Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2016, 21:37   #7641
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
Invece il bello sono proprio questi particolari come il "vulcanesimo", che rendono l'universo sempre più realistici.

Quello che probabilmente sfugge a molti è che questo tipo di giochi sono rivolti a fanatici dell'astronomia, gente che vuole vedere la scienza e la fisica in campo. Il senso delle dimensioni e di realismo deve venire prima di tutto il resto (parlo di plausibilità ovviamente).
Alla fine, passo dopo passo ci si arriverà ai pianeti così come li vogliamo noi e apprezzo che lo stiano facendo piano piano onestamente in questo modo. (NMS ha fallito qua, perché non da la sensazione di essere nell'universo ma in una mappa di Minecraft.)
Non ci trovo nulla di realistico in una cosa inventata e scripata all'inverosimile data la sua reale complessità.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 23:16   #7642
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
No Man's Sky mi ha fatto tornare voglia di Elite come già detto, e tra ieri e oggi ho giocato quasi 10 ore, e ora mi accingo a tornare.

Come ho fatto a mollare questo gioco per 6 mesi e passa, senza toccare praticamente Horizons dopo l'iniziale e deludente release, è incredibile...

Anche la questione delle missioni a terra mi sta conquistando, è incredibile quanto cambia e come cambia la fase di volo, ho rischiato più volte di sfracellarmi a terra, sono rimasto col 10 per cento di scafo una volta, per aver fatto male i conti con la diversa gravità.

E quanta bellezza nei pianeti: http://images.akamai.steamuserconten...0B99D44450001/

http://images.akamai.steamuserconten...A8B86F12EC605/
Old 21-08-2016, 14:39   #7643
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
https://forums.frontier.co.uk/showth...Three-Complete
Old 21-08-2016, 14:49   #7644
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Tornando alle modalità Solo/Open, pur essendo un sostenitore della modalità Open, devo ammettere che il CG di questa settimana per ristabilire l'ordine ad Arque è praticamente impossibile da completare in Open a causa dei pochi wanted e dei troppi giocatori che gli danno la caccia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 18:34   #7645
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Ma elementi tipo "Iron" si possono trovare minando ? Perche' avevo capito di si', sono andato a minare degli anelli di un pianeta in cui doveva essercene (fonte https://eddb.io), ho prospettato per 20 minuti ma di iron nemmeno l'ombra, cosa mi sta sfuggendo ?
Old 21-08-2016, 23:06   #7646
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Iron di solito lo trovi sui pianeti, minando mi è capitato ma raramente...

Cmq mi sono rivisto le parti salienti della conferenz grazie al 4g, novità splendide sperando che il trasporto navi non sia magicamente istantaneo, sarebbe una schifezza assurda. Manca ancora il cargo storage, ma almeno potremo conservare i moduli

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 23:23   #7647
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ma elementi tipo "Iron" si possono trovare minando ? Perche' avevo capito di si', sono andato a minare degli anelli di un pianeta in cui doveva essercene (fonte https://eddb.io), ho prospettato per 20 minuti ma di iron nemmeno l'ombra, cosa mi sta sfuggendo ?
Iron è molto comune... sui pianeti che lo hanno. Hai controllato che il pianeta in cui sei sceso lo contiene? Sai come utilizzare lo Scanner dell'SRV?
Old 21-08-2016, 23:34   #7648
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Iron è molto comune... sui pianeti che lo hanno. Hai controllato che il pianeta in cui sei sceso lo contiene? Sai come utilizzare lo Scanner dell'SRV?
Intendevo minando asteroidi senza andare sui pianeti che quel srv mi fa venire un po' il vomito (motion sickness) al momento, mi hanno detto che forse anche se il prospector non me lo indica potrebbe saltare fuori mentre mino? Dopo provo a raffica...
Old 21-08-2016, 23:35   #7649
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
Iron di solito lo trovi sui pianeti, minando mi è capitato ma raramente...

Cmq mi sono rivisto le parti salienti della conferenz grazie al 4g, novità splendide sperando che il trasporto navi non sia magicamente istantaneo, sarebbe una schifezza assurda. Manca ancora il cargo storage, ma almeno potremo conservare i moduli
Scusa nn avevo visto, grazie, dopo riprovo e alle brutte scendo.

Spero anche io non lo mettando istantaneo...
Old 22-08-2016, 00:29   #7650
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Sarà istantaneo se non ho capito male, ma non mi sembra una cosa negativa o che possa rompere il gioco, ho visto i prezzi per spostare un T6 e c'era scritto 600k per dire, e dipende anche dalla distanza.
Old 22-08-2016, 09:53   #7651
meadfrodo75
Senior Member

L'Avatar di meadfrodo75

Iscritto dal: Dec 2011
Ritorno a Elite

Ciao a tutti,
anche io dopo aver provato NMS sono tornato su elite. Non che abbia fatto molto su Elite (giusto un paio di settimane come cacciatore di taglia in RES per poter comprare la prima nave). Ieri ho preso l espansione e provato l ebbrezza del primo atterraggio su di un pianeta. Data la mia nubbiaggina però ho un po' di domande a cui spero vorrete rispondere

Ho visto che c'è la possibilità di ricercare dei gruppi , esiste un clan di hwupgrade ? ne esistono altri italiani che potete consigliare? Leggevo su elite Italia che più di un anno fa si stavano organizzando per conquistare il sistema Wolf 1015 ma mi sembra roba vecchia.
Con il rover si fanno delle missioni a terra ma non ho capito quali, possono essere richieste da tutte le fazioni? (al momento non sono schierato, se potete consigliarmi se è come farlo ve ne sarei grato)
Il rover è già attrezzato per il mining ?
Esiste una guida più o meno omnicomprensiva in italiano ? Avevo mollato il gioco perché bello ma complesso e masticando poco l Inglese molte meccaniche mi sono abbastanza oscure.

Ps
Ciao Noir ! Stai giocando ancora a Elite ?
Case silverstone gd11-psu sharkoon silentstorm cool zero 650w 80 plus gold- Mainboard Asrock B650 CPU Ryzen 7 7600- Ram Teamgroup 32 GB- SV xfx rx 7900 xt SSD samsung evo 840- Maxtor 2 TB - Crucial P3 plus 1 TB "Monitor" Sony KD-85XH9096 85"
meadfrodo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 10:34   #7652
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Sarà istantaneo se non ho capito male, ma non mi sembra una cosa negativa o che possa rompere il gioco, ho visto i prezzi per spostare un T6 e c'era scritto 600k per dire, e dipende anche dalla distanza.
Si, anche perchè alla fine dev'essere anche giocabile nel tempo che si ha a disposizione.. mi sembra che la 2.2 sia davvero una patch interessante.

Quote:
Originariamente inviato da meadfrodo75 Guarda i messaggi
Ho visto che c'è la possibilità di ricercare dei gruppi , esiste un clan di hwupgrade ? ne esistono altri italiani che potete consigliare? Leggevo su elite Italia che più di un anno fa si stavano organizzando per conquistare il sistema Wolf 1015 ma mi sembra roba vecchia.
Mi pare ci siano 2 clan, uno è la DaVinci Corp. (http://inara.cz/galaxy-minorfaction/8048) (http://www.davincicorp.it/), l'altro non ricordo il nome.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 10:46   #7653
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

La Dedalo corporation http://inara.cz/wing/701 se vuoi andare da loro, stanno allo sladek ring, sistema hai chan, io sulla carta sono iscritto ma non ho mai partecipato alle loro attività.

Nel frattempo sono a 1200 ly dal sole, sono entrato dentro la nebula California, sono atterrato in un pianeto e ho trovato un datalink, che spero valga molto. Sarebbe interessante in futuro inserire delle comunicazioni vere, certo che devono essere molto varie, ma si può fare secondo me, piccoli messaggi registrati di esploratori spaziali. O magari si potrebbe dare la possibilità ai giocatori di lasciarli una volta schiantati nel pianeta, se magari si sono suicidati per una manovra azzardata.

Ho già scoperto qualche stella, diversi pianeti rocciosi, ma è una cosa strana, voglio ancora stare fuori, non avevo mai fatto un viaggio così lungo, pensavo fosse noioso, invece mi sono ritrovato a leggere le descrizioni dei pianeti, la curiosità di essere il primo a scansionare una stella è notevole.

Poi certi settori ho visto che c'era solo la stessa vicino al FSD scansionata, segno che probabilmente solo una persona era passata da lì. E' una roba nerd ma è emozionante in un certo senso.

Certo, prima o poi dovrò tornare e raccogliere i frutti di questa esplorazione, ma sono veramente indeciso se tornare già adesso, la nave è ancora buona, 96 per cento di scafo, posso ancora raccogliere dati nell'ignoto spazio profondo
Old 22-08-2016, 11:01   #7654
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
beh almeno il costo mi pare sacrosanto, l'immediatezza però è un immersion breaker non da poco per me... Secondo me ci vuole un timer del resto che venga spostata da un autista intergalattico o stampata in 3d nella stazione di destinazione del tempo ci vuole comunque no? Capisco le ragioni della real life (sono stato anche io quasi 2 mesi senza giocare...) ma alla fine basta organizzarsi un attimo in game

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 11:05   #7655
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Beh, ci sono cose molto più "break immersion", come non poter dare crediti ad un nuovo pilota, o scambiarsi merci con gli amici, o poter fissare i prezzi della roba, robe secondo me inconcepibili, e che renderebbero il gioco migliore...

Questa cosa non mi fa né caldo né freddo onestamente.
Old 22-08-2016, 11:34   #7656
meadfrodo75
Senior Member

L'Avatar di meadfrodo75

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
La Dedalo corporation http://inara.cz/wing/701 se vuoi andare da loro, stanno allo sladek ring, sistema hai chan, io sulla carta sono iscritto ma non ho mai partecipato alle loro attività.

Nel frattempo sono a 1200 ly dal sole, sono entrato dentro la nebula California, sono atterrato in un pianeto e ho trovato un datalink, che spero valga molto. Sarebbe interessante in futuro inserire delle comunicazioni vere, certo che devono essere molto varie, ma si può fare secondo me, piccoli messaggi registrati di esploratori spaziali. O magari si potrebbe dare la possibilità ai giocatori di lasciarli una volta schiantati nel pianeta, se magari si sono suicidati per una manovra azzardata.

Ho già scoperto qualche stella, diversi pianeti rocciosi, ma è una cosa strana, voglio ancora stare fuori, non avevo mai fatto un viaggio così lungo, pensavo fosse noioso, invece mi sono ritrovato a leggere le descrizioni dei pianeti, la curiosità di essere il primo a scansionare una stella è notevole.

Poi certi settori ho visto che c'era solo la stessa vicino al FSD scansionata, segno che probabilmente solo una persona era passata da lì. E' una roba nerd ma è emozionante in un certo senso.

Certo, prima o poi dovrò tornare e raccogliere i frutti di questa esplorazione, ma sono veramente indeciso se tornare già adesso, la nave è ancora buona, 96 per cento di scafo, posso ancora raccogliere dati nell'ignoto spazio profondo
Grazie e tutti per le risposte. Data link ? Lo hai trovato con il rover ? Scansionando con la nave ? Come ?
Case silverstone gd11-psu sharkoon silentstorm cool zero 650w 80 plus gold- Mainboard Asrock B650 CPU Ryzen 7 7600- Ram Teamgroup 32 GB- SV xfx rx 7900 xt SSD samsung evo 840- Maxtor 2 TB - Crucial P3 plus 1 TB "Monitor" Sony KD-85XH9096 85"
meadfrodo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 12:05   #7657
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Con il rover si fanno delle missioni a terra ma non ho capito quali, possono essere richieste da tutte le fazioni? (al momento non sono schierato, se potete consigliarmi se è come farlo ve ne sarei grato)
Il rover è già attrezzato per il mining ?
Esiste una guida più o meno omnicomprensiva in italiano ? Avevo mollato il gioco perché bello ma complesso e masticando poco l Inglese molte meccaniche mi sono abbastanza oscure.
Ciao, vieni a trovarci su http://www.davincicorp.it/, abbiamo anche un forum ed un "canale" discord per le comunicazioni al volo ...
Il ns sistema "madre" è WOLF 1230, e siamo in costante espansione nei sistemi limitrofi.
Da noi puoi trovare tutto ciò che cerchi e anche più

Io sono stato un pò lontano ultimamente ma conto di rientrare in attività molto presto.
Ciauz.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 12:23   #7658
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Intendevo minando asteroidi senza andare sui pianeti che quel srv mi fa venire un po' il vomito (motion sickness) al momento, mi hanno detto che forse anche se il prospector non me lo indica potrebbe saltare fuori mentre mino? Dopo provo a raffica...
Questione di pratica, esercitati leggendo libri quando qualcun altro sta guidando una macchina!

Scherzi a parte, più insisti e più diventerai resistente - io ho sviluppato il mio stomaco VR giocando ad Alien Isolation, dopo essere diventato immune a quello nessun altro gioco in realtà virtuale mi ha causato problemi.
Comunque si, inara.cz dice che il ferro può essere ottenuto da asteroidi, particolarente asteroidi ghiacciati - ma come al solito ogni gruppo di anelli avrà materiali diversi.

Quote:
Ps
Ciao Noir ! Stai giocando ancora a Elite ?
Ora sono a Roma in vacanza, ma comunque si, passo su ED la stragrande maggioranza del mio tempo libero - sto lavorando per potenziare le mie 3 astronavi principali con gli ingegneri. Se vuoi farti un giro con l'SRV in compagnia fammi un fischio. Qualcuno sa se ogni giocatore ottiene la sua copia dei materiali trovati, o uno solo può portarseli a casa?

Quote:
Ha senso per le astronavi piccole a quanto pare... almeno potrò trasferire la mia Eagle tra i vari ingegneri senza guidarla a mano, è già un risparmio di tempo notevole.

Ultima modifica di Noir79 : 22-08-2016 alle 12:29.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 12:29   #7659
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Questione di pratica, esercitati leggendo libri quando qualcun altro sta guidando una macchina!

Scherzi a parte, più insisti e più diventerai resistente - io ho sviluppato il mio stomaco VR giocando ad Alien Isolation, dopo essere diventato immune a quello nessun altro gioco in realtà virtuale mi ha causato problemi.
Comunque si, inara.cz dice che il ferro può essere ottenuto da asteroidi, particolarente asteroidi ghiacciati - ma come al solito ogni gruppo di anelli avrà materiali diversi.

Ora sono a Roma in vacanza, ma comunque si, passo su ED la stragrande maggioranza del mio tempo - sto lavorando per potenziare le mie 3 astronavi principali con gli ingegneri. Se vuoi farti un giro con l'SRV in compagnia fammi un fischio. Qualcuno sa se ogni giocatore ottiene la sua copia dei materiali trovati, o uno solo può portarseli a casa? [CUT]
Si adesso che ho lockato la camera all'orizzonte poi va gia' meglio (di base molto sensibile anche quando vado in macchina/barca), cmq come diceva floc non viene indicato dal prospector ma poi te lo tira fuori se mini le cose giuste.

Se e' come per il mining ogni asteroide se non erro e' istanziato quindi ognuno dovrebbe avere la propria riserva di materiali...
Old 22-08-2016, 12:49   #7660
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao gente, mi sono preso una breve pausa e sono un po' confuso: con la 2.2 ci sarà il module storage?
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian