|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
No, una sola scheda e due impostazioni diverse (casa/lavoro)
|
|
|
|
#17482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Invece di un altro disco, dovrebbe andar bene anche un'altra partizione sullo stesso disco con dual boot. |
|
|
|
|
|
|
#17483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ricordati che i batch vanno eseguiti come amministratore, oppure crei un collegamento al .bat, vai sulle proprietà => avanzate e metti la spunta su "Esegui come amministratore"
|
|
|
|
|
|
#17484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#17485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Però su un'altra partizione dello stesso disco non è la stessa cosa, perchè conviverebbero sullo stesso sistema due versioni avviabili di windows che non potrebbero coesistere, non credi?
|
|
|
|
|
|
#17486 |
|
Senior Member
|
Come non possono, io ho due installazioni di win 10, una personale crittografata con bitlocker e un'altra "pubblica" non crittogradata. Bootloader all'avvio con schermata di selezione e via
|
|
|
|
#17487 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Metti che su una seconda partizione si voglia installare Windows 10 per usufruire dell'aggiornamento gratuito, ma ancora non si voglia passare al nuovo sistema bensì continuare ad utilizzare Windows 7 sull'altra partizione. Di fatto si sta utilizzando un solo sistema operativo. Un giorno si decide di utilizzare invece finalmente Windows 10. Si sta ancora utilizzando un solo sistema operativo. Ora considera invece lo scenario in cui Windows 7 e Windows 10 stanno su due dischi differenti, ma viene usato un giorno uno ed un giorno l'altro, e così di seguito per anni. Di fatto viene sempre utilizzato un solo sistema operativo per volta, ma è facile anche considerare come "contemporaneo" l'utilizzo dei due sistemi operativi. Fino a che punto a Microsoft va bene che venga fatto quest'ultimo utilizzo del PC? Poiché se uno decide di installare il 10, poi formattare e reinstallare il 7 va bene. E se poi decide di formattare e reinstallare il 10 va ancora bene. E così via. Tutto entro le condizioni di licenza (comunque molto lontane dall'essere chiare). Ma fino a quando questo viene tollerato? Quote:
C'è da dire però che in questo caso si tratta sempre di Windows 10, e Microsoft vede connesso sempre Windows 10 (anche se magari potrebbe vedere come differenti i due sistemi in quanto generati da installazioni differenti). Si stava cercando di capire se possono invece coesistere, e di conseguenza andare in rete, una volta Windows 7 e una volta Windows 10 con la "stessa" licenza, e con che frequenza. Stessa tra virgolette perché quella di Windows 7 è una vera e propria licenza mentre quella di Windows 10 è un diritto digitale, e si sta ancora cercando di capire se sono considerate come due licenze o come una sola. Di fatto ci sono due scuole di pensiero (più una terza che brancola nel buio Ultima modifica di Pahadimas : 21-07-2016 alle 00:27. |
||
|
|
|
|
|
#17488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Cosa accada, quando periodicamente i server MS verifichino se il tuo Win7 - che hai avviato dall'altro disco/partizione - sia attivo e licenziato, non lo so. Presumo si accorgerebbe che è stato attivato un Win10 con quella licenza e potrebbe disattivare temporaneamente Win7. Riattivandolo, disattiverebbe Win10. Forse, non ne sono sicuro. Magari accorgendosi che l'ID hardware è lo stesso, potrebbe chiudere un occhio. Potrebbe. Se accadesse il peggio, comunque sarebbe sanabile: si dovrebbe richiedere di attivare Win10 ancora dalle impostazioni, lui si riapproprierebbe della licenza, disattivando nuovamente Win7. Boh.. dopo 2-3 volte c'è rischio che i server MS possano blacklistare la chiave..IMO E' un'ipotesi. Forse non succede nulla. Ma se capitasse la prima volta, io finirei per rimuovere definitivamente l'OS che non mi serve e non titillerei inutilmente tutti i giorni i server di attivazione Microsoft..
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#17490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ho circa una decina di pc con win 10 in un dominio, in tutti ho abilitato l'opzione "aggiornamenti da più postazioni" in rete locale ma non sembra funzionare. Ora ho appena installato un "10" su un nuovo pc partendo dalla versione 1511 e ora sta scaricando gli ultimi aggiornamenti dai server MS, non ha scaricato nulla dalla rete locale... mi viene male a pensare che tra 10 giorni i pc si metteranno a scaricare Anniversary Update
|
|
|
|
#17491 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque in tutta sincerita' l'utilizzo alternato con frequenza giornaliera delle due istallazioni io lo eviterei, secondo me potrebbe essere considerato alla stregua dell'utilizzo simultaneo, anche se non ho letto miente in proposito. Pero' non mi sembra regolare la cosa.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
||||
|
|
|
|
|
#17492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
ma dal 1 agosto l'aggiornamento di windows dalla versione 7/8/8.1 alle versione 10 non sarà più gratuito vero?
Ma quindi come funziona, l'aggiornamento si può fare con una chiavetta creata precedentemente ma poi, una volta eseguito, ti chiede di installare un nuovo seriale?
|
|
|
|
#17493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma porc#@ qui, e porc #@ lì .......... riesco ad attivare Windows 10 su una macchina vecchiotta e garulo e contento mi compiaccio e installo drivers e aggiornamenti e.............. puff morta la scheda madre
e adesso? La licenza la recupero per un' altra macchina? Ultima modifica di giacomo_uncino : 21-07-2016 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#17495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Chiaritemi questo aspetto:
scarico l'iso e faccio la creazione del media (dvd o usb che sia). Installo su un pc differente dal notebook sul quale ho win 7 con licenza. Posso usare il seriale (din win 7) per l'attivazione di win 10 (sul pc) ?
|
|
|
#17496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Una domanda. Ma per la questione del "tornare indietro a windows 7", se formatto e metto su w10 pulito, non posso tornare rapidamente a w7 vero? Devo reinstallare il sistema da capo?
Altra domanda: se scarico qualcosa dal windows store (tipo forza motosport), come faccio a scegliere la cartella di destinazione/disco su cui installarlo?
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping |
|
|
|
|
|
#17497 | ||
|
Senior Member
Città: :
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di biometallo : 21-07-2016 alle 13:54. |
||
|
|
|
|
|
#17498 | |
|
Senior Member
Città: :
|
Quote:
https://support.microsoft.com/it-it/...-10-activation Attivazione di Windows 10 (versione 1511 o successiva) con un codice Product Key di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 Durante l'aggiornamento gratuito, puoi usare un codice Product Key valido di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 per attivare Windows 10 (versione 1511 o successiva). Sono supportati i tipi seguenti di codice Product Key: Codici Product Key inclusi nella confezione o nel Certificato di autenticità (Certificate of Authenticity) applicato al PC venduto con Windows già installato. Codici Product Key inclusi nell'e-mail di conferma ricevuta dopo l'acquisto di Windows da un rivenditore online. Codici Product Key inclusi nella confezione del DVD di Windows. Codici Product Key acquistati con Windows Anytime Upgrade o Get Genuine Windows. Se hai acquistato un codice Product Key di Windows 8.1 Pro Pack, puoi usarlo per attivare Windows 10 Pro. inoltre mi permetto sempre di mettere linkare il classico articolo su windows blog italia che tempo fa mi parse molto esaustivo. http://www.windowsblogitalia.com/201...er-gli-utenti/ |
|
|
|
|
|
|
#17499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'immagine di C ovviamente dovevo farla prima di aggiornare a w10 vero? E altre 2 domande. Ho letto un po' l'open post. Ma seriamente se cambiassi mb dovrei acquistare una licenza di w10? che senso ha far tanto i fighi con l'aggiornamento gratuito, se poi cambiando un componente perdo la licenza? E l'altra domanda è riferita a questa immagine http://i65.tinypic.com/24pl5so.jpg Cosa si intende per "miei file"? Perchè in pratica la mia situazione è questa: https://www.dropbox.com/s/cbu6fmi0xz...48.39.png?dl=0 Ho l'ssd su cui è installato l'OS, poi un hdd che è suddiviso in 3 partizioni. Se volessi installare w10 pulito, mi conviene tenere collegato solo l'ssd e staccare l'hdd per evitare che mi cancelli tutti i dati? Perchè non è ben chiaro da quell'immagine, almeno per me ok terza domanda Io ho aggiornato stamattina da w7 a w10 ovviamente. Posso fare un'installazione pulita di w10 DOPO il 29 luglio? Ormai la "licenza" w10 ce l'ho giusto? Grazie intanto per la risposta
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping Ultima modifica di stefano192 : 21-07-2016 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
|
#17500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
e questa è la sintassi ---------------------------------------------------- netsh winhttp set proxy nomeserverproxy:numeroporta ----------------------------------------------------- per rimuoverlo invece ----------------------------------------------------- netsh winhttp reset proxy ----------------------------------------------------- inoltre il batch bisogna eseguirlo con privilegi amministrativi.... -FLAME MODE ON- in ambiente windows si può fare tutto da riga di comando......... proprio come con UNIX....... -FLAME MODE OFF-
ASUS PRIME Z490-P | Intel® i7 10700K | Asus GeForce GTX 4060 OC | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb Ultima modifica di pps : 21-07-2016 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.