Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2016, 18:04   #15881
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
beh anche rally dirt e simulazione non va bene insieme

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGenova Guarda i messaggi
Credo (spero) che abbia usato dirt rally solo come esempio di giochi a cui ha giocato, non credo dicesse che anche dirt rally e simulativo, sennò qua tra tre post mario kart e il re della simulazione

Certo certo...
Andatelo a dire a tutti i piloti di rally che si allenano con Dirt.

Ripeto,togliete gli aiuti...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 21:56   #15882
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGenova Guarda i messaggi
Simulazione e project cars nella stessa frase non si può proprio leggere.....
pCars è un sim, c'è ben poco da discutere.

E' pieno di difetti e ha molti problemi (ma imho è il gioco di guida più divertente al quale abbia mai giocato), ma è un sim.

Se poi vogliamo continuare a dire che AC è perfetto in tutto e per tutto e che il sim migliore di sempre, facciamo pure..
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 22:03   #15883
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi

E' pieno di difetti e ha molti problemi (ma imho è il gioco di guida più divertente al quale abbia mai giocato), ma è un sim.

Se poi vogliamo continuare a dire che AC è perfetto in tutto e per tutto e che il sim migliore di sempre, facciamo pure..
Sono d'accordo.
Anche io sono un fan di Assetto Corsa,ci ho sempre giocato,e ci giocheró ancora.
Ho tutti i dlc,e lo trovo un gioco ottimo.

Ma non posso avviare PCars col prosciutto sugli occhi,e dire che fà schifo.

Io non sono di parte,sono semplicemente obiettivo.

Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
Old 03-07-2016, 23:08   #15884
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Anche io voto Mario Kart al primo posto
Old 04-07-2016, 00:32   #15885
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Naaa Diddy Kong Racing al primo
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 07:57   #15886
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi

Lascia perdere, qui la gente lo considera un arcadaccio di prima categoria

pCars sarà anche meno simulativo rispetto ad AC (per alcune cose, per altre è migliore) ma ha talmente tanti altri vantaggi che si fa perdonare in fretta.
Ma è la solita diatriba che non porterà mai a nulla
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 09:22   #15887
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Scusate ma leggendo i changelog di AC noto che stanno aggiungendo/modificando al motore fisico alcune caratteristiche tipo:
-alcuni valori temperatura non gestiti
-aereodinamica parzialmente riscritta
-finalmente stanno togliendo gli effetti fake dal FFB andando nella direzione degli altri giochi
-riscrittura del modello fisico delle gomme

Allora mi chiedo, come può essersi creata una fama del genere questo gioco quanto solo adesso si è QUASI allineato alla concorrenza dal punto di vista della simulazione?

Pensiero personale: Non è che il fatto di avere un modello di guida semplice e un ffb pieno di effetti giocosi sia stato di fatto il brodo primordiale per quell'utenza giovanile che popola i forum?
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 09:22   #15888
fraquar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Lascia perdere, qui la gente lo considera un arcadaccio di prima categoria

pCars sarà anche meno simulativo rispetto ad AC (per alcune cose, per altre è migliore) ma ha talmente tanti altri vantaggi che si fa perdonare in fretta.
Ma è la solita diatriba che non porterà mai a nulla
Un esempio?
Old 04-07-2016, 09:56   #15889
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Un esempio?
Le perdite di aderenza secondo me sono gestite meglio in AC.
Ma sto cercando di essere buono eh, io considero pCars molto migliore... e mi sono già "scontrato" con altri utenti in passato, proprio in questa discussione.
Ma poi meglio lasciar perdere, tanto siamo nella disc. di AC ed è normale che la gente lo preferisca...anche a costo di non ammettere la verità.

(Gioco anche ad AC, li ho entrambi installati, entrambi comprati appena disponibili eh)
Old 04-07-2016, 10:07   #15890
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
io possiedo dirt rally e pcars e entrambi sono certamente giochi rivolti alla simulazione, non all'arcade, si può discutere su quanto ci siano riusciti ma sicuramente non si possono paragonare ad un arcade tipo un need for speed o f1 codemaster
sono giochi che non perdonano l'errore e quantomeno si sforzano a riprodurre una guida simile a quella reale, aggiungiamoci il meteo dinamico e vetture riprodotte molto bene, cosa vogliamo di piu? i veri simulatori sono altri e non sono certamente COMMERCIALI
noto con piacere che i veterani dei videogiochi di guida qui dentro (cioè gente che trovo spesso bazzicare sulle discussioni di hardware dedicato alla guida e videogiochi) concordano con il mio pensiero

Ultima modifica di mircocatta : 04-07-2016 alle 10:10.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 10:10   #15891
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Anche io voto Mario Kart al primo posto
Nono, al primo posto c'è Crash Team Racing
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 10:46   #15892
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Le perdite di aderenza secondo me sono gestite meglio in AC.
Dici così perchè riesci più facilmente a controllarli?

Pesonalmente ritengo AC un sim-arcade anche per questo motivo. Le perdite di aderenza la maggior parte delle volte sono "telefonate", si vabbè, si dà la soddisfazione di essere un pilota perchè spesso riesci a controllarle, ma sono molto filtrate direi. In pista un'auto da competizione ha reazioni molto più repentine ed occorrono riflessi prontissimi per riprenderla. Credo sia una scelta voluta, per rendere fruibile il gioco ad una platea più vasta. D'altra parte i Kunos stessi hanno più volte detto di essersi ispirati a Gran Turismo. Prendi Rfactor 2 ad esempio (e mi riferisco alle auto ufficiali), non ci sono reazioni "telefonate"... o hai il manico o sei per prati.

In AC nel 99% dei casi riesco a recuperare una perdita di aderenza, non così negli altri sim (ovvero rfactor 2 e PC).
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 11:22   #15893
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi

Pesonalmente ritengo AC un sim-arcade anche per questo motivo. Le perdite di aderenza la maggior parte delle volte sono "telefonate", si vabbè, si dà la soddisfazione di essere un pilota perchè spesso riesci a controllarle, ma sono molto filtrate direi. In pista un'auto da competizione ha reazioni molto più repentine ed occorrono riflessi prontissimi per riprenderla. Credo sia una scelta voluta, per rendere fruibile il gioco ad una platea più vasta. D'altra parte i Kunos stessi hanno più volte detto di essersi ispirati a Gran Turismo. Prendi Rfactor 2 ad esempio (e mi riferisco alle auto ufficiali), non ci sono reazioni "telefonate"... o hai il manico o sei per prati.

In AC nel 99% dei casi riesco a recuperare una perdita di aderenza, non così negli altri sim (ovvero rfactor 2 e PC).
Si vabè, adesso sembra che io stia difendendo AC quando sono sempre stato fra i pochi a dire che pCars è superiore come gioco a 360 gradi e che a livello di simulazione è addirittura migliore per molte cose (trasferimenti di carico in primis) facendomi anche additare come uno stupido.

Vabè non importa, torno nell'ombra e continuo a leggere senza dire nulla come ho fatto ultimamente.
Old 04-07-2016, 11:30   #15894
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Scusate ma leggendo i changelog di AC noto che stanno aggiungendo/modificando al motore fisico alcune caratteristiche tipo:
-alcuni valori temperatura non gestiti
-aereodinamica parzialmente riscritta
-finalmente stanno togliendo gli effetti fake dal FFB andando nella direzione degli altri giochi
-riscrittura del modello fisico delle gomme

Allora mi chiedo, come può essersi creata una fama del genere questo gioco quanto solo adesso si è QUASI allineato alla concorrenza dal punto di vista della simulazione?

Pensiero personale: Non è che il fatto di avere un modello di guida semplice e un ffb pieno di effetti giocosi sia stato di fatto il brodo primordiale per quell'utenza giovanile che popola i forum?
Hai un link?

Provate a fare una gara di 20-30 giri su RF2 e uscite di traiettoria ...per vedere e sentire la DIFFERENZA, real road e traiettoria dinamica in tempo reale incredibile.
AC per esempio si limita ad un progressivo incremento di aderenza ma su ogni cm^2 di pista, uscire di traiettoria anche dopo 30 giri non cambia assolutamente nulla l'aderenza sarà sempre la stessa!
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 11:35   #15895
fraquar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Hai un link?

Provate a fare una gara di 20-30 giri su RF2 e uscite di traiettoria ...per vedere e sentire la DIFFERENZA, real road e traiettoria dinamica in tempo reale incredibile.
AC per esempio si limita ad un progressivo incremento di aderenza ma su ogni cm^2 di pista, uscire di traiettoria anche dopo 30 giri non cambia assolutamente nulla l'aderenza sarà sempre la stessa!
Leggi i changelog delle varie patch.
Concordo su RF2.
Old 04-07-2016, 12:48   #15896
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
riflettete su questo concetto e diteci la vostra:

ad uno che è abituato ai simulatori non piace PCARS, poi è chiaro che ad uno che viene dal mondo super arcade, PCARS possa sembrare un simulatore.
Dall'atro canto se giochiamo ad Assetto Cors con pad ed aiuti attivi esso diventa un arcade.
PCARS è divertente se preso con il giusto spirito, se si va con spirito critico e aspettandosi un simulatore esso non piace.
Assetto corsa ha invece il pregio di essere molto appagante come simulatore.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 13:00   #15897
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Si vabè, adesso sembra che io stia difendendo AC quando sono sempre stato fra i pochi a dire che pCars è superiore come gioco a 360 gradi e che a livello di simulazione è addirittura migliore per molte cose (trasferimenti di carico in primis) facendomi anche additare come uno stupido.

Vabè non importa, torno nell'ombra e continuo a leggere senza dire nulla come ho fatto ultimamente.
Guarda, non hai capito, non era un attacco nei tuoi confronti, o una critica al tuo pensiero. era solo una mia osservazione. Volevo capire se il motivo era quello e se la pensavamo nello stesso modo. Siete un pò troppo tesi in questa discussione. Calma ragazzi.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 04-07-2016 alle 13:03.
Old 04-07-2016, 13:11   #15898
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
io possiedo dirt rally e pcars e entrambi sono certamente giochi rivolti alla simulazione, non all'arcade, si può discutere su quanto ci siano riusciti ma sicuramente non si possono paragonare ad un arcade tipo un need for speed o f1 codemaster
sono giochi che non perdonano l'errore e quantomeno si sforzano a riprodurre una guida simile a quella reale, aggiungiamoci il meteo dinamico e vetture riprodotte molto bene, cosa vogliamo di piu? i veri simulatori sono altri e non sono certamente COMMERCIALI
noto con piacere che i veterani dei videogiochi di guida qui dentro (cioè gente che trovo spesso bazzicare sulle discussioni di hardware dedicato alla guida e videogiochi) concordano con il mio pensiero

Quoto tutto,e spezzo una lancia (Delta S4),a favore di Dirt,come simulatore a tutti gli effetti.
Senza aiuti,e con hardware dedicato (volante con direct-drive,pedaliere serie,triplo monitor,e piattaforma di movimento),viene impiegato da piloti di rally come allenamento.

Quote:

Io ho sempre avuto molte difficoltà,nel recuperare perdite di aderenza improvvise,con auto sopra i 400 cavalli,soprattutto se a trazione posteriore,in entrambi i giochi.

Piuttosto trovo piú realistico il force feedback in Pcars,che ti gira il volante tra le mani con forza,quando sbandi,proprio come succede nella realtà.
In Ac,invece,lo fà molto piú lievemente,e a volte si limita a qualche vibrazione...

Old 04-07-2016, 13:16   #15899
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Io ho sempre avuto molte difficoltà,nel recuperare perdite di aderenza improvvise,con auto sopra i 400 cavalli,soprattutto se a trazione posteriore,in entrambi i giochi.
Intendi PC e AC? Io ho molta più difficoltà su PC, su AC mi viene decisamente più semplice.

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Piuttosto trovo piú realistico il force feedback in Pcars,che ti gira il volante tra le mani con forza,quando sbandi,proprio come succede nella realtà.
In Ac,invece,lo fà molto piú lievemente,e a volte si limita a qualche vibrazione...
Si concordo. Una volta settato a dovere, il FF di PC è molto buono a mio parere. Incredibile sentire la gomma anteriore che si aggrappa sull'asfalto e ti scuote il volante. Ma il migliore per me è quello di RF2. Ad esempio, quando prendi certi tipi di cordoli il volante ti tira verso il cordolo. Bellissimo.
Su AC può darsi che non sia mai risucito a settarlo a dovere, ma non è quello che preferisco, soprattutto sul g27.
Old 04-07-2016, 13:25   #15900
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Intendi PC e AC? Io ho molta più difficoltà su PC, su AC mi viene decisamente più semplice.

Si concordo. Una volta settato a dovere, il FF di PC è molto buono a mio parere. Incredibile sentire la gomma anteriore che si aggrappa sull'asfalto e ti scuote il volante. Ma il migliore per me è quello di RF2. Ad esempio, quando prendi certi tipi di cordoli il volante ti tira verso il cordolo. Bellissimo.
Su AC può darsi che non sia mai risucito a settarlo a dovere, ma non è quello che preferisco, soprattutto sul g27.
Su PCars ovviamente diventa piú difficile con pista bagnata,ma anche in generale,trovo piú difficile Pcars.
In Ac,le sbandate le gestisci un pó piú facilmente,se dosi subito il gas e controsterzi rapidamente.
In Pcars,mi sono trovato spesso a finire sui guard-rail,al Nurburgring,perché avevo esagerato un pelo di piú,sfiorando un cordolo fi troppo.

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian