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Old 04-07-2016, 08:56   #15981
Marko#88
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Un esempio?
Le perdite di aderenza secondo me sono gestite meglio in AC.
Ma sto cercando di essere buono eh, io considero pCars molto migliore... e mi sono già "scontrato" con altri utenti in passato, proprio in questa discussione.
Ma poi meglio lasciar perdere, tanto siamo nella disc. di AC ed è normale che la gente lo preferisca...anche a costo di non ammettere la verità.

(Gioco anche ad AC, li ho entrambi installati, entrambi comprati appena disponibili eh)
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Old 04-07-2016, 09:07   #15982
mircocatta
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io possiedo dirt rally e pcars e entrambi sono certamente giochi rivolti alla simulazione, non all'arcade, si può discutere su quanto ci siano riusciti ma sicuramente non si possono paragonare ad un arcade tipo un need for speed o f1 codemaster
sono giochi che non perdonano l'errore e quantomeno si sforzano a riprodurre una guida simile a quella reale, aggiungiamoci il meteo dinamico e vetture riprodotte molto bene, cosa vogliamo di piu? i veri simulatori sono altri e non sono certamente COMMERCIALI
noto con piacere che i veterani dei videogiochi di guida qui dentro (cioè gente che trovo spesso bazzicare sulle discussioni di hardware dedicato alla guida e videogiochi) concordano con il mio pensiero

Ultima modifica di mircocatta : 04-07-2016 alle 09:10.
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Old 04-07-2016, 09:10   #15983
DVD 2000
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Anche io voto Mario Kart al primo posto
Nono, al primo posto c'è Crash Team Racing
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Old 04-07-2016, 09:46   #15984
Saetta_McQueen
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Le perdite di aderenza secondo me sono gestite meglio in AC.
Dici così perchè riesci più facilmente a controllarli?

Pesonalmente ritengo AC un sim-arcade anche per questo motivo. Le perdite di aderenza la maggior parte delle volte sono "telefonate", si vabbè, si dà la soddisfazione di essere un pilota perchè spesso riesci a controllarle, ma sono molto filtrate direi. In pista un'auto da competizione ha reazioni molto più repentine ed occorrono riflessi prontissimi per riprenderla. Credo sia una scelta voluta, per rendere fruibile il gioco ad una platea più vasta. D'altra parte i Kunos stessi hanno più volte detto di essersi ispirati a Gran Turismo. Prendi Rfactor 2 ad esempio (e mi riferisco alle auto ufficiali), non ci sono reazioni "telefonate"... o hai il manico o sei per prati.

In AC nel 99% dei casi riesco a recuperare una perdita di aderenza, non così negli altri sim (ovvero rfactor 2 e PC).
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Old 04-07-2016, 10:22   #15985
Marko#88
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Dici così perchè riesci più facilmente a controllarli?

Pesonalmente ritengo AC un sim-arcade anche per questo motivo. Le perdite di aderenza la maggior parte delle volte sono "telefonate", si vabbè, si dà la soddisfazione di essere un pilota perchè spesso riesci a controllarle, ma sono molto filtrate direi. In pista un'auto da competizione ha reazioni molto più repentine ed occorrono riflessi prontissimi per riprenderla. Credo sia una scelta voluta, per rendere fruibile il gioco ad una platea più vasta. D'altra parte i Kunos stessi hanno più volte detto di essersi ispirati a Gran Turismo. Prendi Rfactor 2 ad esempio (e mi riferisco alle auto ufficiali), non ci sono reazioni "telefonate"... o hai il manico o sei per prati.

In AC nel 99% dei casi riesco a recuperare una perdita di aderenza, non così negli altri sim (ovvero rfactor 2 e PC).
Si vabè, adesso sembra che io stia difendendo AC quando sono sempre stato fra i pochi a dire che pCars è superiore come gioco a 360 gradi e che a livello di simulazione è addirittura migliore per molte cose (trasferimenti di carico in primis) facendomi anche additare come uno stupido.

Vabè non importa, torno nell'ombra e continuo a leggere senza dire nulla come ho fatto ultimamente.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 10:30   #15986
Misterxxx1
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Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Scusate ma leggendo i changelog di AC noto che stanno aggiungendo/modificando al motore fisico alcune caratteristiche tipo:
-alcuni valori temperatura non gestiti
-aereodinamica parzialmente riscritta
-finalmente stanno togliendo gli effetti fake dal FFB andando nella direzione degli altri giochi
-riscrittura del modello fisico delle gomme

Allora mi chiedo, come può essersi creata una fama del genere questo gioco quanto solo adesso si è QUASI allineato alla concorrenza dal punto di vista della simulazione?

Pensiero personale: Non è che il fatto di avere un modello di guida semplice e un ffb pieno di effetti giocosi sia stato di fatto il brodo primordiale per quell'utenza giovanile che popola i forum?
Hai un link?

Provate a fare una gara di 20-30 giri su RF2 e uscite di traiettoria ...per vedere e sentire la DIFFERENZA, real road e traiettoria dinamica in tempo reale incredibile.
AC per esempio si limita ad un progressivo incremento di aderenza ma su ogni cm^2 di pista, uscire di traiettoria anche dopo 30 giri non cambia assolutamente nulla l'aderenza sarà sempre la stessa!
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 10:35   #15987
fraquar
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Hai un link?

Provate a fare una gara di 20-30 giri su RF2 e uscite di traiettoria ...per vedere e sentire la DIFFERENZA, real road e traiettoria dinamica in tempo reale incredibile.
AC per esempio si limita ad un progressivo incremento di aderenza ma su ogni cm^2 di pista, uscire di traiettoria anche dopo 30 giri non cambia assolutamente nulla l'aderenza sarà sempre la stessa!
Leggi i changelog delle varie patch.
Concordo su RF2.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 11:48   #15988
GigoBoso
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riflettete su questo concetto e diteci la vostra:

ad uno che è abituato ai simulatori non piace PCARS, poi è chiaro che ad uno che viene dal mondo super arcade, PCARS possa sembrare un simulatore.
Dall'atro canto se giochiamo ad Assetto Cors con pad ed aiuti attivi esso diventa un arcade.
PCARS è divertente se preso con il giusto spirito, se si va con spirito critico e aspettandosi un simulatore esso non piace.
Assetto corsa ha invece il pregio di essere molto appagante come simulatore.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 12:00   #15989
Saetta_McQueen
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Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si vabè, adesso sembra che io stia difendendo AC quando sono sempre stato fra i pochi a dire che pCars è superiore come gioco a 360 gradi e che a livello di simulazione è addirittura migliore per molte cose (trasferimenti di carico in primis) facendomi anche additare come uno stupido.

Vabè non importa, torno nell'ombra e continuo a leggere senza dire nulla come ho fatto ultimamente.
Guarda, non hai capito, non era un attacco nei tuoi confronti, o una critica al tuo pensiero. era solo una mia osservazione. Volevo capire se il motivo era quello e se la pensavamo nello stesso modo. Siete un pò troppo tesi in questa discussione. Calma ragazzi.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 04-07-2016 alle 12:03.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 12:11   #15990
(THE REAL) Neo
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L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
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Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
io possiedo dirt rally e pcars e entrambi sono certamente giochi rivolti alla simulazione, non all'arcade, si può discutere su quanto ci siano riusciti ma sicuramente non si possono paragonare ad un arcade tipo un need for speed o f1 codemaster
sono giochi che non perdonano l'errore e quantomeno si sforzano a riprodurre una guida simile a quella reale, aggiungiamoci il meteo dinamico e vetture riprodotte molto bene, cosa vogliamo di piu? i veri simulatori sono altri e non sono certamente COMMERCIALI
noto con piacere che i veterani dei videogiochi di guida qui dentro (cioè gente che trovo spesso bazzicare sulle discussioni di hardware dedicato alla guida e videogiochi) concordano con il mio pensiero

Quoto tutto,e spezzo una lancia (Delta S4),a favore di Dirt,come simulatore a tutti gli effetti.
Senza aiuti,e con hardware dedicato (volante con direct-drive,pedaliere serie,triplo monitor,e piattaforma di movimento),viene impiegato da piloti di rally come allenamento.






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Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Dici così perchè riesci più facilmente a controllarli?

Pesonalmente ritengo AC un sim-arcade anche per questo motivo. Le perdite di aderenza la maggior parte delle volte sono "telefonate", si vabbè, si dà la soddisfazione di essere un pilota perchè spesso riesci a controllarle, ma sono molto filtrate direi. In pista un'auto da competizione ha reazioni molto più repentine ed occorrono riflessi prontissimi per riprenderla. Credo sia una scelta voluta, per rendere fruibile il gioco ad una platea più vasta. D'altra parte i Kunos stessi hanno più volte detto di essersi ispirati a Gran Turismo. Prendi Rfactor 2 ad esempio (e mi riferisco alle auto ufficiali), non ci sono reazioni "telefonate"... o hai il manico o sei per prati.

In AC nel 99% dei casi riesco a recuperare una perdita di aderenza, non così negli altri sim (ovvero rfactor 2 e PC).

Io ho sempre avuto molte difficoltà,nel recuperare perdite di aderenza improvvise,con auto sopra i 400 cavalli,soprattutto se a trazione posteriore,in entrambi i giochi.

Piuttosto trovo piú realistico il force feedback in Pcars,che ti gira il volante tra le mani con forza,quando sbandi,proprio come succede nella realtà.
In Ac,invece,lo fà molto piú lievemente,e a volte si limita a qualche vibrazione...


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
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Old 04-07-2016, 12:16   #15991
Saetta_McQueen
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Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Io ho sempre avuto molte difficoltà,nel recuperare perdite di aderenza improvvise,con auto sopra i 400 cavalli,soprattutto se a trazione posteriore,in entrambi i giochi.
Intendi PC e AC? Io ho molta più difficoltà su PC, su AC mi viene decisamente più semplice.

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Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Piuttosto trovo piú realistico il force feedback in Pcars,che ti gira il volante tra le mani con forza,quando sbandi,proprio come succede nella realtà.
In Ac,invece,lo fà molto piú lievemente,e a volte si limita a qualche vibrazione...
Si concordo. Una volta settato a dovere, il FF di PC è molto buono a mio parere. Incredibile sentire la gomma anteriore che si aggrappa sull'asfalto e ti scuote il volante. Ma il migliore per me è quello di RF2. Ad esempio, quando prendi certi tipi di cordoli il volante ti tira verso il cordolo. Bellissimo.
Su AC può darsi che non sia mai risucito a settarlo a dovere, ma non è quello che preferisco, soprattutto sul g27.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 12:25   #15992
(THE REAL) Neo
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Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Intendi PC e AC? Io ho molta più difficoltà su PC, su AC mi viene decisamente più semplice.



Si concordo. Una volta settato a dovere, il FF di PC è molto buono a mio parere. Incredibile sentire la gomma anteriore che si aggrappa sull'asfalto e ti scuote il volante. Ma il migliore per me è quello di RF2. Ad esempio, quando prendi certi tipi di cordoli il volante ti tira verso il cordolo. Bellissimo.
Su AC può darsi che non sia mai risucito a settarlo a dovere, ma non è quello che preferisco, soprattutto sul g27.
Su PCars ovviamente diventa piú difficile con pista bagnata,ma anche in generale,trovo piú difficile Pcars.
In Ac,le sbandate le gestisci un pó piú facilmente,se dosi subito il gas e controsterzi rapidamente.
In Pcars,mi sono trovato spesso a finire sui guard-rail,al Nurburgring,perché avevo esagerato un pelo di piú,sfiorando un cordolo fi troppo.

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Old 04-07-2016, 12:46   #15993
DVD 2000
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Per carità, io non sono un pilota, ma dire che PCARS è un simulatore (addirittura meglio di AC, rFactor e tutta la concorrenza) è ridicolo. Non vedo proprio come si possa considerare simulativo qualcosa del genere:

https://www.youtube.com/watch?v=l1SmS5gowlA

Ora non venitemi a dire "e cosa c'è che non va in quel video!?". Non ho voglia di rispondere, magari lascio la parola ad un esperto.
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Old 04-07-2016, 12:51   #15994
GigoBoso
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Per carità, io non sono un pilota, ma dire che PCARS è un simulatore (addirittura meglio di AC, rFactor e tutta la concorrenza) è ridicolo. Non vedo proprio come si possa considerare simulativo qualcosa del genere:

https://www.youtube.com/watch?v=l1SmS5gowlA

Ora non venitemi a dire "e cosa c'è che non va in quel video!?". Non ho voglia di rispondere, magari lascio la parola ad un esperto.
questo mi pare ovvio, basta provarli 5 minuti per rendersene conto.
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Old 04-07-2016, 13:19   #15995
fraquar
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Sembra di parlare con i talebani.
AC è un simulatore!
Chiedi il perché e la risposta è: "Perché si".
Non c'è un singolo utente che abbia idea di cosa ci sia sotto e sia in grado di giustificare l'affermazione.
Poi si fa notare come sia indietro rispetto alla concorrenza soprattutto dal punto di fista della fisica e come , con un grande lavoro, kunos stia sviluppando finalmente un modello di guida realistico e invece di esserne contenti si chiudono a riccio sputando merda contro il resto dei giochi.

Continuate da bravi italiani a comportarvi come estremisti talebani.
Me ne torno su iRacing voi continuate a giocare ad AC che entro 2-3 anni avrete , mi auguro, la metà dei parametri che vengono simulati da RF2 o PC.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 13:21   #15996
GigoBoso
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Sembra di parlare con i talebani.
AC è un simulatore!
Chiedi il perché e la risposta è: "Perché si".
Non c'è un singolo utente che abbia idea di cosa ci sia sotto e sia in grado di giustificare l'affermazione.
Poi si fa notare come sia indietro rispetto alla concorrenza soprattutto dal punto di fista della fisica e come , con un grande lavoro, kunos stia sviluppando finalmente un modello di guida realistico e invece di esserne contenti si chiudono a riccio sputando merda contro il resto dei giochi.

Continuate da bravi italiani a comportarvi come estremisti talebani.
Me ne torno su iRacing voi continuate a giocare ad AC che entro 2-3 anni avrete , mi auguro, la metà dei parametri che vengono simulati da RF2 o PC.
per me la risposta è che l'auto si sente in maniera verosimile, e dico che è il migliore perché negli altri giochi il sentire l'auto è meno verosimile.
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Old 04-07-2016, 13:24   #15997
fraquar
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per me la risposta è che l'auto si sente in maniera verosimile, e dico che è il migliore perché negli altri giochi il sentire l'auto è meno verosimile.
Hai la patente?
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 13:31   #15998
GigoBoso
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Hai la patente?
Ah ecco questa domanda spiega che abbiamo punti divista molto distanti:

stiamo parlando di un gioco non della realtà.
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Old 04-07-2016, 13:39   #15999
Misterxxx1
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Per carità, io non sono un pilota, ma dire che PCARS è un simulatore (addirittura meglio di AC, rFactor e tutta la concorrenza) è ridicolo. Non vedo proprio come si possa considerare simulativo qualcosa del genere:

https://www.youtube.com/watch?v=l1SmS5gowlA

Ora non venitemi a dire "e cosa c'è che non va in quel video!?". Non ho voglia di rispondere, magari lascio la parola ad un esperto.

Potrebbe anche avere gli aiuti attivi
e giocare con il pad

Hai mai provato AC con aiuti attivi e pad?

Guarda questo, di Marcel Pfister
https://www.youtube.com/watch?v=E3K2LlO2gTE

questo di AdrianF1
https://www.youtube.com/watch?v=peLJgwD28_4

o Digiprost, gente che fa video sui sim che dovresti conoscere
https://www.youtube.com/watch?v=FxEZxY1WvnY
https://www.youtube.com/watch?v=8OcjT-z48Cw
https://www.youtube.com/watch?v=dO3G...JFwCDkUX8hMNjF


E questo? Telemetria su un arcade?
https://www.youtube.com/watch?v=ydsRb4F8sB0

Prendeteli per quelli che sono e cioè: Videogiochi!

Ultima modifica di Misterxxx1 : 04-07-2016 alle 14:19.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 13:42   #16000
Saetta_McQueen
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Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Sembra di parlare con i talebani.
AC è un simulatore!
Chiedi il perché e la risposta è: "Perché si".
Non c'è un singolo utente che abbia idea di cosa ci sia sotto e sia in grado di giustificare l'affermazione.
Poi si fa notare come sia indietro rispetto alla concorrenza soprattutto dal punto di fista della fisica e come , con un grande lavoro, kunos stia sviluppando finalmente un modello di guida realistico e invece di esserne contenti si chiudono a riccio sputando merda contro il resto dei giochi.

Continuate da bravi italiani a comportarvi come estremisti talebani.
Me ne torno su iRacing voi continuate a giocare ad AC che entro 2-3 anni avrete , mi auguro, la metà dei parametri che vengono simulati da RF2 o PC.
concordo...non c'è molto da aggiungere, purtroppo. non capiscono che tutto ciòsi ritorce contro la comunità dei simdriver....perchè frena lo sviluppo di un titolo che aveva ed ha del potenziale, che credo, a questo punto, non verrà mai sfruttato a dovere.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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