|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
Quote:
Il controller Marvel sata è veramente poco prestazionale, nonostante supporti i 6 Gb/s.
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
ma supporterà il trim o è per quello che lo devo attaccare all'intel? |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il controller Marvel, grazie alla maggiore velocità del bus sata 3, ha una maggiore velocità nei trasferimenti sequenziali, ma pessima in quelli 4K. Intel invece è limitato nei sequenziali, visto che è sata 2, ma è meglio nei 4K. Se hai un po' di tempo, puoi provare su entrambi i bus e vedere quello che è meglio per te e il tuo tipo di lavoro che fai sul PC.
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Card reader interno USB3: quale connessione?
Ciao, spero qualcuno mi risponda.
Ho un PC con la Sabertooth x58. Attualmente ho un card reader USB2 (bay) interno collegato alla porta USB2 di colore beige. Allego la foto con la porta USB2 in cui ho collegato il card reader attuale: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ooth%20x58.jpg Vorrei sostituire questo card reader con uno che ha USB3 ma non sono esperto e non so dove connettere il cavetto del card reader sulla Sabertooth . Forse non ho la possibilità di installare questo card reader nuovo? E' meglio lasciare tutto come sta? Questo è quanto scritto nel mauale della Sabertooth x58 riferito alle porte: "Rounding the first corner of the ASUS Sabertooth X58 we run into three USB2 headers followed by a black firewire header and a white serial port connector. The Intel ICH10R chipset is kept cool by the ASUS “Ultimate COOL! thermal solution. The “Ultimate COOL! thermal solution consists of CeraM!X which is an innovative ceramic coating that effectively conducts heat away from the system. In fact, all of the heat sinks on the ASUS Sabertooth X58 take advantage of the ceramic coating." Grazie Ultima modifica di BadHombre : 13-04-2014 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le uniche porte USB3 disponibili sono quelle con la linguetta blu, sul posteriore della mobo, dove ci sono le prese di rete, ecc.
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ho smesso
|
Io ho appena montato tutta la robetta 'nuova' su questa scheda, ma le memorie (3x4gb c.skill 1333) me le legge a 1060. Ho letto che richiede la regolazione manuale, qualcuno mi sa consigliare su come procedere? Ho trovato solo dove dargli la frequenza e, forse, il voltaggio. Per il timing non so quali voci toccare.
Oltretutto viene segnalato che 'con la cpu bloccata, funziona solo 800 e 1060'. ?
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
Buongiorno, ho una Sabertooth x58 con 3 blocchi RAM da 4 GB (12 GB in totale). Vorrei buttare quella RAM e comperare 6 nuovi moduli. Ho visto questa RAM in Internet: G.Skill PC-3-12800 24 GB Memoria Principale 1,600 MHz 240-Pin DDR3 Kit RAM
G.Skill PC-3-12800 24 GB Memoria Principale 1,600 MHz 240-Pin DDR3 Kit RAM Oppure: F3-12800CL7T2-24GBSRD Oppure: F3-12800CL9T2-24GBRL Poichè mi serve una fattura italiana, vorrei comperarli in un sito italiano ma su eBay o Amazon non vedo questa possibilità. Poichè mi avete convinto vorrei comperare 6 moduli di RAM da 4 GB ognuno cosicchè sono 24 GB in totale. Potete confermarmi se quei moduli vanno bene per la mia Sabertooth x58? Mi consigliate un sito italiano dove comperarli? Chiedo troppo? 1000 grazie ancora. Ultima modifica di BadHombre : 29-06-2016 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Nicastro
|
Ciao,
In teoria si 6 x DIMM, 24 GB, DDR3 1600/1800/1866/1333/1066 Non-ECC,Un-buffered Memory Direttamente dal sito, vedi nella lista memorie compatibili se hanno aggiornato con i moduli da 4gb Hola
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non so come ringraziarti. PS: Il sito della Sabertooth x58 è questo: http://www.legitreviews.com/asus-sab...ce-review_1457 Ultima modifica di BadHombre : 29-06-2016 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Salve,
Sto cercando di far funzionare decentemente una Sabertooth X58, ma sul versante ram ho problemi. Con tre banchi di Gskill Ares F3 1866 da 4gb, ne riconosce solo due, mentre in CPUz li vedo tutti e tre. Che usi l'xmp o vada in manuale nei settaggi non cambia nulla. Ho letto che l'X58 ha difficoltà a riconoscere la ram, ho seguito le guide che in sostanza dicono di settore manualmente i parametri, ma non cambia nulla. La ram è perfetta ovviamente. Suggerimenti?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.