban Server (che sarà quello che SteamDB chiama Game Ban) è applicato dai vari server dei giochi. Non cita però i fantomatici ban da CS:GO... questi che in quale categoria rientrano?

EDIT:
È solo datata la guida. La versione inglese è diversa e riporta la pagina dello store dei giochi con il sistema VAC... tra i quali c'è anche CS:GO e molti altri giochi non Valve.

Ultima modifica di Pahadimas : 29-08-2016 alle 17:55.
Old 29-08-2016, 17:50   #109349
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
Quote:
Un backup può servire per tornare ad una configurazione precedente se con un passo azzardato si fanno più danni di quelli già presenti. Il mio consiglio era per cercare di salvare il salvabile evitando la disinstallazione di Steam.
ho provato a salvare il salvabile, ma persisteva. Meglio pulire in questi casi, altrimenti rischi di far ripresentare il problema che fino ad ora non c'è più
Old 29-08-2016, 18:05   #109350
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Scatola nera... che intendi?
Comunque qui chiarisce. Da quanto ci ho capito io, il Ban VAC si applica sui server Valve dei vecchi giochi fino a L4D2 e su Call of Duty: Modern Warfare 2 (perché proprio e solo sto gioco poi?), mentre il Ban Server (che sarà quello che SteamDB chiama Game Ban) è applicato dai vari server dei giochi. Non cita però i fantomatici ban da CS:GO... questi che in quale categoria rientrano?

EDIT:
È solo datata la guida. La versione inglese è diversa e non riporta direttamente quali giochi sono inclusi nel Ban VAC... tra i quali c'è anche CS:GO.

Il vac è utilizzato da parecchi giochi, non solo dai valve, dovrebbe essere possibile aggiungerlo ad un gioco come si aggiungono gli achievement o le carte, è un servizio offerto da steam, solo che tu sviluppatore non devi gestirlo, si comporta come un antivirus, controlla lo stato del gioco.

I ban dal server sono un'altra cosa, io affitto un server di un certo gioco, sicuramente avrò a disposizione il comando per kickare o bannare qualcuno (anche se di solito la cosa è regolamentata, non c'è anarchia, almeno sulla carta)

Il game ban è simile al vac, però invece di usare il sistema fornito da valve (che non credo sia concesso a tutti tanto facilmente) io sviluppatore devo gestire anche il sistema anti cheat, verificare che il giocatore non si sposti troppo velocemente o che non faccia un numero troppo alto di danni in un certo periodo di tempo, controllare che i file del gioco non siano stati alterati, ecc...
Per esempio gli Arma e tutti i Bohemia in generale hanno il loro sistema e se sgarri con un gioco vieni bandito da tutti i titoli dello stesso sviluppatore.
Old 29-08-2016, 18:09   #109351
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Ah, bene. Forse ora è più chiaro. Ma quindi ci sarebbero tre tipi di ban: VAC, Game e Server.

Quote:
Originariamente inviato da Vivisector Guarda i messaggi
ho provato a salvare il salvabile, ma persisteva. Meglio pulire in questi casi, altrimenti rischi di far ripresentare il problema che fino ad ora non c'è più
Può essere che col comando flushconfig e le altre impostazioni che ti avevo consigliato, ahimè dopo che avevi già disinstallato Steam, avresti risolto comunque, e senza disinstallare. L'importante comunque è che alla fine hai risolto, e ben venga che reinstallare Steam non ti abbia creato disagi di alcun tipo causa il reimpostare tutto (parlo delle varie opzioni/impostazioni, e delle categorie della libreria principalmente).

Ultima modifica di Pahadimas : 29-08-2016 alle 18:13.
Old 29-08-2016, 18:16   #109352
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Ieri sera era terzo in classifica un software da 640€.
A me i best seller sembra siano "leggermente" pilotati.
e perché mai? la classifica è basata sugli introiti, non sul numero di copie vendute. E se non erro l'aggiornano ogni poche ore.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 18:27   #109353
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
e perché mai? la classifica è basata sugli introiti, non sul numero di copie vendute. E se non erro l'aggiornano ogni poche ore.
Dove si può consultare questa classifica?
Old 29-08-2016, 19:29   #109354
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Quote:
Ah, bene. Forse ora è più chiaro. Ma quindi ci sarebbero tre tipi di ban: VAC, Game e Server.

Può essere che col comando flushconfig e le altre impostazioni che ti avevo consigliato, ahimè dopo che avevi già disinstallato Steam, avresti risolto comunque, e senza disinstallare. L'importante comunque è che alla fine hai risolto, e ben venga che reinstallare Steam non ti abbia creato disagi di alcun tipo causa il reimpostare tutto (parlo delle varie opzioni/impostazioni, e delle categorie della libreria principalmente).
come non detto, il problema è ritornato. Aspetto il supporto per vedere cosa mi dice come ultima chance, altrimenti dovrò formattare il pc -.-
Old 29-08-2016, 19:59   #109355
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Activision rilascia alcuni classici su Steam

Police Quest™ Collection
Gabriel Knight: Sins of the Fathers
Gabriel Knight 2: The Beast Within
Gabriel Knight 3: Blood of the Sacred, Blood of the Damned
Arcanum - Of Steamworks & Magick Obscura
Quest for Glory Collection
Phantasmagoria
Phantasmagoria 2
Caesar 3
Caesar 4

Ultima modifica di Altair[ITA] : 29-08-2016 alle 20:05.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 20:13   #109356
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Phantasmagoria mi pare fosse bello

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 29-08-2016, 20:25   #109357
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vivisector Guarda i messaggi
come non detto, il problema è ritornato. Aspetto il supporto per vedere cosa mi dice come ultima chance, altrimenti dovrò formattare il pc -.-
Ma hai fatto più scansioni con vari programmi per rimuovere adware? E prima di installare nuovamente steam hai controllato se la cartella c:/utenti/"tuo_utente"/appdata/local/steam non ci fosse più o perlomeno vuota?
Old 29-08-2016, 20:45   #109358
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Qualche tempo fa si era postato qualcosa riguardo il giapponese PalmDesert... beh, almeno adesso, come livello è al 1111 (dopo 10 anni di carriera), secondo ad un certo St4ck, di nazionalità ignota, che è al livello 1176 (dopo 6 anni di carriera). Ha pure un gruppo pubblico ufficiale: St4ckGiveaways , dove a quanto pare regala giochi.
L'utente col maggior numero di giochi in libreria è l'americano Kongzoola che sarà al ben più modesto livello 70 ma ha, udite udite, 10865 giochi in libreria , anche se poi a guardare il suo profilo ne conteggia "soltanto" 9697. Sono comunque un bel po' .* Primo tra i giochi in evidenza: No Man's Sky . Dite quel che volete, ripetitivo di qua, noioso di là, ma questo, tra qualcosa come diecimila giochi o giù di lì, ci fa sapere che è il gioco a cui tiene di più . Secondo Steam Calculator il suo profilo vale 101.943 euro, in sconto 48.387 euro.

'Ste classifiche dei giochi e software più venduti invece dove si trovano?

* EDIT:
C'è anche la classifica di SteamDB che probabilmente segna meglio i giochi posseduti in possesso, e secondo la quale colui che ha più giochi in libreria è invece l'australiano 7extonly, con 9753 giochi in libreria, che però ha attualmente il profilo privato.
Quanta grana che ha la gente
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 23:04   #109359
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Ma hai fatto più scansioni con vari programmi per rimuovere adware? E prima di installare nuovamente steam hai controllato se la cartella c:/utenti/"tuo_utente"/appdata/local/steam non ci fosse più o perlomeno vuota?
ovvio che sì
Old 29-08-2016, 23:25   #109360
Gurendaiz
Member

Iscritto dal: Dec 2005
FAR CRY PRIMAL SENZA AUDIO

Salve. Purtroppo in FAR CRY PRIMAL non ho nessun audio, ne nel menu e ne in game. Si sente solo durante i filmati. Ho letto che alcuni giochi Ubisoft soffrono di quest bug come per esempio FAR CRY 4.
Ho un Alienware Alpha 2 collegato con cavo ottico ad un amplificatore Yamaha e fino ad oggi su 100 giochi non avevo mai riscontrato situazioni di questo tipo. Anche con titoli Ubisoft come Assassins' Creed Asia e Child of Light tutto è andato bene. Ho seguito alcune guide ma anche disattivando il Dolby Digital e settando l' audio stereo a 16 bit 44.100 non sento nulla. Ho anche eliminato alcuni file audio .dll nella directory system32 ed installato dalla cartella del software le DirectX senza risultato. Infine ho provato a far arrivare l' audio direttamente dall' HDMI alla TV ma niente. Non c'è proprio verso di sentire il sonoro.
Cosa posso fare?
Grazie.

Ultima modifica di Gurendaiz : 30-08-2016 alle 01:04.
Gurendaiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian