Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2016, 10:56   #1401
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
AVM FRITZ!Box 7490: ADSL2+/VDSL, 4xGigaLan, 2xUSB3, WiFi ac/n, DECT, ISDN, NAS, DDNS

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Nah, Pigr8 e qualche altro sono riusciti senza file di backup. Basta configurare per bene il Fritz e scarica la configurazione

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Post modificato dopo aver letto la risposta di Pigr8
@Pigr se riesco ti creo il backup del 7430 appena torno a casa (probabilmente domani).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Raid0 : 29-06-2016 alle 11:06.
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 11:08   #1402
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da fastforward Guarda i messaggi
guardate un po' qua... tra le funzioni c'è scritto espressamente "management via tr069" vedo riesco a farmene mandare uno per dei test...

http://www.zyxel.it/Prodotti/Scheda/ZYXVMG-8324
http://www.zyxel.it/Prodotti/Scheda/ZYXVMG-8924
Vorrei prenderlo per via del chipset broadcom, ma non ci sono esperienze in merito.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 12:23   #1403
luckysquid
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Vorrei prenderlo per via del chipset broadcom, ma non ci sono esperienze in merito.
prodotto molto interessante, ci avevo fatto anche io un pensierino, in un altro thread se non sbaglio un utente aveva difficoltà a configurare il numero voip perchè dalla webinfo non gli faceva inserire il carattere "+", magari con il tr069 il numero si riesce a configurare da solo, se qualcuno ci riesce ci faccio un pensierino
luckysquid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 13:02   #1404
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Se non carichi il file moddato da Pigr8 non si autoconfigura!
Come potrebbe senza conoscere l'indirizzo dell'ACS e la porta?
Noi di Telecom stiamo seguendo la vostra interessante discussione.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 13:03   #1405
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
TIM, non Telecom.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 13:54   #1406
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Iscritto dal: Dec 2014
Io veramente sto cercando di configurare un Cisco SPA112 per il VoIP insieme ad alcuni utenti in privato interessati anche loro ad usare un comdo ATA per il VoIP, solo che sul Cisco ci sono una marea di impostazioni che non si sa come settare, avevo postato anche le foto delle schermate di configurazione, ma sembrerebbe che non c'è nessuno esperto di VoIP, o se invece c'è comunque nessuno che voglia aiutarci, il Cisco ha il TR069, ma vuole url, user e password. L'url si sa, ma user e password no.

Un utente che mi sta aiutando è riuscito a ricevere le credenziali dell'ACS, diasattivando il DHCP del router, e creando una connessione PPPoE sul computer con impostata class id dslforum.org e questo programmino http://files.thecybershadow.net/dhcptest/ che dovrebbe dialogare con il DHCP esterno, ma a me non funziona, dialoga solo con il DHCP interno...

Pigr8, potresti dirci come sono architettati user e password dell'ACS??? Nel senso, numerici, alfanumerici, esadecimali, che lunghezza hanno, ecc. Per vedere se si ricavano anche dal router Technicolor...

Io comunque fra una settimana mi scade il tempo del reso per il Cisco SPA112, e poi dopo non potrò più fare prove ed essere di aiuto a nessuno che lo vuole acquistare per il VoIP.
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 14:22   #1407
MichyDJ
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Ragazzi scusatemi ma non è meglio parlarne in pvt ed evitare che mamma telecom ormai tim possa mettere una pezza alla falla e lasciare tutti a bocca asciutta?

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
MichyDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 14:41   #1408
fastforward
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ALBA (CN)
Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Io veramente sto cercando di configurare un Cisco SPA112 per il VoIP insieme ad alcuni utenti in privato interessati anche loro ad usare un comdo ATA per il VoIP, solo che sul Cisco ci sono una marea di impostazioni che non si sa come settare, avevo postato anche le foto delle schermate di configurazione, ma sembrerebbe che non c'è nessuno esperto di VoIP, o se invece c'è comunque nessuno che voglia aiutarci, il Cisco ha il TR069, ma vuole url, user e password. L'url si sa, ma user e password no.

Un utente che mi sta aiutando è riuscito a ricevere le credenziali dell'ACS, diasattivando il DHCP del router, e creando una connessione PPPoE sul computer con impostata class id dslforum.org e questo programmino http://files.thecybershadow.net/dhcptest/ che dovrebbe dialogare con il DHCP esterno, ma a me non funziona, dialoga solo con il DHCP interno...

Pigr8, potresti dirci come sono architettati user e password dell'ACS??? Nel senso, numerici, alfanumerici, esadecimali, che lunghezza hanno, ecc. Per vedere se si ricavano anche dal router Technicolor...

Io comunque fra una settimana mi scade il tempo del reso per il Cisco SPA112, e poi dopo non potrò più fare prove ed essere di aiuto a nessuno che lo vuole acquistare per il VoIP.

Ciao, proprio oggi anche io ho visto che in garage ho uno di questi Cisco SPA122, stasera magari faccio delle prove sono curiosoooo, ho visto anche io dalle specifiche che oggi il TR069 c'è l'ha quindi dovrebbe andare l'url c'è l'ho... per username e password questa è l'incongnita...
fastforward è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:01   #1409
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
non è una falla però
Confermo.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 17:02   #1410
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da MichyDJ Guarda i messaggi
Ragazzi scusatemi ma non è meglio parlarne in pvt ed evitare che mamma telecom ormai tim possa mettere una pezza alla falla e lasciare tutti a bocca asciutta?

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Probabilmente TIM, che legge il thread, alla luce delle numerose richieste di dati per la connessione ai loro callcenter, hanno volutamente "aperto la porta" ai 7490 per vedere cosa succede....
Ora visto che non succede nulla di illegale anzi si possono migliorare solo le prestazioni dei singoli utenti, se chiudessero ora la porta, si farebbero solo un gigantesco autogol. Invece di attirare altri utenti, avrebbero l'effetto contrario....
Se non sono fessi....

Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 19:08   #1411
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi

---se tenevi il 7490 ora avresti il voip in uso...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:26   #1412
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Ciao, proprio oggi anche io ho visto che in garage ho uno di questi Cisco SPA122, stasera magari faccio delle prove sono curiosoooo, ho visto anche io dalle specifiche che oggi il TR069 c'è l'ha quindi dovrebbe andare l'url c'è l'ho... per username e password questa è l'incongnita...
Bene, io ho il 112 e se lo configuro in pppoe poi non riesco più ad accedere all'interfaccia utente, mentre tu con il 122 non divresti avere questo problema visto che fa da router e magari puoi fare la prova a collegarlo in cascata al Technicolor in pppoe, resettare sia il router che l'ATA e vedere se magari il TR-069 se lo prende senza impostare url user e password...

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
---se tenevi il 7490 ora avresti il voip in uso...
Se tenevo il 7490 avevo il voip in uso però con disconnessioni e blocchi...

Che ti devo dire a me purtroppo è capitato forse difettoso, ma non sono l'unico...

Comunque come ho già detto i FritzBox sono dei buoni prodotti, ma visto che il 7490 mi dava problemi e quando l'ho comprato ero indeciso se aspettare o no il 7580, questi problemi mi hanno fatto decidere di aspettare il 7580, se mi devo arrangiare con il router Tim, o se si riesce con l'ATA, fino a settembre o poco più che esce, non muoio per così poco, pazienza.

Anche perché l'Asus DSL-AC68U che già avevo e sto usando è un modello di router più recente e più performante (riguardo al wifi) del 7490 che ormai è uscito da parecchio tempo, e se mi tenevo il 7490 tra tre mesi mi sarebbero girate perché avrei avuto un router che dopo solo tre mesi sarebbe già stato vecchio...
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 21:31   #1413
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
no non è liberalizzato, non credo proprio, i parametri non sono comunque ne' pubblici ne' in chiaro, e i router si autoconfigurano correttamente solo se connessi al doppino telefonico giusto, io non potrei mai e poi mai configurare automaticamente il numero telefonico di qualcun altro sulla mia linea per esempio.
Io per esempio da casa mia posso effettuare e ricevere chiamate sia riguardo la mia linea, sia un'altra linea di mia zia. Così come da casa di mia zia gestisco comunque entrambe le linee (almeno da Zoiper per smartphone e PC). E' ovvio che se si lascia l'autoconfigurazione attiva sul Fritz prende i parametri adatti, ma se invece si configura a mano il VoIP va con qualunque linea (cambiando il proxy se si usa una linea non TIM)
Old 29-06-2016, 22:00   #1414
gius01
Senior Member

Quote:
riesci a usare due numeri voip TIM con una linea sola? wow non sapevo fosse possibile
Si, ma già era possibile prima, bastava autenticarsi con la giusta PPPoE (quando ancora il VoIP viaggiava solo su VLAN 837) e si aveva la linea desiderata

Old 29-06-2016, 22:44   #1415
fastforward
Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Si, ma già era possibile prima, bastava autenticarsi con la giusta PPPoE (quando ancora il VoIP viaggiava solo su VLAN 837) e si aveva la linea desiderata

non capisco, nessuno conosce i parametri però qualcuno lo uso e meglio ancora configurato in manuale, come faccio a scovare i parametri ? mi puoi dare una mano ??
Old 29-06-2016, 23:04   #1416
gius01
Senior Member

Quote:
non capisco, nessuno conosce i parametri però qualcuno lo uso e meglio ancora configurato in manuale, come faccio a scovare i parametri ? mi puoi dare una mano ??
Si potevano ricavare grazie ad un tool creato da un utente, ma ora è stato chiuso

Old 29-06-2016, 23:28   #1417
fastforward
Member

allora forse mi devo rassegnare :P
Old 29-06-2016, 23:30   #1418
gius01
Senior Member

Quote:
allora forse mi devo rassegnare :P
Può darsi che troviamo il modo di interrogare l'ACS e scaricare i dati, tempo al tempo

Old 30-06-2016, 00:02   #1419
fastforward
Member

Quote:
o avere un fritzbox e un po' di tempo per studiare
il tempo manca sempre...
Old 30-06-2016, 19:14   #1420
evilzx
Member

Iscritto dal: Aug 2002
lucania?

qualche lucano qui? Mi prestate un fritzbox?

evilzx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian