|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7381 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
Quote:
Non mi frega di passeggiare a piedi, posso anche restare sempre sul rover, ma pianeti con vegetazione e vita e oceani (anche fossero di metano puro dentro i quali devi far attenzione a NON cadere col rover) mi mancano terribilmente Quote:
![]() Quote:
vado a rifornirmi, vado a cena (quindi sloggo) e torno li, stavolta sono più preparato, ritorno li e sbam 5 navi di wing e la più grossa è un python..inizio a tirare giu subito quelle piccole, poi per un problema al cockpit (il primo) ritardo a sparare le SC e mi vanno giu gli scudi..mi portano l'hull al 40% dopodichè torno a riparare in stazione incazzato nero (ancora niente security ad aiutarmi). Ritorno li e sbam ancora in 3, tiro giu il primo di piccola taglia facendo una niubbata terrificante ovvero senza aspettare la scansione nuuuoooooo divento wanted. OVVIAMENTE ADESSO (dopo 2 ore che non si sono visti) si palesa la security e attaccano me, mi ha toccato fuggire ancora. Li mortacci loro. Però mi sono divertito Ultima modifica di Michael80 : 26-07-2016 alle 13:48. |
|||
|
|
|
|
|
#7382 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Elite tende ad essere il più possibile una simulazione in cui la nave è la tua casa e l'unico strumento che il giocatore ha per poter interagire col mondo di gioco. NMS è un FPS/Survival arcade in cui la nave è semplicemente un mezzo di trasporto per passare da pianeta a pianeta, da sistema a sistema, da stazione a stazione. Poi c'è il trading e si può combattere sulla nave, ma le similitudini finiscono qui. Il 95% del tempo di gioco di NMS è a piedi, in Elite il 95% è sulla nave. |
|
|
|
|
|
|
#7383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Però la questione simulatore, anche qui...Cioè, l'unica cosa è l'universo che è reale con le giuste distanze, perché se prendiamo il modello di volo, l'economia, è tutto fuorché realistico...
|
|
|
#7384 |
|
Bannato
|
Non è Kerbal ok, però manco arcade. NMS inoltre non ha istanze.
|
|
|
|
|
|
#7385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Sono scelte dettate dal game design, e volendo in ottica PVP sono corrette, anche se in evochron è bellissimo correre nello spazio sfruttando il volo inerziale, per risparmiare carburante...Sicuramente no man's sky è un progetto "arcade", è un light space sim, sarà tutto all'acqua di rose, però ecco, Elite secondo me sta giusto un gradino sopra, anche questo è un gioco all'acqua di rose se non vuoi approfondire tutta la parte relativa al pvp.
|
|
|
#7386 | |
|
Bannato
|
Quote:
Elite tenta di simulare più che altro come potrebbe essere la via lattea tra 300 anni, NMS è un arcade di fantascienza in cui manco provano a simulare nulla. |
|
|
|
|
|
|
#7387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ieri ho fatto i miei primi lanci di dadi rngegneristici.
Da testate nel muro con rincorsa. Non avendo polonio e zero voglia di cercarlo ho optato per accontentarmi di un livello 4 FSD extended range. Avevo due lanci disponibili. Primo un bel +2 ly...prima testata. Secondo aggiunti 3 ly...testata con urlo da samurai. Fatti i conti è un +20℅ al tradecutter. Vabbè, gli ho dedicato una singola sessione di gioco, proprio così tragica non è. Comunque chi ha progettato 'sto sistema è un sadico pericolosissimo. E voi? Come vanno i vostri mod? |
|
|
|
|
|
#7388 |
|
Senior Member
|
anche io dopo diversi tentativi mi sono accontentato del liv4 fsd extended range
io ieri sono partito con 200t scarse di power generators per la jaques station a 22kly da casa, per fortuna che c'è Netflix nel frattempo però distrae troppo, due o tre volte stavo per spalmarmi sulla stella di turno
|
|
|
|
|
|
#7389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
44k... metà con la stiva piena. Porca pupazza. Hai idea del ritorno in moneta? So che non lo fai per quello ma tant'è... |
|
|
|
|
|
|
#7390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il guadagno assolutamente irrisorio, volendo potevo portarmi il tantalum che mi avrebbe garantito 1000/1500 crediti a tonnellata di guadagno, invece siccome non me ne frega una cippa ho preso direttamente quello che in quella stazione mi costava di meno ovvero i power generators. ho riempito la stiva con 177k tanto non è per soldi...credo che ottimizzando l'acquisto di tantalum (dovrebbe trovarsi anche a meno di 3k crediti) puoi guadagarci anche parecchio per singola tonnellata, forse anche 2k. però per 400k di guadagno per più di 20 ore di viaggio? baaaahh..è solo per la gloria |
|
|
|
|
|
|
#7391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ragazzi vorrei fare un pò di rare trade route,ne avete qualcuna da consigliarmi?
Secondo me i problemi principali di elite sono i bug e il sistema a istanze,trovo assurdo che in gioco multy non si possano fare le missioni con altri o che solo uno prende la riconpensa...Sarebbe bello costruire basi ma bisogna sempre pensare al bilanciamento del multy,sono modifiche che potrebbero anche rovinare il gioco se implementate male,quindi trovo giusto che ci vadano cauti. Devo dire che si impegnano,sia sul forum ufficiale sia il supporto li ho contattati più volte(purtroppo!) e si sono sempre dati da fare,ma credo che abbiano diversi problemi di sviluppo,horizon è stato rilasciato incompleto e pieno di bug,prima il gioco mi andava perfettamente e questo mi ha fatto calare molto la voglia di giocare,e come me credo in tanti,ho passato più tempo a segnalare bug che a giocare... |
|
|
|
|
|
#7392 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
http://eliteraretrader.co.uk/?route=...dist=undefined è un pezzo che non le faccio, ho dovuto attingere ai bookmark vecchi di un anno Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#7393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
oh io ho avuto un c mostruoso
fsd di livello 4 da farseer, ho fatto 3 tentativi per sbloccare il 5... la mia corvette da guerra ora fa 17ly ora sempre sulla corvette ho messo heavy duty armour (che dovro' mettere anche sull'esploraconda), reinforced shield booster e high charge power distributor, 3 lanci a testa e il secondo e' sempre stato quello fortunato, ho praticamente avuto gli effetti positivi al max. La sfiga e' arrivata con i beam laser dove non ho beccato l'effetto speciale e ho sacrificato un po' di reputazione, da riguadagnarsi poi con upgrade facili. Ho scelto il Thermal vent al posto del classico thermal shock perche' il primo problema era che i beam classe 4 svuotavano il capacitor molto in fretta, ora volevo provare il weapon focused e vedere se e' meglio. Comunque lo spawn dei materiali e' stranissimo, dipendera' dalle abitudini ma io ho un sacco di cose rarissime e poi divento matto su elementi indicati come assolutamente meno rari... Un altro problema e' dove lasciare i materiali, sto girando con un bersaglio sul sedere, ho 150T di materiali utili per gli ingegneri e 50 limpet nella stiva, ogni npc che trovo mi interdice. Non e' un grosso problema perche' fanno tutti una pessima fine (e mi lasciano altri materiali...) ma se volessi farmi un giro a merope o da jacques come faccio? Serve un sistema di stoccaggio e subito!
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
|
|
|
|
#7394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su questi argomenti, un thread fantastico! Il livello di trolling (forse) involontario da parte di FD è davvero notevole! Cmq Floc se, come immagino, ti stai riferendo alle commodities l'unico modo è ottenerle come ultimo step del mod. Poco efficiente ma almeno sei libero di cambiare nave senza perdere niente. https://www.youtube.com/watch?v=gQNHO8i7NEs Bella fuga! |
|
|
|
|
|
|
#7395 |
|
Senior Member
|
ahahah ma sei tu? (Non mi pare...) Il video l'hai beccato per caso?
Me la ricordo quella corvette, mi ha fatto prendere un accidente ero stracarico... Li' non si combatte, al diavolo la dignita' e gambe in spalla quel thread l'ho visto stamattina, stupendo... Cmq seriamente, serve lo storage, la tua strategia puo' anche funzionare ma spesso capitano missioni in board che non diano qualcosa di immediatamente necessario e finisci con il portartelo dietro lo stesso, e' un peccato non aprpofittarne. Anche perche' ok gli imprevisti ma essere interdetti a ogni sistema con ingegneri a 10-20 salti di distanza e' veramente una rottura di scatole, un paio di ragequit notturni li ho anche fatti (arrivo li' parcheggio e poi vado a dormire... BAM interdizione, eccheccazz...
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
|
|
|
|
#7396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continuate a seguire quel meraviglioso thread. It still delivers! |
|
|
|
|
|
|
#7397 |
|
Senior Member
|
lui era moddato pesantemente con beam turret e multicannon, un fuoco d'inferno, pero' io non avevo ancora lo scudo moddato
Come vedi io gioco sempre in open, mi piace il brivido... Si impara anche a scappare. Il private group secondo me e' da usarsi nelle spedizioni esplorative (anche per questioni di comodita' piu' che di sicurezza)
|
|
|
|
|
#7398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7399 |
|
Senior Member
|
gli npc sono generati a caso e/o a seconda di cosa hai nella stiva finche' sei nello spazio abitato. Altri cmdrs invece e' effettivamente "difficile" trovarne
Per i materiali, il problema al quale ci riferiamo e' che per ottenere gli upgrade degli ingegneri devi usare ANCHE materiali da tenere nella stiva, e rompe le @@ portarseli sempre dietro non avendo un posto dove poterli lasciare
|
|
|
|
|
#7400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.