|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...one_63312.html Se non vuoi utilizzare Windows 10 adesso, invece di aggiornare potresti installarlo in una partizione o in un altro disco, inserendo il product key di Windows 7. Ultima modifica di Pahadimas : 22-07-2016 alle 02:32. |
|
|
|
|
|
|
#17522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non ricordo bene, quando installai Windows 10, se ho dovuto per forza fare l'account Microsoft. Cosa succederà dopo il 29 luglio, se non l'ho fatto, non potrò più fare l'upgrade? Grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#17523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
No, nessun problema, ma potrai farlo solo su quella macchina.
Se (anche dopo il 29 luglio, ma prima che ti si sfasci il PC/scheda madre), linkerai un account Microsoft, sarà possibile trasferirlo su un'altra macchina ancora (se la licenza di partenza era trasferibile).
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#17524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ci sono Temi in stile W7 installabili con un exe, quindi non dallo store, puliti, senza adware ecc?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#17525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
sapete dirmi come posso evitare che w10 con alcuni programmi non me li avvia subito ma escono sempre le finestre (autore sconosciuto o permettere di moficare il pc) oltre a disattivare questo odiosissimo uac si puo' fare altro?
ho provato ad eseguirli ed installarli come amministratore, anche installarli da cdm con diritti ammin ma non c'è nulla da fare
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
#17526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#17527 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping |
||
|
|
|
|
|
#17528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Scusate, la domanda stupida: Io ho un Laptop che aveva su hard disk meccanico Win7 Home. Io ho tolto il disco fisso e Installato su SSD Win 7 Ultimate. Con un altro seriale.
Ora per non perdere l'occasione avrei un hard disk meccanico vuoto sul quale potrei installarci Win 10 gratis fino a fine mese usando il seriale originale del notebook.... La domanda che mi pongo è se poi l'istallazione di win 10 su quella macchina non potrebbe pure invalidarmi il seriale della versione Ultimate... che dite? Impossibile? In questo modo se un domani volessi passare a Win 10 anche su un ssd mi ritroverei il laptop già attivato... Che dire? Che fareste al posto mio... premettendo che per ora mi serve Win 7 Ultimate per lavorare. Grazie. Ciao.
|
|
|
#17530 |
|
Senior Member
|
Basta che ti logghi su quel PC con un account Microsoft (deve essere amministratore; gli altri non valgono). E devi pure rimanerci. Se provi a tornare ad account locale, su quel PC, ti revocano la licenza da quell'account (resta comunque sull'ID hardware, come è sempre stato).
Diciamo che il prezzo da pagare per la trasferibilità della tua licenza è usare l'account cloud. La trasferibilità ha dei limiti: tipo un device di tipo Tablet non accetta licenze provenienti da desktop. Come faccia Microsoft a capire il tipo di macchina non è dato sapere. Ho i miei dubbi. Questa funzione sarà sì usata a partire da AU, ma il link licenza-MSA i server Microsoft la ottengono già subito.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#17531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Se ho capito bene vorresti far passare entrambe le licenze di 7 che hai a 10 sullo stesso pc, dunque, credo che finché si parla di licenze di rami diversi per esempio nel tuo caso una è una windows 7 ultimate che dopo l'upgrade diverrà 10 pro, e l'altra dovesse essere una home basic\home preium non ci dovrebbero essere problemi, visto che le due licenze rimarranno distinte e nel momento in cui reinstallassi windows 10 da zero a seconda che si tu scelga la home o la pro verrà attivato usando ho quella che in origine era la licenza di 7 home o quella di 7 ultimate. Se però entrambe le licenze fossero del tipo pro o del tipo home non ho idea a quel punto di come potrebbero essere gestite con il diritto digitale senza poter usare un product key specifico... |
|
|
|
|
|
|
#17532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) nella versione corrente.
|
|
|
|
|
|
|
#17533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quote:
Il notebok nasce con Win 7 home su un disco meccanico cancellato... Ora vuoto. Nel notebook c'è un SSD con Win 7 Ultimate che mi serve per lavorare e che non verrà mai upgradato a 10. Io vorrei togliere momentaneamente il SSD e rimettere il disco meccanico vuoto. Installare 10 sul disco meccanico tramite il seriale di Win 7 home che diventerebbe 10 home e tale licenza di 7 non sarebbe più utilizzabile. io continuerei a lavorare con il mio 7 Ultimate... Ma se un domani volessi vendere il notebook potrei farlo con la licenza di win 10 home... che risulterebbe attivata. Quello che mi interessa e che un domani non mi venga fuori che anche la licenza di 7 Ultimate su quel notebook non sia più valida... Non so se mi sono spiegato meglio... Io vorrei solo sfruttare l'upgrade gratuito della Win 7 home a win 10... Poi continuerei ad usare il notebook con Win 7 ultimate. Grazie.
|
|
|
|
#17534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Ho già installato Win 10 su un pc con account locale. Se "trasformo" in account cloud quell'account locale (quindi senza creare un nuovo utente per Windows), sono a posto ai fini della trasferibilità della licenza o devo invece reinstallare tutto da zero? Per conservare l'associazione tra licenza di Win 10 e account MS, dovrò quindi sempre utilizzare l'account cloud? Ho capito giusto? Se ho una seconda licenza di Win 8 mai utilizzata che voglio trasformare in Win 10 per usi futuri su altro pc, per evitare per ora un'installazione fisica posso semplicemente utilizzarla su una VM di VirtualBox con account cloud (corrispondente allo stesso account MS di prima)? Otterrò in questo modo l'associazione tra quella licenza e l'account MS e potrò poi trasferire quella licenza in ogni momento ad un'installazione fisica di Win 10 (quando ne avrò bisogno)? Grazie P.S. Naturalmente, se ho ben capito, per "convalidare" la trasferibilità della licenza dovrò aggiornare entrambe le installazioni TH2 a Win 10 AU (cioè sia quella fisica sia la VM). Ultima modifica di Toucan : 22-07-2016 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#17535 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
2) riguardo la VM è una bella domanda. Tecnicamente è un hardware tutto suo. E dato che MS discerne tra Tablet e PC, non vorrei che discernesse anche tra virtuali e non (un modo per riconoscere che sta viaggiando in una macchina virtuale secondo me ce l'ha, basta che riconosce che il BIOS è sempre quello di Virtualbox o simile). Dunque non saprei 3) Che tu debba per forza prima passare ad AU per convalidare non si sa (leggi la mia risposta all'altro utente qua sopra). Farlo di certo male non fa. Facci tu, dopo AU, da testimone provando ad installare su un'altra VM la build AU, loggandoti con lo stesso MSA e vedere se ti mostra in lista il Win10 TH2 installato sull'altra VM, vuoi?
||
|
|
|
|
|
#17536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
In fondo non mi sembra che in nessun punto delle condizioni di utilizzo delle sue licenze la MS ponga limitazioni specifiche per le attivazioni su VM... |
|
|
|
|
|
|
#17538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
|
#17539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Io l'ho potuto verificare di persona su un pc in cui avevo fatto l'accesso con account Microsoft. Torno ad account locale, giusto per capire come vengono gestiti sti account, password... e poi accedo nuovamente con l'account Microsoft. Provo diverse volte, ma posso mai immaginare che il dispositivo venga rimosso dall'account? Pensavo che si legasse indissolubilmente all'account! Ho anche pensato che fosse un disguido temporaneo a causa dei numerosi tentativi di accesso, e ora si viene a sapere che già alla prima disconnessione dall'account il dispositivo viene rimosso. Concettualmente lo accetterei anche: rimuovi l'account e il dispositivo viene rimosso. Non fa una piega. Ma una volta effettuato nuovamente l'accesso per quale assurdo motivo il dispositivo non viene più aggiunto? ![]() Non c'è alcuna possibilità di ricollegare il dispositivo all'account? EDIT: Comunque come fai a dire che revocano la licenza dall'account? Tolgono l'associazione col dispositivo. La storia della licenza associata all'account non è ufficiale; potrebbe anche essere non veritiera. Ultima modifica di Pahadimas : 22-07-2016 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#17540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Un esempio pratico.
Se ad un portatile con w7 aggiornato a w10, si cambia la mobo perchè guasta, la licenza W10 con diritto digitale và a perdersi? O si deve creare un account MS e trasferire? Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.

) nella versione corrente.